Menu principale

Xenosaga Episode II

Aperto da Zaffiro, 31 Ottobre 2005, 10:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Per le combo no prob...ormai faccio danni estremi (soprattutto quando eseguo una combo con Ziggy *_*)..per quanto riguarda i Double si, intendo proprio i colpi speciali eseguibili in coppia....per ora sono solamente riuscito a farlo una volta, con Shion + MOMO....gli altri colpi hanno come condizione necessaria due-tre Stock al massimo, ma anche quando stoccko i due personaggi necessari la Double rimane non utilizzabile ;_;

comunque per ora sono sempre riuscito a far fuori tutti utilizzando Boost e Stock al massimo....se poi riuscirò anche ad usare la Double meglio ancora ^^

per curiosità, quanto dura la storia ?

io sono a 23 ore di gioco ed ho finito da un po' la missone nella Ormos Stronghold, la nave da battaglia a forma di fiore per intenderci....qualla che affronti a ridosso dei due buchi neri....

poi su Game FAQ's ho visto che ci sono schermi segreti una volta finito il gioco....interessante *_*

Zaffiro

Bhe, nel capitolo Uno (xeno ep 1), realizzavi un robot assemblando diverse parti che trovavi nei box  all'interno delle porte rosse, tale robot era uno dei colpi di Shion, io ho killato tutto con quello al primo colpo nel dungeon finale (idem il boss   )

anche in Ep 2 c'e un robottone che devi assemblare ma non puoi assemblarlo  prima della fine del game, infatti una volta finito il game la storia riprendera esattamente prima del combattimento finale per darti modo di visitare aree segrete sbloccate che contengono le varie key per aprire le porte e i box.

la storia non e' molto lunga, xenosaga non e' un game dalla durata lunga ma ha una storia  ben fatta che fa passare questa cosa in secondo piano.
Tieni presente che e' a mano a mano svela  personaggi e segreti che sviluppano la storia quindi allungare il brodo con combattimenti non serve a nulla.

non so pensa a ICO per intenderci, storia cortissima ma stupendamente coinvolgente e ben fatta.

da quello che mi dici grosso modo dovresti stare quasi a meta' credo.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

fabry

boh comunque sto expando a manetta come sempre  

certo che comunque i Boss sono davvero difficili...non ho mai trovato un gioco in cui ci fossero scontri così impegnativi..per esempio la tipa nella Ormos Stronghold possedeva 17.000 Hp circa, quando io con una combo arrivavo a toglierle un massimo di 400-500 Hp a colpo quando andava bene -.-

ho usato un sacco di Revive S -.-

ora sto tentando di completare la Global Samaritan Campaign, ma non credo che riuscirò a farla al 100%, almeno non per la prima partita....

prossima destinazione: Old Miltia :0°

Zaffiro

a una cosa..
per la campagna del buon sammaritano ti conviene leggere le faq, perche alcune sono davvero difficili, tipo quella della bambina del centro botanico che ti chiede il seme di un fiore se gli dai quello sbagliato crescera un fiore che non e' quello che le si aspetta e fallirai la missione -.-''' e se le fallischi non le puoi mica rifare   a meno che tu non rinizi da capo il gioco XD

io purtroppo ne ho sbagliate 2 ;;__;; una era appunto quella del fiore-.-'
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

fabry

troppo tardi...ho già piantato il Winter Seed....speriamo in bene -.-

Huragano

we raga ho comperato pure io xenosaga II PAL....visto tutto il DVD (lunghissimo o.o), e mo sto giocando al gioco......sono a circa 25/27 ore di gioco e sono ad Old Miltia con tutti i personaggi e con 3 ES e sono arrivato al boss dove ci sono due idioti con un triplo cannone che posseggono la bellezza di 32 mila o 36 mila hp (-_-) e muoio sempre dopo che gli levo circa 10/12 mila hp......gli ES ce li ho a lv27/28 circa e non so proprio piu che fare......mo provo a vedere qualche modo su internet per batterlo perche e difficile e fa quella mossa che mi leva circa 4000/4500 di danno (singolo per fortuna) ma il massimo che io gli levo e 3000 di hp con gatling shoot o burst non ricordo bene e in piu ci sono altri 4 robottini che mi fanno 500 hp di danno a colpo -_-

cmq la storia molto bella e mi piace molto la faida tra i 3 ragazzini albedo, nigredo e rubedo.....tra l'altro vorrei fare una domandina....xke poco prima di sto boss che faccio si vede nigredo che si trasforma nel "padre" di loro tre? o.O

