Menu principale

Ricette

Aperto da cloud, 16 Marzo 2005, 15:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark ghost

Citazione di: DarkbladeQuesto è il piatto preferito di Dark ghost biggrin1.gif biggrin1.gif biggrin1.gif biggrin1.gif biggrin1.gif

Infatti, mi fa schifo!!! :devil:
Cmq x nn spammare beccatevi la cotoletta de Milan:

INGREDIENTI:
4 costolette di vitello, 100 g. burro, due foglie di salvia, 2 uova, pane secco grattugiato, sale.
PREPARAZIONE:
Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne (moderatamente) fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale sulle due superfici della carne e quindi passare ciascuna costoletta nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato facendo in modo che quest'ultimo aderisca bene alla carne comprimendolo con le mani. In un tegame far soffriggere il burro a fuoco deciso con le foglie di salvia, aggiungere le costolette e cuocerle prima da un verso e poi dall'altro fino a farle indorare. Servirle calde.

Niente da dire mia mamma le fa buone...
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

Darkblade

Champ, now you're spammimg! L'avevo gia scritta io, cmq:

"Rago d'oca"

Ingredienti per 4 Persone.

Una cipolla rossa, aglio, pepe nero (6 gr.), 2 foglie d'alloro, una oca a pezzi, vino bianco (2 dl), brodo d'oca e olio d'oliva (q.b.), 2 verze.

Procedimento.

Appassire la cipolla tritata a fettine in una casseruola con poco olio d'oliva, aggiungere 2 spicchi d'aglio vestito, pepe e lauro.
Adagiate l'oca tagliata a pezzi, rosolare e stufare per 15 minuti, salare e pepare, bagnando con il vino bianco e lasciare Asciugare.
Coprire il tutto con 2 mestoli di brodo e cuocere per 2 ore circa coprendo la casseruola.
Mettete 2 verze sfogliate in un tegame facendo perdere l'acqua sul fuoco per 5 min., scolare aggiungendole all'oca: mescolare, coprire e cuocere per 15 min.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark ghost

Vi scrivo questa ricetta molto buona...

1 kg di asparagi, 50 g di burro, 4 cucchiai di olio, 1 uovo, 40 g di pangrattato, sale, pepe.

Eliminate la parte più dura e legnose degli asparagi, poi lavateli bene. Legateli a piccoli mazzetti e metteteli in posizione verticale, con le punte rivolte verso l'alto, in una pentola con abbondante acqua salata; lessateli al dente per circa 15 minuti, quindi scolateli e lasciateli raffreddare. Eliminate completamente la parte bianca, poi passate le punte verdi prima nell'uovo sbattute con una presa di sale e un pizzico di pepe macinate al momento, e poi nel pangrattato. Fate scaldare l'olio con il burro in una padella antiaderente, quindi immergetevi gli asparagi, e friggeteli fino a quando saranno ben dorati. Passateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso, quindi serviteli immediatamente in tavola.

Indovinate come si chiama qst ricetta???  
Nn lo sapete?    
Ma si è ovvio:asparagi alla lombarda!!! :closedeyes:  :closedeyes:
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

Darkblade

Questa invece è napoletana:

Crostata di amarene

Ingredienti:
farina bianca 300 gr
burro 150 gr
zucchero a velo 120 gr
tuorli 3
un barattolo di marmellata di amarena
sale un pizzico
la scorza di mezzo limone grattata

Tempo di preparazione: 15'
Tempo di cottura: 40'

Disporre a fontana la farina e lo zucchero e mettere al centro il burro freddo di frigorifero e tagliato a pezzetti, quindi sfregare insieme il burro con la farina e lo zucchero formando tanti piccoli grumi.
Riunire il composto grumoso e fare di nuovo la fontana, mettere al centro i tuorli con la scorza di limone ed una presa di sale.
Impastare in fretta gli ingredienti giusto il tempo che restino insieme, lavorarli troppo rischia di rendere difficile la stesura e di indurire la pasta in cottura.
Dare alla pasta la forma di una palla, avvolgerla nella pellicola di plastica per alimenti e lasciarla riposare in frigo per almeno un'ora.
Preparare una teglia di 22-24 cm di diametro con burro ed una spolverata di farina.
Accendere il forno a 180°, prendere la pasta dal frigo e con l'aiuto di un matterello infarinato stendere la pasta su di un foglio di carta oleata, poggiare la teglia capovolta sulla pasta stesa e con un colpo secco girare la pasta che cadrà nella teglia.
Eliminare la carta oleata e tagliare l'eccesso di pasta tutto intorno e tenerla da parte perché servirà per fare i decori, con una forchetta bucherellare il fondo della pasta, rimettere il foglio di carta oleata e riempire l'interno con fagioli secchi.
Mettere in forno per 25 minuti, sfornare, togliere la carta con i fagioli e stendere la marmellata, con una bocchetta da siringa di pasticciere stendere sulla marmellata la pasta rimanente.
Infornare di nuovo per una decina di minuti.

Consiglio della cuoca: usate lo zucchero a velo al posto di quello normale perché la pasta sarà più friabile. La marmellata è meglio metterla dopo che insieme alla pasta dal primo momento così non si seccherà troppo, se poi avete una sorella come la mia che mi regala le marmellate fatte da lei, avrete una crostata da leccarsi le dita.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

cloud93

io che vengo dalla sardegna mi gioco il maialetto a rosto ed il tiramisù dei ristoranti...........umh che fame ..solo a pensarci mi viene voglia di mangiare :fear:
[img]http://ps2media.ign.com/media/previews/image/ffx/ffx_640x480.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Spada sguainata-fucile carico-pugni chiusi-tridente pronto e........via alla guerra!!!!!!!!!

CitazioneI LOVE AVRIL

CitazionePer me DIO esiste, e odio chi prova a contradirlo o a bestemmiarci su come se fosse un gioco