Menu principale

Pena Di Morte

Aperto da cloud, 13 Maggio 2005, 14:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

ciao raga su un altro forum ho letto un topic in cui si discuteva dlla pena di morte e ho pensato di aprirlo anche qui, siete favorevoli o contrari?
motivate con intelligenza la vostra risposta!!!

+++Eric_Draven+++

contrario: ritengo che chi attua la pena di morte sia un assassino ne più ne meno.

io ho il potere

Contrario <.<

Ammetto che alcune persona, anke se omicidi, o altro se la meriterebbero...soltanto ke esistono anke le sentenze ingiuste, e da li non si puo tornare indietro...

sono favorevole al carcere duro con ergastolo senza grazie<.<

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

cloud

più o meno è anche il mio punto di vista, penso che noi giustamente consideriamo l'assassinio come il più grande crimine, e allora con quale logica lo attuiamo per punire qualcuno che si è macchiato dello stesso?
io penso che uccidere è la cosa più sbagliata che ci possa essere che sia a farlo un uomo o uno stato!!!

lukelf

Sono contrario, ma non per bontà.
Sono contrario perchè la morte molto spesso è una scappatoia e le punizioni devono essere penose non un "refugium peccatorum".

Quindi, quando qualcuno si merita di morire, lo spedisci a spaccare le pietre in Barbagia. Tutta la vita. Sotto il sole. Non deve essere qualcosa di socialmente edificante. Non ti deve dare un senso di crescita. Deve essere un lavoro inutile. Ripetitivo. Senza scappatoia.

Ecco ... spaccare le pietre per tutta la vita mi sembra adeguato.

Sono contrario alla pena di morte. E' troppo poco!

caos87

la  penso come luke... e poi nessuno ha il diritto  di vita o di morte sull'essere  umano, solo dio

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

+++Eric_Draven+++

a mio parere nanche dio ha potere di vita su un essere umano.... apparte il fatto che io sono ateo ma se esistesse un dio sarei disgustato dall'idea che abbia potere sulla mia vita cmq questo è un discorso che n c'entre per cui nn lo porterò avanti.

Rudash

+ ke contrario la pena di morte è na cavolata ke si poteva usare tantissimi anni fa ma ora è inutile xkè uccidere una persona! mettetelo in galera mettetelo a fare uno dei peggio lavori sotto il sole e la pioggia  mettetelo in un isola sperduta ma nn uccidetelo <.<

cloud

in effetti è proprio una pena del cazzo pensandoci bene perchè lo stato si macchia lui stesso dello stesso crimine che stà condannando, io capisco se a volerla sono i parenti e amici della vittima perchè bene o male è umano desiderare vendetta, e capisco che il cittadino medio sia spaventato da certi ceffi pezzi di merda tanto da volerne l'eliminazione fisica come per scongiurare minimamente la paura, ma mi sembra assurdo che uno stato punisca una persona commettendo lo stesso gesto deprecabile che ha commesso il criminale!!!

Sans

Dato che nessuno qui é favorevole......sono d'accordo con tutti...

1. Nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano

2. Come ha detto lukelf sarebbe unicamente una liberazione per il condannato e li si farebbe solamente un piacere, devono soffrire per quello che hanno fatto alle loro vittime e hai loro famigliari e non essere svincolati da queste sofferenze.

LightSephiroth

Contrario.
Perchè infrangere un altra vita quando la si può punire senza sacrificare nessuno? Niente spargimenti di sangue, tutto "pulito". E poi noi non abbiamo potere sulla vita/morte, che venga da se^^

Cmq gente come gli americani ste cose non le capiranno male, accidnti alla sedie elettrica.

Master Seymour

Sono completamente d'accordo con l'ultimo post di cloud e sono totalmente in disaccordo col post di Luke

secondo me il sentimento di vendetta è umano, ma ritengo che le istituzioni non si possano arrogare il diritto di uccidere qualcuno... tra l'altro ha detto una cosa molto giusta pure iohoilpotere, e cioè che la pena di morte è per sua stessa natura "definitiva", mentre un giudizio umano purtroppo non potrà mai dare la certezza della colpevolezza di qualcuno

Sono in disaccordo col post di luke in quanto la detenzione dovrebbe avere come scopo primario la riabilitazione e l'eventuale reinserimento del criminale... il lato punitivo della detenzione (pur giustamente presente), è in secondo piano rispetto a quello rieducativo

certo non in tutti i casi si può sperare in un recupero... recentemente i fatti di Izzo dimostrano che in alcuni casi non ci sono possibilità non solo di reinserimento, ma neppure di recupero.... perchè alla fine izzo non si è mai detto neanche pentito delle sue azioni, e una volta tornato in semilibertà addirittura come assistente sociale, ha ammazzato altre due donne... in sti casi un bell'ergastolo e semo tutti a posto

ecco magari sono contrario agli sconti di pena troppo facili
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

God 87

Contrarissimo. Un atto di crudeltà schifoso che mette sullo stesso piano vittime e assassini. :glare:

Tutto quel che ho detto l'ha scritto il Master: per gli irrecuperabili l'ergastolo, mentre per tutti gli altri un bel pò d'anni di galera. La prigionia fa molto più soffrire e ragionare che una volgare e semplice condanna a morte.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

strano ma vero...sta mattina parlavo con un signore che abita vicino a me dello stesso argomento ^^

secondo lui anche spaccare le pietre è un lavoro troppo "vario" per uno che si meriterebbe di morire per quello che ha fatto....e così parlando mi ha detto che secondo lui una pena devastante consisterebbe nel fare semplicemente spostare un cumulo di pietre (ma tante pietre) da un posto all'altro e viceversa....per tutta la vita....praticamente un lavoro totalmente inutile......

provate a immaginare....oggi sposti quel cumulo di pietre del peso totale di 2 quintali...e domani lo risposti esattamente dove era oggi gh gh ^^

io credo che una pena del genere faccia venire qualche dubbio a chiunque voglia infrangere la legge......

Bahamut

contrario la pena di morte è una grande contraddizzione perchè nn fa altro ke  makkiarsi dello stisse crimine del condannato ^^

P.S: ero sicuro ke Ioholpotere dicesse di essere favorevole