Menu principale

Code Vein

Aperto da fabry, 22 Aprile 2021, 23:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Stefano71 il  2 Gennaio 2025, 14:44:51Quindi non sei ancora arrivato alla cattedrale bianca ?

Ma va che cattedrale  :rotfl:
Sono, forse, a 15 ore di gioco....ho fatto la città distrutta, la zona successiva alla Farfalla velenosa (di cui non ricordo il nome) e ora sono tornato indietro perchè mi ero perso la palude sotterranea

Sono, come ho detto, alla 4° zona del gioco, livello 25 circa....

Stefano71

E stai facendo tutti i vari magheggi con due veli in croce ?  :asd:

Quando ne avrai una valanga che farai ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

2021
Citazione di: fabry il 23 Agosto 2021, 17:01:39Stufato per i mille mila dialoghi, i viaggi nei ricordi e il sistema orrendo (a mio parere) dei codici sanguigni
Troppi secondo me
Meglio un classico dark souls a sto punto senza mille mila skill da appendere

2025
Citazione di: fabry il  2 Gennaio 2025, 13:53:43Io sto studiando i vari Codici Sanguigni, quello che mi interessa lo sviluppo, il resto non lo considero

Per ora mi sono tenuto 4 passive che vanno ad aumentare le stat in generale (Vitalità, Vigore, Equilibrio ecc) mentre, per le attive, prevalentemente sto tenendo quelle che buffano le armi

Ieri ho sbloccato, tramite un ricordo, la lama infuocata
Devo assolutamente trovare il ricordo che aumenta Forza e Destrezza....

Bella la cosa dei ricordi che sbloccano le parti inaccessibili dei Codici Sanguigni....all'inizio non ricordavo come mai non li potevo apprendere, poi per caso ho parlato con Io, la tettona con le bende, e mi ha sbloccato i ricordi dei compagni

Oggi dovrei recuperare quella con il cappello di lana alto  :sisi:  (tipo russo)
Si è maledettamente imborghesito :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ho cambiato opinione dopo aver visto qualche gameplay  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il  2 Gennaio 2025, 16:27:47Ho cambiato opinione dopo aver visto qualche gameplay  :sisi:
Sia nel 2021 che oggi sei sempre te che ci stai giocando :asd:

Quattro anni fa non ti piaceva ...... ed ora si :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Anni fa ero molto più selettivo
Mi è venuta voglia di riprovarci vedendo il tuo gameplay di Ai Limit
Visto che gli ambienti e il gameplay sono molto simili, ho voluto riprovare

Questa cosa mi succede spesso con alcuni giochi dei quali non sono convinto che mi possano piacere

Ultimamente mi è successo con Mortal Shell ad esempio, schifato anni fa, adorato e finito qualche mese fa

Ora è il turno di Code Vein.... tralasciando i dialoghi, il gameplay e la gestione delle skill legate ai codici è ottima, anni fa non lo avevo capito  :sisi:

fabry

Boss della palude fatto.....sono morto solo 2 volte, alla fine non era chissà che come difficoltà
Con il buff all'attacco e il buff elettrico, è andata giù in pochissimo tempo
Reclutato anche il nuovo compagno, la tipetta con il cappello alto e la baionetta (Mia) :sisi:

Ho trovato anche parecchi ricordi dei vari pg che mi sto guardando appena li raccolgo, giusto per non ritrovarmi a doverli guardare in gruppo tutti in una volta (anche perchè ogni ricordo sblocca svariate skill, quindi mi è utile)

Sto anche livellando parecchio, sono già a livello 45 se non ricordo male

Intanto sto facendo un po' di backtracking nelle zone già esplorate per fare qualche missione secondaria che mi da, come ricompensa, sempre qualcosa di utile

Stefano71

Quanti santarelli mi ha fatto lanciare quella ballerina di pole dance ....... Ed il suo palo  :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  3 Gennaio 2025, 15:50:26Quanti santarelli mi ha fatto lanciare quella ballerina di pole dance ....... Ed il suo palo  :shiftyph34r:

Segata easy al terzo tentativo  :coolio:

Stefano71

Se pensi che io ho sudato a livello 52  :asd:

E che ho vinto giusto perché mi hanno fatto risorgere quando aveva uno sputo di vita  :asd:

Ah quando incontri i ricordi dopo i Boss vedrai delle statue ...... Le stai facendo 'risorgere' oppure le lasci così?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 quali statue ??
Si parla di una statua solo ora che Mia si è svegliata  :sisi:

È il prossimo obiettivo...

