Menu principale

Code Vein

Aperto da fabry, 22 Aprile 2021, 23:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Sono arrivato a metà della cattedrale e ho affrontato un boss, dopodiché ho potuto interagire con una statua (credo) che mi ha portato nei miei ricordi

Forse intendevi questo ?

Comunque ho completato anche questo dungeon (per ora all' 85%  :glare: ) e ho ottenuto il mio codice sanguigno, del quale ho appreso solo due skill

Prometeo è, per ora, il codice sanguigno che più si abbina alla mia build, basata sulla destrezza (dovrei avere B+ come influsso)

Ho imparato a fare i parry  :pinkhappy:

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Gennaio 2025, 00:37:07Sono arrivato a metà della cattedrale e ho affrontato un boss, dopodiché ho potuto interagire con una statua (credo) che mi ha portato nei miei ricordi

Forse intendevi questo ?

Comunque ho completato anche questo dungeon (per ora all' 85%  :glare: ) e ho ottenuto il mio codice sanguigno, del quale ho appreso solo due skill
Si  :sisi:

Dato che è il mio di codice sanguigno ho utilizzato sempre quello  :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ok
Per curiosità sono tornato nelle aree dei boss precedenti e non c'è alcuna statua, quindi l'interazione inizia dalla cattedrale (se ce ne saranno altre)

Comunque ho mappato al 100% anche il mio ricordo

Ora sto tentando con la cattedrale ma la vedo dura, troppe strade e punti che, in alcuni casi, non so ancora come raggiungere....

Sto trovando delle chiavi che per ora non so dove usare... Sono circa al 70%....

Il mio codice comunque non lo userò...appena massimizzo le due skill che mi interessano torno su Prometeo che mi da stat migliori

fabry

Aggiornamento
Sono al 93 o 97% della cattedrale (non ricordo)
Ho trovato la chiave che mi mancava
E sto rivalutando il codice sanguigno dato che il mio mi dà A in destrezza mentre Prometeo un B+....

Aggiornamento 2
Mappata al 100% la Cattedrale ed ho capito a quali statue facevi riferimento

Sono le statue degli Eredi... ovviamente le sto attivando dopo aver sconfitto il relativo boss

Per ora ho sconfitto Eva nella Cattedrale e Nikola nella zona ghiacciata (mappata anche questa al 100%)

Livello 87

Ho letto che tu a fine gioco avevi fatto il 200 ?
Per ora non è un grosso problema livellare ma spero di ottenere parecchi più exp da qui a fine gioco....

Stefano71

Si avevo superato il livello 200 ma penso che con quello che stai facendo con le build penso che per te quel livello 87 sarà più che sufficiente per finire il gioco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quelle statue regolano il finale che vedrai ..... se le attivi tutte hai il good ending, ma non vedo il perchè non dovresti farlo se non solo per vedere il bad ending .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

In realtà un motivo c'è  :sisi:
Se non le attivi ottieni un codice sanguigno diverso  :sisi:

E questo l'ho scoperto a mie spese con L'erede dell' artiglio...Emily

In pratica non ho potuto curare Emily dopo averla sconfitta perché nel gioco è presente un bug (o una dimenticanza) che gli sviluppatori non hanno mai sanato

Per riportare in vita l'erede, prima devi trovare le parti di Vestigio che sono sparse per il dungeon e sanarle parlando con la Custode prima di affrontare il boss

Di solito sono 4 parti necessarie.... Nel caso di Emily sono 5, ma la Custode te ne chiede solo 4, quindi io non sapendolo sono andato tranquillo, ma poi non ho potuto interagire con la statua.... Ho scoperto solo dopo che mi serviva un quinto pezzo di Vestigio che io non ho trovato

Ho letto che molta gente si è imbattuta in questo bug e non c'è modo di tornare indietro...

Comunque sono a livello 105 e ho completato anche la zona desertica

Ora ho Jack ed Eva come alleati (e mi sono già preso la spada di Jack perché è bellissima  :pinkhappy: )

Stefano71

Cosa non sei riuscito a fare con quella tettona dell'erede dell'artiglio ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  7 Gennaio 2025, 12:57:14Cosa non sei riuscito a fare con quella tettona dell'erede dell'artiglio ?

Non sono riuscito a rigenerare la statua nel ricordo, pertanto non è tornata in vita ma è diventata cenere  '-'
Tutto per colpa di questa dimenticanza degli sviluppatori in merito ai Vestigi necessari per riparare il Codice Sanguigno.....cioè, il Codice l'ho riparato ma mi mancava una parte NON richiesta per ripararlo.....

Quindi, in sostanza, l'Erede è morta, punto....

Stefano71

Ma quando c'era la statua non bastava avvicinarsi e ripristinare il ricordo ?  ???

