Menu principale

Pena Di Morte

Aperto da cloud, 13 Maggio 2005, 14:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

boh io non saprei

cioè

esempio

i giudici danno la colpa a master dell'omicidio della mia donna e della mia famiglia

è ovvio che voglio vendicarmi e lo voglio vedere morto

però c'è anche da dire che non ho la certezza che sia stato lui (errori giudiziari rulez)... quindi non posso minimamente pensare che lo stato uccida un (possibile) innocente

per cui carcere

c'è da dire però che il carcere è diventato ormai un hotel -_-'

dopo un anno sei fuori anche se c'hai addosso un omicidio volontario plurimo

quindi up x le pene severe *_*

e w i discorsi contorti    

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

reverendo wolfwood

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

acid burnt

sono d accordo col reverendo.

ci sono atti che non possono solo essere pagati con il carcere duro o lo spostare pietre (anche se devo dire che questa pena dantesca sia una gran bella idea)

so che quello che dico pou sembrare ottuso o qualunquista, ma io mi metto ad esempio nei panni dei parenti di quel bambino massacrato e sciolto nell acido da un boss mafioso pluriomicida...

il carcere deve essere un correttivo, dovrebbe servire per riabilitare (almeno in teoria) e per far cambiare... ma certa gente non cambia... troppe volte si sente al telegiornale che qualche assassino uscito per buona condotta è tornato a colpire...

bisogna distinguere tra uomini e bestie

e comunque penso che il problema di fondo sia molto piu vasto e complesso: ed è quello della non equita delle pene...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Silver Element

questa discussione dovrò farla leggere anche a UGO....

Contrario: è inutile punire con un omicidio un altro omicidio...sarebbe più utile rieducare i carcerati in modo che nn possano più nuocere...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

acid burnt

non dico che distribuirei condanne a more come fossero margherite, ma ci sono "casi" che a parer mio non possono essere riabilitati
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Alternative-One

.......e allora vaffanculo UGO

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Mr.Fanne's

La morte deve essere di fame però, altrimenti non ha alcun senso!

Come diceva beccaria, l'uomo ha più paura del dolore duraturo piuttosto che di quello intenso.

MA soprattutto bisogna che la punizione sia IMMEDIATA, è questo il fatto più grande che danneggia la giustizia itaiana

metal-auron

benkè io sia CONTRO la pena di morte a volte leggendo di certi omicidi fatte a bambini o persone totalmente indifese....ti viene da pensare ke l unico modo per far capire a questa gente quanto sia importante la vita è propio facendola fori O_O

a suon di omnislah  

lordmortimer

sarei contrario se la legge funzionasse, ma dato che ergastolo è una parolaccia e se uno si comporta bene in prigione quasi lo fanno santo qualsiasi cosa abbia commesso per trovarsi lì...

favorevole
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Aerith2

Visto ke ci sono dei bastardi pazzi schifosi che vengono messi in carcere e poi dopo un certo numero di anni li fanno uscire...magari per buona condotta...o gli fanno la grazia....e penso ke sia una cosa assurda
Favorevole.

+++Eric_Draven+++

CitazioneVisto ke ci sono dei bastardi pazzi schifosi che vengono messi in carcere e poi dopo un certo numero di anni li fanno uscire...magari per buona condotta...o gli fanno la grazia....e penso ke sia una cosa assurda
Favorevole.

cè da sottolineare che questo succede quasi solo in italia, negli altri stati la pena te la fai tutta e poche rotture, voglio vedere se dopo 20 anni di carcere nn ti metti in riga!! secondo me 20 anni di carcere ti rovinano la vita... quì in italia per un omicidio ne prendi si e no 15 poi però te ne dano 7 ma ti fanno uscuire dopo 4.

God 87

Che bello, quindi pena di morte anche a tutti coloro che non sono dei pazzi bastardi schifosi...

wow!!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Cloud21

Favorevole nei limiti

a)Mantenere un ergastolano è un costo continuo per lo stato

b)Con i lavori forzati si fa poco e niente

c)L'ergastolano oggigiorno ha le condizioni di vita che magari un lavoratore di fascia bassa nn ha:ha la tv in cella,pasto sicuro,letto sicuro e questo x sempre...Il che nn mi pare affatto giusto

cloud

vedete io sono semplicemente contrario alla pena di morte perchè rappresenta una contraddizione nello stato stesso, però come essere umano io sinceramente sarei per delle pene medievali per chi commette certi crimini.
c'è da dire che in italia la cazzata è che nelle prigioni ormai si stà troppo bene e questo mi fà rodere il culo, poi effettivamente secondo me la prigione dovrebbe essere molto differenziata, ad esempio le prigioni per chi ha compiuto reati di violenza dorebbero essere tremende stile quelle tailandesi, poi nn credo che sia così facile riabilitare qualcuno con la prigione, dipende molto dalla qualità mentale di quest'ultimo e comunque nn è una cosa realmente controllabile, secondo me se uccidi ora sono cazzi tuoi e come minimo nn devi mai più mettere il naso fuori da un carcere di quelli pesi dove ti fanno spalare merda per tutta la vita e anche qui ci sarebbeo comunque delle distinzioni da fare!!!

fabry

il problema è che in Italia abbiamo leggi-barzelletta che praticamente tutelano quasi di più i delinqueni che le persone civili.....

prendiamo per esempio le prigioni di certi paesi arabi...lì una volta che sei dentro sono ca##i tuoi......una cella, un letto schifoso e un cesso diviso in tre-quattro persone....il tutto per tutta la durata della pena, senza condoni vari ovviamente.....

quà invece funziona tutto al contrario......

uno stronzo oggi decide di rapinare un gioielliere.....

il gioielliere si difende uccidendo lo stronzo con l'arma regolarmente denunciata (quindi legittima difesa).....

il gioielliere finisce in carcere con l'accusa di omicidio colposo -.-

ma che ca##o di legge è ??