Menu principale

Passaggio Su Multiplayer.it

Aperto da ffsaga, 20 Aprile 2005, 10:47:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ffsaga

Ragazzi,

devo farvi un annuncio importante.

A seguito delle continue e insostenibili spese che la popolarità del sito comporta, la gestione del nostro amato sito sta diventando ormai insostenibile, e ho deciso di accettare il salvagente lanciatomi da Multiplayer.it, che ci darà la possibilità di continuare a vivere, e ci darà soprattutto la possibilità di cresce, di passare da sito amatoriale su final fantasy, a punto di riferimento.

Questo comporterà un prezzo da pagare, che reputo dopotutto non molto alto:
1- il nostro sito verrà ospitato sui loro server (non preoccupatevi, rimarrà www.ffsaga.it)
2- dovremo ricominciare a popolare il forum (non era possibile riporarlo di la, sarebbe stato troppo complicato), però il nostro fino al passaggio rimarrà in sola lettura sempre consultabile, quindi sarà soltanto ricominciare a popolarlo "formalmente".

Questi sono gli svantaggi, ma i vantaggi sono importanti e più numerosi:
- Non dovendoci più occupare della parte economica potremo concentrarci sempre e soltanto sullo sviluppo dei contenuti, e della gestione di tutto quello che succede, senza più doverci preoccupare di banda, spazio occupato e altri aspetti tecnici
- Avremo il supporto e i mezzi di un sito dal "peso" internazionale di Multiplayer.it
- Materiale e media in anteprima degni di un sito "con le palle" (passatemi l'espressione  )

Credo che sia un grande cambiamento, che sicuramente a qualcuno non piacerà, ma credo che una comunità unita come la nostra non si farà grossi problemi a fare questo salto, visto che in un forum soprattutto contano gli utenti, non tanto il posto.

Ma dovete anche comprendere che questà è una necessità senza quale il sito non potrebbe andare avanti ancora molto, e insieme è un occasione per far fare al sito un grande salto di qualità.

Aspetto i vostri dubbi e le vostre domande.

Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

M.it

Intervengo rapidamente in coda a Roberto per assicurare a tutti che si farà il possibile per mantenere l'identità di FFSaga.it. Purtroppo ogni trasloco impone qualche sacrificio, ma abbiamo cercato di essere più aperti possibile.
Multiplayer.it da tempo non offre più hosting a community esterne. Tuttavia FFSaga e Roberto Basile mi hanno colpito per la voglia di crescere e di distinguersi.

La saga di Final Fantasy continerà florida e cosi FFSaga.

Saluti,
Andrea Pucci

Pink Lady

Cosa intendi per ripopolare? Tipo che perdiamo i post? Se così fosse nn è così importante.....(anche se ero quasi a 4000   ) Ma la facciata resta la stessa? Nel senso la skin...la home del forum ecc.? E i topic?

Cmq va bene...prendo atto....capisco il discorso soldi....Mi spiace un pò però capita anche nelle migliori famiglie di cambiar casa almeno una volta no?  :bleh:
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

lukelf

Non credo che manterremo molto del vecchio. Sarà un cambiamento radicale e necessario.

ffsaga

CitazioneCosa intendi per ripopolare? Tipo che perdiamo i post? Se così fosse nn è così importante.....(anche se ero quasi a 4000   ) Ma la facciata resta la stessa? Nel senso la skin...la home del forum ecc.? E i topic?

Cmq va bene...prendo atto....capisco il discorso soldi....Mi spiace un pò però capita anche nelle migliori famiglie di cambiar casa almeno una volta no?  :bleh:
Li perdiamo nel senso che nn saranno + modificabili, ma in lettura resteranno.

La home rimarrà identica, il forum cercheremo di renderlo simile, ma essendo un forum diverso nn sarà possibile renderlo identico, ma sono sicuro che caos riuscirà a creare una skin molto simile, e fare l'ennesimo miracolo.

Spero che tutti capiscano e la prendano come te

Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Pink Lady

A...Quindi come iniziare da zero diciamo. Firma, avatar, post....mmm vado a visitare e a registrarmi sul sito.... :bye2:
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

ffsaga

Dimenticavo:
la struttura del forum (ossia le sezioni e i moderatori) rimarranno invariate, quindi sotto quel punto di vista nn cambierà nulla
Blog

Andrew01

beh non sarà certo come prima ma se è una scelta necessaria amen..
ci adatteremo o.o

Pink Lady

c'era già il mio utente  :waaa:  :waaa:  :waaa:
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

God 87

Ehi ma...
nel modulo di registrazione bisogna mettere anche il numero di telefono!-_-
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Richter

Purtroppo se mancano i soldi c'è poco da dire e da fare capisco bene.Se nn altro per quello che conosco M.it posso dire che e' un ambiente molto serio,credo assolutamente che questa volta ci troveremo bene e anzi al contrario di 2 anni fa mi sento di dire che questo cambiamento giovera' molto a ffsaga.it.

fabry

quindi la Skin la potremo personalizzare ?? cioè....Caos la potrà creare come ha fatto su FFSaga ?? se così fosse sarebbe perfetto...un po' mi spiace per tutte le discussioni che, fondamentalmente , sono ricordi....

ma se almeno queste pagine rimarranno leggibili, sarà già meglio che perdere tutto quanto....

Andrew01

CitazioneEhi ma...
nel modulo di registrazione bisogna mettere anche il numero di telefono!-_-
ci sono un pò troppe cose che vogliono sapere in effetti *_*

Pink Lady

Figataaaaa un sezione intera per The Sims è il mio sogno!
Uhm allora...siccome sono tarda...mi sono registrata. Ho attivato l'account e adesso vorrei mettere a posto la firma, l'avatar ecc. (ps hanno il deeppink nella tendinaaaa grandissimiiiiii)...come fo?
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

ffsaga

Ragazzi,
chiedono tante cose solo perchè c'è un account unico per il sito e per il forum, ma state tranquilli, nn ci saranno certo probl di privacy.

Per quanto riguarda la skin, noi per il nostro forum potremo personalizzarla, quindi vedremo cosa ne pensa claudio (il software del forum è un altro), e se ne avrà voglia e  tempo sono sicuro che riuscirà a fare qualcosa.

Bye
Blog