Menu principale

Ai Paladini Veterani

Aperto da Loshana, 20 Aprile 2005, 19:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Loshana

...visto che in ls ci sono dei Paladini veterani (o sicuramente più esperti di me) avrei seriamente bisogno di qualche consiglio sull'equipaggiamento da utilizzare in xp party e (in previsione del 75) per Dynamys/Gods.
Da poco ho preso il 66lev, senza pensarci ho investito tutti i miei risparmi su Espadon+1, Diamond shield e Hercules Ring... e qui casca l'asino.
Ho sempre expato con behemuth mantle+1 invece del Knight mantle, perdendo 4 preziosissimi punti Vit ma mi consolavo col +6Vit dei guanti RSE II, del +2Vit della belt RSE e il Vigor ring (+4vit), ho tolto il Vigor usando l'Hercules e il Jelly ring, ho sostituito la Gluttony (Vit+7) con l'Espadon+1 (Vit+3) e ho equipaggiato il Diamond (+2Vit) ma sto prendendo delle mazzate incredibili. Dopo tanto pensare ho deciso di usare ancora la Gluttony+Diamond+Knight+Vigor+RSEII raggiungendo un totale di +26Vit (+32 col tavzanian taco) e L'Hercules al posto del Jelly (5% in meno è irrisorio) tenendo il Behemoth+1, il Jelly e la Terra's staff per gli HNM e l'espadon+1 per Maat, ora se arrivo al 67 equipaggio la Hades earring+1 (enmity+2) e quindi l'Hercules potrebbe risultare sostituibile...mi conviene swapparlo col Jelly dopo il voke? Può andare bene un equipaggiamento del genere fino al 70? Come Earrings al momento uso Pigeon+1 (+25HP) e Knightly Earring (molto inutile secondo me e sostituibile con gli Hades+1). Al 70 mi piacerebbe passare alla Lord armor e infine al 73 all'Adamant armor (Durandal come spada e scudi in sequenza). Cosa mi consigliate di indossare ora per raggiungere il 70 tranquilla senza i Dhalmet di Bibiki che mi fanno 800hp in berserk?
Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo per eventuali risposte

Il mio più grande successo con Final Fantasy

`MbS`

se c'è pld tank e i dhalmel fanno berserk, c'è da dispellare ^_^ detto questo, nn sono pld ma hai provato la combo earth (terra visto che hai quella) staff + jelly ring? un 5% può essere irrisorio, un 25% nn lo so, e poi avresti spirit taker se nn sbaglio, che è decisamente bello x mantenere gli mp alti :P
x il resto lascio spazio ai pld ^^

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Vindel

Citazionex il resto lascio spazio ai pld ^^
pure io ^^
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Zugro

Jelly + Terra roxano. 25% di danni in meno significa che il whm spende il 25% in meno di mp che può utilizzare x fare altro, come ad esempio un haste proprio sul pld, cosa che aiuta non poco a tenere hate (specie con staff che magari è lenta). Inoltre prendi molto meno botte e le Dhamel non sono nulla rispetto a cose come i Ladon che sono di tipo Wyvern e i colpi normali sono come quelli del giraffone in berserk. Essendo mithra io punterei sul prendere meno danni possibili. Appena fai il 67 gli hades ti permetteranno di sotituire l'hercules che, a mio parere, serve ben poco. Ho testato proprio con vindel quanto l'effetto refresh/regen sia inutile (ok che adoro lasciare i pld a metà vita x farli cagare un pò, però con certi mob non conviene o si rischia il wipe).

p.s. la storia che la spada tiene più aggro è una balla, con Spirit Taker draini mp e spammi flash o cure senza problemi (la tua razza ti permette di avere anche un buon pol di mp) e non fa così poco danno.

Dal vostro PLD di fiducia, Zugro.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Loshana

Oh ragazzi mi state incasinando tutto :P Mi consigliate di tankare in xp party di 66 con la staffa? Non perdo i bonus di def e skills dati dallo scudo? (ok con la staffa uso parrying ma shield no) perdo i vari bonus di Vit (la Terra mi da +4vit ma gluttony+diamond me ne danno 9) e perdo i +4 del Vigor ring... 9 punti di Vit in meno (7+2+4 vs 4) per il 25% di danno in meno con una skills fuori uso (shield) e un'abilità "prendihate" in meno (lo stun dello scudo funziona poco però un po' di hate me lo passa)...certo se me lo consigliate lo proverò sicuramente...mmm si lo devo provare ^_^ grazie 1000.

`MbS`

un mio amico ha fatto pld75 usando staffa e s'è sempre trovato bene :P di più nn so e nn so a che lvl ha iniziato ad usarla full time ^^ e nn posso dirti precisamente xké se ci sto io in un pt nn ci sono pld e viceversa XD

