Menu principale

Il Papa

Aperto da Pink Lady, 1 Aprile 2005, 08:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Pink Lady

CitazioneNon intendevo chi.  :glare:
Volevo dire: in merito a "un papa che abbattesse i veri dogmi creati dall'istituzione della chiesa", cosa intendi esattamente?
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

God 87

Per me intendeva dire che voleva un uomo che cominci a modernizzare e a cambiare veramente vecchie pagliacciate che predicava la chiesa. Del tipo "gli omosessuali sono dei malati" o "bisogna arrivare vergini al matrimonio", o ancora a rifiutare l'aborto etc.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Andrew01

CitazionePer me intendeva dire che voleva un uomo che cominci a modernizzare e a cambiare veramente vecchie pagliacciate che predicava la chiesa. Del tipo "gli omosessuali sono dei malati" o "bisogna arrivare vergini al matrimonio", o ancora a rifiutare l'aborto etc.
l'aborto è un tema abbastanza delicato... ognuno può avere una sua posizione ma per quel che riguarda omosessuali, utilizzo di metodi contraccettivi e molte altre cose la chiesa è qualcosa di osceno..

cloud

allora è STORIA che l'istituzione della chiesa abbia ben poco a che spartire con la vera morale cristiana o comunque religiosa, diciamo per farla corta ma molto corta che la chiesa istituzione ha inventato di sana pianta o comunque si è riservata il diritto di interpretazione volutamente sbagliato sulla concezione di diverse forme di peccato o morale!!!

Trivia

o il celibato, che porta solo a scandali

+++Eric_Draven+++

il modo di pensare e agire della chiesa è legato alla loro personale interpretazione della bibbia, cento ani fè c'era un'iterpretazione divrsa e tra cento anni ce ne sarà un'atra ancora cmq secondo me la chesa è vergognosa e mi disgusta abbastanza e sono fiero di non averne nulla a che fare...

God 87

Io direi che dipende da persona a persona...
Ho conosciuto gente di chiesa totalmente lobotomizzati da quel che dicevano da risultare delle caricature di se stessi; così come ho conosciuto (e ancora frequento ogni tanto) dei preti simpaticissimi, con cui ho parlato di un pò di tutto e di più, che hanno dimostrato di avere cose e pensieri concreti da dire.
Non facciamo di un'erba tutto un fascio...

Nella chiesa e nella maggior parte dei preti non credo.
Negli insegnamenti di fondo (fratellanza senza nessuna distinzione in primis) non posso che ritrovarmi.

"Noi siamo tutti uguali": questa è l'essenza del rispetto che ho per il cristianesimo...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud

nna ndiamo a finire nei discorsi che nn si addicono a questo topic, avevamo chiesto il massimo rispetto e di evitare cose che possono dare adito a mezziflame tra credenti o nn credenti nella chiesa o nn, se vi và per approfondire l'argomento aprite liberamente un topic per parlare della chiesa ma per cortesia nn iniziamo questo discorso qui per rispetto al  vecchio pontefice morto.
sarebbe carino invece un topic dove parlare dell'argomento che abbiamo appena iniziato, in modo che questo rimanga "pulito"!!!

cloud

CitazioneIo direi che dipende da persona a persona...
Ho conosciuto gente di chiesa totalmente lobotomizzati da quel che dicevano da risultare delle caricature di se stessi; così come ho conosciuto (e ancora frequento ogni tanto) dei preti simpaticissimi, con cui ho parlato di un pò di tutto e di più, che hanno dimostrato di avere cose e pensieri concreti da dire.
Non facciamo di un'erba tutto un fascio...

Nella chiesa e nella maggior parte dei preti non credo.
Negli insegnamenti di fondo (fratellanza senza nessuna distinzione in primis) non posso che ritrovarmi.

"Noi siamo tutti uguali": questa è l'essenza del rispetto che ho per il cristianesimo...
bravo è esattamente ciò che penso, inoltre la maggior parte dei preti stessi considerano pure loro molti comandamenti della chiesa delle assurdità!!!  
ora comunque apro un topic dove parlare liberamente di tutto questo senza avere timore di potere innescare situazioni spiacevoli in questo topic che sò che per molti sarebbe bello rimanesse solo dedicato al papa!!!

+++Eric_Draven+++

hai perfettamente ragione....... mi scuso

cloud

nn ti preoccupare, ho appena aperto il topic in cui parlare di ciò che volete riguardo religione/chiesa, l'argomento è intelligente e interessante nonchè di una certa importanza, svisceratelo bene nell'altro topic, naturalmente nn incazzatevi troppo per le idee degli altri però!!! :lol:

lukelf

Tra riformisti e conservatori, spuntano Tettamanzi e Ratzinger

Sono fondamentalmente due gli schieramenti rappresentati all'interno del Conclave. A dividere i porporati che siedono nell'organo volitivo del Vaticano è un tema particolarmente caldo: il governo della Chiesa. Giovanni Paolo II era un conservatore, uno strenuo difensore dell'ortodossia cattolica. Molti cardinali vorrebbero contuare su questa strada, ma non manca chi sussurra che forse un Papa più liberal potrebbe portare quella ventata di innovazione di cui la Chiesa forse ha bisogno. L'idea sarebbe quella di organizzare la Chiesa in senso più collegiale e decentrato, abbandonando l'assetto prudente imposto da Wojtyla. A prevalere sembra siano i cardinali riformisti.
I liberal - Secondo quanto scrive il Correire della Sera, i cardinali Dannels (Belgio), Barbarin (Francia), Lehmann (Germania), Murphy- O' Connor e O' Brien Keit (Gran Bretagna), Carles Gordo (Spagna), Policarpo (Portogallo), Husar (Ucraina), George (Usa) possono essere considerati di idee progressiste. Ma sono presenti anche alcuni italiani: Martini, Cè, Nicora, Pompedda, Marchisano, Martino.

I conservatori - Della stessa ala di Wojtyla sarebbero invece - tra gli altri - il camerlengo Martinez Somalo, il decano Ratzinger, il segretario di Stato Sodano, il responsabile delle missioni Sepe, Re (Congregazione per i vescovi), Castrillon Hoyos (Congregazione per il clero). E ancora il tedesco Meisner, lo spagnolo Rouco Varela, l'italiano Biffi, l'olandese Simonis.
I mediatori - A metà strada tra i due schieramenti, si piazzano Ruini, Tettamanzi e Scola i cosiddetti mediatori che, visto l'assetto interno, potrebbero fare la differenza.

Pink Lady

Io confido in Tettamanzi o Ruini....anche Martini è eccellente ma forse troppo anziano ;_; cmq sia non un riformatore. La linea che ha creato Giovanni Paolo II è ottima e da portare avanti, da crescere...seconda fumata nera per ora...confido in stasera...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

acid burnt

visto che avevo ragione? ne hanno eletto uno ultraconservatore
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

squall90'

Il nuovo papa è Joseph Ratzinger!