Menu principale

Pena Di Morte

Aperto da cloud, 13 Maggio 2005, 14:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

HarryPotter

Citazione di: Squall_Fantasy
Citazione di: God 87
Citazionecmq ritornando in topic secondo me è meglio la pena di morte xke secondo me un criminale in meno e stiamo meglio
Che motivazione profonda. Complimenti.
lol
cmq potete dire quello che volete ma per me se mi uccidessero qualcuno che mi stesse a cuore se nn lo uccide lo stato lo uccido io per vendetta... :bat:

Prima di tutto smettila di vedere film tipo "il giustiziere della notte" , in italia abbiamo un sistema di giustizia che, ammesso e non concesso , non funziona, non vuol dire che siamo liberi di farci giustizia da soli, sei soggetto ogni giorno della tua vita a regole, se non vuoi stare ad esse, allora devi accettare le conseguenze e non lamentarti perchè lo stato non funziona , così come le hai rifiutate tu le rifiutano in tanti in un circolo senza uscita, se tutti cominciassero a rispettare le leggi, dalla più cretina (tipo la sosta in doppia fila), non si arriverebbe nemmeno a considerare la pena di morte come alternativa
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

clouden

Io sono totalmente contraria. E' giusto che chi ha sbagliato debba pagare, ma sono convinta che spetti al Signore prendere la decisione finale.
sOnO l'EcCeZiOnE cHe CoNfErMa La ReGoLa

cloud

sono molto contrastato ultimamente su questo argomento, da un lato a volte si sentono tali atrocità che verrebbe voglia di vedere fatto fuori a furor di popolo il colpevole, dall'altro rimane il fatto che mi sembra assurdo uccidere un uomo legalmente.
io potrei anche essere a favore di una introduzione di una pena simile ma credo che sia sbagliatissimo fare stare una persona in carcere per 20 anni per poi ucciderla come è successo oggi o ieri(di preciso non lo sò).
hanno ucciso un uomo che non era più lo stesso, e allora mi sembra una cazzata che sia stato fatto.
però in certi casi sarei a favore, come nel caso di quella merda che ha ucciso quella ragazza con 7 coltellate dopo averla tirata sotto con l'auto e dopo averla molestata per anni.

Eva 00C

non dare un altra possibilità a una persona come tutti (in poche parole mi fanno schifo)

God 87

Citazionesbagliatissimo fare stare una persona in carcere per 20 anni per poi ucciderla come è successo oggi o ieri(di preciso non lo sò).
Quel tizio era candidato al nobel per la pace per tutto ciò che scrisse mentre era in galera. Quel figlio di puttana di Schwarzenegger gli ha negato la grazia lo stesso.

Ne parlavo coi miei oggi, e ne era saltato fuori un discorso interessante. In pratica come quel che succede oggi in italia per Soffri (Castelli ha ribadito che non ci sono le condizioni per graziarlo) coloro che decidono di dare o non dare la garzia NON la danno perchè il condannato non la chiede (per loro quindi il detenuto non chiedendola è come se NON si professasse pentito). Quel che non capiscono è che i detenuti non la chiedono proprio per non dare soddisfazione di definirsi colpevoli visto che non lo sono.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dark Knight

oggi non dico niente....

ciò che è successo in california... è terribile....

e non sarà l ultima.....

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...