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Vindel

sento davvero il mio cricetino schiacciato sotto una moquette in questo momento

cominciamo dal principio...
CitazioneMi consigliate di tankare in xp party di 66 con la staffa?
staff = meno danni = più hate / meno MP usati dall'healer
CitazioneNon perdo i bonus di def e skills dati dallo scudo?
no
Citazioneok con la staffa uso parrying ma shield no
questo non rappresenta un problema
Citazioneperdo i vari bonus di Vit (la Terra mi da +4vit ma gluttony+diamond me ne danno 9)
la terra's da +5 e, ad ogni modo, a questi LV la VIT comincia a suckare a meno che non si tratti di bonus molto alti (se un catoblepas in berserk ti leva 260 o 257 vedo poca differenza mentre il 20% di danno in meno su 260 si fa sentire)
Citazioneperdo i +4 del Vigor ring
e perchè scusa?  
Citazione9 punti di Vit in meno (7+2+4 vs 4) per il 25% di danno in meno con una skills fuori uso (shield) e un'abilità "prendihate" in meno (lo stun dello scudo funziona poco però un po' di hate me lo passa)...
provare per credere
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Loshana

ok uso talmente tanto la staffa che manco mi ricordo i bonus :P si è vero +5Vit, l'ho usata dal 51 al 57 (pre-Gluttony), immaginando un rialzo pauroso dei prezzi presi la Terra per 500k invece che la Earth (ora costa 1kk+), i 4 punti del vigor li perdo per il Jelly... mmm mi sa che dovrò fare parecchi skill-up party, a qualcuno servono coffer key o Genkai? Almeno mi rendo utile.
p.s. Vado mostruosamente OT, consiglio vivamente di comprarsi i pezzi di equipaggiamento finali mano a mano che si sale di livello perchè l'inflazione in AH sta rasentando il ridicolo (ho ricomprato il Knight mantle e quasi svengo), roba che 6 mesi fa costava 100k ora ne costa 400.

Louren

Io ti consiglio la spada e lo scudo invece...arrivata a quel livello inizia anche a fare un pochino di danni e aiuti nelle chain con spirith within. Se in un party 70+ non fai chain 5 di solito non è perchè i maghi non hanno mp ma perchè non ci sono abbastanza danni o mob per farla (di solito danni). Gli anelli enmity+ li usi nelle meacro di flash, provoke o tutto ciò che generi hate per poi switcharli ancora per i vit+ e jelly ring.

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

pasqui90

intanto ti dico benvenuta e poi boh^^, non so cosa dire, sono un sam liv 43 e quindi non so consigliarti assolutamente niente, ma scusate però, se facesse macro per cambiare scudo e spada con staffa e viceversa?? questo a secondo delle situazioni, non cazziatemi se ho detto na cazzata neh^^

mega OT:per caso conosci un certo milione antonio o una carbone assunta??? O_O

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Loshana

Grazie della benvenuta, sei gentilissimo ^_^
Le macro cambia-oggetto le uso da sempre, sia per reccare (dark staff+vermillion) sia per rialzarmi (sword+armor), continuare a cambiare arma è disastroso soprattutto quando si cerca il TP300% per Spirith Within, senza le ws un Pld non fa danno e se cambio arma perdo i TP accumulati. Usare la staffa mi farebbe veramente un gran comodo almeno per alzarmi i mp con la ws (essendo Mithra di MP ne ho abbastanza da poter far rilassare un po' il whm se ho un RDM in party ma un paio di Cure in + sono sempre benvenute) non l'ho mai usata perchè già trovare pt è faticoso se poi iniziano i commenti su come svolgo il mio lavoro o su cosa utilizzo (cosa rara ma è capitata) il mio lato femminile permaloso prende il sopravvento :P E' comunque una cosa che chiederò al prossimo PT di provare, magari prima me la cappo.

Nix80

welcome^^
per quel poco ke sò sui tank, credo che ci sono mob con cui è meglio usare la Earth/Terra Staff e mob con cui è meglio Spada+Scudo, avere tutte le skill livellate sarebbe il meglio.
Per quanto riguarda HNM/God penso che la cosa migliore sia avere +HP possibili tralasciando anche un po Enmity o VIT, perchè quando i mob hanno WS da 1k+ di danno avere un buon margine di HP per dare tempo ai WHM di curarti è fondamentale.

(pareri di un BLM   )

thedarkvash

Be io ti posso dire una cosa dal punto di vista di un DD
Se usi Asta,si è vero potresti anche prendere meno mazzate il 25% in meno ke nn è poco ma poi? Se usi spada e scudo invece tieni + hate,fai + danni (si è vero il pld nn serve per darle ma per prederle) per uno swhif blade è una manna da cielo da chiudere con una ws Darkness ovvero morte del mob e per via indiretta meno mazzate quindi tutto quadra ^_^ con il vantaggio di fare qualche chain in più..

/*Modalità Pensieri profondi ON*\
ma sono solo un DD e forse spinto dall'istinto di fare danni potrei sottovalutare l'importanza di prenderne pochi che ti potrebbe portare alla morte....
/*Modalità Pensieri profondi OFF*\
LOVE & PEACE

SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

Asher

Citazionese c'è pld tank e i dhalmel fanno berserk, c'è da dispellare ^_^
Ho notato che il PLD prende gli stessi danni sia con Berserk che senza, in compenso le Dhalmel si bekkano certe botte assurde... quindi non vedo perchè dispellarle!
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Richter

nono x l'amor di dio,dispellare berserk e' la cosa + sbagliata ke si possa fare

solo l'evasion boost va dispellata il berserk serve per farlo andare giu' + veloce

secondo la mia esperienza tankare con la staffa e' estremamente utile anche a lvl di hate... spirit taker e' una ws troppo utile e se fai berserk+ws prendi abbastanza hate.

poi magari saro' smentito ma da quello che ho visto e' una cosa che funziona bene