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

Allora, innanzitutto i livelli degli E.S. sono un po' troppo bassi...a quel punto devi averli almeno a liv.32-33...seconda cosa importantissima, controlla quale dei tre Mech ha la mossa speciale Wings of Light, che puoi utilizzare avendo Jin a bordo di quel Mech....Wings of Light è una mossa spaventosa, che in alcuni scontri arriva a causare anche 14.000 Hp di danno....

i robottini laterali lasciali perdere, concentrati solo sul nemico principale....attenzione in quanto una volta che lo avrai sconfitto, si ricaricherà di altri 6.000 Hp, e concentrerà tutta la forza in un unico colpo finale, che fa la bellezza di 8.000 Hp di danno...io purtroppo ne ho subito le conseguenze -.-

comunque lì a Old Miltia puoi expare tranquillamente con un bel po' di nemici ^^

N.B. scusa se non ti ho risp al cell ma non avevo sentito la chiamata -.-

fabry

Sono all'interno di Proto Omega, e devo dire che il livello di difficoltà degli scontri è aumentato vorticosamente rispetto ai luoghi visitati fin d'ora....principalmente mi riferisco a certi Mech che ho incontrato usando i personaggi, e non gli E.S., quelli che si trovano all'interno di certe colonne illuminate di giallo....

quello che mi ha dato più rogne è il mech a forma di cavallo+cavaliere, che a un certo punto, a pochi Hp, si trasforma in una sfera e causa danni dai 1.500 ai 4.000 hp, uccidendomi quasi tutto il party -.-

al momento sono quasi a liv. 50 con tutti i pg, ma non credo che basti per gli scontri successivi -.-

che livello è necessario per i boss finali ?

devo ammazzarmi di Exp ?

;_;

LordVoldemort

raga, me l'hanno regalato per natale^^ bellissimo, ma non dovevano toccarmi Shion e Kos-Mos, in quanto a grafica...... sembrano le brutte copie di quelle del primo T-T

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Zaffiro

Kosmos e' sempre bella ma la preferivo di gran lunga nell'ep uno, Shion invece e' stupenda ora il "cambio grafico" le ha giovato, il vestiario nuovo e la pettinatura le donano molto^^

per quanto riguarda il livello direi di no al 50 lo uccidi senza problemi

ho guardato i miei salvataggi e ti dico che ho iniziato lo stage Proto Omega a lv 39 e attraversando il "dungeon" sono arrivato allo scontro con il boss di proto omega che ero lv 42.
non ho fatto cose eccelse, figurati che il mio party (tutto lv 42) era formato da Shion, Momo, e Jr, i personaggi che a me piacevano di piu, quindi non ho fatto un party di potenza^^

ad un certo punto del dungeon (non so dove sei te) ci sono una sorta di blocchi luminosi che puoi distruggere, da alcuni di essi escono mostri come quello che hai citato, considerando che a parte qualche capsula che danno EP io non le ho toccate e sono andato sparato alla locazione successiva dove trovi una sorta di teleport che ti porta contro un boss, dopo questo farai altri due schemi o forse uno, con protagonista un solo personaggio (non ti dico chi) e poi ci sara il finale.
l'ultimo boss si fa in un uno contro uno ed io ero l'ho fatto a lv 44; ti tico che e' uno scontro in cui non puoi scegliere il personaggio ma ci va dritto un personaggio specifico ma di cui non ti dico nulla in merito^^
se in questo gioco il livello dei personaggi non evolvesse anche senza exparli potresti avere seri problemi ^^ cmq se non hai mai expato questo personaggio ovviamente non gli hai mai  fatto apprendere le varie abilita e in questo caso potresti avere cmq qualche problema

durante il finale assisterai a dei dialoghi che ti metteranno altra carne al fuoco e ci saranno alcuni personaggi misteriosi che troverai nel prossimo ep.

