Menu principale

La Vita Non è Un Video Game!1

Aperto da Dark Knight, 12 Agosto 2005, 19:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Knight

ALLORA... io lo dico per esperienza personale... ho passato anni e anni a gioca alla play... soprattutto final fantasy... ma poi mi so accorto che IO IO SOLTANTO avevo paura di vive e mi chiudevo in un video game che per me  è stato un sogno... ma la realta è ben altra.. è questo che vojo di... PASSIONE OK... SONO DACCORDO... MA OSSESSIONE NO!! :poster_spam: QUESTO è QUELLO CHE PENSO

PS TUTTO PUO ESSERE UN OSSESSIONE... TUTTO !!OSSESSIONE INTESA COME IL RIFIUTO DELLA REALTà ...NON ACCETTARE CHE NOI(GENERALE :glare: )CI SENTIAMO DIVERSI...
QUESTO QUELLO CHE CREDO... INSOMMA LA PASSIONE  PER QUALCOSA(anche per unaragazza... e io ne so qualcosa   )NON DEVE DIVENTA UN ISOLAMENTO DALLA REALTA!!!!LA REALTA
è QUALCOSA CHE DEVE ESSERE AFFRONTATA IN UN MODO O NELL ALTRO..
MI STO AD ALLARGA FORSE...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fabry

Citazionema semplicemente quelli che in un modo o nell altro non riescono MAI a trovare una ragazza.

beh questo mi pare un po' un discorso campato per aria....se misuri il valore di una persona solo dal fatto che questa persona abbia o meno una ragazza sei completamente fuori strada.......

comunque, per il discorso di Dark Knight, ammetto che forse c'e' stata qualche incomprensione nel suo discorso...ora mi e' piu' chiaro cosa volesse intendere con il suo post.....

personalmente, mi sono sempre tenuto alla larga dagli RPG on line in quanto, conoscendomi, probabilmente diventerei un vegetale davanti al pc......

Akkaw

E fai bene Fabry,perchè una volta dentro non esci più  :devil: Sono impressionanti i giochi on-line -_- Per quanto mi riguarda io gioco molto,esco più di molto,ho un gruppo in cui suono spesso e ho una ragazza,quindi mi sembra di essere una persona "normale",però da una parte condivido quello che dice Dark,per me è brutto che una di queste cose prevalga a tal punto di essere l'unica...è sbagliato buttare tutto o sulla play,o sulla ragazza o altro,ci deve essere una sorta di equilibrio  Poi ognuno ha la sue idee e vanno rispettate,questa è la mia  

acid burnt

Citazioneil metro di misura è la patonza?
mmmm..... non ne sono convinto.....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252771\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

sfi-gato= senza figa no?
 io ho sempre pensato cosi...

non ho mai detto che gli sfigati sono cattive persone o che misuro il loro valore da quello...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

fabry

beh mi pare un ragionamento un po' contorto.......c'e' ben altro oltre alla gnocca  :shiftyph34r:

Dark Knight

fabry hai colpito nel segno.... grazie per la comprensione!! :lol:

acid burnt

non so, magari e solo questione di modo di espriersi: vi assicuro che qui dalle mie parti dire sfigato e un modo dispregiativo per chiamare uno che le ragazze evitano.
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Il Rosso

Uhuhuhuhuh potrei prenderla sul personale   ma in questi giorni sono così di buon umore che penso lascerò correre.

Gente, la "Sfiga" (corrente di potere leggendaria come la Forza   ) in realtà non esiste! Davvero, se così fosse avrei dovuto tagliarmi le vene quando avevo 11 anni! Ultimamente sono stato etichettato da sfigato con le parole: <<Tagliati quei capelli!>>
E che vuol dire, che solo perchè porto i capelli lunghi ho un disperato bisogno di farmi notare?  :glare: Ah, scusa, lo stereotipo maschile è quello del tizio rasato e spigoloso da sogno americano... senza offesa per i suddetti rasati e spigolosi, era giusto per dire.  ^_^

Adesso mi permetto di aggiungere una nuova categoria: nei giorni in cui le "energie cosmiche" mi sono favorevoli posso passare anche tre o quattro ore al pc a scrivere cose irreali. Le mie storie parlano di un tipo vestito come Neo di Matrix ma molto più cattivo ed attraversato da delirio di onnipotenza.  :devil:
Ho fatto leggere la suddetta storia a qualche amico (ok, l'ho pubblicata ma nella fattispecie non me ne vanto  :lol: ) e sono stato accusato di:
- Satanismo
- Essere pacchiano
- Maschilismo
- Essere un pervertito
- Fantasie sessuali & affini

Ma la cosa che mi ha fatto più ridere è stata quando uno pseudo psicologo mi è venuto e ha detto una cosa del tipo: <<Tu hai una bassa concezione dei tuo IO e tendi ad esorcizzare il tuo essere manifestando una dimensione in cui ti rispecchi come colui che può dominare chiunque in un concetto dittatoriale>>. (più o meno :P)
Allorchè io gli ho chiesto: <<Me lo puoi tradurre in una parola?>>
<<Sei uno sfigato>>.

Ok, con questa perla mi dileguo, devo fare la prima colazione.  

cloud

sfigato->privo di figa in quanto coglione e evitato dalle stesse!!!  
comunque vi ripeto che il punto principale è che nn sono i giochi a rovinare una persona, la persona si rovina da sola secondo me perchè evidentemente ha dei problemi di suo interiori o psicologici, nn si possono incolpare i pc o i giochi, e comunque un gioco è come un film se ha una trama importante e quindi può anche contenere degli insegnamenti che ti piaccia o no, poi lungi da me che bisogna vivere in base alle cose che esprime un gioco altrimenti si diventa dei coglioni senza cervello ma questo è un estremo che credo che rara,mente si verifichi.
ps: se scrivi maiuscolo per noi equivale ad urlare quindi scrivi maiuscolo soltanto se vuoi far capire che urli!!!

Dark Knight

sfigato è chi lo pensa e chi lo fa pensare agli altri... credo che essere sfigato non significhi essere diverso da questa societa fondata su valori assuluti(tipo orecchino,capelli alla moicano,vestiti della dolce e gabbbANaecc...)cosi chi vuole esse diverso da questa societa parte dal presupposto che per gli altri sara uno sfigato... ma sfigato è chi cerca in tutti i modi di far valere le sue idee contrarie a una societa che tende a etichettare tutto cio che non rientra nel loro piccolo mondo di cloni-quindi etichettato come sfigato... perchè diverso.
fila come discorso ? :shiftyph34r:

Dark Knight

per cloud... scusa per il maiuscolo  :P  ma a volte mi fanno incavola certe persone che non accettano il fatto che alcune persone possano pensarla in modo differente e tende ad attaccare in massa.... mi disp  :waaa: cmq non è colpa dei  giochi (soprattutto di ff anzi...)ma è colpa di chi pensa che i giochi siano la loro soluzione a un problema interiore... non parlo solo dei giochi naturalmente...  :glare:

T-Metal

Citazioneaho non ho etichettato nessuno... ho solo detto che cè gente che supera il limite e si crede in un gioco!!tutto qua... nun me venite a di che nun avete letto alcune discussioni anche su altri forum in cui ci sono persone talmente ossessionate da credere che ciòche ci insegnano i video game sia una cosa talmente saggia e vera che addirittura se gli dico che non è veroo che ho un opinione diversa me mandano a ffanculo e incominciano a scrive unaserie di cosa senza senso!!cioè su una tag board avevo una discussione abbastanza accesa con una e un arrivo e scrive... "ma final fantasy non ti ha insegnato niente?"... ma stiamo skerzando??cioè mo devo prendo tutto per vero le metafore di final fantay credergli al cento per cento??cioèche ma discorsi fate pure voi??

insomma esiste gente che è talmente ossessiona (o appassionata come volete voi) dal calcio che stanno a parla solo di quello e se perde la squadra del cuore vanno ad ammazza i tifosi della squadra vversaria!!!
oppure cè gente che conosco che va in  discoteca che parlano solo di quello... o addirittura se nickkano "diabolika o nick tutti uguali..."

ALLORA UN CONTO è AVERE UNA PASSIONE.... UN CONTO ESSERCI OSSESIONATI!!!LE 2 COSE SONO DIAMETRALMENTE OPPOSTE!!!
CIOè MO NON DITE CHE è COSI!!
CIOè GUARDATEVI IN GIRO.... :shiftyph34r: i bambini de 10 anni ossessionati (MA VERAMENTE OSSESSIONATI) da yogiho o dal wrestling...
boh sto impazzi rega!!!!!!!!!!!!!    
ps non vi ho kiamati sfigati... siete voi ke l avete presa come un offessa.... :glare:
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252758\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Guarda o abbiam capito male noi o ti sei espresso male te. E' ovvio che ci può essere un'ossessione come ovunque, ma non per questo si deve attaccare in particolare i gamers. Anche io penso che chi sta 24 ore su 24 davanti sa uno schermo PUO' ESSERE non normale (anche se normale è una parola che odio), ma sinceramente le persone che vedi qui al massimo ci stanno un pomeriggio intero e poi la sera escono. Le ossessioni sono ovunque e sinceramente non le vedo come scuse per attaccare i videogames e chiamare chi ci gioca sfigati o nerds. Per me sono normale io come sei normale tu, ognuno è normale perchè ognuno reputa normale se stesso.
GU!

melbuphrama

Citazionesfi-gato= senza figa no?
 io ho sempre pensato cosi...

non ho mai detto che gli sfigati sono cattive persone o che misuro il loro valore da quello...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252797\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

ahhhh....
mentre lo s|fi-ga\tto è un gatto che non tromba.....  
 :shiftyph34r:

* Pam *

mmm vogliamo risalire all'etimologia del termine?  

ognuno ha un proprio modo di definire lo "sfigato", secondo alcuni criteri.. e nn possiamo criticare l'altro x la sua definizione ^^
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

T-Metal

Qui a matera lo sfigato lo intendono come chi non trova raggazza, non so da voi, ma a me sinceramente sta parola mi infastidisce come mi infastidiscono 'normale' e 'diverso'.  :glare: