Menu principale

Tenebra E Luce

Aperto da Aerith2, 1 Marzo 2005, 18:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Aerith2

Caer...Andare con loro....Perchè dovresti? Rischerai di legarti troppo a loro, e poi li perderai, li vedrai morire, soffrirai...sei sempre stata da sola, perchè adesso hai bisogno di avere qualcuno accanto?
Ma Kire...potrebbe essermi utile...dice di non sapere nulla degli esperimenti di Zael, ma forse, anzi probabilmente, mi ha mentito...

Pensieri contrastanti solcavano la sua mente mentre ascoltava le parole di Kire e Desper, e Ailyn era terribilmente confusa.
"Non so se voglio coinvolgervi ancora in ciò che devo fare." rispose a voce bassa. "Kire...forse tu ci sei dentro, per via di Shan e dei Figli di Zael, ma tu, Desper...io non voglio metterti in pericolo come è accaduto stanotte. Come vi ho detto...devo riposarmi e riflettere. Poichè tornare indietro non mi sembra una buona idea, andrò verso nord. Attraverserò il fiume Len e mi fermerò al villaggio di Kars; spero di raggiungerlo entro stasera. E lì deciderò cosa fare dopo. "
Guardò Kire e Desper.
"Se anche voi siete diretti a nord, la strada è quasi obbligata, quindi almeno fin lì verrò con voi."

Silver Element

Kire...forse tu ci sei dentro, per via di Shan e dei Figli di Zael, già, Ailyn aveva ragione, Kire ci era dentro fino al collo e non solo per via di Shan.
-Come vi ho detto...devo riposarmi e riflettere. Poichè tornare indietro non mi sembra una buona idea, andrò verso nord. Attraverserò il fiume Len e mi fermerò al villaggio di Kars; spero di raggiungerlo entro stasera. E lì deciderò cosa fare dopo.- aveva detto la garazza.
Non poteva lasciarla andare da sola, doveva seguirla.
-Io verrò con te- disse rivolgendosi ad Ailyn -e non solo fino a Kars-
Rivolse una suargo a Desper sperando che dicesse qualcosa, ma dalle sue labbra non uscì un solo suono.
Desper che diavolo ha intenzione di fare....verrà con noi? Oppure se ne andrà per i fatti suoi... i pensieri frullavano nella sua mente, senza che lui potesse tenerli  sotto controllo...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Aerith2

Io verrò con te e non solo fino a Kars.
Kire aveva parlato con voce ferma, come se avesse preso una decisione inappellabile. Quella frase risuonò più volte nelle mente di Ailyn, lasciandola alquanto perplessa.
Perchè...perchè è così deciso ad accompagnarmi nel mio viaggio?
Non riusciva a darsi una risposta, eppure provava quasi una sensazione di piacere nel sapere che non sarebbe stata sola: uno strano senso di condivisione, e qualcosa che la stava legando a quel ragazzo conosciuto da appena un giorno.
Forse è semplicemente perchè proviamo lo stesso odio nei confronti dei maghi di Zael.
Sì. Le sembrava una spiegazione plausibile.
"Saranno il tempo e gli eventi che verranno e decidere se continueremo a viaggiare insieme oppure no." rispose a Kire. "Ma per adesso...va bene, resteremo uniti."
Spontaneamente gli sorrise, e non capì come fosse riuscita a farlo in un momento come quello, dopo tutto ciò che era successo.
Poi guardò Desper, che era ancora in silenzio.
Non sa se venire con noi, oppure no. Ha capito che è un viaggio estremamente pericoloso...ma forse è disposta ad affrontarlo pur di non restare di nuovo sola. Probabilmente è indecisa, ed è per questo che non risponde.
Avrebbe voluto chiederle: Allora Desper, tu cosa vuoi fare?. Ma non lo fece.
Non voglio metterle fretta. E' una decisione che deve prendere dopo aver pensato a tutto ciò che comporta.
Così, nell'attesa, prese la borsa con il cibo e cercò qualcosa da mangiare. Non aveva fame, ma sapeva di aver perso molte forze quella notte, e l'aspettava una gionata di cammino. Mentre rovistava tra le provviste che aveva comprato a Yera, le capitò tra le mani il pugnale di Eric che aveva raccolto durante la fuga.
"Dovunque sia adesso, spero stia bene..." , mormorò tra sè e sè.
Lo rimise nella borsa, poi prese una mela e la lanciò a Kire.
"Dobbiamo mangiare. Siamo sicuramente molto stanchi dopo tutto quelli che abbiamo dovuto affrontare lì dentro" indicò le rovine del fortino. " Siediti con me Kire, riposiamoci un po' e poi ci metteremo in cammino per Kars."

Silver Element

-Saranno il tempo e gli eventi che verranno e decidere se continueremo a viaggiare insieme oppure no, ma per adesso...va bene, resteremo uniti.- disse Ailyn
Gli sorrise, perchè si chiese spontaneamente, ma nn trovò una risposta.
Ailyn lo invitò a sedersi e gli lanciò una mela. Kire la prese e si sedette vicino alla ragazza.
Stava addentando la mela e pensava a cosa era successo dentro il fortino. La porta che nn si era aperta, la spada di Shan bloccata da qualcosa. Improvvisamente un dubbio. Una ipotesi, improbabile, gli si fissò nella mente, poi la scarò e cominciò a pensare al viaggio.
Una leggera brezza mattutina gli scompigliava i capelli. Kire guarò il foulard ancora imbrattao di sangue, il suo sangue, quello che aveva perso nel comattimento con eric a Yera. Sorrise, come compiaciuto di quell'evento.
Si voltò verso Ailyn e le rivolse la parola:
-Ailyn, sai per caso se a Kars hanno dei cavalli?? forse se usiamo dei cavalli potremmo arrivare prima a Caer- si zittì e poi scoppiò a ridere -Scusa, ma....non ti ho chiesto se sai cavalcare...- continuò a ridere -sarebbe stato il colmo prendere dei cavalli e non saper nemmeno cavalcare...- si zittì e tornò improvvisamente serio -Forse sono solo un po' scombussolato dallo scontro con Shan...-
continuò a guardare Ailyn, forse in attesa di una risposta...
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Aerith2

L'aria di quel limpido mattino si riempì della risata di kire. E Ailyn rise. Senza un perchè evidente, senza un valido motivo. Rise e basta. Una cosa che non le accadeva da molto, moltissimo tempo.
Poi lui tornò serio, e sembrò quasi scusarsi di quel piccolo momento di sfogo. Anche Ailyn smise di ridere, ma si sentiva meglio, come se ora tutta la situazione in cui si trovava fosse un pochino più leggera e più sopportabile.
 "Penso che siamo tutti sconvolti" gli rispose. "e chi non lo sarebbe, dopo quello che ci è successo? Forse ci fa bene scaricare un po' di tensione" gli sorrise di nuovo. "E dovresti farlo anche tu!" disse a Desper. "Vieni a sederti e a mangiare qualcosa."
Prese un'altra mela e l'addentò. Intanto pensava all'idea proposta da Kire.
"Prendere dei cavalli, dici....io so cavalcare, ma non so se è una buona idea. Magari potremmo usarli per un breve tratto, ma poi dovremmo lasciarli, prima di addentrarci nelle montagne della Barriera. Io le ho attraversate solo una volta nella mia vita...quando ero in fuga dalla Rocca di Farn, dieci anni fa e..."
Quando pronunciò quelle parole provò una leggera fitta di dolore in fondo al cuore. Ma fu solo un istante.
"...e mi ricordo che erano abbastanza ripide, certamente non adatte per dei cavalli...ma immagino che tu questo lo sappia già. Credo che tu abbia viaggiato più di me. E poi ci sarebbe il problema di come pagarli. Io non ho più molti soldi. Posso guadagnare qualcosa a Kars offrendomi come guaritrice, ma al massimo saranno abbastanza soldi per pagarci da dormire, e un po' di provviste per il viaggio."
Rimase sovrappensiero un attimo.
" E inoltre...non so se tu conosci abbastanza bene la strada per Caer. Spero di si, perchè la mappa che avevamo è scomparsa insieme a Eric e Kragh."
Ancora una volta ripensò a Eric e si chiese se stesse bene. Si sentiva ancora in colpa per averlo messo in pericolo.
Mentre era sovrappensiero vide che la gamba di Kire sanguinava ancora un po'.
"Kire, la tua gamba! Mi ero completamente dimenticata di averti visto ferito dopo lo scontro con Shan!"
E si precipitò a guardare la ferita. Non era grave, solo un taglio, provocato probabilmente da una spada. Bastò un lievissimo incantesimo per farla scomparire completamente.
"Ecco fatto." disse subito dopo aver terminato l'incantesimo. "Perchè non me l'hai ricordato prima? Io ero talmente sconvolta che non ci ho pensato. Scusami."

Silver Element

-Già hai ragione...- mi ero completamente dimenticato di quanto fossero ripide le montagne della Barriera -usare i cavalli solo per un breve tratto sarebbe solo uno spreco di denaro...- mise la mano in tasca e ne tirò fuori sei moete d'oro e cinque d'argento -Ecco quello che ho...non è molto...-
Tcque per un attimo e poi riprese a parlare
-Dopo la Barriera dovrebbe esserci la Rocca di Farn. Sa da lì poi proseguiamo verso nord dovremmo arrivare a Mahal Dahai, da li po ci potremmo dirigere a Caer, dista poco dalla grande città-
Ailyn vide la ferita di Kire alla gamba e si apprestò a curarla, trovò anche il tempo per rimproverarlo, chiedendogli perchè non l'aveva avvertita della sua ferita
-Non devi scusarti...era solo un taglio, niente di grave. Probabilmente quello tra me e Shan non era nemmeno un vero cambattimento ma quasi una specie di riscaldamento...-
Kire stringeva ancora in mano le carte che aveva preso al laboratorio. Le aprì e lesse con attenzione le note che vi erano riportate. Dopo un grande papiro che si divulgava sui fatti che erano accaduti a Mahl Dahai, c'erano delle piccole note, probabilmente fatte da alcuni degli ufficiali presenti quella notte

Rapporto sull'accaduto a Mahal Dahai, la notte del 25 febbraio...
Note:
Halon Deguire: Nella casa dei ribelli abbiamo trovato delle carte molto importanti per i nostri progetti, probabilmente sono delle ricerche fatte basandosi su antiche basi dell'alchimia...

il rapporto del soldato Halon continuava ancora per circa mezzo folgio. l'occhio di Kire fu attratto da due particolari nomi, anzi tre, erano i nomi dei ribelli catturati quella notte.

Halon Deguire: i ribelli sono stati catturati, i loro nemi messia verbale. Sheyra Mikkan, Denyn Deathlok e ..... Siren.

Kire rimase perplesso, dannazione i nomi sono incompleti...ma chi diavolo sono Denyn Deathlok e questa donna col cognome Siren, anzi complqtamente smarrito. I fogli gli caddero a terra....

Silea

Kire si mise a leggere dei fogli e Desper si rivolse ad Ailyn:-certo, vengo con voi, non ho dubbi.... Solo che....- fece una lunga pausa:-mi piacerebbe trovare gli altri.-
Purtroppo temeva che non fosse possibile, anzi ne era praticamente sicura, ma lo sperava molto intensamente....
Si voltò verso Kire che, sorpreso, aveva lasciato cadere a terra dei fogli che stava leggendo.... Li raccolse e glieli porse.
-cosa c'è scritto, se si può sapere?- chiese gentilmente al ragazzo.
Intanto pensava..... Pensava a quanto sarà difficile il viaggio e che magari a Caer esisteva un modo per farla tornare normale e pensava che mancavano 2 di loro...
Scosse la testa e attese le risposte.
[img]http://www.cartolinemusicali.net/files/il%20corvo/cartoline5.jpg" border="0" alt="" /]
[img]http://cof.rockmetal.art.pl/images/galeria/54.jpg" border="0" alt="" /]

"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"

Io, subito feci di tutto per rivederla,
Stimolato dall'eccitante inerzia di mezzanotte,
Non conoscendo ancora neppure il suo nome.
Su un piccolo precipizio sopra l'abisso carnale
Danzai come un cieco chierichetto
Ubriaco di vino rosso, le sue labbra morte sulle mie
Bagnate col profumo della notte

Silver Element

Nel farattempo desper aveva espresso il suo parere. Sarebbe venuta con loro a Caer.
La ragazza gli porse i fogli e gli chiese che cosa ci fosse scritto
-Niente di importante...è solo un vecchio rapporto....- rispose lievemente turbato. Non sapeva perchè aveva mentito a Desper, ma non voleva coinvolgere anche lei.
Mise i fogli in una sacca interna della giacca e riprese a guardare le nuvole.
poi guardò le ragazze e si alzò in piedi e disse
-Ora che siamo tutti daccordo, potremmo incamminarci verso Kars-
Mentre aspettava che una delle due ragazze esponesse il suo parere ripensò, involontariamente, a quello che aveva letto nel rapporto del soldato Deguire.
Mi ricordo di quella notte. Io e Shan eravama arrivati poco dopo l'incursione nella casa, ma non mi ricordavo di queste persone...mi ricordavo solo di una donnae di un muomo....chi è questa terza persona....
Chiuse gli occhi per scacciare quei pensieri.

