Menu principale

Ai Paladini Veterani

Aperto da Loshana, 20 Aprile 2005, 19:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

`MbS`

Citazionenono x l'amor di dio,dispellare berserk e' la cosa + sbagliata ke si possa fare

solo l'evasion boost va dispellata il berserk serve per farlo andare giu' + veloce

secondo la mia esperienza tankare con la staffa e' estremamente utile anche a lvl di hate... spirit taker e' una ws troppo utile e se fai berserk+ws prendi abbastanza hate.

poi magari saro' smentito ma da quello che ho visto e' una cosa che funziona bene
beh, berserk teoricamente aumenta l'atk del ciaffo. e teoricamente il pld che nn usa utsusemi prende + botte, e teoricamente va dispellato con pld tank <.<

e cmq spada o staffa, il dmg dei pld nn sarà mai alto, nn aiuta a tenere l'hate togliere 15 invece di 10, meglio usare la cosa che rende il tank + facile di tutti,e  questo penso sia la staffa sia x spirit taker che x il -20% physical dmg taken

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Richter

si ovviamente berserk+ws+ togliere manualmente berserk intendevo dire :P

dispellare berserk con pld tank e' cmq una cosa sbagliata xke' ci perdono un sacco di dmg dealer e prima va giu meglio e' <.<

`MbS`

preferisco un pld vivo rispetto a una chain #6 con pld morto o che rischia ogni secondo di morire, poi non so XD

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Asher

Citazionedispellare berserk con pld tank e' cmq una cosa sbagliata xke' ci perdono un sacco di dmg dealer e prima va giu meglio e' <.<
E cmq ti dico che il dmg preso dal pld quando il mob ha berserk up è identico a quello del mob senza berkserk up! :calm:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

mokujin

sempre livellato con pally dai giraffoni.. mai avuti problemi con berserk on oO
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Louren

Mai berserk dispellare è una cosa da imparare.  

Saranno 20 danni a colpo di differenza contro quasi il doppio dei danni a botta che si prende il mob.

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

mokujin

CitazioneMai berserk dispellare è una cosa da imparare. 
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Cloud9999

Citazione
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Louren

Citazione

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

Texx

ok uso questo topico per chiedere un parere ai paladoni esperti...
sto pensando un attimino a un acquisto... di uno so il prezzo e tutto, dell'altro nn so niente (e quindi costerà tipo 500miliardi).
ovviamente sto pensando a puntare a potenziare gli mp da buon galka.... e stavo pensando a uno di questi 2 oggetti

oppure

sicuramente in termini di mp preferirei la prima (della quale so il prezzo, oramai si aggira attorno agli 800k se nn è cambiato niente), ma quel dex- mi preoccupa assai..... la seconda mi tenta molto ma temo costi un botto e mezzo..... sinceramente temo che la perdita di dex sia eccessiva voi cosa dite amicici paladozzi?

poi ho visto un altra cosa gustosa su alla ma nn c'è foto, nn c'è descrizione se nn molto sommaria, nè come fare ad averla..... vi linko magari qualcuno sa cos'è e se c'è già in vendita quanto costa
>Astral Rope<
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Louren

La seconda credo costi una cifra. Poi devi puntare agli mp anche a costo di sacrificare qualche punto dex. Consiglio la prima.

Texx

si ok lou lo pensavo anche io.... ma nn rischio troppi veramente troppi miss? questo temevo... già misso abbastanza come un vitello (e sono grosso il doppio di un vitello anche)

edit: trovato soluzione! (ovvio soldi che partono a manetta ^^ )

o

e sono a posto ^^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Sferix

Hai provato con switch equip?

es. io avevo rse ed equip normale, partivo con equip + mp, facevo flash, il primo cure e poi switchavo ad equip normale. Mi trovavo quindi prima del 50 con + di 200mp e tankavo in tutta tranquillità. Ora cmq essendo elvaan se ho un refresh in pt non sento + la necessità di questi cambi continui. Cmq tra le cinture preferisco la 2°, ma penso che costi veramente tanto... check is the way  
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]

Texx

sferix forse il galka è una razza a parte.....
200mp? what???
io al 59 con 2 astral ne ho 147  :pinkhappy:
non ho MAI avuto 200 mp nn so neanche come si scrivono dueciention mp (vedi che nn lo so scrivere  :bleh: )
anche io con un refresh fisso e un balladI+II nn recco mai ma in caso di emergenza nn voglio rompere le chain o cose del genere tutto qui... il change equip lo posso anche pensare ma nn sugli mp capisci? più ne ho meglio è....

Sferix

Citazionesferix forse il galka è una razza a parte.....
200mp? what???
io al 59 con 2 astral ne ho 147  :pinkhappy:
non ho MAI avuto 200 mp nn so neanche come si scrivono dueciention mp (vedi che nn lo so scrivere  :bleh: )
anche io con un refresh fisso e un balladI+II nn recco mai ma in caso di emergenza nn voglio rompere le chain o cose del genere tutto qui... il change equip lo posso anche pensare ma nn sugli mp capisci? più ne ho meglio è....
Beh con questo metodo ti trovi una 40ina di mp in+ che usi ad inizio fight e dopo averli consumati switchando torni normale.

Ti faccio un esempio che spiegarlo a parole è complicato  

Sferix con alcuni pezzi rse 230mp (sparato a caso)
Sferix con equip normale 190mp (idem con patate)

Cominci con equip rse:

1)pull
2) flash (-25mp)
3) cure 2 (-24mp)
----------------------------------------------------
ora il pg dovrebbe avere 181mp (230-25-24)
4)switch ad equip normale
adesso ti trovi sempre con 181mp, ma invece di avere mp max 230, hai mp max 190.
5) finisci il fight
6) switchi ad equip mp
7) recchi
8) riparti da punto 1

Con questo metodo ti ritrovi un bel pò di mp in + (specialmente galka ed elvaan che con rse ne prendono un sacco), che ti fanno prendere un pò di danni in + i primi colpi, ma che in questo modo ti permettono di curarti/flashare spendendo come nell'ipotetico caso citato nell'esempio 9mp invece che 49.
Unico problema (purtroppo "C'è sempre qualcosa dietro!" cit. Kinder), molte volte, non hai il tempo materiale per reccare in modo da riuscire ad avere il pieno di mp da usare per switchare, e quindi questa "tattica" finisce per essere utilizzata solo all'inizio di ogni chain.

Io personalmente la usavo tra lvl 36 e 50, e devo dire che mi ci sono sempre trovato bene. Anche se poi l'utilizzo mi è sceso di valore col salire dei lvl e sono arrivato al punto che adesso non ne vedo + l'utilità per me, però se disponi di alcuni pezzi rse o altre cose che danno mp, te che sei galka potresti provare ^^
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]