Menu principale

Demo Giocabile Di Final Fantasy Xii

Aperto da Zaffiro, 27 Settembre 2005, 00:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

NeMo

Ho provato la demo ^^

Il mio giudizio è: fantastico. Finalmente un po' di innovazione! Spiego meglio...

Il sistema è molto simile a quello di Kingdom Hearts: il leader viene comandato con la levetta sinistra, con la levetta destra si regola la telecamera... con qualche differenza:
 1) nel dungeon, premendo il tasto X, compare il menù di battaglia da utilizzare con i tasti direzionali, con Attacco, Magia, Oggetti, Invocazioni eccetera. Se il sistema è impostato su Wait, il gioco si metterà in pausa. Altrimenti, dovremo selezionare i comandi mentre ci fraccagnano di mazzate.
 2) E' possibile, con i tasti direzionali destra e sinistra, impartire ordini a tutta la squadra visualizzando i loro menù di battaglia, oppure lasciar decidere a loro come agire.
 3) Quando il menù non è attivo, con i tasti direzionali su e giù possiamo cambiare leader.

Diciamo che usandolo sembra simile a KH, mentre a guardarlo sembra più simile a FFXI ^^

So che a molti questo farà storcere il naso, ma io ho gradito molto. C'è da dire che l'azione è frenetica, il che è positivo se penso a tutte le volte in cui mi sono addormentato davanti a FFX...

Il DVD presenta un bellissimo filmato in FMV, due dungeon con due party diversi (il primo è una spiaggia in cui si usano Vaan, Penelo e Bash con il sistema Wait, il secondo è un labirinto con Ashe, Balflear e Fran con il sistema Active), e un filmato in grafica di gioco che compare quando si finiscono entrambi i dungeon che rende ancora più avvincente e misteriosa la trama (Vaan accusa Bash di aver ucciso qualcuno a lui caro, eccetera... tra l'altro si fa vedere Bash con la barba lunga ed è fighissimo *_*)

L'unica pecca è costituita da alcune magie, che graficamente non sono molto appariscenti... ma forse questo è solo per la demo (praticamente Blizzara non ha animazione, è probabile che debbano ancora farla)
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Exile

beh si era detto in precedenza (in varie recensioni) che negli scontri può sembrare molto simile a KH. Io ormai non sono più incuriosito tanto dal sistema di battagliata (dopo tutte le recensioni lette e le immagini viste), ma più che altro mi aspetto innovazioni nel resto del gioco.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Someone tries to hide himself down  inside their selfish brain
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
eXile's Blog (coming soon) - Last.FM

DarkVincent-6

CitazioneHo provato la demo ^^

Il mio giudizio è: fantastico. Finalmente un po' di innovazione! Spiego meglio...

Il sistema è molto simile a quello di Kingdom Hearts: il leader viene comandato con la levetta sinistra, con la levetta destra si regola la telecamera... con qualche differenza:
1) nel dungeon, premendo il tasto X, compare il menù di battaglia da utilizzare con i tasti direzionali, con Attacco, Magia, Oggetti, Invocazioni eccetera. Se il sistema è impostato su Wait, il gioco si metterà in pausa. Altrimenti, dovremo selezionare i comandi mentre ci fraccagnano di mazzate.
2) E' possibile, con i tasti direzionali destra e sinistra, impartire ordini a tutta la squadra visualizzando i loro menù di battaglia, oppure lasciar decidere a loro come agire.
3) Quando il menù non è attivo, con i tasti direzionali su e giù possiamo cambiare leader.

Diciamo che usandolo sembra simile a KH, mentre a guardarlo sembra più simile a FFXI ^^

So che a molti questo farà storcere il naso, ma io ho gradito molto. C'è da dire che l'azione è frenetica, il che è positivo se penso a tutte le volte in cui mi sono addormentato davanti a FFX...

Il DVD presenta un bellissimo filmato in FMV, due dungeon con due party diversi (il primo è una spiaggia in cui si usano Vaan, Penelo e Bash con il sistema Wait, il secondo è un labirinto con Ashe, Balflear e Fran con il sistema Active), e un filmato in grafica di gioco che compare quando si finiscono entrambi i dungeon che rende ancora più avvincente e misteriosa la trama (Vaan accusa Bash di aver ucciso qualcuno a lui caro, eccetera... tra l'altro si fa vedere Bash con la barba lunga ed è fighissimo *_*)

L'unica pecca è costituita da alcune magie, che graficamente non sono molto appariscenti... ma forse questo è solo per la demo (praticamente Blizzara non ha animazione, è probabile che debbano ancora farla)

Dio kome lo voglio*_*

Mi hai fatto venire una voglia spaventosa di averlo^^

Ma una curiosita...Il gioco va a dungeon?intendo tipo bisogna trobvare la kiave della porta per accedere al piano successivo e kon kuella poi apri....ecc... oppure sono tipo normal kastelli in kui ci sono migliaia di nemici andando avanti tranquillamente?

NeMo

Diciamo che variano non poco fra loro... il primo, la spiaggia, è molto vasto e senza porte o altro, ma per andare avanti bisogna uccidere 3 mostri specifici in modo tale che compaia il Boss (il tirannosauro). La cosa è molto bella perchè i mostri combattono anche fra di loro... questi 3 mostri in particolare odiano le mandragore e le attaccano a vista. Basta intervenire subito dopo il loro combattimento e approfittare della debolezza temporanea per mazzularli ^^
 Il secondo, invece, è un dungeon classico: un castello in rovina gremito di mostri e statue decadenti. In fondo alla sala principale c'è un portone chiuso a chiave: la chiave ce l'ha l'Adamanthart, che si cela rannicchiato in fondo a un vicolo cieco... bisogna trovarlo, massacrarlo e prendergli la chiave per aprire il portone, per poi essere ricevuti dal gigantesco dragone dietro di esso.

Le fasi di esplorazione ricordano, in qualche modo, la serie .hack//, non so se qualcuno ce l'ha presente...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

DarkVincent-6

CitazioneDiciamo che variano non poco fra loro... il primo, la spiaggia, è molto vasto e senza porte o altro, ma per andare avanti bisogna uccidere 3 mostri specifici in modo tale che compaia il Boss (il tirannosauro). La cosa è molto bella perchè i mostri combattono anche fra di loro... questi 3 mostri in particolare odiano le mandragore e le attaccano a vista. Basta intervenire subito dopo il loro combattimento e approfittare della debolezza temporanea per mazzularli ^^
Il secondo, invece, è un dungeon classico: un castello in rovina gremito di mostri e statue decadenti. In fondo alla sala principale c'è un portone chiuso a chiave: la chiave ce l'ha l'Adamanthart, che si cela rannicchiato in fondo a un vicolo cieco... bisogna trovarlo, massacrarlo e prendergli la chiave per aprire il portone, per poi essere ricevuti dal gigantesco dragone dietro di esso.

Le fasi di esplorazione ricordano, in qualche modo, la serie .hack//, non so se qualcuno ce l'ha presente...

Mamma mia*_*
Sentendo ste parole mi viene la pelle d'oca*_*

Il gioco hack l'ho solo visto ma ho capito cmq...

Quindi si basa + sulle creature che si trovano nel dungeon...non di star li' ad aprire forzieri...
Ke fikata^^

cavaliere

grazie per l'interessante mini recensione (si tratta del demo presente in dragon Quest 8 suppongo)! io spero di trovare città da visitare come capitava nei FF 8-9 (nel 10 questa cosa si è persa), dove ti infilavi nelle case altrui gliela sfasciavi in cerca di oggetti, magie lacrime di gufo, riviste particolari....spero in un ritorno all'esplorazione in generale! cmq confermi quanto ho detto io, le magie han perso la loro coreografia e la loro magnificenza (erano le migliori mai viste nei GdR quelle dei FF), sperando come dici tu ke sia una caratteristica SOLO del demo! puoi postare qualke immagine inedita presa dal demo x favore  

NeMo

Urgh, mi metti in difficoltà... al momento non ho la fotocamera. Entro sabato faccio qualche fotA alla tv e posto ^^ Magari anche un filmato ^^

"Oh, piantala."

cavaliere

ah, pensavo si potesse collegare la Play al pc o qualcosa di simile   realizza delle immagini solo se è possibile, altrimenti fa niente   !

gunblade

ciao a tutti io ho giocato alla demo di ff 12 e devo dire che il nuovo sistema di battaglia non mi piace x niente

DarkVincent-6

Citazioneciao a tutti io ho giocato alla demo di ff 12 e devo dire che il nuovo sistema di battaglia non mi piace x niente

E pekke'???

Scusa ma un po' di innovazione non fa male...

Nemo te devo kiedere n'a cosa:ma io sapevo che lo stile delle magie pero' o degli attakki avevano un raggio d'azione come in vagrant non è cosi?

NeMo

Le magie hanno un raggio d'azione (ad esempio, mentre Energia cura un personaggio, Energira cura un personaggio più quelli che gli stanno vicino, e stessa cosa per Fire e Fira)

Per gli attacchi, il raggio d'azione c'è solo con le armi a distanza... per quanto riguarda le armi bianche, il problema non si pone perchè se quando dai l'ordine di attacco il nemico non è nel raggio il personaggio gli si avvicina automaticamente ^^

"Oh, piantala."

caos87

ecco... lo sapevo... nemo si è squagliato gia il cervello dopo aver giocato la demo per 347 volte... ci mancherai amico

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

NeMo

Lo ammetto ._.

Ma non mi ci staccherò finchè non uscirà il gioco completo *_* Dovessi aspettare un anno *_*

"Oh, piantala."

Huragano

Citazione di: NeMoLo ammetto ._.

Ma non mi ci staccherò finchè non uscirà il gioco completo *_* Dovessi aspettare un anno *_*
e bello dragon quest VIII? ._.

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

NeMo

E che ne so :pinkhappy: Io ho scar... ehm, mi sono procurato solo la demo :pinkhappy: Anche se DQVIII lo avrò penso domani... per quello c'è il topic apposito, brutto moderatore spammer ghei :pinkhappy:

"Oh, piantala."