Menu principale

Ho Parlato Con Un Gilseller.

Aperto da Yarko, 19 Aprile 2005, 19:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Zugro

eh no, fai la prova poi dividi x3 o x4 e quelli sono i soldi che guadagna uno che vende gil ad IGE, che poi li vende a te ^^;

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

katoplepa

CitazioneSe fossi cinese farei un lavoro per il quale la Cina e' la patria e ne andrei fiero, e non il venditore di gil di un videogioco.

oddio, non è che sia così facile trovare un lavoro al giorno d'oggi anche in Italia, figuriamoci in un paese come la Cina dove la manodopera costa una cicca... c'è caso che sta gente non abbia veramente alternative, oppure l'alternativa sia andare in una risaia (dico una cazzata a caso, non so) e prendere molti meno soldi, invece stare al PC magari è anche più divertente no? sono supposizioni...

non è che uno si trova un lavoro per esserne "fiero", solitamente trova quello che può, poi è chiaro che nel frattempo magari se non è soddisfatto cerca di migliorare la sua condizione, ma tutto dipende dalle possibilità e dal contesto in cui si vive, io ritengo che la Cina da questo punto di vista sia lontana anni luce rispetto alla vita come la intendiamo qua in Italia, specie gente benestante come noi (sinceramente, persone che si possono permettere di spendere soldi in un pc e in mmorpg è gente che fortunatamente non ha dei grossi problemi, c'è gente che fa fatica sul serio ad arrivare alla fine del mese e un mmorpg non sa nemmeno cosa sia)

questo per dire che non è che uno sceglie di fare il gilsellers come ragione di vita, ma è solo un espediente per vivere e se devo essere sincero è molto meglio che fare il barbone...

Toyo_88

Citazioneeh no, fai la prova poi dividi x3 o x4 e quelli sono i soldi che guadagna uno che vende gil ad IGE, che poi li vende a te ^^;
ho detto sell zuigro^^

puoi venderli anke i gil sul sito, a circa la meta del prezzo di vendita mi pare, ma adesso provo.

Eberlin

bha ma svava cmq perche te puoi anche non comprarli pero c'e a chi servono i kote o la pin o i boots ed e quello che rompe. Uno puo anche dire "bhe se li puo andare a prendere" pero siam realisti se non sei thf 45/bst-rng quante possibilita hai solo di claimare il VE sperando che poi droppi? io direi infime perche a meno che nn ti poppi davanti la vedo molto grigia. Se magari non si fossero alzati cosi tutto uno poteva anche divertirsi un attimo di piu. Perche siam onesti i seller non monopolizzano solo i drop degli nm... altrimenti non riesco a capire come i fire sian passati da 2k da quando ho iniziato a giocare ai 6-7k di ora. Altro esempio son le lizard skin che improvvisamente da 15k sono passati a 20k a sandy e dico improvvisamente perche io avevo messo alla AH 3 set di pelli a 15k e mi son ritrovato 60k in mog e non penso che un player si metta a comprare per sport tutte le pelli della ah di sandy a 20k quando la hystory mi dice che son sempre state vendute a 15... almeno una prova la fa. E poi bisogna mettere in conto che trovi della gente che ti kikka dal pt se non hai un equip medio/alto... tipo a me han piantato in mezzo alle quick sands quando col drk avevo ancora un equip indecente. Quindi se magari i kote sono solo una sboronata (io infatti preferisco i federation) non si puo dire lo stesso degli sniper's o di altre robe. Ed e questo che nn sopporto dei seller poi le mie sono idee oppinabilissime  
EDIT: cacchio ma come e possibile che nel tempo che ho scritto il post ne siano stati postati 7 nhe? Oo

prosecuzione della firma di pasqui:
CitazionePascal, linegage è davvero pakko scrive:
beh direi in firma
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
ghghghghhghghghghghghghghghgh
Eberlin scrive:
ti devo rammentare la regola della "L" e quanto sn piu basso risp a te?  ^^

Erenforth

Io onestamente non capisco questa crociata contro i gilseller.
Sembra quasi (e ve lo dico sinceramente) un rosicamento vero e proprio di molti di noi.
Gioco a FFXI dalla prima uscita USA e non ho mai ricevuto un disturbo da parte loro.
Ho campato NM e ho trovato gente che campava gli NM più dei gilseller e non sperate che se non ci fossero loro, non ci sarebbe qualcun altro.
Lo stesso vale per farmare.
Poi prendono i gil e invece di tenerli li vendono, tutto qua.

I gil seller ci sono in tutti i giochi mmorpg da sempre, poi quando hanno un'influenza maggiore a causa di come la SE ha costruito il gioco (se ci pensate gli NM con cui fare soldi seri saranno 5 o 6, mentre in altri giochi saranno 20 o 30)

Ora posso (e così è) eticamente sbagliato comprare/vendere gil, ma alla fine la domanda che mi faccio seriamente è: siamo sicuri che il comportamento dei gilseller sia veramente quello che mi disturba il gioco e non quello

di chi mkpappa,
di chi alza il prezzo monopolizzando item (vi assicuro che i gilseller sono quelli che lo fanno di meno) e anche di chi con i gil cappati compra a 100 una cosa che vale 50,
di chi ruba gli spot (in altri mmorpg se arrivo ad un camp e c'è una persona cambio spot, vi dico che da bst ogni tanto penso di avere invisibility fissa addosso, dato che i party mancano mi notano quando mi rubano il camp),
di chi per 500 gil ammazza la madre in questo gioco, di chi si fa pagare da amici anche solo per fare due chiacchere,
di chi invece di dirti "come stai?" ti mostra che ha comprato il nuovo equip uber per farti sentire una schifezza,
di chi non si fa scrupoli di scegliere le proprie compagnie solo in base ai gil che può fare
di chi non ti gruppa perchè non sei JP o non sei NA
di chi non ti gruppa perchè non hai l'equip che lui ritiene ovvio avere

e potrei continuare all'infinito...

E non parlatemi di quanto i gil seller giochino e occupino camp, c'è gente che il gil seller non lo fa e gioca almeno il doppio

Eren
Eren

Erenforth

Un'ultima precisazione.
Ige vendeva i soldi prima dell'avvento dei gil seller. Come faceva?. Semplice, c'erano giocatori normali che per avere due soldi vendevano i gil in eccesso (conosco personalmente 2 o 3 NA).
E sapete come faceva i maggiori soldi IGE? Vendeva account. Ora ditemi voi, se smetterete un giorno quanti di voi non hanno pensato a farsi due soldi (e non sono pochi) vendendo il proprio pg 75?

Eren
Eren

Erenforth

Citazionebha ma svava cmq perche te puoi anche non comprarli pero c'e a chi servono i kote o la pin o i boots ed e quello che rompe. Uno puo anche dire "bhe se li puo andare a prendere" pero siam realisti se non sei thf 45/bst-rng quante possibilita hai solo di claimare il VE sperando che poi droppi? io direi infime perche a meno che nn ti poppi davanti la vedo molto grigia. Se magari non si fossero alzati cosi tutto uno poteva anche divertirsi un attimo di piu. Perche siam onesti i seller non monopolizzano solo i drop degli nm... altrimenti non riesco a capire come i fire sian passati da 2k da quando ho iniziato a giocare ai 6-7k di ora. Altro esempio son le lizard skin che improvvisamente da 15k sono passati a 20k a sandy e dico improvvisamente perche io avevo messo alla AH 3 set di pelli a 15k e mi son ritrovato 60k in mog e non penso che un player si metta a comprare per sport tutte le pelli della ah di sandy a 20k quando la hystory mi dice che son sempre state vendute a 15... almeno una prova la fa. E poi bisogna mettere in conto che trovi della gente che ti kikka dal pt se non hai un equip medio/alto... tipo a me han piantato in mezzo alle quick sands quando col drk avevo ancora un equip indecente. Quindi se magari i kote sono solo una sboronata (io infatti preferisco i federation) non si puo dire lo stesso degli sniper's o di altre robe. Ed e questo che nn sopporto dei seller poi le mie sono idee oppinabilissime 
EDIT: cacchio ma come e possibile che nel tempo che ho scritto il post ne siano stati postati 7 nhe? Oo
Si perchè secondo te un gil seller si mette ad alzare il prezzo dei fire quando mediamente ci sono da 40 a 50 stack di fire mediamente sull'AH?
Vuoi sapere chi alza i prezzi?
Semplice: noi.

Perchè ricordo a tutti che tutte le volte che avete droppato qualcosa e non avevate bisogno di gil immediati, non ditemi che non avete provato a mettere un prezzo maggiore di quello esistente, perchè non è vero.
E se dite che non è vero, vi cito almeno 10-15 casi da quando sono nati i TE^^

Eren
Eren

katoplepa

guarda non sono del tutto daccordo con te Eberlin, nel senso: è vero che se ti presenti con un equip indecente rischi di trovare il pt che ti pianta in asso, ma non sempre è così, io ti posso dire che ai miei inizi non ho mai avuto nessun tipo di equip uber e le prime cose un po uber me le sono iniziate a prendere pian piano quando ero 60+ e prima di allora non ho mai avuto i famosi Snipers, ti posso dire che ho trovato sempre dei pt, magari alcuni buoni altri meno buoni, alcuni con degli stronzi altri con gente simpatica, non sono tutti uguali fortunatamente, la cosa migliore è crearselo da solo così se tu sei il leader nessuno ti può kikare^^

a parte gli scherzi secondo me un caso del genere ti capita 1 volta su 100, non è la regola, e cmq non sei obbligato ad avere tutto super uberato, specie ai livelli medi, nemmeno gli altri players sono tutti perfetti con il top degli equip, diciamo che forse molta gente compra i gil e questo secondo me spiega come mai si vedono sempre più spesso character rank2 liv.30 che hanno già TUTTO e quindi così presto o sei un fenomeno che giochi 24 ore al giorno e hai il tempo anche di farmare a bestia, oppure ti sei comprato i gil, allora in questo caso se trovi gente del genere è normale che pretendano da te il top dell'equip, ma ripeto non sono tutti così...

e cmq conosco gente che sul VE ha costruito la sua fortuna, così come su altri NM, con costanza e impegno, perdendoci ore e ore ma ce l'ha fatta, magari qualche volta avrà perso il pull ma qualche altra volta l'avrà vinto, si tratta di voglia di stare lì, tutto qua, io personalmente mi rompo a campare e piano piano sono riuscito a fare i miei soldini col gardening un passo alla volta, altri invece farmano a palla, altri craftano, ognuno si trova la sua via ma ripeto non sentirti obbligato ad avere per forza il massimo degli equip, basta essere decente e con un equip sensato (non come un tizio che ho visto l'altro giorno che era NIN e aveva addosso tutta roba full attack con malus di evasion, ossia, non aveva capito una minchia del job, ed era pure elvaan...)

Eberlin

non so corretti questo e vero e si sapeva gia, pero non credo che la pin da 300k a 1.3kk sia stata opera dei player che campano.
A me personalmente il seller da molto fastidio perche usa un programma nato per giocare per farci dei soldi, perche penso che uno che in cina possa permettersi un pc per far girare il ff puo anche trovarsi un lavoro normale

beh direi in firma
Eberlin scrive:

katoplepa

Citazioneperche penso che uno che in cina possa permettersi un pc per far girare il ff puo anche trovarsi un lavoro normale

come fai a saperlo? non puoi saperlo, come non posso saperlo io...
sinceramente ti dico, se io fossi senza lavoro (e grazie a Dio non è così) e mi proponessero 2 alternative: vai sui campi chinato tutto il giorno a raccogliere le patate oppure te ne stai a casa tua, seduto al pc a giocare ad un mmorpg a vendermi i gil... onestamente secondo te cosa sceglierei? di spaccarmi la schiena in campagna? (con tutto il rispetto per chi lo fa, io ho fatto intere estati quando ero uno studente a cavare la frutta dagli alberi ed è un bello sbattimento, credimi...)

Erenforth

Eberlin i primi ad alzare il prezzo del pin sono stati degli (anzi uno solo) Italiani e lo so per certo.
E chiedi se quelli che lo campano (non i gilseller) sono scontenti o contenti che il prezzo è ora quello.
Yarko saresti disposto a metterlo a 300k gil ora?. Non credo proprio

Sulla normalità del lavoro, ci sono lavori molti peggiori di questo.

Parentesi io me la prenderei con chi pensa i giochi: più il gioco è difficile più è possibile che qualcuno voglia prendere la strada più breve comprando i soldi.

Su Coh o su GW i money seller non sanno manco cosa sono.

