Menu principale

Xenosaga Episode I

Aperto da LordVoldemort, 27 Giugno 2005, 09:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

raga apro un nuovo topic perche nn ne ho trovati a proposito del primo episodio.
Cmq un amico mi ha prestato sto gioco, ma ho notato che il doppiaggio, o meglio i sottotili, vanno fuori tempo, è normale oppure il mio amico ha la copia tarocca???
lo vojo sapere perche cosi diventa una cosa tremendamente moscia, visto che gia le scene durano abbastanza, se nn posso nemeno godermi il parlato in inglese nn ne vale la pena...

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

LordVoldemort

Raga mi dite se sta cosa capita solo a ma oppure e proprio il gioco che è pacco?

NeMo

Probabilmente è dovuta alla mancata compatibilità NTSC/PAL... Xenosaga è solo NTSC.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

LordVoldemort

Okkey ora va che è una meraviglia, infatti il gioco al'inizio mi fa scegliere PAL o NTSC, mettendo la seconda va una meraviglia^^

Grazie NeMo

Anima_kun

mmh.. bè.. =.=

posso avere info su questo xenosaga.. sto giocando a XENOGEARS, e lo trovo un rpg STUPENDO.. davvero TRASCENDENTE... - fa a pugni con FFVII x il primo posto, lo ammetto! - e ho letto da qlc parte che xenosaga e xenogears hanno qualcosa in comune - oltre all'evidente omeoarco! -

qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Grazie mille ^^

Cain

NeMo

Mi spiace ammetterlo e sembrerò profano, consideravo FF7 il più bel gioco di sempre ma Xenogears ora è sul podio al primo posto.

Xenosaga ep. 1 non è che il prequel di Xenogears. Xenogears non è altro che l'episodio 5 di Xenosaga. Figurati che la protagonista si chiama Shion Uzuki...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Zaffiro

Citazione di: Anima_kunmmh.. bè.. =.=

posso avere info su questo xenosaga.. sto giocando a XENOGEARS, e lo trovo un rpg STUPENDO.. davvero TRASCENDENTE... - fa a pugni con FFVII x il primo posto, lo ammetto! - e ho letto da qlc parte che xenosaga e xenogears hanno qualcosa in comune - oltre all'evidente omeoarco! -

qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Grazie mille ^^

Cain

allora Xenogears praticamente e' il capitolo 5
un po come guerre stellari che e' partito dal capitolo 3 mi pare^^

Xenosaga praticamente e' tutto cio che viene prima.
purtroppo il titolo nonpoteva uscire con il nome di xenogear in quanto  il team di sviluppatori e programmatori (la monolith) non lavora piu per la SE (Square enix) e cosi hanno fatto uscire il titolo con il nome di xenosaga, c'e da vedere se quando si raggiungera il capiitolo 5 (xenogear) questo verra rifatto totalmente sullo stile di xenosaga o terminera cosi e basta.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

God 87

E tanto per cambiare nessuna anima pia l'ha portato in Europa.
Dai commenti che ho sentito effettivamente non è un granchè, ma forse sarei anche riuscito a soprassedere e comprarlo lo stesso. Peccato veramente.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

LordVoldemort

raga, io mi son bloccato quasi alla fine dell'episodio 1. come gioco a me piace moltissimo, anche se devo dire che non ho mai finito Xenogears ( anche avendolo pure patchato in ITA). tirando le somme, lo consiglio a tutti.

Zaffiro

a me e' piaciuto e piace moltissimo, la storia si va ad approfondire semrpe di piu specie nel capitolo 2 dove viene spiegato il legame tra Jr albedo e l'altro fratello non che Momo.
Senza contarte che cominciano ad apparire piano piano alcune figure che ritroveremo in xenogear

Davvero molto molto bello, ho finito sia Xenosaga Ep1 che l'ep2 ora attendo con ansia il 3 *__*
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

LordVoldemort

io nel primo, son bloccato nel punto in cui devo salvare le persone dalla l'attacco degli Gnosis nella Kukai Foundation. non riesco a salvare la tizia dietro il vetro -.-

Tidus™

visto ke star ocean riguardo a trama nn mi convincie molto -.-

mi consijate d giocarmi l'ep1 oppure d prendermi direttamente il 2 e guardarmi il riassunto?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

God 87

Non prendere nessuno dei due così risparmi.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Tidus™

sarebbe un'ipotesi validissima se nn dovessi prenderli dal mulo *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Citazione di: Tidus™visto ke star ocean riguardo a trama nn mi convincie molto -.-

mi consijate d giocarmi l'ep1 oppure d prendermi direttamente il 2 e guardarmi il riassunto?

EP2 io l'ho giocato, ma mi sono dovuto sorbire 5 ore di filmato con la grafica del VG che spiega gli avvenimenti del primo....se trovi il primo è meglio, ti eviti 5 ore di passività *_*