Menu principale

Pena Di Morte

Aperto da cloud, 13 Maggio 2005, 14:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

vabbè fabry mi ricordo che ce ne sono stati 2 di casi di gioiellieri rapinati, una volta ad esempio io mi ricordo che uno di questi gioiellieri era in negozio e nella strada si fermò una macchina dalla quale scese un tizio che gli tirò una randellata alla vetrina provando a romperla, avendola soltanto scheggiata si mise a scappare e il gioielliere usci e sparò a quello in macchina uccidendolo e poi al rapinatore in fuga alla schiena, questa nn mi sembra legittima difesa in quanto nn è che il gioielliere fosse minacciato fisicamente, il fatto è che di leggi cazzute ce ne sono 1000, io ho lavorato un pò in un agenzia investigativa e di vigilanza e spesso mi hanno messo a fare l'antitaccheggio nei supermercati, sapevate che se uno che nn è un carabiniere o poliziotto vede un tipo che ruba qualcosa mettendosela in tasca alla fine dei conti nn può fare nulla?
perchè il tipo che ha sgamato l'altro nn ha nessun diritto di fermarlo, ne di percuisirlo, anche se ha la certezza di averlo visto rubare, quindi ragazzi se al supermercato una guardia giurata vi chiede di fermarvi rispondete semplicemente no e nn potrà farvi un tubo!!!  
e sapevate che se entrando in casa ci trovate dentro un ladro nn potete per paura rinchiuderlo tipo nella stanza in cui lo trovate?
perchè è sequestro di persona!!!  
è il colmo!!!

lukelf

Chiuderlo nella stanza?!? Io lo randello! E poi mi becco l'accusa di tentato omicidio. Vuoi mettere, però, dopo, la soddisfazione!  

lordmortimer

Citazionee sapevate che se entrando in casa ci trovate dentro un ladro nn potete per paura rinchiuderlo tipo nella stanza in cui lo trovate?
Se ha un'arma da fuoco e dopo avertela puntata, tu sei più svelto, gli spari e lo uccidi è omicidio.
Se tu hai una pistola, ma lui ha un coltello (o comunque non un'arma da fuoco), lui ti si avventa contro (conscio del fatto che se gli spari finisci in galera) e gli spari è omicidio.
Se gli spari, ma lo ferisci e basta è... aggressione? Non mi ricordo

Nuova pubblicità: se un ladro ti entra in casa... ignoralo...... ma se lui ti ha visto/a non difenderti...... fatti uccidere!!
Ecco a voi la legge italiana :sick:  

Se lui ti spara è omicidio, ma magari lui è minorenne, magari è pure mentalmente instabile, insomma tempo qualche settimana e scopri che starà dentro sì e no 10 anni (tempo sparato completamente a caso)........ 10 anni se quello in prigione non fa un cazzo, perchè se fa il bravo bambino esce prima ancora...

E poi vogliamo mettere come si sentono i genitori di qualcuno che è stato ammazzato? E' logico che saranno forse ancora più sconvolti di quando hanno saputo dell'omicidio del figlio.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cloud

no ora nn esagerare se quello è armato e te gli spari è legittima difesa :glare:
e anche nei casi che ho elencato io viene aperta un indagine nn è che sei processato come uno che esce di casa e spara a qualcuno.
o poi magari sbaglio ma nn credo che se uno ti punta un arma e te ti difendi tu vada in galera sarebbe proprio il colmo!!!

Mr.Fanne's

Ho la mazza da baseball di legno sulla mensola e un arco.

Questo in attesa di farmi fare L'ammazzadraghi di Gatsu da un fabbro potente

drake

Io per la pena di morte sono pro e contro nello stesso tempo mi spiego x me la pena di morte una persona se la deve meritare nei casi piu' estremi (ad esempio gli stupri e abusi di minori)in questi casi e solo uno si merita la pena di morte anche se nessuno puo' decidere di togliere la vita a qualcuno ma ueste fanno eccezione!!!!

ciaop

-Drake-

ps 100 post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10 messaggi di seguito solo con Spammercard aprire 10 topic inutili solo con Spammercardspammare sempre, solo con Spammercard essere bannato non ha prezzo!

Fucile a pompa M90 £299.90, S2 AM sniper £350.00. Disintegrare un intera armata di covenant col calcio dell'arma non ha prezzo.Per tutto il resto c'è masterchief!

"Errare è umano... Perseverare è diabolico"

"I ragazzi possono essere le persone più spietate. Crudeli oltre ogni immaginazione".

"i tuoi nemici possono copiare quello che fai ma non possono copiare quello che sei"

"Ricorda il tuo passato ma.... non subirlo MAI!!"

"Spazio...occupato!!"

- Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare

Chi va piano ,va sano e va lontano e viene investito poco lontano.
Chi spamma piano,va sano e va lontano e viene bannato poco lontano.

drake alias l uomo quote O_o

cmq ora lavoro x un azienda che ha il nome di S.I.M.(spamm italia mobile)

Mr.Fanne's

CitazioneIo per la pena di morte sono pro e contro nello stesso tempo mi spiego x me la pena di morte una persona se la deve meritare nei casi piu' estremi (ad esempio gli stupri e abusi di minori)in questi casi e solo uno si merita la pena di morte anche se nessuno puo' decidere di togliere la vita a qualcuno ma ueste fanno eccezione!!!!

ciaop

-Drake-

ps 100 post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, secondo me quelli sono reati minori... male che vada per un omicidio premeditato

fabry

Citazioneno ora nn esagerare se quello è armato e te gli spari è legittima difesa :glare:
e anche nei casi che ho elencato io viene aperta un indagine nn è che sei processato come uno che esce di casa e spara a qualcuno.
o poi magari sbaglio ma nn credo che se uno ti punta un arma e te ti difendi tu vada in galera sarebbe proprio il colmo!!!
no no Cloud è davvero così...un'amica di mia madre lavorava nella polizia, e mi ha spiegato le stesse cose *_*

Mr.Fanne's

Ok, allora domani preparatevi a trovarmi in casa vostra perchè comincerò a fare il ladro, è troppo conveniente

lordmortimer

Oramai un minore può dire: -Adesso quello stronzo lo ammazzo, tanto c'è il tribunale che mi tutela e non mi fa niente nessuno-.

Per quel che riguarda la pedofilia anche io ero d'accordo con la pena di morte, poi ho pensato che la prigione è già una pena di morte, tanto tempo 2-3 giorni e lo han già ammazzato, anzi forse è meglio, così se incontra i detenuti giusti prima di farlo fuori si divertono con lui.

CitazioneOk, allora domani preparatevi a trovarmi in casa vostra perchè comincerò a fare il ladro, è troppo conveniente
visto che la legge è dalla parte dei criminali, potrei ucciderti e poi seppellire il corpo, oppure portarti (già morto) in un posto particolare e farlo sembrare suicidio, basta studiarsi ogni puntata di CSI... :shifty:  :gun:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cloud

Citazione
Citazioneno ora nn esagerare se quello è armato e te gli spari è legittima difesa :glare:
no no Cloud è davvero così...un'amica di mia madre lavorava nella polizia, e mi ha spiegato le stesse cose *_*
nn ci posso credere da oggi mi dichiaro totalmente un uomo che disprezza il proprio paese legalmente!!!

lordmortimer

Citazioneda oggi mi dichiaro totalmente un uomo che disprezza il proprio paese legalmente!!!
io lo disprezzo da mesi. Se nel giro di qualche anno non migliora qualcosa, io vado a vivere da un'altra parte.

katoplepa

ho letto tutto il thread e ci sono cose con le quali concordo e altre no, diciamo che di base ed in linea teorica la pena di morte è sbagliata perchè in effetti significa macchiarsi dello stesso delitto commesso dall'assassino e sono daccordo che uno stato civile non dovrebbe fare una cosa del genere, inoltre sono daccordo anche che gli uomini possono commettere degli errori e che sarebbe giusto cercare di recuperare queste persone e dargli modo di capire dove hanno sbagliato e reinserirli nella società possibilmente, perchè ogni persona quando sbaglia avrebbe diritto almeno ad una seconda possibilità nella vita...

tutto questo in linea teorica ovviamente...

quando ci si scontra con la realtà invece le cose non stanno per niente così, dal momento che molte persone che commettono delitti e atrocità, sono persone che sono fatte così punto e basta, non cambieranno mai perchè ce l'hanno nel sangue, sono assassini o stupratori, gente malata o che ha un cinismo fuori dalla normalità, gente senza scrupoli che non esita a premere il grilletto anche per motivi futili, queste persone rovinano letteralmente l'esistenza alle loro vittime e alle loro famiglie, lasciando segni indelebili che non verranno mai cancellati, questa gente non merita nulla: non merita di essere recuperata nè di essere reinserita nella società, a mio modo di vedere non merita nemmeno l'ergastolo perchè è vero che rimane a marcire (in teoria) dentro una cella per tutta la vita e sembrerebbe una pena adeguata, ma sappiamo tutti che non è così... permessi "premio", visite di amici e familiari, televisione in cella, partite di calcetto nel cortile del carcere, addirittura puttane in cella... adesso non voglio dire che il carcere sia un albergo del piacere, però è anche vero che non è giusto che i cittadini con le proprie tasse mantengano questa gente dentro alle carceri, perchè bisogna mantenerli come un peso della società, dargli da mangiare, eccetera eccetera... questa gente non merita nemmeno questo... perchè io devo andare a lavorare tutti i giorni e quella gente se ne sta in galera senza fare una mazza dalla mattina alla sera spesata dallo stato? se sono assassini, recidivi come nel caso di Izzo citato prima, perchè devono farla franca? questa è una cosa che secondo me non va bene...

pensate a quelle persone che hanno perso dei figli, uccisi e magari stuprati da qualcuno, da qualche maniaco... quelle famiglie come si sentono? come si sentono a sapere che l'assassino del proprio figlio è vivo e vegeto in galera, che può ricevere visite e che magari fra qualche anno avrà dei permessi premio? quando invece il loro figlio innocente non tornerà mai più? i familiari delle vittime penso che avrebbero soddisfazione (se così si può chiamare) solo nel sapere che anche il carnefice non c'è più, è sparito dalla faccia della terra e se n'è andato per sempre e non tornerà mai più e non ci sarà mai nemmeno 1 possibilità al mondo che fra 30 anni possano andare a fare la spesa e trovarselo in coda alla cassa del supermercato...

basta con tutto questo garantismo! basta con queste stronzate dei diritti di chi è un ladro e un assassino! che cazzo significa che se ti trovi un ladro in casa non puoi fare niente? se lo rinchiudi è sequestro di persona, se lo picchi è aggressione, l'unica cosa che puoi fare e dirgli "prego si accomodi, prenda quello che vuole, poi prima di andare via si ricordi di lasciarmi le sue generalità che dopo la denuncio ai carabinieri secondo la prassi" ma stiamo impazzendo veramente in questo paese?... in questo cazzo di paese vince chi è disonesto!

secondo me l'unica cosa da fare è questa:
esistono delle leggi, delle regole di comportamento, delle cose giuste e delle cose sbagliate, tutti sanno benissimo fin dove si può arrivare e dove non si può oltrepassare la linea della legalità... bene, nel momento esatto in cui tu per primo oltrepassi quella linea e inizi a commettere un reato, contro qualsiasi altra persona o contro una istituzione, in quell'esatto momento tu che stai commettendo quel reato immediatamente PERDI tutti i tuoi diritti... commetti un reato? bene, allora sei una merda! e come tale adesso non vali più un niente e non hai più nessun diritto, quindi ti prendo e posso anche massacrarti che sono tutti cavolii tuoi, così impari e la prossima volta ci pensi due volte prima di far qualcosa di sbagliato... forse con questo sistema le persone ci penserebbero bene prima di commettere dei reati, e se un tizio scende dalla macchina e comincia a spaccare la vetrina del gioielliere e comincia a fregargli l'oro, in quel momento commette un reato e perde tutti i suoi diritti di persona onesta, così il gioielliere può sparargli tranquillamente nella schiena a quel figlio di pu**ana che anche se lo ammazza è lo stesso: un pezzo di me*da in meno sulla terra...

pace e bene agli uomini di buona volontà, agli altri: pugni in faccia!

:meh:

acid burnt

Citazionepace e bene agli uomini di buona volontà, agli altri: pugni in faccia!
questo rispecchia perfettamente il marco-pensiero (ovviamente marco sono io)
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Master Seymour

Dico solo una cosa perchè sono di frettissima

i post di kato e quelli precedenti di acid sono sicuramente sensati, ma voglio ricordare che la legge del taglione non ha mai funzionato... ci sono posti dove viene applicata e stranamente in quei posti molte volte sono negati i diritti inviolabili dell'essere umano... "occhio per occhio" non ha mai funzionato, i posti dove ancora oggi si eseguano le esecuzioni sommarie sono posti dove la democrazia non esiste, dove non ci sono libertà di nessun tipo, quindi io nn mi lamenterei troppo dell'Italia (che cmq sotto l'asopetto giudiziario è molto indietro rispetto a tutti i paesi democratici del mondo)

certo crimini orrendi come quelli di Izzo possono suscitare sdegno e giustizialismo, ma cerchiamo di non farci prendere dalla rabbia e dal dolore e di far prevalere la ragione sulla (umana) voglia di ficcare un palo in culo a quelli come il sopracitato Izzo
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!