Menu principale

Tel: I Commenti All'opera

Aperto da lukelf, 21 Marzo 2005, 11:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

+++Eric_Draven+++

sto inviando la mappa a silea in questo istante con msn per far risparmiare del tempo a tutti... quindi a posto  

ancora coplimenti per quel capolavoro di mappa

Aerith2

Citazionesto inviando la mappa a silea in questo istante con msn per far risparmiare del tempo a tutti... quindi a posto  

ancora coplimenti per quel capolavoro di mappa
Bravo eric, ottima idea!

Ancora grazie!!! :pinkhappy:

lukelf

CitazioneO grande Luke!

*invoca a gran voce il nome di luke come se stesse chiamando un summon*

Vuoi ke la spedisco anke a te? Fammi sapere (nel tuo profilo non c'è la tua e-mail o sono io ke non ci vedo?)
Non hai fatto l'inchino ....  :glare:

Comunque, se vai sulla mia utenza c'è qualcosa che assomiglia a:

+--------------------+
| Email:|        Clicca Qui    |
+--------------------+

Ti manderò un PM; sai, se Maometto non va alla montagna ...  :glare:  :glare:
[/font]

Aerith2

CitazioneNon hai fatto l'inchino ....  :glare:

Comunque, se vai sulla mia utenza c'è qualcosa che assomiglia a:

+--------------------+
| Email:|        Clicca Qui    |
+--------------------+

Ti manderò un PM; sai, se Maometto non va alla montagna ...  :glare:  :glare:
[/font]
Quello l'ho visto....ma da lì non si possono allegare i file, o se si può non so come si fa.

Aspetto il tuo pm.

*inchino...solo con la testa!*

lukelf

Non mi è arrivato nulla. Ma con che l'hai mandato? Con la posta celere? -.-

+++Eric_Draven+++

mi chiedo ormai da tempo se qualcuno si decide ad andare avanti in TeL, eravamo ripartiti bene e ora siamo nuovamente fermissimi, dai raga nn vedo l'ora di continuare la storia poi ora che abbiamo la cartina.....  

volevo sapere con che programma hai fatto la cartina?

EDIT: la cartina è incredibilmente grande!!! ci sono una valanga di posti da visitare..... che bello!!!

ora ailyn desper e kire sono diretti a cear giusto? è incredibilmente lontano! bisogna anche scavalcare una catena montuosa! e ci sono un sacco di posti da visitare! che bello! :pinkhappy:  :pinkhappy:

ps: grazie aerith il monte kruton ke ti avevo chiesto di mettere è proprio dove lo volevo :pinkhappy:

Aerith2

Io mi ero fermata perkè visto ke dovevamo (almeno io silver e silea) decidere la prox destinazione ho pensato ke fose meglio ke avessero tutti la mappa. infatti se leggi l'ultimo post di silver è completamente incoerente con la mappa...spero ke lo editi al più presto. Per te la situazione è abbastanza grave...perkè devi aspettare che reve posti...ed è una cosa alquanto rara!

Cmq il programma ke ho usato è il photoshop 8.

+++Eric_Draven+++

è vero silver.... modifica il tuo ultimo post così lo adatti alla mappa  

reve ti prego postaaaaaaaaaaaaa almeno fai rispondere kragh alle domande che gli ha fatto eric ma ti prego fa qualcosaaaaaaaaa non ne posso più!  

reverendo wolfwood

mmmmmm no no, il dolore fa bene all'arte ^^

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

+++Eric_Draven+++

Citazionemmmmmm no no, il dolore fa bene all'arte ^^

mmmm questo è vero :pinkhappy:
ma attento troppo dolore uccide

Silver Element

CitazioneIo mi ero fermata perkè visto ke dovevamo (almeno io silver e silea) decidere la prox destinazione ho pensato ke fose meglio ke avessero tutti la mappa. infatti se leggi l'ultimo post di silver è completamente incoerente con la mappa...spero ke lo editi al più presto. Per te la situazione è abbastanza grave...perkè devi aspettare che reve posti...ed è una cosa alquanto rara!

Cmq il programma ke ho usato è il photoshop 8.
già me ne sono accorto che ho sbagliato ma nn sapevo le distanze....ok correggo subito....cioè tra un attimo...

Photoshop8??? io sono rimasto al 6.5.... :bye2:  :bye2:  :bye2:
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Aerith2

Reve è sadico....e forse a Eric la cosa non dispiace...      

Ok, sto delirando scusate...

Tornando alla mappa...Visto ke ora dovreste averla tutti, posto un po' di noticine ke mi sono appuntata mentre la disegnavo. Credo possano essere utili.

1) Valutazione delle distanze:
Non ho messo alcuna scala alla mappa, perkè non sapevo se utilizzare miglia o kilometri. Credo ke sia più conveniente valutare le distanze in base ai giorni medi di cammino. Intendo un giorno "medio" di cammino come la distanza percorsa da un uomo in buona salute in un periodo di tempo compreso tra l'alba e il tramonto, considerando anke due brevi pause di circa mezz'ora. (Ovviamente si può viaggiare anke di notte, e ridurre il tempo necessario per raggiungere una certa località).
Direi di usare come distanza campione quella tra Galahi e Yera: tra questi due villaggi la distanza è circa un giorno di cammino.
Bisogna considerare che quando per raggiungere un luogo si deve attraversare una catena montuosa, alla distanza lineare vanno aggiunti 2 giorni di cammino ( questo per tenere conto del fatto che per attraversare le montagne si deve prima salire e poi scendere, quindi il cammino è doppio).
In base a queste considerazioni, a occhio direi che la distanza tra Glode e Caer è circa 9 giorni di cammino. Non ho fatto ancora i calcoli precisi.

