Menu principale

Un Mio Parere A Proposito Di Questo Gioco

Aperto da Baek Doo San, 17 Maggio 2005, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cid the best

Silver Element

Citazionesalve a tutti,sono un appassionato di ff,ma vorrei esprimere il mio punto di vista su questo gioco che però non reputo il migliore.ci sono diverse somiglianze con ff6,con cui ho giocato e ammetto che è stata una sorpresa.cmq non penso che ff7 sia un gioco brutto,anzi per certi aspetti lo reputo uno fra i migliori della serie,dopo ff8 e ff6.
mi auguro che la square continui proponendoci giochi di altissima qualità dal punto di vista della storia e delle novità.grazie e spero che non venga preso d'assalto per le mie dichiarazioni.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=230013\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

beh se è per quello il gioco si chiama Fian Fantasy, am di veramente fantasy c'è solo il 9 (nn che nn mi piaccia il 7)....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

cid the best

sai perche questa saga si kiama final fantasy? non perchè è fantasy....

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cid the best

perche la square stava andando in banca rotta e questo era l'ultimo gioco ke poteva fare: se avrebbe venduto, la square avrebbe continuato a fare gioki, se fosse stato un fallimento com e tutt i gioki ke aveva fatto prima avrebbe kiuso.
allora fu la fantasia finale
fantasia finale-final fantasy  

Blackrazor

è vero l'ho letto anche io ma non era la square che falliva era un dipendente che inventava i giochi, se avesse fallito sarebbe stato licenziato...

cid the best

io ho letto in più posti che era la square che falliva

squall90'

Io ho letto che la square non stava molto bene economicamente e ha prodotto final fantasy(che in italiano significa fantasia finale).Infatti avevano in mente di fare solo quello e chiudere ma il gioco ebbe così tanto successo che continuarono la favolosa saga!

Kerotan

Comunque è un fatto che Final Fantasy VII come lo conosciamo ora tradotto in italiano non avrebbe lo stesso appeal. Siamo stati costretti a giocarlo in Inglese, e vi assicuro che ne ho imparato parecchio di inglese giocandoci, usavo anche il vocabolario per le parole che non conoscevo. E poi i nomi... immaginate i nomi di FFVII tradotti in Italiano... "La città degli antichi", "La gola del cosmo", "disco dorato" o le "invocazioni", tipo "I cavalieri della tavola rotonda" (Knights of the Round), o le materie, "Imitazione, Vita, Tutto", per non parlare della trama... andiamo nel cratere nord per la riunione... oppure il fiume di vita (Live stream)...
Secondo me una delle caratteristiche migliori di FFVII è proprio che una lingua a noi non familiare come l'inglese sia entrata comunque nel nostro immaginario radicandosi a fondo; chi mai in FFVIII, FFIX o in FFX ha chiamato le invocazioni "Invocazioni"? Sono summon! Oppure guardando il film di Final Fantasy, vedendo il Life Stream uscire da Gaia ha pensato: "Toh, ecco il fiume di vita, c'era anche in FFVII"... cavolo quello è e sarà sempre e solo il Life Stream! E così anche mille altre cose, come l'arma finale, sarà sempre Ultima Weapon, il nome è rimasto perfino nel IX, dove hanno tradotto tutto, anche le armi.
Insomma l'Inglese è un elemento di FFVII che lo rende unico.

Blackrazor

non è detto per es in kh thunder è rimasto thunder in italiano come fire blizzard ecc...

cid the best

Blackrazor

beh certo che se traducano tutto tutto è come dice kerotan, quindi malissimo, però non è detto che lo faciano.

cid the best

io ho anke la versione italiana per pc.....certo la storia si capisce meglio.... però il tempio degli antichi....... la reunione......ke skifo