Menu principale

Quando Inizia La Vita?

Aperto da El seed, 16 Giugno 2005, 12:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Ma allora ti riferisci a a me? O__o
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-Metal

Quando inizia la vita? Credo che nessuno possa rispondere perchè nessuno sappia cosa sia la vita. Presa dal lato di chi ha fede? La vita è avere anima. Presa dal lato di un ateo? l'insieme di impulsi elettromagnetici nel cervello. Chi ha ragione? boh, non m'importa. Nessuno sa in realtà cosa sia la vita nè cosa sia la morte e penso che quindi nessuno possa affermarlo con certezza e credo anche sia meglio così...

Edit: Ah, l'aborto? chi vuole abortire faccia pure, non lo accuso, ognuno è libero, ma per il mio pareruccio sono contro.

El seed

CitazioneQuando inizia la vita? Credo che nessuno possa rispondere perchè nessuno sappia cosa sia la vita. Presa dal lato di chi ha fede? La vita è avere anima. Presa dal lato di un ateo? l'insieme di impulsi elettromagnetici nel cervello. Chi ha ragione? boh, non m'importa. Nessuno sa in realtà cosa sia la vita nè cosa sia la morte e penso che quindi nessuno possa affermarlo con certezza e credo anche sia meglio così...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242281\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

beh, io sto parlando pure da un punto scientifico
il gamete mascile unendosi con il gamete femminile crea la prima cellula del nuovo essere vivente, essendo noi fatti di cellule, questo per me è un essere vivente a tutti gli effetti.
che poi nn sappia sentire dolore o che è solo una cellula per me nn m'importa, la cellula è vita.

voi dite che pure i spermatozoi sono esseri viventi, per me no perchè solo unendosi con l'altra cellula dell'altro essere vivente si crea la vita, perchè prima è incompleto, e un spermatozoo è formato da 23 cromosoni , una cellula di un essere umano  è formato da 46 cromosoni.
quindi se uno spermatozoo e una cellula uovo hanno 23 caratteri ereditari( 23 cromosoni spermatozoo e 23 cromosoni cellula uovo ), unendosi si formano 46 cromosoni e quindi quella è vita.
io sto parlando da un punto di vista scientifico e quindi approvato e accertato che la natura si comporta così, e nn parlo a vanvera perchè uno scienziato parla sempre su delle prove, e quindi nn cazzate.

se avete delle prove su ciò che state dicendo allora fatemele vedere e io vi seguirò

ma io credo che voi state perlando di un altro concetto, un concetto spirituale che tutto al mondo sia vita, ma questo concetto è soltano spirituale e nn scientifico e quindi non approvato
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto
ma immune da tutto... ahhh

cloud

in realtà sei te che fai opinione di ciò che è scenza perchè per la scenza una ameba è un essere vivente eppure è un organismo monocellulare, quindi il discorso dei cromosomi che hai fatto nn ha senso in termini di definizione di vita scientifici, uno spermatozoo è in grado di muoversi ed è vivo, è una forma di vita semplicemente diversa da quella umana, come una ameba.
quindi quello che che vuole fare realtà di una sua opinione qui casomai sei tu, e nn mi sembra il caso di continuare a sindacare su quando inizia la vita per la scenza dato che tu ti sei impuntato sull'essere umano, dovresti piuttosto dire che ti interessa sapere quando inizia la vita di un essere umano e nn la vita in sè!!!

T-Metal

Se fai un discorso scientifico puoi anche evitare di parlare di vita...