a fine di tutto salverai e riprederai esattamente da dopo il boss di proto Omega, questo per poter esplorare  quella locazione svelando eventuali segreti e fare le varie quest che si sono sbloccate in modo da poter fare il mech finale e poi riaffrontare nuovamente il boss finale.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

fabry

i personaggi sono tutti livellati a liv. 49 con buona parte delle abilità apprese, ma solo fino alla classe 2, 4° livello.....quindi penso che li livellerò ancora un po' per apprendere eventuali tecniche maggiormente efficaci ^^

LordVoldemort

No, dai non puoi venire a dirmi che Shion e migliorata, sul nuovo abbigliamento e pettinatura OK, ma le hanno cambiato proprio il viso......

EDIT: mi devo ricredere, shion con pettinatura diversa e abito cambiato e pure piu gnocca. cmq ora sono nel cervello di MOMO, fin qui, mi sembra piu bello del primo. Jin Uzuki, mi ricorda un po Fei di Xenogears...

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

Finito oggi....che dire, indubbiamente un gran bel gioco, che lascia molti punti di domanda nel filmato finale....punti che ovviamente saranno chiariti dal terzo episodio, per il quale sto già sbavando :0°°

ora sto tentando di portare a termine tutte le cose che avevo lasciato irrisolte, ovvero GS Path e Segment Adress, dopodichè comincerò la missione dei Forbidden Devices *_*

God 87

CitazioneEDIT: mi devo ricredere, shion con pettinatura diversa e abito cambiato e pure piu gnocca. cmq ora sono nel cervello di MOMO, fin qui, mi sembra piu bello del primo. Jin Uzuki, mi ricorda un po Fei di Xenogears...
Mi trovo pure io là, ed il boss mi sta dando un mare di grattacapi. -.-
Cmq, fin adesso mi sembra 'na vaccata assurda. Ancor più di METAL GEAR SOLID 2 e FFX, è più un film che un gioco. E questo mi fa incazzare non poco.
Deve passarne di acqua sotto i ponti prima che si avvicini a XENOGEARS come coinvolgimento emotivo...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

effettivamente la prima parte del gioco ha dato noia anche a me....una sera mi sono dovuto sorbire una cosa come un'ora e mezza di filmati, senza la possibilità di giocare -.-

comunque più avanti ci sarà molta più azione e molti più eventi spettacolari ^^

per quanto riguarda il boss del Subconscious Domain, il primo non è poi così difficile...basta capire da subito la logica della battaglia, ovvero sfruttare al massimo sia i Boost che gli Stock....personalmente consiglio di Stockare solo un personaggio per volta, ed usare gli altri due come supporto....comunque durante tutta la battaglia usa principalmente i Boost per fare combo tra i personaggi, e quanto puoi usa lo Stock x 3...se riesci ad ottenere un Boost tra due personaggi puoi rompere la sua difesa, tramite la combo CCBB...una volta a terra puoi causargli una marea di danni ^^
--------------------------------------

per quanto riguarda me, ho completato la prima missione dei Forbidden Devices, e mi ha fatto letteralmente impazzire....non tanto lo schermo in sè ed i suoi simpatici abitanti, quanto il Boss finale, Scarabeille, che è veramente tosto, e la cui logica di combattimento è assurda...innzanzitutto ha ben 96.000 Hp (da battere con gli E.S.) ma quello che da più noia è il fatto che, ad Hp bassi, comincia a boostarsi automaticamente e a riflettere le tecniche speciali che gli vengono lanciate addosso....ho visto un Power Kick riflettersi contro i miei E.S. causando 20.000 Hp di danno a testa -.-

dopo circa un'ora ho capito la logica -.-

ora sono all'interno dell'Encephalon Device rosso per la seconda missione....i primi mostri mi hanno già mazzulato a dovere, con ben 8.000 Hp a testa (da affrontare con Shion and Co.), quindi anche a liv. 51 con tutti avrò parecchi problemi....quello che mi spaventa è il boss di questa missone, con 57.000 Hp.....aiuto *_*