Silea

Quindi sarebbero ripartiti subito.... Abbassò lo sguardo. Se lo aspettava, ma le dispiaceva comunque moltissimo. "dunque lasciamo gli altri ovunque essi siano" pensò; faceva fatica ad accettarlo, ma non poteva fare altrimenti. "credo che Kire mi abbia mentito, se non fosse nulla non avrebbe reagito così.... Non importa...." pensò ancora. Si alzò e si stiracchiò:-bene, allora dobbiamo andarcene....- non era sicura di essere riuscita a mascherare il suo volere di trovare gli altri, ma fece finta di niente.....
Lanciò un'ultima occhiata alle macerie, poi si volse a guardare Ailyn e Kire.
Ailyn non aveva ancora parlato....
Forse era troppo scossa per parlare.... "perchè è finita così?" si domandò.
[img]http://www.cartolinemusicali.net/files/il%20corvo/cartoline5.jpg" border="0" alt="" /]
[img]http://cof.rockmetal.art.pl/images/galeria/54.jpg" border="0" alt="" /]

"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"

Io, subito feci di tutto per rivederla,
Stimolato dall'eccitante inerzia di mezzanotte,
Non conoscendo ancora neppure il suo nome.
Su un piccolo precipizio sopra l'abisso carnale
Danzai come un cieco chierichetto
Ubriaco di vino rosso, le sue labbra morte sulle mie
Bagnate col profumo della notte

Silver Element

Dunque lasciamo gli altri ovunque essi siano, Kire percepì nettamente i pensieri della ragazza. Beh non è che possiamo fare molto, non sappiamo nemmeno dove siano. La ragazza appariva abbastanza scossa, forse non voleva abbandonare gli altri, ma a volte era necessario lasciarsi alle spalle qualcosa per andare avanti
-Desper...- disse Kire -non preoccuparti, li ritroveremo. Me lo sento-
Un altro pensiero gli passò alla mente, ma non era di nessuna delle due ragazze, era di qualcun'altro.
Sentiva una voce, una voce sempre più forte quasi un grido, un urlo stridulo che gli faceva male alle orecchie e diventava sempre più forte. Si portò le mani alla testa, come per tapparsi le orecchie
-Che diavolo....- disse in preda al panico
In un attimo si sentì la forza mancare. Si sentì cadere a terra, sentì qualcuno che lo chiamava.

Correva in un grande prato Higdelly Garden, gli sussurava una voce. Era una voce familiare, l'aveva già sentita, ma non si ricordava dove.
Dove sono... disse Kire guardandosi attorno, e quella voce lieve gli rispose, Sei a Higdelly Garden, te l'ho appena detto..., Che posto è..... Un posto dove realtà e fantasia si mescolano. Un mondo dove tutti i tuoi ricordi diventano realtà, un mondo che non esiste.. Come ci sono arrivato..., Sei stato tu a chiederlo, Io...io...non....
Sentì qualcuno che sussurrava, una persona che urlava e altre grida....

Aerith2

Quei fogli...ci deve essere scritto qualcosa di molto importante, Kire ha deliberatamente mentito a Desper. E io devo sapere cosa c'è scritto.
Ailyn stava pensando questo, quando vide Kire portarsi le mani alla testa come se fosse spaventato da qualcosa. Poi il ragazzo perse improvvisamente i sensi.
Forse è ancora debole a causa dello scontro che ha avuto...
Ma Kire si agitava e mormorava qualcosa di incomprensibile, come se fosse in preda agli incubi. Istintivamente si chinò su di lui e lo chiamò per nome.
"Kire...Kire puoi sentirmi?"
Lo scosse leggermente, ma senza risultato; il ragazzo continuava a restare svenuto.
"Deve essere ancora qualcosa legato ai Figli e a Zael...che cosa nascondi Kire, che poteri ha quella gente su di te?", mormorò a bassa voce. "Non so cosa ti stia accadendo, ma devi svegliarti, devi riprendere i sensi..."
Parlava con voce calma e appena percettibile, sperando che in quella specie di incubo Kire potesse sentirla. Poi gli appoggiò una mano sulla fronte e sentì che era gelida.
Ora vorrei essere una telepate, per sapere quali immagini scorrono nella sua mente....
Cercò di concentrarsi, ma non riuscì a captare nessuno dei suoi pensieri. Solo un nome le sembrò di sentire: Higdelly Garden.
Un luogo..? Eppure non ne ho mai sentito parlare...
Concluse che forse si era sbagliata, che probabilmente quel nome era nato nella sua mente per un puro caso, e non era parte dei pensieri di Kire.
"Svegliati Kire, svegliati..." gli ripetè ancora una volta, con tutta la calma che riuscì a trovare in sè stessa.

