Menu principale

Xenosaga Episode II

Aperto da Zaffiro, 31 Ottobre 2005, 10:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Citazionema questa edizione pal almeno e' sottotitolata in italiano? o filmati e dialoghi sono rimasti in inglese?
passino i dialoghi fra personaggi durante il gioco e le quest ma per lo meno spero che i "filmati" siano sottotitolati in ita, altirmenti che senso ha aver fatto ep 2 e non l'uno e per giuta identico alla ver USA. Lo chiedo perche nel caso fosse sottotitolato in ita mi garbava il DVD extra con tutto il sunto del primo per guardarmelo comodamente seduto ^^
Innanzitutto grazie per l'info sul quel diabolico enigma. Giuro che non avrei mai immaginato come andare avanti. Riguardo alla tua domanda: non c'è nulla di italiano nel gioco, men che meno i dialoghi e/o i filmati. Quindi sticazzi.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

LordVoldemort

gia purtroppo il gioco e tutto inglese ( che da un certo punto di vista e pure mejo) e sono d'accordo nel dire che un paio di ore di filmati non sono nulla, visto quelli del primo che durano un eternita^^

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

Zaffo come cavolo hai fatto a finire in così breve tempo quel Dungeon ?? io sono bloccatissimo ai mostroni rossi di cui parlavo qualche post fa....e pensare che sono a liv. 52 con tutti -.-

sono una specie di diavoli rossi, e attaccno sempre con pugni e calci....non riesco proprio a batterli -.-

comunque gli Swimsuit ce li ho anche io, ma non aumentano l'ATT, ma la AGL...

God 87

Nuovo problema: ho quasi tutti i personaggi a liv.35 e non riesco a battere quella tizia assurda con spada e pistola che sta nella Ormos Stronghold. Consigli? -.-
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Zaffiro

Citazione di: fabryZaffo come cavolo hai fatto a finire in così breve tempo quel Dungeon ?? io sono bloccatissimo ai mostroni rossi di cui parlavo qualche post fa....e pensare che sono a liv. 52 con tutti -.-

sono una specie di diavoli rossi, e attaccno sempre con pugni e calci....non riesco proprio a batterli -.-

comunque gli Swimsuit ce li ho anche io, ma non aumentano l'ATT, ma la AGL...

quei mostri non mi danno per nulla fastidio^^'
pero non sono da affrontare alla leggera sopratutto gli omoni rossi e i cani quelli fanno abb male. L'unica cosa che mi viene da pensare e' se hai le abilita di cura e ressurresione con tutti. io  item per curare o ressuscitare non ne uso.

Ti diro come sono messo io a livello di personaggi:
innazitutto sono praticamente al save point che c'e davanti al boss e girello nelle vicinanze per fare un po di exp perche il boss sono riuscito a portarlo a 18.000hp sta volta ma propio non riesco a batterlo, anzi l'ultima volta 2 personaggi su 3 sono sopravvissuti al mega colpone che fa quand o cala a 20/25.000 hp.

come avrai capito mi sono concentrato su 3 personaggi (quelli che mi piacciono di piu) sebbene ce ne siano di piu forti volendo.

percui tengo sempre loro nei combattimenti e ho praticamente appreso tutte le skill (tranne quelle con ???) delle prime 3 classi e 2 o 3 dell'ultima classe. Cose come Revert, medica, medica 2, medica all devono averle tutti a mio modesto parere^^

i personaggi sono a lv 50 per quando riguarda Momo ( 1447hp 97ep), lv 51 con Jr (1765hp 74ep), e quasi lv 52 Shion (1597hp 86ep)
come equip hanno tutti e 3 questo:
- Double Power (raddoppia i parametri delle skill equippate)
- Limiter UP (aumenta HP ed EP del 10%, con double power diventa 20%)
- Swimsuit (Agi+1, skill point +10%, additional effect 10-15% damage) non so se anche questo cambia sotto l'inflsso di Double power, agi aumenta solo di 1 non raddopia, bisogna vedere se il resto raddoppia o meno
- Str+2 (che diventa str +4 sempre per via di double skill)

