Menu principale

Silent Hill 2

Aperto da Enriko12, 7 Ottobre 2002, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

reverendo wolfwood

beh alla fine l'unione stava diventando l'unica soluzione disponibile

per quanto riguarda il senso invece, provate a chiedere a vasco rossi se l'ha trovato lui °_°

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

OneWingedAngel

Alor.....James....Angela....e Eddie(il caro ciccione.....) si trovano tutti a Silent Hill nn per scontare le loro pene ma per ricordare i loro crimini....chi o cosa li abbia richiamati nella fatidica città però....è ancora un mistero...

SPOILERRRR :invisible0vf:

Allora...cm sappiamo James ha ucciso sua moglie nonostante sia convinto che sia morta a causa della sua malattia(anche questa nn definita...si ipotizza tumore...)...ma il suo desiderio di essere punito lo porta a Silent Hill dove anche grazie a Pyramid Head a Laura e a Maria riesce a riscoprire il suo delitto....
Angela nn era maltrattata dal padre....era violentata dal padre......se si nota bene la forma del boss(abstract Daddy) si riescono anche a visualizzare due persone chine su un letto.......e la cosa risulta anche abbastanza chiara....In ogni caso Angela ha ucciso suo padre.....io credo che anche lei sentisse di dover essere punita in quanto generalmente coloro che subiscono abusi si sentono colpevoli di aver messo l'altra persona in condizione di abusare.....(assurdo ma vero purtroppo....)
Eddie invece.....si è sempre sentito a disagio a causa del suo pesa....veniva preso in giro e maltrattato dagli altri.....lui però nn ha ucciso nessuno....o meglio ha ucciso un cane e ha sparato alla gamba del suo padrone.....Eddie era una persona molto tranquilla ma nascondeva dentro di se un lato particolarmente violento causato dalla rabbia e aggressività repressa che covava dentro....

Ora.....Eddie e Angela muoiono entrambi nel gioco.....è anche per questo che credo che il finale più giusto sia In Water...dove James si suicida....
War is Peace,
Freedom is Slavery ,
Ignorance is Streght.
                                George Orwell.

"Io non voglio portare il fardello degli altri " Squall

"Non facendosi speranze le ferite si rimarginano prima "   Squall

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ."  Squall

"I tiratori scelti sono soli per natura. Soli nel mondo affiliamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un solo colpo. La pressione di un momento, la tensione di un istante...Io devo sopportare tutto questo da solo....ho paura ." Irvine

"Disgustose...e stolte creature. Fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie. La sciocca fantasia che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi. Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo vero? A chi è che questa strega non appare in sogno, specchio delle vostre fantasie ?"  Edea

"La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi, stolti uomini, se è questo che volete...Rifugiatevi nelle vostre fantasie ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e la morte. La strega vuole un' offerta, la strega vuole un sacrificio"   Edea

"Il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge "  Artemisia

"Più ti avvicini alla luce, più grande sarà la tua ombra ."  Kingdom Hearts

"In my restless dreams I see that town...Silent Hill......"
  Maria (Silent Hill 2)

"It doesn't matter who I am...I'm here for you James....see?I'm real..:" Maria

Lightning

Citazione di: OneWingedAngelAlor.....James....Angela....e Eddie(il caro ciccione.....) si trovano tutti a Silent Hill nn per scontare le loro pene ma per ricordare i loro crimini....chi o cosa li abbia richiamati nella fatidica città però....è ancora un mistero...

