Menu principale

Il Papa

Aperto da Pink Lady, 1 Aprile 2005, 08:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

+++Eric_Draven+++

premetto che sono ateo non rispetto in nessun modo i poteri della chiesa e mi disgustano tutti i preti che ho personalmente conosciuto perchè pensano solo al loro bene e non a quello degli aletri cmq mi dispiace per il papa ha fatto del bene in giro per il mondo ma prima o poi si muore tutti, e lui la sua vita l'ha bella che vissuta e resterà sicuramente nella storia, è una di quelle tentissime perone che aiutano gli altri tuttavi la cosa triste è che i cardinali di san pietro non vedano l'ora che muoia cosi prendereanno il suo poeto è triste e disgustoso ma purtoppo è così.

spero che nessuno mi prenda per un insensibile per queste parole.

God 87

Citazionepremetto che sono ateo non rispetto in nessun modo i poteri della chiesa e mi disgustano tutti i preti che ho personalmente conosciuto perchè pensano solo al loro bene e non a quello degli aletri cmq mi dispiace per il papa ha fatto del bene in giro per il mondo ma prima o poi si muore tutti, e lui la sua vita l'ha bella che vissuta e resterà sicuramente nella storia, è una di quelle tentissime perone che aiutano gli altri tuttavi la cosa triste è che i cardinali di san pietro non vedano l'ora che muoia cosi prendereanno il suo poeto è triste e disgustoso ma purtoppo è così.

spero che nessuno mi prenda per un insensibile per queste parole.
Insensibile no.

Però mi pare che le prima tre righe siano il riassunto dei soltii luoghi comuni che girano attorno a chiese e preti.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Pink Lady

Beh insesibile è forse chi resta impassibile davanti a un uomo che muore! Dico forse perchè nn tocca a me decidere quali siano i paramentri per valutare la sensibilità o meno di una persona.

Invece è vero che ognuno sui preti sulla chiesa e cmq sulla religione la può pensare a suo modo! Cè chi crede e chi no ma vanno rispettati tutti allo stesso modo!

La cosa che mi fa davvero felice è che tutto qllo letto finora è cmq l'espressione di grande educazione e "umanità" di noi utenti...quindi GRAZIE!
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

God 87

La mia polemica sbarcherà su altri lidi
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud

sarò breve, sono molto dispiaciuto per le condizioni del Papa anche se nn sono uno che crede schiacciantemente in una religione prestabilita ma ne ho una tutta mia frutto di anni di riflessioni, e tantomeno credo nell'istituzione della chiesa.
ciò nn toglie che sono stato educato secondo i principi cristiani che almeno a mio parere sono per la maggior parte se togliamo delle assurdità improponibili al giorno d'oggi come il nn accettare gli anticoncezionali, ottimi e buoni.
il papa bene o male rappresentava la pace e l'amore e la fratellanza, ed è sempre stato un riferimento per guardare a un modo di vedere la vita pacifico e migliore almeno secondo me, io poi sono un tipo che si dispiace per la morte di chiunque, figuriamoci per quella di una persona che rappresenta una cosa tanto fondamentale per la maggior parte delle persona come una religione, sono davvero toccato da questa cosa, mi dispiace seriamente, nn la vivo molto bene sono dispiaciuto, ero affezionato alla figura del papa, mi ha sempre dato un senso di serenità e l'impressione che molti problemi basta volerlo e si possono risolvere in pace e amicizia.
questo è un discorso di uno che nn crede totalmente in nessuna religione, ma questo nn toglie che mi dispiaccia per la morte di una persona che vedo come un simbolo di qualcosa di buono da tutta la vita, poi magari sarò scemo io ma io mi affeziono a quasi tutti i personaggi che mi stanno simpatici figuriamoci al papa.
molti discorsi che si fanno sui preti sono veri ma molti altri sono solo i soliti luoghi comuni, come in ogni cosa grande e con una certa importanza ci sarà chi la fà col cuore e chi la fà col cervello e malignità(anche se in un ambiente simile nn ci dovrebbe essere).

Pink Lady

vedere l'inviata del tg 5 che legge con singhiozzi e vedere cesara bonamici piangere....giuro mi ha distrutta.

Il Papa ha perso conoscenza adesso

Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Aerith

Ciao Pink Lady, ho molto apprezzato il tuo topic... anch'io come credo anche te, sto guardando lo speciale del TG5 e l'aver visto la giornalista piangere mentre leggeva la notizia... è stato terribile... Il Papa ha sempre fatto molto per qualsiasi creatura, dalla più debole alla più forte, e per il mondo Cristiano è una grave perdita. Ricordo che quando avevo 4 anni andai a vederlo a piazza S. Pietro con i miei.. ricorderò per sempre quel momento..
Someday, I'll get out of Midgar, speak with the planet and find my Promise Land.

Sognare non sempre è vanità, non sempre invano vorremmo aver ragione di un dolore vero, che non si vuol desiderare pel suo peso; son senza grazia e resistenza e resa; e l'esistere del Male è certa offesa.

But I won't cry for yesterday... And as I try to make my way to the ordinary world, I will learn to survive.

Pink Lady

Che strazio....

19:33 - Il Cardinale Ruini ha concluso con queste parole l'omelia: "La nostra speranza non sara' delusa e il vincolo di amore che ci unisce al nostro Papa in ogni caso non sara' spezzato".

19:30 - "Sta affrontando la prova più difficile della sua vita, con grande serenità, affidandosi totalmente a Dio". Queste le parole del Cardinale Ruini durante la messa che si sta celebrando in san Giovanni Laterano

19:26 - "Non ci sono piu' speranze", ha detto una fonte medica informata sulle attuali condizioni di salute di Giovanni Paolo II.
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

Aerith2

Non sono credente, ma questo papa è stato veramente un grande uomo, una delle poche persone che ha pensato veramente agli altri e non a sè stesso, e che ha fatto fino in fondo quello in cui credeva. Finchè ne ha avuto la forza. Non so che altro dire, penso che troppe parole non siano adatte al contesto. grazie per l'esempio che hai dato, Giovanni Paolo II.

Pink Lady

E' un uomo meraviglioso!
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

Toyo_88

Un'agenzia: "Elettroencefalogramma piatto"

Trivia

CitazioneUn'agenzia: "Elettroencefalogramma piatto"
La notizia è gia stata smentita.

Comunque a prescindere da tutto un applauso alla televisione che ci ha regalato una simpatica giornata con giornalisti in lacrime e inviati che con interpretazioni da oscar hanno epsresso una serie quasi infinita di banalità sul pontefice.

Massimo rispetto per il papa, ma delle speculazioni non ne posso più...

Alternative-One

Citazionetuttavi la cosa triste è che i cardinali di san pietro non vedano l'ora che muoia cosi prendereanno il suo poeto è triste e disgustoso ma purtoppo è così.

quoto ma con meno errori di battitura

CitazioneComunque a prescindere da tutto un applauso alla televisione che ci ha regalato una simpatica giornata con giornalisti in lacrime e inviati che con interpretazioni da oscar hanno epsresso una serie quasi infinita di banalità sul pontefice.

non posso che quotare anche la luce dei miei occhi *__*

per il resto

massimo rispetto

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

katoplepa

CitazioneComunque a prescindere da tutto un applauso alla televisione che ci ha regalato una simpatica giornata con giornalisti in lacrime e inviati che con interpretazioni da oscar hanno epsresso una serie quasi infinita di banalità sul pontefice.

quoto Trivia: è da oggi che skyTG24 sta facendo un non stop che somiglia tanto alla "morte in diretta", non so che dire, da un lato capisco che è una notizia che coinvolge i fedeli di tutto il mondo ma c'è sempre l'ombra dello show a tutti i costi anche in queste tristi circostanze, che importanza ha fare la cronaca minuto per minuto Live dell'agonia di un uomo che sta morendo di una malattia che l'ha lentamente consumato? sta morendo, ormai l'hanno capito tutti e non da oggi, è da tempo che quest'uomo si trascina stanco...

negli ultimi giorni poi c'è stato per lui un vero calvario: stava male e l'hanno assediato all'ospedale "quand'è che si rimette?" e allora poveretto l'hanno fatto tornare in Vaticano, poi non si affacciava perchè stava ancora male "il Papa non si è affacciato, non ha fatto la benedizione" e allora anche lì una gran manfrina, alla fine poveretto l'hanno fatto vedere altrimenti non ci si durava più ed era un uomo che si reggeva in piedi a malapena, ora siamo agli sgoccioli...

ritengo che quanto di buono abbia fatto quest'uomo per portare messaggi di pace nel mondo sia qualcosa che rientrava cmq nel suo ruolo di primo uomo di Dio sulla terra per i cristiani, ha anche ammesso responsabilità che la Chiesa ha avuto per tanti orrori del passato, cosa che non era ancora successa prima, gli va dato merito di tante cose sicuramente anche se la Chiesa nasconde al suo interno parecchi scheletri nell'armadio e varie colpe su tanti fatti spiacevoli successi nel mondo da sempre, anche io ho conosciuto preti che erano veramente attaccati ai soldi e affaristi schifosi come pochi, altri invece generosi e onesti, come sempre tutto dipende dalla qualità delle persone, posso solo dire che Karol Woitila sicuramente è stato un uomo che ha sempre cercato di portare messaggi positivi...

spero che non soffra ulteriormente e che il suo calvario sia terminato, che possa riposare in pace...
 :meh:

Bahamut

Citazione
CitazioneUn'agenzia: "Elettroencefalogramma piatto"
La notizia è gia stata smentita.

Comunque a prescindere da tutto un applauso alla televisione che ci ha regalato una simpatica giornata con giornalisti in lacrime e inviati che con interpretazioni da oscar hanno epsresso una serie quasi infinita di banalità sul pontefice.

mi hai anticipato voelvo dire la stessa cosa ^^

cmq sono piuttosto dispiaciuto x il papa perchè nonostante a volte mi trovi in disaccordo cone certe decisioni della chiesa e nn sia credente ferreo bisogna ammettere ke è stato un grande uomo se ha lascito il segno o meno lo vedremo fra una decina di anni grande rispetto per la scomparsa del papa