Menu principale

Secondo voi che fine ha fatto cloud e co.?

Aperto da Pistella, 20 Giugno 2002, 11:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Norua

CitazioneThanks Norua

di niente pd...  :D  :D  :D  :D

VValentine

la storia"ammazza solo i cattivi" renderebbe tutto il gioco un immensa stronzata, questo perchè nel guioco la selezione non è mai stata contemplata. o tutti o nessuno e questo il dubbi oche non può essere risolto, e questo che ha fatto ragionare la gente su FF7.
FF7 non è come gli altri cpaitoli della saga un po buonisti, è una storia dura, in cui il confine tra buono e cattivo è sottile.
an overpowering love may consume you in the end

Tidus™

CitazioneNo intendevo che erano morti di vecchiaia perchè holy non li avrebbe mai uccisi. Hanno fatto solo del bene uccidendo sephirot
allora mi dai ragione?
thx
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

nn c'è dubbio ke i "cattivi" diventano cattivi dopo un processo psicologico... nn diciamo ke bisogna ammazzare solo i cattivi, ma cercare d salvare delle vite umane (dal meteorite) sapendo ke tanto poi j esseri umani moriranno nn ha senso...
e nn dirmi ke cercano d salvare solo il pianeta  (ke poi sarebbe sopravvissuto cmq, anke se a fatica...)
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

Citazionela storia"ammazza solo i cattivi" renderebbe tutto il gioco un immensa stronzata, questo perchè nel guioco la selezione non è mai stata contemplata. o tutti o nessuno e questo il dubbi oche non può essere risolto, e questo che ha fatto ragionare la gente su FF7.
FF7 non è come gli altri cpaitoli della saga un po buonisti, è una storia dura, in cui il confine tra buono e cattivo è sottile.
sono daccordo
per una volta siamo di fronte ad una storia plausibile, dove una catastrofe, qualunque essa sia, provoca danni a tutti, buoni e cattivi proprio perchè la sua potenza non può "decidere"...
questo aspetto è, insieme ad altri simili durante il gioco, quello che rende la storia credibile seppur amara, un gradino sopra le altre storie più buoniste e "banali" e proprio per questo la storia più amata da noi tutti, o sbaglio?

VValentine

no, non sbagli°_°

P.S.il tomberry nella firma*_*

achille

si sono d'accordo al 100%... l'aria di disperazione che circonda'i personaggi é tangibile... il fatto che il loro mondo sia andando in rovina per la loro colpa... é dipinta perfettamente nelle parole dei personaggi che si incontrano nelle cittá...
la stessa gente di midgar sa che sta distruggendo il mondo.. ma per una vitá un po'piú decente usa lo stesso l'energia mako.... questo praticamente é quello che stiamo facendo noi nel nostro mondo!!!.... píu moderno di questo come tema!!!!
su ffVII ( coem del resto abbiamo sempre detto) ce ne sarebbe da parlare e non la finiremo mai... per questo é stupendo1!!!

bye

darKnight

Anke sephiroth, nn è ke è nto bastardo, ma provate a pensare di scoprire un tale origine...
Cmq anke salvando il mondo sanno ke rimarranno anke xsone di midgar, xsone cattive:mica siamo a dragonball ke si kiede l drago di resuscitare le xsone buone dopo aver fatto morire tutti.....

Tidus™

io nn capisco xke contrastare il meteorite se tanto moriranno tutti...
il pianeta sarebbe sopravvissuto...

Pablo Escobar

Secondo me Barret ha cominciato a spacciare Ether di contrabbando tra i maghi che popolano le tv locali italiane
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!

VValentine

ma ifnatti il pianeta è stato salvato, i personaggi lottavano proprio per salvarlo, pur sapendo che probabilmente sarebbero morti°_°

Tidus™

no, io intendevo dire ke nn credo ke il meteorite avrebbe distrutto il pianeta... xke fermarlo?
il lifestream avrebbe "guarito" il pianeta...
se mi dici ke i protagonisti hanno deciso di suicidarsi e uccidere tutti j abitanti del pianeta xke proprio causa d danno x il pianeta, già ti posso capire.... boh...

VValentine

no, allora...
temo ti sia sfuggito qualche passaggio della trama...

sephiroth, per diventare un dio, voleva fare in modo che il meteor infliggesse una gravissima ferita al pianeta...
questo avrebbe fatto in modo che il lifestream si radunasse in un solo punto del pianeta, cosi da guarirlo, e sephiroth si sarebbe trovato li epr assorbire tutta l'energia. ora...
l'unico modo per fermare il meteor e impedire a sephiroth di diventare un dio, cosi da salvare il pianeta, era fare in modo che holy agisse, ma sephy ne impediva l'azione col suo potere...
i personaggi vanno quindi ad afforontare sephiroth non per salvare se stessi, ma per il pianeta, in quanto se meteor colpiva era la fine di tutto°_°

katoplepa

CitazioneP.S.il tomberry nella firma*_*
in tuo onore caro..

Tidus™

no, quela passaggio l'avevo capito...
il problema è ke sconfiggendo sephiroth, e l'hanno sconfitto, ke bisogno c'era d holy?
se sephiroth veniva sconfitto nn poteva assorbire il lifestream, d conseguenza il pianeta si poteva curare...