SPOILERRRR :invisible0vf:

Allora...cm sappiamo James ha ucciso sua moglie nonostante sia convinto che sia morta a causa della sua malattia(anche questa nn definita...si ipotizza tumore...)...ma il suo desiderio di essere punito lo porta a Silent Hill dove anche grazie a Pyramid Head a Laura e a Maria riesce a riscoprire il suo delitto....
Angela nn era maltrattata dal padre....era violentata dal padre......se si nota bene la forma del boss(abstract Daddy) si riescono anche a visualizzare due persone chine su un letto.......e la cosa risulta anche abbastanza chiara....In ogni caso Angela ha ucciso suo padre.....io credo che anche lei sentisse di dover essere punita in quanto generalmente coloro che subiscono abusi si sentono colpevoli di aver messo l'altra persona in condizione di abusare.....(assurdo ma vero purtroppo....)
Eddie invece.....si è sempre sentito a disagio a causa del suo pesa....veniva preso in giro e maltrattato dagli altri.....lui però nn ha ucciso nessuno....o meglio ha ucciso un cane e ha sparato alla gamba del suo padrone.....Eddie era una persona molto tranquilla ma nascondeva dentro di se un lato particolarmente violento causato dalla rabbia e aggressività repressa che covava dentro....

Ora.....Eddie e Angela muoiono entrambi nel gioco.....è anche per questo che credo che il finale più giusto sia In Water...dove James si suicida....

Però non tieni in considerazione proprio quello che differenzia James dagli altri, lui ha Laura e poi la Sosia!! Sono dei personaggi connessi con la sua storia che credo abbiano un senso!!

Lasciando stare la Sosia (la chiamo così perchè è inutile, mi sbaglio sempre   ), che motivo avrebbe Laura di andare a Silent Hill, tenendo conto del fatto che non vede mostri? Perchè Silent Hill che si mostra come una città deserta (gioca praticamente a nascondino!!), le fa vedere gli altri personaggi e soprattutto James? La tiene in un limbo, perchè? (non sarà mica perchè non è battezzata? No, in America il cristianesimo  non è così diffuso... oppure perchè è una bambina come Alessa? Anche il mini killer del 4 va e viene come gli pare ed i mostri lo lasciano stare)

Il suo scopo è dare la lettera a James, credo, ma anche quello di condurlo via, perchè altrimenti la lettera gliel'avrebbero fatta trovare dentro ad un giornale con la data di 2set (o quel che è) dopo la morte della moglie!! Deve avere uno scopo!! Angela ed Eddie alla fine sono cumqune degli es di anime dannate, anche se sono degli es significativi per i desideri di James (la lussuria e la follia omicida)

Ricordatevi che Silent Hill appare agli altri anche come una normalissima città!! E' un luogo turistico!!!Mica è sempre abbandonata come la vediamo nel gioco!!!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Dark Knight

la sosia ... come la chiami tu invece (maria) è un personaggio molto importante e soprattutto molto profondo...
perkè lei non ha identità... credo per via del lavoro che fa... appagare i clienti... e con james non solo lo vuole appagare ma sa di poter essere amata... poikè ha poka stima di se...e in james trova la speranza di sentire amore...

mente laura... credo che sia una comune bambina in cerca di una compagna di giochi (mary) poikè con lei si trovava bene e la vedeva come la mamma che forse non ha mai avuto... lei non può vedere i mostri perkè non ha colpe... è solo una bambina innocente che cerca la sua "mamma"!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Lightning

Quello che voglio dire è che James non è uguale agli altri personaggi, che arrivano a Silent Hill: Angela ed Eddie. James incontra Maria (la Sosia) che è uguale alla moglie e lei vede i suoi stessi mostri (mentre Angela ad esempio vede le fiamme), ciò indica una connessione molto forte. E c'è da chiedersi quale possa essere, se lei è davvero umana (muore 3volte e chi ci dice che anche quando muore per Pyramid Head non fosse già morta? Forse perchè poi può vederla solo per un attimo?), perchè di certo non ha ucciso nessuno.

Poi la piccola Laura. Quello che voglio dire è che Silent Hill non appare a tutti una città deserta e piena di mostri!! Lo stesso James ci passa delle ore piacevoli con la moglie, poi nel 4 il protagonista ha addirittura la foto di una via trafficata da turisti a Silent Hill!! Quindi se Laura non è connessa, ma è una bambina normale, perchè Silent Hill non si mostra come una città normalissima? Invece anche se non vede mostri, vede James (e dubito che gli altri vedesero un serial killer con una motosega, a meno che Pyramid Head non fosse un polizziotto      ) ed Eddie e credo anche la Sosia!! C'è un motivo se è lì, se può vedere i personaggi e non vede mostri e secondo me è quello di aiutare James nella nuova vita!! Scusate un attimo, ma la ex moglie di James che cos'avrebbe mai potuto fare? Di certo non stare con lei!!

Credo che la Sosia possa essere frutto della mente di James, perchè vede i suoi stessi mostri e questo indica una connessione mentale e poi perchè muore quasi subito, credo nello scenario dopo l'ospedale... mentre gli altri personaggi sono reali. Però pensateci un attimo, Laura che non vede mostri o altro, che cosa fa quando James si suicida o va via con la Sosia o fa gli altri finali? Si perde nel limbo di Silent Hill?
Mi sembra una cosa immotivata, ricordatevi che c'è una legge a Silent Hill.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Tidus™

maria è una creazione mentale d james

esiste grazie alla mente d james

quindi nn credo esista davvero

silent hill 2 dc   (e nn intendo dihane)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

TheReverseWill

concordo...questa è anche la mia idea....
Maria nasce dal pure e semplice desiderio di James....
è una trasposizione di ciò che lui avrebbe voluto che Mary fosse...

Ah cmq sn OneWingedAngel...nn so perchè ma m hanno annullato l'account....!
"In my restless dreams I see that town...Silent Hill"
"It doesn't matter who I am...I'm here for you James...see?I'm real..."

Dark Knight

Citazione di: Tidus™maria è una creazione mentale d james

maria non  è una creazione di james... perkè se tu hai giocato al directors cut capirai che lei aveva una vita... e capirai anke il motivo per cui incontra james...

maria è una comune ragazza... tutto qua... giocate al dc prima di dire che la mia MARIA è una creazione mentale di james!!! :bat:

Lightning

Citazione di: Dark Knight

maria non  è una creazione di james... perkè se tu hai giocato al directors cut capirai che lei aveva una vita... e capirai anke il motivo per cui incontra james...

maria è una comune ragazza... tutto qua... giocate al dc prima di dire che la mia MARIA è una creazione mentale di james!!! :bat:

E' un po' impossibile che uno compri un gioco e poi ne compri un'altro identico con una scena in più (io lo farei, ma poi mio fratello mi ucciderebbe con un coltello da cucina rovente...).

Perchè non ci dici che cosa succede di diverso? Ti assicuro che nessuno di noi comprerà quel videogioco, almeno che non l'abbia già fatto... e poi più spoiler di quelli che abbiamo giù fatto... che cosa vuoi che sia di peggio?! E daiiiiiiiiiiii!! Che sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Il fatto la Sosia che veda gli stessi mostri di James è significativo... insomma, perchè questo legame così profondo? Quasi mentale? E per quale motivo secondo te muore così spesso senza contare che si diverte a dire "Yes... I'm really." (frase che non dimenticherò mai)?

A proposito... in Sh4 c'è il protagonista che dice che James e la moglie sono andati a Silent Hill e non sono più tornati.

Ora io stavo pensando che questo non vuol dire per forza che il finale sia in Water. Scusate un attimo, ma James a Silent hill c'è andato con la moglie quando lei stava bene... Se qualcuno ci sta giocando, potrebbe postarla...

Secondo voi come possiamo interpretare questa frase? Io ho una mia teoria molto semplice... ma prima voglio sentire la vostra.

Dark Knight

Citazione di: Stranger

E' un po' impossibile che uno compri un gioco e poi ne compri un'altro identico con una scena in più (io lo farei, ma poi mio fratello mi ucciderebbe con un coltello da cucina rovente...).

Perchè non ci dici che cosa succede di diverso? Ti assicuro che nessuno di noi comprerà quel videogioco, almeno che non l'abbia già fatto... e poi più spoiler di quelli che abbiamo giù fatto... che cosa vuoi che sia di peggio?! E daiiiiiiiiiiii!! Che sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Il fatto la Sosia che veda gli stessi mostri di James è significativo... insomma, perchè questo legame così profondo? Quasi mentale? E per quale motivo secondo te muore così spesso senza contare che si diverte a dire "Yes... I'm really." (frase che non dimenticherò mai)?

A proposito... in Sh4 c'è il protagonista che dice che James e la moglie sono andati a Silent Hill e non sono più tornati.

Ora io stavo pensando che questo non vuol dire per forza che il finale sia in Water. Scusate un attimo, ma James a Silent hill c'è andato con la moglie quando lei stava bene... Se qualcuno ci sta giocando, potrebbe postarla...

Secondo voi come possiamo interpretare questa frase? Io ho una mia teoria molto semplice... ma prima voglio sentire la vostra.

a dir la verità non voglio postarlo quello che succede in directorscut... anke perkè ricordo poko e niente!!! però ricordo solo che Maria lavorava in quel locale(di cui non ricordo il nome)notturno... e che il gioco iniziava nel suo camerino... difronte a uno spekkio... enon dico altro...

cmq rimango dell idea che Maria è una persona comune che abitava a silent hill...

e lei muore cosi tante volte perkè è il desiderio inconscio di james.. nonkè il suo peggiore incubo..

però è maria che vuole essere uccisa perkè asseconda i desideri piu inconsci di james.. solo perkè vuole esseere in qualke modo amata....

Lightning

Citazione di: Stranger

a dir la verità non voglio postarlo quello che succede in directorscut... anke perkè ricordo poko e niente!!! però ricordo solo che Maria lavorava in quel locale(di cui non ricordo il nome)notturno... e che il gioco iniziava nel suo camerino... difronte a uno spekkio... enon dico altro...

cmq rimango dell idea che Maria è una persona comune che abitava a silent hill...

e lei muore cosi tante volte perkè è il desiderio inconscio di james.. nonkè il suo peggiore incubo..

però è maria che vuole essere uccisa perkè asseconda i desideri piu inconsci di james.. solo perkè vuole esseere in qualke modo amata....

Cavoli, davvero?!!! Non puoi fare uno sforzo di memoria?

Conosci qualcun'altro che ci ha giocato?

Caspita non me l'aspettavo per niente!!

TheReverseWill

CitazioneQUOTE(Stranger @ Jan 7 2006, 10:21 PM)

QUOTE(Dark Knight @ Jan 7 2006, 08:13 PM)

QUOTE(Tidus™ @ Jan 5 2006, 06:38 PM)

silent hill 2 dc (e nn intendo dihane)

maria non è una creazione di james... perkè se tu hai giocato al directors cut capirai che lei aveva una vita... e capirai anke il motivo per cui incontra james...

maria è una comune ragazza... tutto qua... giocate al dc prima di dire che la mia MARIA è una creazione mentale di james!!!

Io...ho giocato il director's cut....in ogni caso il locale notturno dove presumibilmente maria lavorava si chiama Heaven's Night(e se davvero fossi così attento lo ricorderesti...ehm...)
Poi....affermi cn forza che maria è una persona qualsiasi che vive a Silent Hill giusto? Ma per quanto mi risulti le persone comuni nn muoiono due o tre volte....o sbaglio...?
Ah.....cmq....ti consiglio di rigiocare il director's cut.....vivamente...

Dark Knight

Citazione di: TheReverseWill
CitazioneQUOTE(Stranger @ Jan 7 2006, 10:21 PM)

QUOTE(Dark Knight @ Jan 7 2006, 08:13 PM)

QUOTE(Tidus™ @ Jan 5 2006, 06:38 PM)

silent hill 2 dc (e nn intendo dihane)

maria non è una creazione di james... perkè se tu hai giocato al directors cut capirai che lei aveva una vita... e capirai anke il motivo per cui incontra james...

maria è una comune ragazza... tutto qua... giocate al dc prima di dire che la mia MARIA è una creazione mentale di james!!!

Io...ho giocato il director's cut....in ogni caso il locale notturno dove presumibilmente maria lavorava si chiama Heaven's Night(e se davvero fossi così attento lo ricorderesti...ehm...)
Poi....affermi cn forza che maria è una persona qualsiasi che vive a Silent Hill giusto? Ma per quanto mi risulti le persone comuni nn muoiono due o tre volte....o sbaglio...?
Ah.....cmq....ti consiglio di rigiocare il director's cut.....vivamente...

e io vivamente ti consiglierei di farti una vita anzi che stare attaccato alla playstation come un assatanato!

naturalmente skerzo..

cmq io ci ho giocato un paio di anni fa... poi l ho venduto... quindi non ricordo bene i dettagli... ma so solo che maria si sentiva sola... e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per non stare sola... e da pure retta a uno strano individuo dietro una porta che apre solo alla fine... scoprendo che non c era nessuno...

cmq è UNA MIA TEORIA!!!naturalmente non ho una certezza sicura....

TheReverseWill

tanto per puntualizzare....

prima puntualizzazione:sn una ragazza...  
seconda puntualizzazione: sh2 ce l'ho al pc....eheheh  

cmq...in ogni caso ecco ciò che dice Maria allinizio del sub scenario...

Quando mi sono svegliata ero tutta sola.
Se ne sono andati tutti...
Sarà per via di quei mostri?
Adesso che faccio?
Combattere e vivere?
Oppure soccombere a quei mostri?
Non ho alcun motivo per continuare a vivere, ma...
Ma la morte mi fa paura.
Il dolore mi terrorizza.
Che faccio scappo?
Devo trovare qualcuno.
Sentirmi sola non mi piace...(e questo l'avevi detto anche tu,giusto Dark?)  
Ma... ci sarà ancora qualcuno rimasto vivo?

e fin qui ci siamo.....poi l'uomo da te citato è Ernest Baldwin....e guarda che dice a Maria durante una conversazione....

Ernest: Grazie.
           Maria...?
           Allora tu devi essere...
           Ecco perchè.
           Ecco perchè riesci a vedermi.

Maria:  Huh?

Ernest: Allora forse anch' io posso sperare in un miracolo?

(è solo un pezzo....ma abbastanza compromettente no?  

Inoltre...dopo che Maria porta la boccetta col liquido bianco a Ernest....:

Ernest:  Quel James, è una persona cattiva.
Maria:    James...?  S, sì... lo so.
Ernest:   Sta cercando quella persona che tu non sei.Perchè è buono.
Maria:    Tu... sai qualcosa?
Ernest:   Sì... Maria, tu...
Maria:   Tu lo pensi.Ma in realtà non sai niente.
Ernest:  Va bene.OK.

Anche questo notevolmente interessante no?  
In ogni caso ti faccio anche presente che il subscenario cn protagonista Maria ha il titolo "Born From A Wish" e sai che vuol dire? Nata da un desiderio........
nn aggiungo nulla...

Dark Knight

ok... ho capito dove vuoi arrivare... ma se è solo un WISH cioè un desiderio.. come è possibile che aveva una vita?nel senso che credo che lei svolgesse una vita normale a silent hill... ma non gli soddisfacieva... si sentiva sola... e quindi per non restare sola avrebbe fatto qualsiasi cosa... quindi incontra james.. e lei è disposta a diventare quasi la sua bambola..e quindi... essendo a silent hill... lei è in balia degli incubi di james... quindi muore prima nell ospedale e poi la trovi morta dietro delle sbarre... e poi muore di nuovo per mano di pyramid head...ma era tutto un incubo inconscio di james... almeno quello che penso...

nata da un desiderio... ma in quel preciso istante in cui dice di non voler stare sola che fa in modo che lei diventi un desiderio di qualcunaltro...appunto per non stare sola!