sto cercando di attivare tutte le abiliti in quanto sono tutte molto utili; ad esmpio tra quelle che sono attive in automatico senza equipparle o lanciarle come delle magie ( l'icona rossa con disegnato l'omino) ci sono quelle che alzano gli hp, gli ep, il tempo di guarigione da uno status, la rigenerazione di Ep quando si i usa stoc etc etc
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

fabry

le magie curative le ho tutte con tutti, mentre come equip non ho ancora ottenuto quelle elencate da te, in quanto sto andando in ordine di Class....sinceraemnte mi stupisco che tu sia riuscito a batterli con quel party....MOMO Shion e Jr sono i tre personaggi più deboli di tutti *_*

boh ci riproverò, ma a quanto ricordo spesso non davano proprio il tempo di agire -.-

per quanto riguarda God, la tipa nella Ormus Stronghold è parecchio difficile...se non hai Medica 2 e Medica All cerca di ottenerle, in quanto ti serviranno parecchio in questo scontro.....ovviaemtne rompere la sua difesa è essenziale, quindi tenta di fare una combo e di ottenere un Down o un Air ripetutamente per causarle parecchi danni.....

occhio a quando aumenta le sue stat....con un singolo colpo sferrato con la spada blu arriva a causare 900 Hp di danno -.-

Zaffiro

mha non so pero ti diro', Shion mi fa un danno variabile che va da 400 e 1000 (tranne per i boss di questi dungeon segreti in cui il suo danno cala a 200), Momo invece f a sempre tra i 400 e i 600, Jr effettivamente fa un po schifo invece -.-''' ci terrei Cosmos o un altro al suo posto ma ormai ho skillato sempre con lui  per cui per sbloccare tutte le skill con un altro personaggio dovrei farmi un culetto cubico <.<
perche i personaggi livellano anche se nonli hai in party e questo da un lato e' positivo ma da un altro lato e' negativo specie per i punti skill
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

LordVoldemort

o, quella tizia non e un granchè solo quando prende la spada blu, evita di fargli fare combo, boostando te per mezzo. poi per il resto Ziggy contro quella fa faville. io usavo Jin, Chaos e Ziggy. gli puoi fare dammi incredibili facendo cosi:

carica gli stock a tutti e 3. aspetta che ziggy abbia il turno consecutivo a chaos. inizia il break con chaos, comppletalo con jin, che una volta lanciata in aria, per il turno di ziggy riempila di mazzate mentre è ancora a terra dolorante. facendo cosi, ziggy gli fa almeno un 1500 di danno

God 87

Jin è debolissimo nel mio gruppo, e toglie pochissimo. Conviene veramente usarlo?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

LordVoldemort

puoi scegliere di usare KOS-MOS al suo posto

Omega69

Slave sono nuovissimo e ho letto il forum a sprazzi x quanto riguardola domanda su come allenare i personaggi se i mostri normali lasciano solo sk. p.t. e non class point rispondo:

esempio

Livello 1> Classe B> se  fai apprendere tutte le magie di quella classe ( in questo caso la B) ottieni degli altri C. pt. che sono maggiori di quelli spesi x acquistare la classe in questione se non rikordo male

PS: so ke probabilmente lo hai gia capito

Omega69

Ha parte la risposta inutile ke ho dato vorrei porre qualke domanda:

Dopo la sequenza animata in cui KOS-MOS paracula Shion mi ritrovo su un astronave dove posso dare inizio a due missione della Global Samaritain Campagn (o un nome del genere ) una consiste nell'aiutare un Robot ( K-2 ) a ripagare il suo debito ma sulla nave nn l'ho trovato Sono io ke sono un cieko buonoannula oppure lo ritroverò più avanti???