Eren
Eren

Zaffiro

Citazioneguarda non sono del tutto daccordo con te Eberlin, nel senso: è vero che se ti presenti con un equip indecente rischi di trovare il pt che ti pianta in asso, ma non sempre è così, io ti posso dire che ai miei inizi non ho mai avuto nessun tipo di equip uber e le prime cose un po uber me le sono iniziate a prendere pian piano quando ero 60+ e prima di allora non ho mai avuto i famosi Snipers, ti posso dire che ho trovato sempre dei pt, magari alcuni buoni altri meno buoni, alcuni con degli stronzi altri con gente simpatica, non sono tutti uguali fortunatamente, la cosa migliore è crearselo da solo così se tu sei il leader nessuno ti può kikare^^
devi anche ammaettere kat che quando io e te abbiamo coinciato tutte ste cose uber non cerano men che meno figure come paladini ningia etc etc 8 a parte i JP che erano gia livelloni).

quindi ervamo praticamente TUTTI sullo stesso livello a ricchezze.

poi ovvio dopo due anni quasi dal release del gioco usa, le cose sono cambiate, cosi come una volta  il tank era il war fino al 60 ora lo e' il pld o il nin gia dal 30 e nessuno fa pt se non hanno uno dei due, cosi' come se non hai equip +1 o cmq fico di kikkano, mentre prima non accadeva (se non raramente) perche tutti avevano la stessa roba.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Eberlin

bhe io onestamente la roba la vendo sempre a 1 o 2 gill meno dell normale mai in piu, se la mia e la sola metto l' ultimo price hystory la vedo cosi ^^

per via dei pt nn so che dire saro sfigato io lol pero non dico di avere neanche tutto l' equip maxato tipo un peak al 34 (e quello il liv minimo? nn vorrei dire na fesseria) pero ci sono cose che credo siano dei "must" magari non a liv medio bassi ma a liv alti tipo 60.

Non metto in discussione che chi puo si fa la fortuna con i nm anche perche e il metodo piu veloce. Pero le ultime impennate sono state troppo alte e guarda caso si sono verificate un 4-5 mesi dopo l' uscita della versione americana ora potrebbe esser una coincidenza pero quello e stato il tempo che ci ho messo per avere il pg a livello medio basso contando che ho fatto un periodo senza toccare il ff quindi un seller che si sia livellato il pg solo per campare credo ci abbia messo meno, poi per tenere il monopolio dell' item e via andare...

a si faccio  notare che io personalmente che vende i gil in eccesso o chi lo fa per lavoro come chi si vende l' account son sullo stesso livello

beh direi in firma
Eberlin scrive:

Erenforth

Citazionea si faccio  notare che io personalmente che vende i gil in eccesso o chi lo fa per lavoro come chi si vende l' account son sullo stesso livello
Su questo concordiamo perfettamente.

Sul fatto che i Gil seller siano nati dalla versione USA è vero, e ciò è dovuto al fatto che per mentalità gli americani sono meno legati (se conoscete un po' la loro società, quando conosci un'americano, la prima domanda è "come ti chiami", la seconda é " quanto guadagni all'anno") ad aspetti morali sui soldi e quindi se li hanno li spendono e comprano ciò che vogliono.

Eren
Eren

Eberlin

Citazionecome fai a saperlo? non puoi saperlo, come non posso saperlo io...
sinceramente ti dico, se io fossi senza lavoro (e grazie a Dio non è così) e mi proponessero 2 alternative: vai sui campi chinato tutto il giorno a raccogliere le patate oppure te ne stai a casa tua, seduto al pc a giocare ad un mmorpg a vendermi i gil... onestamente secondo te cosa sceglierei? di spaccarmi la schiena in campagna? (con tutto il rispetto per chi lo fa, io ho fatto intere estati quando ero uno studente a cavare la frutta dagli alberi ed è un bello sbattimento, credimi...)
bhe per saperlo basta far 2 conti e guardando il livello di vita medio della cina uno che si compra un pc deve avere un bugget di fondo perche se io penso che mi gioco tutti i miei averi su un gioco onestamente nn me la sentirei quindi deve aver fatto qualcosa o sta facendo qualcosa per mantenersi pc e giocoe potersi comprare da vivere, almeno secondo me. Per via dei campi io non ho provato ma ho provato l' officina e non so cosa sia meglio dei due lol <.<

beh direi in firma
Eberlin scrive: