Menu principale

Ricette

Aperto da cloud, 16 Marzo 2005, 15:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark ghost

Soutzukakia (cucina greca)

Ingrediente principale:
carne macinata

Ingredienti accessori:
800 grammi di carne macinata; 2 spicchi d'aglio tritati; 1 cucchiaio di cumino; 1 bicchiere di vino bianco; una tazza di mollica di pane bagnata; 1 uovo,sale e pepe; ¼ di una tazza d'olio; farina e olio per friggere.

Per la salsa: ½ tazza di pomodori pelati e tritati; 3 tazze d'acqua; 1 cucchiaino di burro; sale, pepe; cannella e spezie.

Quantità / Persone:
4

Difficoltà:
Medio

Tipologia:
Secondi piatti

Tempo:
1 h

Procedimento:
In un contenitore mettete tutti gli ingredienti e amalgamate bene. Fate le polpette a forma lunga e infarinatele. Mettete l'olio a scaldare e friggetele. Nel frattempo preparate la salsa e fatela bollire lentamente.

Prima che si addensi aggiungete le polpette fritte e lasciatele a fuoco basso per 10/15 minuti.

Qst ricetta nn l'ho ancora provata quindi se la fate e fa schifo nn prendetevela cn me!!!!      
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

Darkblade

Io continuo cn le ricette pavesi:

Paté di cavedano
Ingredienti:

Filetto di cavedano (1000 g), burro (100 g), lardo (100 g), cipolle (n.2), aglio (1/2 spicchio), vino bianco secco (1/2 bicchiere), cognac (1 bicchierino), gelatina (1/4 di litro), maggiorana (q.b.), pane integrale (n.4 fette), sale e pepe (q.b.)

Preparazione:

Tritare le cipolle e rosolarle in poco burro.
Aggiungere l'aglio, il filetto di cavedano a pezzi, continuare a rosolare, aggiungere sale, pepe e maggiorana, spruzzare con il vino bianco e lasciare evaporare .
Raffreddare e passare al setaccio per due volte, aggiungendo il lardo, il burro rimanente (tagliati a pezzettini) e il cognac.
Preparare la gelatina secondo le prescrizioni. Versare un po' di gelatina sul fondo della pirofila, lasciare raffreddare.
Deporvi il paté ancora morbido e ricoprirlo con la gelatina rimanente.
Raffreddare in frigorifero e servire tagliandolo a fette.
Accompagnare con pane abbrustolito.




Funghi porcini in cotoletta
Ingredienti:

12 cappelle di funghi porcini, farina, 2 uova, pangrattato, sale.

Preparazione:

Dopo aver pulito i funghi, se le cappelle sono molto grandi può convenire tagliarle a metà, orizzontalmente. Passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto, panatele e friggetele nell'olio bollente; da servire caldde, dorate e asciugate del grasso in eccedenza su fogli dicarta assorbente.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

garnettina

Ok dico la mia!
Io sono sanremese ma sono di origini abruzzesi.sono senza dubbio una buona forchetta perchè mangio praticamente tutto..e mi piace mamgiare!  
I piatti tipici della mia città sono la sardenaira (che non è facile da descrivere ma diciamo che è una pizza rettangolare un po spessa condita con pomodoro olive origano e olio in abbondanza...fantastica!!) e i baci di sanremo (dolci simili ai baci di dama ma cn la pasta fatta di cioccolato e nocciole).
Uhm mi è venuta fame..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà..è meglio viverla!![img]http://www.phantomcastle.it/phantom/varie_file/ffantasy_file/tifaeris.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

[img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff7_02.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff7_06.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff8_32.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff8_21.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff9_36.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff9_21.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff10_27.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Darkblade

Citazione di: garnettinaI piatti tipici della mia città sono la sardenaira (che non è facile da descrivere ma diciamo che è una pizza rettangolare un po spessa condita con pomodoro olive origano e olio in abbondanza...fantastica!!) e i baci di sanremo (dolci simili ai baci di dama ma cn la pasta fatta di cioccolato e nocciole).

I love these, and i love that, too!      

Nodini di vitello annegati
Ingredienti:

6 nodini di vitello, farina, 60 gr di burro, 60 gr di pancetta stesa, 0,5 l di vino bianco secco, un rametto di rosmarino, 3 foglie di salvia, brodo, sale e pepe a mulinello.

Preparazione:

Con un coltello tagliate il nervo interno e la pellicina esterna dei nodini, così non s'arricciano durante la cottura. Dopo averli passati nella farina, soffrigeteli in padella, nel burro caldo profumato dal rosmarino e dalla salvia; rigirateli, poi ricopriteli con la dadolata di pancetta. Ora, versate il vino fino a coprirli, regolate di sale e pepe, incoperchiate e cucinate a fuoco basso. Serviteli caldi irrorati dal fondo di cottura.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

garnettina

Oh ma dove le prendi ste ricette??Ammettilo che le copi da qualche sito ...FURBACCHIONEEEEE!!!
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà..è meglio viverla!![img]http://www.phantomcastle.it/phantom/varie_file/ffantasy_file/tifaeris.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

[img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff7_02.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff7_06.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff8_32.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff8_21.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff9_36.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff9_21.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff10_27.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Darkblade

Citazione di: garnettinaOh ma dove le prendi ste ricette??Ammettilo che le copi da qualche sito ...FURBACCHIONEEEEE!!!

Sì, ma n comunque della mia provincia. E prendo sl quelle che più o meno so (  :invisible0vf:      )

Minestra de macch
Ingredienti:

50 gr di lardo o pancetta, uno zampetto di maiale, 250 gr di orzo, 2 l di brodo, un pugno di farina, una costa di sedano, una carota, grana padano grattugiato, sale e pepe a mulinello

Preparazione:

Mettete a bagno l'orzo, almeno 24 ore prima, cambiando l'acqua un paio di volte. Passate lalla fiamma lo zampetto di maiale, per eliminarne i peli superflui e le callosità. in una casseruola sciogliete il lardo pestato e rosolatelo insieme alle verdure affettate finemente;dopo qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno continuamnete, soffriggete lo zampetto di maiale. Ancora pochi minuti, che si insaporisca epotete versare l'orzo già ammollato, aggiungete la farina, quindi il brodo. A fuoco docile proseguite nella cottura, lasciando sobbollire per alcune ore, almeno tre. Ora lo zampetto va tolto e disossato, per poi passarlo al passino, insieme alle verdure. La crema ottenuta riversatela in brodo, regolate di sale e pepe, mescoalte ancora e servite la zuppa caldissima, accompagnandola, a piacere, con formaggio grattugiato.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark ghost

Vi propongo qst ricetta de milan (leggere in dialetto),è presa da internet, mia mamma me la fa sempre, molto buono, vi consiglio vivamente di provarlo..........

Risotto alla Milanese:
   
400 gr. di riso, 75 gr. di grana lodigiano, 100 gr. di burro, 1,5 litro di brodo di carne, 1 cipolla non molto grossa, 50 gr. di midollo di bue, 20 pistilli di zafferano.



Preparate in una scodella i pistilli di zafferano e versatevi sopra un po' di brodo molto caldo. Affettate finemente la cipolla, mettetela in una casseruola con 50 grammi di burro e il midollo di bue e lasciatela rosolare a fuoco basso per un quarto d'ora. Unite il riso e fatelo insaporire qualche istante girandolo con un cucchiaio di legno. Aggiungete un mestolo di: brodo bollente, mescolate e alzate la fiamma. Durante la cottura poco alla volta aggiungete il resto del brodo e mescolate continuamente in modo da non lasciare asciugare il risotto, Quando il riso è quasi cotto, passate al colino lo zafferano sciolto nel brodo, schiacciando i pistilli ancora interi con un cucchiaio e aggiungete il liquido così ottenuto al risotto e lasciate finire la cottura. Prima di servire, unite il restante burro, metà del formaggio grattugiato e mescolate bene per amalgamare. Servite in tavola con abbondante formaggio grattugiato.
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

Darkblade

questa è di mia madre, l'ho sistemata cm le altre:

Funghi porcini in cotoletta
Ingredienti:

12 cappelle di funghi porcini, farina, 2 uova, pangrattato, sale.

Preparazione:

Dopo aver pulito i funghi, se le cappelle sono molto grandi può convenire tagliarle a metà, orizzontalmente. Passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto, panatele e friggetele nell'olio bollente; da servire caldde, dorate e asciugate del grasso in eccedenza su fogli dicarta assorbente.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark ghost

Vi propongo el panetun:

Panettone:
   
Pasta di pane lievitata (250 g), farina bianca (1350 g), burro (400 g), zucchero (300 g), uova (n. 15), uvetta sultatinina (200 g), cedro candito (50 g), arancia candita (50 g), sale (q. b.).


Fare sulla spianatoia una fontana con 150 g di farina, sbriciolarvi la pasta lievitata, scioglierla con acqua tiepida e incorporarvi la farina, fino a ottenere un composto liscio e morbido. Lavorarlo bene con le mani, così che il lievito si impasti omogeneamente con la farina, farne una palla e metterlo in una zuppiera infarinata. Coprire la zuppiera con un tovagliolo e lasciarla in un luogo caldo per almeno 3 ore. Passato questo tempo, formare sulla spianatoia la fontana con 130 g di farina, mettervi la pasta lievitata e impastare con acqua tiepida, fino a incorporare tutta la farina. Formare una palla, depositarla nella zuppiera infarinata, coprirla con un tovagliolo e lasciarla in luogo caldo per circa 2 ore. Tagliare a cubetti il cedro e l'arancia canditi. Ammollare in acqua tiepida l'uvetta per una ventina di minuti, scolarla e asciugarla. Disciogliere in una casseruolina, a fuoco bassissimo perché non frigga, 300 g di burro. In un'altra casseruola versare lo zucchero con due dita di acqua calda, mescolare, sulla fiamma bassissima fino a che lo zucchero non sarà disciolto e lasciare intiepidire. Unirvi 12 tuorli e 3 uova intere, mescolando con la frusta, dopo aver messo la casseruola a bagnomaria, affinché lo sciroppo si intiepidisca. Formare sulla spianatoia la fontana con 1 kg di farina cui siano stati mischiati 2 cucchiaini di sale; collocarvi il panetto lievitato, che dovrebbe aver raddoppiato il volume, e iniziare a incorporare la farina versando il burro fuso. Unire un poco alla volta lo sciroppo fino a incorporare tutta la farina. Lavorare con le mani per 20 di minuti, finché la pasta non avrà la consistenza di quella del pane (lucida, asciutta, con bollicine). Impastarvi allora l'uvetta e i canditi, distribuendoli bene nel composto. Dividere la pasta in tre panetti e dare loro una forma leggermente allungata, rotolandoli con le mani sulla spianatoia. Disporre ogni panetto su un foglio di carta imburrata e infarinata sulla placca del forno, circondato con una fascia di cartone di circa 10x25 cm e lasciare lievitare al caldo per 6 ore. Al momento di mettere
nel forno già caldo (200°C), praticare con un coltello affilato una croce sulla cupola di panettoni. Dopo 5 minuti, distribuire sulle cupole alcuni riccioli di burro e proseguire la cottura per 60-80 minuti, a seconda del forno.


 :invisible0vf: Ps:io lo compro già fatto, ma se lo volete provare...fatemi sapere :fear:  :invisible0vf:
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

io ho il potere

Citazione di: Darkbladequesta è di mia madre, l'ho sistemata cm le altre:

Funghi porcini in cotoletta
Ingredienti:

12 cappelle di funghi porcini, farina, 2 uova, pangrattato, sale.

Preparazione:

Dopo aver pulito i funghi, se le cappelle sono molto grandi può convenire tagliarle a metà, orizzontalmente. Passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto, panatele e friggetele nell'olio bollente; da servire caldde, dorate e asciugate del grasso in eccedenza su fogli dicarta assorbente.


Le sto mangiando da 3 gg .____. mio padre è andato a funghi e ha riportato 7 Kg di funghi porcini ç____ç 2 si son regalati, e gli altri 5 li si sta mangiando in ogni modo possibile..mi piacciono i fiìunghi, ma nn quando sono tonnellate =D
 




CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Darkblade

Citazione di: io ho il potere
Citazione di: Darkbladequesta è di mia madre, l'ho sistemata cm le altre:

Funghi porcini in cotoletta
Ingredienti:

12 cappelle di funghi porcini, farina, 2 uova, pangrattato, sale.

Preparazione:

Dopo aver pulito i funghi, se le cappelle sono molto grandi può convenire tagliarle a metà, orizzontalmente. Passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto, panatele e friggetele nell'olio bollente; da servire caldde, dorate e asciugate del grasso in eccedenza su fogli dicarta assorbente.


Le sto mangiando da 3 gg .____. mio padre è andato a funghi e ha riportato 7 Kg di funghi porcini ç____ç 2 si son regalati, e gli altri 5 li si sta mangiando in ogni modo possibile..mi piacciono i fiìunghi, ma nn quando sono tonnellate =D


LOL      

Torta Paradiso


200 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 60 g di farina, 70 g di fecola di patate, un uovo e due tuorli, la scorza di un limone.



Tagliare il burro a pezzetti in una terrina fino a quando sarà montato come una crema. Unire poco alla volta 120 g di zucchero a velo.Sbattere in una ciotola l'uovo intero e i tuorli, unirli al burro mescolando con energia. Aggiungere la scorza grattugiata, la farina setacciata con la fecola ed amalgamare tutti gli ingredienti. Versare il composto nella tortiera imburrata e cuocere nel forno preriscaldato per circa un'ora a calore medio. Quando la torta si sarà raffreddata, cospargerla di zucchero a velo.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pink Lady

Io sono una golosa...mangio un pò di tutto e mi piace farlo, ma prediligo i dolci..quindi:

Ingredienti:
50 grammi di burro
75 grammi di farina
75 grammi di fecola
limone
1 pizzico di sale
6 uova
200 grammi di zucchero
100 grammi di cioccolato fondente
1 bustina di lievito
600 grammi di pere
1 bicchierino di rhum

Preparazione
Sbucciare e tagliare a fette le pere, unirle a 100 g di zucchero e lasciarle macerare con un bicchierino di rum, per circa 20 minuti in frigorifero. Nel frattempo, unire i tuorli con 100 g di zucchero fino a renderli ben spumosi, aggiungere il cioccolato, precedentemente sciolto, a bagnomaria, con il burro; la farina; i tuorli con lo zucchero; il lievito, precedentemente stemperato in un bicchierino di latte; la fecola; la buccia grattugiata di un limone; le pere; le chiare montate a neve ed un pizzico di sale. Imburrare ed infarinare una tortiera di 25 cm di diametro, versarvi il composto e cuocere in forno ventilato a 200°C per circa 50 minuti. Servire con la panna montata
 
Tempo di esecuzione  70 min
Difficoltà  Media
Ricetta per persone  6
Calorie per persona  461
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

squall90'

Non hai scritto come si chiama il dolce pink!!!! :invisible0vf:



Darkblade

Questo è il piatto preferito di Dark ghost biggrin1.gif biggrin1.gif biggrin1.gif biggrin1.gif biggrin1.gif

Rane in guazzetto


Ingredienti: per 4 persone
gr. 500 di cosce di rane lavate e asciugate
farina
gr. 50 di burro
mezzo bicchiere di vino bianco secco
una manciata di prezzemolo e uno spicchietto d'aglio tritati
una spruzzata di limone
sale


Preparazione:
In un tegame imbiondite gr. 30 di burro, mettete le cosce di rane infarinate, rosolatele, salate, versate il vino e fatelo consumare a fuoco basso; dopo una ventina di minuti (secondo la grossezza delle cosce) unite il trito di prezzemolo e aglio, e insaporite il tutto, rimescolando.
Quando le rane saranno cotte, aggiungete il rimanente burro e il limone. Porte a bollore amalgamando con un cucchiaio: servite.
Il sugo deve risultare cremoso.

Scusate mod cancellatelo... Buonanotte sad.gif sad.gif sad.gif
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pink Lady

Citazione di: squall90Non hai scritto come si chiama il dolce pink!!!! :invisible0vf:

perdonami ero presa dall'idea della torta   cmq è la torta pere e cioccolato ^^
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=