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Eh no, per farlo PRIMA di tutto devi raccogliere le parti di Vestigio che sono presenti in quella determinata zona...probabilmente tu le hai sempre trovate tutte e non te ne sei accorto

Conta che, per esempio, se raccogli le parti di Vestigio ma NON parli con la Custode prima di affrontare l'Erede, non puoi in alcun modo interagire con la statua, pertanto non la puoi resuscitare

Per i primi due eredi mi è andata di culo perchè, pur non sapendolo, ho collezionato le parti di Vestigio e poi le ho riparate, questo mi ha permesso di sanare le statue di Aurora (il primo Erede) e Nicola (il fratello di Mia)

Per il terzo è andata male....la zona era una merda, pertanto l'ho mappata al 100% ma non ho controllato se avevo lasciato qualche oggetto indietro....e così mi sono perso un singolo pezzo di Vestigio.....

Pace....il 4° erede invece l'ho fatto correttamente, quindi ora ho Eva come alleata

CitazioneFuori dall'area di scontro con un Erede, troviamo delle ragazze identiche a Io, ma con un nome sempre diverso, che si presentano come le Custodi degli Eredi. Come Io, anche loro possiedono il potere di ripristinare un vestigio, a patto che vengano raccolti tutti i frammenti necessari. Per poter salvare un Erede è dunque necessario trovare tutti i frammenti di vestigio presenti nella relativa area e portarli dalla Custode. A questo punto è possibile affrontare liberamente il boss, che una volta sconfitto ci mostrerà un filmato dei ricordi dell'Erede. Alla fine di ogni scena, ci ritroveremo davanti a una statua di pietra raffigurante l'Erede affrontato, con la quale dovremo interagire prima di dirigerci verso la porta e uscire così dalla sequenza di ricordi. I vestigi da ripristinare sono quattro, uno per Erede, e sono i seguenti:

Vestigio di Iside: vestigio ricostruibile raccogliendo i frammenti che si trovano nell'area della Cattedrale del Sangue Sacro. Il boss di questa zona è L'Erede della Cassa Toracica.
Vestigio di Fionn: vestigio formato dai frammenti situati nel Crinale delle Anime congelate. Questo serve per ripristinare i ricordi dell'Erede del Respiro.
Vestigio di Scathach: per ricostruire questo vestigio, è necessario raccogliere i frammenti che si trovano nella Città delle Fiamme cadenti. Il boss di questa zona è L'Erede dell'Artiglio.
Vestigio di Armonia: questo vestigio va ricostruito trovando tutti i frammenti dispersi nelle Corone di Sabbia. L'Erede da affrontare alla fine di questa zona è L'Erede della Gola.

Stefano71

Ma intendi parlare con la gemella di Io prima del boss ?

E perchè non dovresti parlare con lei scusa ? ..... sei cattivo :sad2:

Io ho sempre parlato con loro :love: ... e se mancava qualcosa tornavo in giro a cercarla ..... Quindi quando hai parlato con lei ti ha rigenerato il vestigio ma non era vero ?  ???

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io ci ho sempre parlato....la differenza con gli altri 3 boss per i quali ho potuto sanare le statue è che per il vestigio di Emily ci sono 5 pezzi da trovare (per poter sanare la statua) ma SOLO 4 sono necessari per ripristinare il Vestigio....nell'elenco dei Vestigi richiesti non ne compaiono 5, ma solo 4 quindi, una volta riparato il Vestigio, io sono andato tranquillo al Boss....

E' proprio un'errore di programmazione....se sono necessari 5 pezzi, devono comparire tutti nell'elenco di quelli necessari, invece no.....4 per riparare il Vestigio, 5 per poter sanare la statua....ma il gioco ovviamente non te lo dice, perchè gli sviluppatori si sono dimenticati di inserire il 5° pezzo nell'elenco....

fabry

Post di 5 anni fa, e ce ne sono altri in rete

CitazioneSo I've gathered all 4 Scathach vestiges and watched all memories available with the Io clone (Thebe I think), but once I get to the end of the memory I can't revive Emily. Anyone else have this glitch happen? I've quit out and beat the boss again and it keeps happening.

Stefano71

Allora boh ...... nella mia versione non c'era quel bug .....

Se noti al minuto 6:29 Vedi che servono un vestigio per il II, due vestigi per il III e due vestigi per il IV.

In totale 5 :ph34r:

Magari sono stato fortunato e quando ci ho giocato non è cicciato questo bug  :ph34r:

E visto che oramai è persa ti inserisco il video ..... verso i 14:40 ho rigenerato i ricordi ....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 Eh no, nella mia partita il quinto pezzo non era segnato, infatti è il motivo per il quale molta gente si lamenta....se servono 5 pezzi me li devi segnare tutti....

Vabbeh, pace, ormai è andata così

Mi becco il finale intermedio, almeno non becco il bad ending.....