Silver Element

Una leggera nebbia avvolgeva quel posto, Higdelly Garden. Kire non sapeva come ci fosse arrivato, ma di una cosa era sicuro, non era li per caso.
Sentiva delle voci, ma non riusciva a capire che cosa dicessero. Intravid euna persona attraverso la nebbia. Era una ragazza, una ragazza che conosceva bene, oppure era solo un fantasma. Non riscuiva a pronunciare il suo nome, era come se le sue labbra fossero incollate, non riusciva a parlare.
La ragaza ora era davanti a lui. Aveva dei capelli biondissimi, lunghi fino alle spalle: I suoi penetranti occhi azzurro-biancastro lo scrutavano come due fari scrutano le notte.
kire allungò il braccio per abbracciare la ragazza, ma non ci riuscì. La visione svanì e sentì qualcuno che parlava con lui
-Non so cosa ti stia accadendo, ma devi svegliarti, devi riprendere i sensi. Svegliati Kire, svegliati...-

Aprì lievemente gli occhi e vide che c'era qualcuno davanti a lui, era una ragazza, sembrava quella che aveva visto poco prima. Si sforzò di pronuncare un nome
-Rena....-
Sbattè più volte gli occhi, finche la sua vista non migliorò, e comprese che non era un sogno. era nella realtà, e quella ragazza che era davanti a lui non era chi lui pensava che fosse, ma solamente la sua compegan di viaggio
-Ailyn....che diavolo mi è successo....-
si mise in ginocchio mentre uan voce telepatica gli lancava un breve messaggio
Non dimenticarti....

Aerith2

Cosa ti è sucesso? Credevo me lo avresti detto tu...
"Non ne ho idea", rispose a Kire. "Hai perso i sensi all'improvviso. Come ti senti adesso?"
Si sentiva sollevata perchè il ragazzo era rinvenuto, ma non riusciva a togliersi dalla mente il pensiero di quei fogli.
Ma anche se gli chiedessi cosa c'è scritto, mi mentirebbe, come ha fatto con Desper. E come probabilmente ha già fatto quando gli ho chiesto di quegli esperimenti.
"Ce la fai a metterti in piedi?" gli chiese. "Dobbiamo metterci in cammino, il sole si sta alzando."

Silver Element

-Hai perso i sensi all'improvviso. Come ti senti adesso?- gli aveva chiesto la ragazza.
-Sto bene...alemno credo....- non era molto sicuro di quello che aveva visto in quella specie di incubo, ma non era nemmeno sicuro che fosse stato veramente un sogno, era stato troppo reale.
Doveva riorganizzare le idee, ma c'era qualcosa che lo turbava, e lui non riusciva a capire cosa.
-Ce la fai a metterti in piedi? Dobbiamo metterci in cammino, il sole si sta alzando- aveva detto Ailyn. Già, sarà meglio muoversi pensò,
-Si penso di farcela...- si alzò, ma improvvisamente senì involontariamente alcuni pensieri della ragazza, era troppo vicina, e anche se avesse voluto mascherarli non ce l'vrebbe fatta
Anche se gli chiedessi cosa c'è scritto, mi mentirebbe, come ha fatto con Desper. E come probabilmente ha già fatto quando gli ho chiesto di quegli esperimenti, si riferiva al rapporto. Ailyn probabilmente non si fidava del tutto di lui. Kire le si avvicinò e cominciò a parlarle a bassa voce
-Non ti ho mentito sulgli esperimenti. Forse centrano con die vecchi esperimenti di una persona, ma non so quanto questa ipotesi sia esatta, ed intendo scoprirlo uan volta che sarò arrivato a Mahal Dahai. Su rapporto non c'è ninte riguardo a Zael o alle spade o ai Kahi- almeno credo, il rapporto non è completo -se ancora non mi credi fai pure. Io per ora non ti dirò altro, per non mettere in pericolo ne te ne Desper...-

Aerith2

Ancora una volta Kire le aveva letto nei pensieri, anche se Ailyn credeva di averli schermati. Si sentiva troppo messa a nudo con lui, e quella cosa le dava fastidio; ma cercò di non darlo a vedere.
"Bene" disse. "Allora è meglio che ci mettiamo in cammino."
Raccolse la borsa e si alzò.
Il sole era abbastanza alto, e la giornata si prospettava calda. Decise di togliersi il mantello, ma quando lo fece vide le macchie del sangue di Eric sul suo vestito e le tornò in mente ciò che era accaduto. Odiava così tanto la vista del sangue....
Smettila! Vedrai altro sangue, forse molto spesso. Non puoi lasciarti prendere da queste debolezze.
Si disse.
E poichè devi viaggiare sotto il sole, e fa caldo, starai senza mantello e sopporterai la vista di quelle macchie.
Con quel pensiero in testa volse le spalle alle rovine del fortino e s'incamminò verso nord assieme a Desper e Kire.