Comunque, quarto boss andato giù come nulla al primo tentativo, grande e grosso con due super spade (che poi unisce) ma nulla di che...pattern abbastanza semplice da capire, e quindi è morto  :coolio:

Mi ha dato più problemi la zona in sé rispetto al boss....piena di strade intricate e nemici fastidiosi messi in posti scomodi

Ora sto cercando di fare una missione secondaria in quella zona (le trincee) ma non trovo in alcun modo l'oggetto che mi ha chiesto l'npc....

Comunque dimmi di più di queste statue....dove le trovo?

Stefano71

In che zona sei ?

Da come commenti il gioco sembra che ti interessano solo i combattimenti di Code Vein ....... La storia ed i luoghi sembra che non ti interessano  :asd:

Comunque dopo aver battuto il boss finale del luogo vedi il loro passato ..... Alla fine, dopo aver ricostruito la loro storia passata si apre il portone gigante per tornare nel mondo reale.

Poco prima di tornare c'è una statua della persona del ricordo con cui (premendo X) puoi ricostruire il vestigio.

Se le attivi tutte le statue sbloccherai il good ending.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mai toccata una statua nei ricordi....
Non le ho nemmeno viste  :nono:
Per quanto riguarda la storia, non è che per ora sia successo chissà cosa
Mi sono risvegliato tra le tette di Io, sono stato rapito e ho scoperto di avere un potere speciale
Sto ripulendo il mondo dal miasma e sto rifornendo un gruppo di vampiri buoni con delle gocce di sangue

Nel frattempo sto aiutando i redivivi a recuperare i loro ricordi racchiusi in cristalli rossi che solo io posso sbloccare

Ora Mia dice che vuole raggiungere un luogo ghiacciato che nessuno sa dove si trovi

Ah, nel frattempo il cattivone di turno, un certo Silva, si fa vedere di tanto in tanto per poi scomparire  :sisi:

Ecco il sunto fino ad ora  :rotfl:

La zona dove sono ora sono le trincee

Ora devo tornare in città per sbloccare un meccanismo all' interno di una statua

Stefano71

Si ma non ti hanno ancora spiegato cos' è questo mondo, perché siete rinchiusi in una cupola di miasma e cosa l'ha creato tutto questo posto ?

Mi sembrava che a quel punto qualche risposta l'avevano data  :ph34r:

Magari ricordo male  :shiftyph34r:

Ma stai ancora mappando le trincee rinsecchire ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

No
Niente di tutto ciò per ora
Trincee finite ma non ho trovato l'oggetto per la missione secondaria
Pace...

Ora sono arrivato alla cattedrale
Posto stupendo ma spudoratamente copiato da Anor Londo di Dark Souls  :sisi:

Ora sto farmando l'Acciaio della regina, così posso portare a +6 (credo) armi e velo, per ora ho tutto a +5

Inoltre ho sbloccato, tramite i ricordi, la passiva Forza/Destrezza+ e una passiva che aumenta il danno delle armi a una mano

Ah ho anche trasformato l'arma che uso e ora fa danni veleno

Sto creando piano piano una build veleno che funziona egregiamente quando il veleno fa effetto.... Con il fatto di aver trasformato l'arma in velenosa, non devo più usare il buff, pertanto uso o quello elettrico o quello del fuoco per avere doppio buff

I nemici vanno giù Easy  :coolio: