Menu principale

Exp Nella Prossima Patch

Aperto da Nix80, 15 Aprile 2005, 15:03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

pasqui90

e quando sarà questa patch??

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Nix80

Dovrebbe essere a fine mese

pasqui90

ma alzano anche l'exp che danno i mob??

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Nix80

Citazionema alzano anche l'exp che danno i mob??
Ne dubito, l'hanno gia fatto un paio di patch fa

cic

CitazioneDovrebbe essere a fine mese
CitazioneDovrebbe essere a fine mese
vista la stanchezza che la primavera ha creato nei criceti dei server SE,
mi sa che la faranno entro pochi giorni...

qui sotto i suddetti criceti un una dei pochi momenti di pausa...

e questa la loro sala break

Arbedark

Citazionevista la stanchezza che la primavera ha creato nei criceti dei server SE,

Ora capisco da chi hanno preso ispirazione per fare i galka  :hehehmn:  :hehehmn:
[span style='color:red']Final Fantasy XI - Server Fairy[/span]
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
[span style='color:orange']Yhoda - Race: Tarutaru - BLM 11[/span]
-= Arbedark Ranger =-

Headhunters

Citazione
Citazionevista la stanchezza che la primavera ha creato nei criceti dei server SE,

Ora capisco da chi hanno preso ispirazione per fare i galka  :hehehmn:  :hehehmn:
[span style=\'font-size:30pt;line-height:100%\']-_-'[/span]

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Lahariel

Io sono felicissimo  :waaa:  dato che mi affacio ora al tenero lv 53 e mi aspetta la grande scalata. (Eren ti battero!  ) cosi' con 3 ENM la settimana si andrebbe su' di un livello a botta.

Lanfear: Rank 5 [Mithra] BLM [57] RDM [34] THF [30] NIN [25] WAR [15] BST [12]

Server:Fairy  LS:TakeEasy  Gobbag:4  MogEnh:2  CoP:1 Zm:0

Slayne

E' una cazzata colossale. Ora avremo 100 PT di gilseller a campare anche Kirin. Non e' questione di rosicare perche noi ci abbiamo messo di piu, ma e' questione che di solito chi si "suda" certe cose non lo fa x vendere gil su internet... Ora Bala & Co. saranno presto anche da tutti i Jeuno NM, e magari su sky :P
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

katoplepa

CitazioneThe number of experience points required to gain each level was originally calculated after considering players' effects on the world of Vana'diel as they progressed beyond the initial level cap of 50. However, a considerable amount of time has passed since the implementation of the final cap of 75, and players beyond level 50 no longer have the same influence on the balance of the game.

si sono resi conto ovviamente che con l'andare del tempo, diventano forse più le persone che sono alto livello e questo forse intendono quando parlano dell' "influenza" che hanno i liv.50 in Vana Diel rispetto a quella che hanno i liv.75

CitazioneAfter a close review, the FINAL FANTASY XI development team has decided to reduce the amount of experience needed for leveling up after reaching level 51 (levels 1-50 will remain the same, however).

finally!
assurdo fare degli scalini da 44.000 punti, veramente è una pena, secondo me si sono accorti di quanti account liv.70+ ci sono in vendita sui siti di aste, sicuramente sarà anche tanta gente che si è stancata del gioco, non dico di no, ma molti anche perchè si sono rotti di perdere la vita per fare l'ultimo livello o gli ultimi 2 livelli o cose del genere...

Citazione-Experience points lost due to KO.
Starting at level 25, experience points lost after being KO'd will be 8% of the amount needed to reach the next level. However, this value will never exceed 2,400.

anche qua, alla buon'ora! come cavolo è possibile che si debba "tornare indietro" con l'exp per una morte, è una roba assurda... te ne vai a fare una missione o qualche "gita" di esplorazione, qualcosa va storto, magari nemmeno per colpa tua e ci lasci le penne, non sarebbe niente di male, solo che poi relli a quel livello perdi tanta di quella exp che per rifarla devi expare altre 2 ore solo per una morte sciocca magari, dai non era possibile andare avanti così, l'exp persa è una costante spada di damocle sulla testa del giocatore di ffxi che con quello spauracchio (ovvero tempo dedicato all'exp persa) spesso si trattiene dal lanciarsi in avventure o altro ed è portato a chiedere sempre l'aiuto preventivo dei livelloni di turno perchè vuole "andare sul sicuro" ed evitare di aver expato "per niente" e dover ricominciare... questa è una cosa che non ho mai capito, io l'avrei tolta del tutto perchè secondo me non ha senso, se non ci fosse questo discorso dell'exp persa secondo me ognuno di noi andrebbe a provare molte più avventure a cuor leggero e in perfetta sintonia con l'esplorazione e tutto il resto, ci sarebbero molte incazzature di meno e litigate fra shell per via di mpk presunti e tutto il resto, insomma, magari allungatemi il tempo del weakened ma quella exp che ho faticosamente accumulato non toglietemela, oppure toglietemela ma almeno il livello che ho acquisito non togliermelo, cacchio pure il level down, madonna non l'ho mai sopportata sta cosa, almeno questa novità è un piccolo passo di miglioramento...