Altra domanda: c'è un altra " missione secondaria" ke konsiste nel miscelare 3 tipi di bevande nel giusto ordine e nella giusta combinazione  se ce l'havete fatta potete dirmi qual è ( la combinazione deve dare kome risultato della somma 7) (([se ho capito giusto]))

inoltre un consiglio ke penso sarà inutile xrkè mi è sembrato di kapire che avete tutti già passato quel punto

CMNQUE

quando Shion decide di andarsene o fuggire da un astronave ( nn ho kapito un H della trama ) vi è una schermata in cui si possono fare due incontri con dei robot  che oltre a dare una buona dose di exp. e skill Pt.
danno poki ma preziosissimi C P.t A mio avviso il punto ideale x pompare  ( e nn in doppio senso ) i xsonaggi se incontrate i due robot uccidete prima quello che vi attacca in modo che l'altro ne kiami ankora un Robot; alla fine dovreste beccare poco  + di 3.000 Exp e 45 C pt.. gli Skillpoint nn ricordo quanti fossero

e nel punto dove c'erano le casse e bisognava disintegrarne alcune x proseguire se si fa la stronzata di romperele TUTTE si trova una porta segrata una di quelle in kui si possono trovare i tesori e già ke sono in vena di fare lo sborone mi ricordo che ce nera un altra se si distruggeva qualkosa fuori dalla biblioteca del "Fratello " di Shion ( kon la trama riskio di sparare gabole  assurde ) e all'interno della biblioteca c'era un enigma in cui bisognava " riordinare  i libri in base al colore e ad altre Wakkate lasciando lo spazio vuoto in basso a destra se nn rik male

X fav. risp alle domande se avete un secondo da dedicarmi

X la serie consigli inutili sono il migliore bAy omega 69 ( nn so neanke se è kuesto il mio Name )

nel caso improbabile in cui qualcuno risponda e sarebbe davvero molto
visto ke sono le 5.42 del mattino gli consiglio di nn sprecare fiato ad anticipare ciò a cui dovrei andare inkontro cn l'avanzare del gioko xkè l'ho prestato ad un mio amico e quindi nn potrebbe tornarmi utile alcun consigli FATTA ECCEZZIONE X IL POSTO IN JUI SI TROVA K-2 IL ROBOT COI DEbITi QUELLO è UNA INFO  DI VITALE IMPORTANZA ditemi dove è anke se nn sono ankora stato nel luogo inkui sitrova
O almeno ditemi se è sulla nave del Capitano Mathew o un name del genere

God 87

CitazioneLivello 1> Classe B> se fai apprendere tutte le magie di quella classe ( in questo caso la  ottieni degli altri C. pt. che sono maggiori di quelli spesi x acquistare la classe in questione se non rikordo male
Sì, questo lo sapevo. Solo che all'epoca nella classe H potevo sbloccare solo una abilità, mentre le altre non erano disponibili. In questo modo, non potendo sbloccare tutte quelle di quella classe, non mi davano i 900 ct.

Citazioneuna consiste nell'aiutare un Robot ( K-2 ) a ripagare il suo debito ma sulla nave nn l'ho trovato
Lo trovi al porto (dock) di Militia, lo stesso luogo dove inizi il gioco prendendo i comandi di Ziggy (dopo il flashback con chaos). Il debito è enorme, e io ancora non sono riuscito a pagarlo-_-

CitazioneAltra domanda: c'è un altra " missione secondaria" ke konsiste nel miscelare 3 tipi di bevande nel giusto ordine e nella giusta combinazione se ce l'havete fatta potete dirmi qual è ( la combinazione deve dare kome risultato della somma 7) (([se ho capito giusto]))
Mi pare fosse 3-2-2.

Citazionequando Shion decide di andarsene o fuggire da un astronave ( nn ho kapito un H della trama ) vi è una schermata in cui si possono fare due incontri con dei robot che oltre a dare una buona dose di exp. e skill Pt.
danno poki ma preziosissimi C P.t A mio avviso il punto ideale x pompare ( e nn in doppio senso ) i xsonaggi se incontrate i due robot uccidete prima quello che vi attacca in modo che l'altro ne kiami ankora un Robot; alla fine dovreste beccare poco + di 3.000 Exp e 45 C pt.. gli Skillpoint nn ricordo quanti fossero
Me ne ero accorto anch'io. Sono stato due ore a skillare.

Citazionee all'interno della biblioteca c'era un enigma in cui bisognava " riordinare i libri in base al colore e ad altre Wakkate lasciando lo spazio vuoto in basso a destra se nn rik male
Quel gioco è assurdo!! Dicono di riordinare lo scaffale in modo che coincidano gli ordini verticolari ed orizzontali, ma non ho capito come lo vogliono!!! So solo che ci sono tre pile con I, tre con II e due con III. Magari qualcuno mi fa un disegnetto per l'ordine in cui metterle?

Io attualmente son bloccato con quel dannatissimo tizio con le spade!! Sono a livello 40 con tutti e continuo a non aver problemi, però quando a sto tizio rimangono circa 6000 hp mi dicono che tra tre turni morirò se non mi sbrigo ad ucciderlo, e difatti finisce così (non riesco a togliergli 6000 hp in così poco tempo!) !! Ma com'è che mi uccide??? Passati i tre turni viene solo automaticamente game over... O.O

Poi ci sono due sottogiochi della campagna samaritano che mi stanno colassando. Il primo è quello di trovare un robot che dovrebbe stare nella Fondazione, solo che non lo trovo mai!
Il secondo è di ricostruire la memoria di un droide distrutto da un ladro. Sullo schermo (con l'uso delle pile) ho ricostruito la faccia della donna, ma adesso che devo fare???
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

CitazioneIo attualmente son bloccato con quel dannatissimo tizio con le spade!! Sono a livello 40 con tutti e continuo a non aver problemi, però quando a sto tizio rimangono circa 6000 hp mi dicono che tra tre turni morirò se non mi sbrigo ad ucciderlo, e difatti finisce così (non riesco a togliergli 6000 hp in così poco tempo!) !! Ma com'è che mi uccide??? Passati i tre turni viene solo automaticamente game over... O.O

Poi ci sono due sottogiochi della campagna samaritano che mi stanno colassando. Il primo è quello di trovare un robot che dovrebbe stare nella Fondazione, solo che non lo trovo mai!
Il secondo è di ricostruire la memoria di un droide distrutto da un ladro. Sullo schermo (con l'uso delle pile) ho ricostruito la faccia della donna, ma adesso che devo fare???

ma parli di Margulis ?

se si sinceramente non ricordo il particolare dei tre turni....mi pare che l'unica cosa che facesse fosse quella di sdoppiarsi e fare apparire una sua versione deciamente debole, ma nulla di più....l'unica peculiarità è che a fine scontro si ricarica di 1 Hp, e devi sconfiggerlo con Jin per porre fine al combattimento....

per il primo G.S. non so che dire, non li ho fatti tutti ma solamente quelli che mi davano Decoder o Secret Keys...per il secondo, devi togliere tutti i quadratini colorati dallo schermo, in modo che la donna si veda completamente....per fare ciò basta usare la batteria parecchie volte finchè tutti i quadratini colorati vengono levati dallo schermo ^^

God 87

Citazionema parli di Margulis ?

se si sinceramente non ricordo il particolare dei tre turni....mi pare che l'unica cosa che facesse fosse quella di sdoppiarsi e fare apparire una sua versione deciamente debole, ma nulla di più....l'unica peculiarità è che a fine scontro si ricarica di 1 Hp, e devi sconfiggerlo con Jin per porre fine al combattimento....
Non la sapevo questa che bisogna avere per forza Jin nel gruppo. Ma cambia qualcosa? Perchè lui verso la fine comincia a caricarsi di energia e appaiono delle scritte che mi avvertono che tra tre turni userà un fantomatico "colpo H" (non ricordo esattamente il nome). Passati quei tre turni lui usa il solito colpo che fa diventare per un secondo rosso lo schermo e toglie 300 hp a tutti, e poi arriva la scritta GAME OVER. O.O
Non ti risulta?

Citazioneper il secondo, devi togliere tutti i quadratini colorati dallo schermo, in modo che la donna si veda completamente....per fare ciò basta usare la batteria parecchie volte finchè tutti i quadratini colorati vengono levati dallo schermo ^^
Quando lei è apparsa totalmente c'è una scena automatica? Perchè io penso d'averla "svelata" del tutto (usando ancora la batteria non succede più nulla) ma non  avviene nessuna sequenza particolare.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3