2)La Barriera è attraversabile solo in 3 punti: il passo del cervo, il passo del lupo e il passo del falco. A nord del passo del falco tutte le montagne sono perennemente ghiacciate.

3)Le zone a nord dal fiume Canevanya e a sud del Lago Tikopia sono quasi completamente disabitate. Da queste zone è iniziata l'espansione dei khai.

4)Il lago che si trova vicino alla Rocca di Farn in realtà non è un lago, ma un bacino artificiale.

5)Anke se attualmente Vandel è intermente sotto il dominio di Zael, prima la suddivisione tra le regioni era la seguente:
-Farn: tutto il territorio a sud del fiume Zenor
-Zael: il territorio compreso tra il fiume Zenor e l'asse individuato dai villaggi Liukren e Xiphon
-Trassel: ovviamente tutto il territorio a nord di Zael
Ora la suddivisione è solo geografica e non politica, poikè appunto Zael domina su tutto Vandel.

6) Immagino Caer come una città molto tecnologica...direi un misto tra Midgar di ff7 e Esthar di ff8.

Direi ke può bastare, anke se avevo scritto molti altri appunti...ma non credo abbiate voglia di leggerli...questi sono i più rilevanti.
Per il resto....ho messo molti villaggi, fiumi, laghi....usateli come meglio credete!!! :pinkhappy:

Per Silver: il photoshop 8 è una vera potenza, credimi.

+++Eric_Draven+++

CitazioneReve è sadico....e forse a Eric la cosa non dispiace... gren.gif gren.gif gren.gif

oddio :homy:  :homy:

CitazioneTornando alla mappa...Visto ke ora dovreste averla tutti, posto un po' di noticine ke mi sono appuntata mentre la disegnavo. Credo possano essere utili.

1) Valutazione delle distanze:
Non ho messo alcuna scala alla mappa, perkè non sapevo se utilizzare miglia o kilometri. Credo ke sia più conveniente valutare le distanze in base ai giorni medi di cammino. Intendo un giorno "medio" di cammino come la distanza percorsa da un uomo in buona salute in un periodo di tempo compreso tra l'alba e il tramonto, considerando anke due brevi pause di circa mezz'ora. (Ovviamente si può viaggiare anke di notte, e ridurre il tempo necessario per raggiungere una certa località).
Direi di usare come distanza campione quella tra Galahi e Yera: tra questi due villaggi la distanza è circa un giorno di cammino.
Bisogna considerare che quando per raggiungere un luogo si deve attraversare una catena montuosa, alla distanza lineare vanno aggiunti 2 giorni di cammino ( questo per tenere conto del fatto che per attraversare le montagne si deve prima salire e poi scendere, quindi il cammino è doppio).
In base a queste considerazioni, a occhio direi che la distanza tra Glode e Caer è circa 9 giorni di cammino. Non ho fatto ancora i calcoli precisi.

2)La Barriera è attraversabile solo in 3 punti: il passo del cervo, il passo del lupo e il passo del falco. A nord del passo del falco tutte le montagne sono perennemente ghiacciate.

3)Le zone a nord dal fiume Canevanya e a sud del Lago Tikopia sono quasi completamente disabitate. Da queste zone è iniziata l'espansione dei khai.

4)Il lago che si trova vicino alla Rocca di Farn in realtà non è un lago, ma un bacino artificiale.

5)Anke se attualmente Vandel è intermente sotto il dominio di Zael, prima la suddivisione tra le regioni era la seguente:
-Farn: tutto il territorio a sud del fiume Zenor
-Zael: il territorio compreso tra il fiume Zenor e l'asse individuato dai villaggi Liukren e Xiphon
-Trassel: ovviamente tutto il territorio a nord di Zael
Ora la suddivisione è solo geografica e non politica, poikè appunto Zael domina su tutto Vandel.

6) Immagino Caer come una città molto tecnologica...direi un misto tra Midgar di ff7 e Esthar di ff8.

Direi ke può bastare, anke se avevo scritto molti altri appunti...ma non credo abbiate voglia di leggerli...questi sono i più rilevanti.
Per il resto....ho messo molti villaggi, fiumi, laghi....usateli come meglio credete!!! pinkhappy.gif

Per Silver: il photoshop 8 è una vera potenza, credimi.

si è vero a occhi e croce sono 9 giorni naturalmente se tutto va bene quindi senza contrattempi o cose simili.... poi cear è abbastanza a nor li farà freddino  

ps:dove l'ai trovato photoshop 8 su downolad.com non cè

Silver Element

grazie aerith ora correggo il mio post....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

reverendo wolfwood

ma dai eric

download.com è un sito per programmi leggeri

il photoshop pesa parecchio è impossibile che te lo trovi li    

e ringraziatemi ah, senza la mia supervisione ora non avreste la mappa

skerzo

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...