Citazione-Currently accumulated experience points.
At the time of the version update, if a player's currently accumulated experience points exceed the number required for the newly adjusted level, that player's experience points will be reset to one point below the number needed to gain a level.

vabbè, ormai chi se l'è tabaccata se l'è tabaccata (tipo io) e quindi amen, vedremo di quanto l'abbasseranno, pubblicheranno una nuova tabella, vedremo e poi valuteremo, questo dovrebbe invogliare a expare altri job e quindi cercare di trattenere le persone in game che forse, vista l'expata sovrumana verso il 75, non ha più voglia di ripeterla con un altro job, in effetti le tabelle di exp a scalini strani come quelle attuali non le ho mai capite, sono troppo assurde... alcuni liv da 7.500 a 10.000 di botto, poi altri 4/5 livelli tutti a 20.000 uguali , poi altro scatto a 30.000 , boh? ma che senso avevano? non so, speriamo ora migliorino il tutto...

Minaras

CitazioneE' una cazzata colossale. Ora avremo 100 PT di gilseller a campare anche Kirin. Non e' questione di rosicare perche noi ci abbiamo messo di piu, ma e' questione che di solito chi si "suda" certe cose non lo fa x vendere gil su internet... Ora Bala & Co. saranno presto anche da tutti i Jeuno NM, e magari su sky :P
Quotone.
C'e da dire che pero' per me che gioco poco mai soluzione migliore potevo aspettare,e in fondo,100 o 1'000 gil seller,non fanno differenza,mi stanno sempre sul caxxo :bleh:

Profilo [span style='color:Orange']..:: Sub Job -> Whm & Blm lv 40 ::..[/span]
LS->[span style='color:purple']TravellingFishermen[/span]

Ninja

Quello è ancora un'altro problema, sicuramente non ignorabile. Sono tutti quanti aspetti comunque, che riguardano il sovraffollamento. Riguardo i gilseller che expano però, già qualche giorno fa a Kuftal episodi tristissimi con Yefe, Mithra Ninja pacchissima di Iloveyou (gs ls), il suo party e il noto gs Froggy che col BST le levava i link depredando tutta la zona Ladon.

Erenforth

Una storia che si ripete.
In tutti gli Mmorpg con il tempo rendono sempre più facile expare (l'hanno fatto in Daoc, in Lineage e continueranno a farlo).
E' ovvio: chi ha pg 75 se vede che è più facile arrivarci, è invogliato a rimanere (ovvero pagare) perchè ritiene più facile fare un altro 75.
Chi inizia a giocare ora è un "appassionato debole" quindi più facile a stancarsi prima e di conseguenza rendono più facile arrivare al top level.

La concorrenza (wow & co) ha velocizzato questo processo.

Le conseguenze?
Anche quelle che dice Ethna, ma sono indipendenti dalle ragioni dell'abbassamento dell'exp necessaria. Prima o poi dovranno intervenire seriamente sui gilseller. Per ora stanno cercando di evitare abbandoni (l'ultima stima non ufficiale, ma molto veritiera, sugli abbonati di FFXI parla che da 3-4 mesi, il numero di abbandoni supera il numero dei nuovi entrati, quindi la SE ha iniziato azioni per mantenere il numero di giocatori esistente (ENM; facilitazione exp, sia come quantità di exp per mob che exp necessaria al livello) sia per aumentarlo (campagna "Return to Home").
Fatte tutte queste azioni, dato che non rimane molto altro, se vedrà che la tendenza si inverte non farà niente, se invece la tendenza rimane quella attuale di perdita giocatori, allora inizierà ad occuparsi delle problematiche ingame (ovvero tipo gilseller).

Eren
Eren

Slayne

Secondo me Square e' partita con l'idea di fare un gioco semi-hardcore per i veri fan di Final Fantasy. Tante cose da fare, alcune facili altre semi-impossibili, conscia del fatto che negli altri FF molti fan (come me lo ammetto) giocavano pur di sbloccare tutto lo sbloccabile (mi saro fatto almeno la meta dei FF con 99999HP ed MP e altre cazzate passando dalle 20-30 ore minime per finire la storia alle 150-350 ore di gioco per sbloccare tutto. Si sono resi conto pero, che innanzitutto con la versione USA del gioco c'e' stato uno sputtanamento planetario del gioco, e non essendoci solo giapponesi le prime critiche ci sono state. I nuovi player (ahhhh giovani moderni) specialmente nord americani, abituati alla politica del "voglio tutto e subito e saro' + uber di te" hanno fondamentalmente cambiato gioco, passando a roba tipo World of Warcraft dove essenzialmente tutto si basa non sul livellare ed esplorare ma sul "crescere" un pg velocemente per fare cose tipo PVP. Considerando che Square sta investendo un sacco di soldi ora per roba tipo ballista (nella prossima patch faranno aree dedicate a ballista quasi a volerlo far diventare tipo dark age of camelot) e che sta "facilitando" la crescita dei pg tramite queste cose, mi pare di capire che ci sia una tendenza ad offrire sempre meno final fantasy e sempre + "mmorpg generico". Evidentemente anche una questione di budget. In fondo i soldi (e la figa) controllando il mondo :P
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

Ninja

Già. Sarebbe filosofico speculare se alla SE gliene frega qualcosa di mantenere il gioco "Final Fantasy" o "Just Another MMOG", tuttavia suppongo che vogliano cercare di mantenere più o meno salda la loro posizione economica e questo passa inevitabilmente e imperativamente per l'introduzione di mezzi che diano del fastidio a WoW. E qual è la cosa che in assoluto risalta rispetto a WoW? Che l'EXP è eterna, ergo o così o veramente ti becchi l'emigrazione di massa verso WarCraft.
D'altra parte, non è che possano contare su miliardi di iscrizione in giappone, il gioco è vecchio e il mercato giapponese è assolutamente affamato di novità.

On the plus side, oggi la mia amica jp Crystalkay è ritornata. Grazie, square .