Menu principale

Code Vein

Aperto da fabry, 22 Aprile 2021, 23:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Com'era la suddivisione ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

@Stefano71

Finale buono: rigenera tutte e 4 le statue e ottieni il Codice Sanguigno Eos (ci sono 7 frammenti se non ricordo male, io ne ho 3 per ora)
Finale intermedio: rigenera almeno 1 statua
Finale cattivo: non rigenerare alcuna statua

Stefano71

No la suddivisione dei vestigi .... A questo punto da te erano 1-1-2 ?

Oppure per il conclamato bug 1-2-1 ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ah non ne ho idea....io ho visto che c'erano solo due "slot" da sanare, il terzo non c'era.....
Di solito, anche quando vado da Io, mi fa vedere tutti i frammenti necessari e, se ne manca uno, mi fa sanare solo quelli che ho, ma almeno SO che quel Codice Sanguigno non è sanato al 100%...

La differenza con i Codici degli Eredi, rispetto a quelli standard, è che il Codice Sanguigno lo vedi solo una volta che lo hai sanato al 100%, mentre per tutti gli altri tu il Codice già lo possiedi e puoi vedere quali sono le abilità bloccate per assenza del Vestigio....

E' una logica un po' contorta perchè, nel mio caso, mi è andata di sfiga che non ho raccolto per tempo un cavolo di oggetto e mi sono mangiato il good ending....

fabry

#139
E intanto si va avanti
Ormai siamo agli sgoccioli credo
Fatti i due boss di ghiaccio e fuoco
Le prime due volte sono morto perché tentavo di levare vita ad entrambi, inoltre avevo Eva come alleata ma, o moriva lei e io rimanevo da solo, o morivo io congelato e poi bruciato  :asd:

Al che ho cambiato compagno e ho messo Yakumo, inoltre mi sono concentrato solo su uno dei due, quella di ghiaccio

Risultato, lei è andata giù in poco tempo e poi mi sono dedicato al ciccione spara fuoco

Subito dopo è stata la volta di Mido (mi pare si chiami così), che ho dovuto affrontare subito dopo il duo affrontato un minuto prima

Sinceramente mi ha deluso tantissimo questo scontro....Mido è presentato come un Redivivo fortissimo, che ha fatto esperimenti sui Redivivi creando delle sue copie super cazzute, e lui è andato giù come se niente fosse  :sisi:

Ora sono all' ingresso del Governo Provvisorio e ho capito cos'è la foschia rossa

Parlando di aspetti tecnici, ho portato la spada Boia (quella di Jack) a +10, inoltre ho sbloccato una passiva che mi rigenera gli hp quando uccido i nemici  :thumbsup:

Livello attuale 125

Stefano71

Ti è piaciuto come cliffhanger ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mah, da quello che ha detto Mido, la foschia è stata creata da Silva (il cattivo, diciamo) per proteggere i redivivi dalle creature che vivono all'esterno...
Nulla di che sinceramente come rivelazione

Devo ancora ben capire la storia della Regina....so solo che era una Rediviva fortissima che non poteva essere uccisa normalmente e che aveva dei poteri sopra la norma.....

Ora quei poteri sono passati a me che li sto usando a fin di bene.....

Magari mi sono perso qualcosa, ma questo è quello che ho capito fino ad ora....vediamo come si evolve la storia d'ora in poi

fabry

#142
E siamo arrivati alle fine del gioco
Devo dire che mi è piaciuto parecchio e sicuramente farò altre partite prossimamente, ovviamente cambiando build

Sono molto interessato ad una build che si basa sulle baionette e sul danno a distanza, quindi valuterò in futuro cosa fare

In linea generale il gioco risulta molto più semplice di un qualunque altro Souls Like, ma l'ho comunque apprezzato tantissimo

Alcune cose me le sono perse purtroppo...vedi il finale migliore, alcune mappe e alcuni Vestigi, quindi non sono riuscito a sbloccare tutte le skill dei vari Codici Sanguigni.... comunque le skill che mi interessavano le ho ottenute tutte

Il boss finale è stato terribilmente difficile le prime volte, poi capito il pattern è andata bene....lo scontro mi ha ricordato tantissimo un boss molto difficile di Bloodborne, ovvero Amygdala....il pattern è molto simile e anche lì il trucco era stare sotto al boss e rotolare al momento giusto, ed è così che ho sconfitto il boss finale

Purtroppo è immune al danno da veleno, quindi la mia tattica che si basa sull' avvelenamento non aveva alcun effetto....e quindi sono andato solo di buff all' attacco con aggiunta di danno elettrico

Per l'occasione ho fatto il video  :gren:


Stefano71

Ragazza con le nekomimi  :love:

Avrei voluto vedere tutto il gameplay :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  9 Gennaio 2025, 14:25:01Ragazza con le nekomimi  :love:

Avrei voluto vedere tutto il gameplay :love:

Eh ci avevo pensato ma alla fine la pigrizia ha avuto il sopravvento  :asd: