Menu principale

Xenosaga Episode II

Aperto da Zaffiro, 31 Ottobre 2005, 10:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Citazioneper quanto riguarda il boss del Subconscious Domain, il primo non è poi così difficile...basta capire da subito la logica della battaglia, ovvero sfruttare al massimo sia i Boost che gli Stock....personalmente consiglio di Stockare solo un personaggio per volta, ed usare gli altri due come supporto....comunque durante tutta la battaglia usa principalmente i Boost per fare combo tra i personaggi, e quanto puoi usa lo Stock x 3...se riesci ad ottenere un Boost tra due personaggi puoi rompere la sua difesa, tramite la combo CCBB...una volta a terra puoi causargli una marea di danni ^^
Non penso d'averci capito nulla con questi termini.O.O
Il boss a cui mi riferisco è quella sorta di mutante che durante il combattimento crea altri due mostriciattoli che poi picchia durante la battaglia (o qualcosa del genere O.O).
Non ho ancora capito poi come si fnano gli attacchi combinati -.-
E ttlima cosa, la più terribile di tutte: sono fregato con le Skill di Shion! Le ho fatto subito imparare l'unica abilità disponibile del gruppo H della prima classe, e adesso non c'è modo di farle avere quei 300/600 ctp per sbloccare le altre classi!!

Aggiornamento: finalmente battuto quel bastardassimo boss. Però i dubbi rimangono:
- come si fanno gli attacchi combinati (Shion e MOMO ne hanno uno, ma non appare mai lampeggiante la scritta DOUBLE in combattimento)?
- Come faccio a far imparare a Shion delle abilità??
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

Allora....le Double le puoi fare solo in determinate condizioni...se controlli la descrizione della Double, vedrai che la condizione può essere Stock x 2 o Stock x 3, il che sta a significare che, per eseguire quel colpo, i due personaggi che dispongono di quell'attacco devono avere 2 barre Stock piene....se non sai come si Stock, basta che, durante il turno di un personaggio, premi X per visualizzare le azioni che può compiere....una di queste è Stock, e una volta selezionata vedrai aumentare una barra sotto l'icona del personaggio....

effettuando più volte l'operazione avrai tre barre piene, e potrai accedere alle Double, sempre che nel party hai i personaggi con cui eseguirla....per esempio, burst Veil è una Double per Shion e MOMO, quindi nel party devi averle entrambe ^^

oltre a ciò, una volta che hai un personaggio con 3 Stock, puoi eseguire una combo di 5 colpi.....infatti oltre alle varie combinazioni (Quadrato + Triangolo, Quadrato + Quadrato ecc ecc) potrai associare altri tre comandi (cerchio + cerchio + cerchio) che aumenteranno il numero di colpi contro il nemico.....

oltre a ciò, puoi eseguire una combo tra personaggi semplicemente controllando quale personaggio può essere boostato in quel momento....quando stai per eseguire un'azione con un personaggio, premi R1 per vedere se un personaggio del tuo party appare nella lista dei personaggi "boostabili" ^^

se appare al lato sinistro della griglia, premi quadrato, se al centro premi triangolo, se è a destra premi cerchio....così facendo, appena il personaggio che stai utilizzando tremina le azioni, passerai subito al personaggio boostato senza dare la possibilità al nemico di effettuare il turno...in questo modo puoi effettuare una combo, arrecando maggiori danni al mostro....

tutti i nemici inoltre hanno un punto di rottura, che è contrassrgnato da lettere:

Cerchio = A
Quadrato = B
Triangolo = C

per esempio se il punto di rottura di un mostro è CB, dovrai eseguire un attacco con Triangolo + Quadrato...spesso, dopo avere eseguito la corretta combo (BB, CC, BC, CB ecc ecc) ti verrà data la possibilità di premere anche il Cerchio....questo ti darà la possibilità di effettuare una combo tra personaggi, ma solo se ne frattempo hai boostato un altro personaggio.....per esempio, se effettui una combo corretta con Ziggy, e rompi la difesa del nemico, il nemico stesso viene atterrato.....se nel frattempo hai boostato un personaggio del tuo party, i suo colpi contro il nemico avranno un effetto devastante, in quanto il nemico è in "Down".....stessa cosa se il nemico è in "Air", grazie alle combo di Jin o Kos-Mos....

comunque spiegare il tutto precisamente è un po' difficile, ti conviene provare direttamente sul campo di battaglia ^^

la cosa principale da capire è il meccanismo delle combo, tutto il resto è facilissimo ^^

Edit: per le abilità basta apprendere punti dalle battaglie...il fatto che tu abbia fatto apprendere una abilità di livello H non comporta una limitazione delle altre abilità....spesso nei combattimenti vedrai scritte tipo Skill Point x 2, Skill Point x 4 ecc ecc....ciò sta a significare che hai concluso la battaglia in un determinato modo (per esempio con una combo) e per questo ottieni il doppio o il quadruplo degli SP ^^

LordVoldemort

sono nel Ormus Stronghold e devo battere quella donna con la spada che cambia colore. non mi sembra difficile, ma mi sa che durerà a lungo...

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

si parecchio....per ora è stato lo scontro più difficile di tutto il gioco principale.....ci ho lasciato giù 6 Revive S -.-

io invece sono completamente bloccato nella seconda missione dei Forbidden Devices....in sostanza mi blocca un gruppo di nemici fortissimi, che mi uccide il party in brevissimo tempo.....sono dei giganti rossi, che si boostano continuamente e mi causano danni incredibili....invoco l'aiuto di Zaffo, se ha fatto quel pezzo ;_;

mi riferisco ai sotterranei della Fabbrica, ovvero il livello relativo al Forbidden Device rosso, quello che si trova nel Subconscius Domain Summer.....non so proprio come fare ;_;

LordVoldemort

bhe, l'ho battuta e devo dire che e stata abbastanza semplice. mi ha ammazzato solo una volta ziggy, che per il resto le ha fatto combo da + di 3000 :Ooooo

God 87

Ho terminato il primo cd.
Non ho mai visto un cd più corto. Quante saranno state le sezioni giocabili? 3? -.-

Fabry, qualcosa ho capito delle combo, però

Per il discorso di Shion, sono ancora in crisi. Lei ha più o meno 2000 skill points, ma non posso usarli perchè ha 0 Class points!!!
Durante le battglie si ricevono solo skill point, e non class points!!!
Idem per gli oggetti (che danno solo skill, ma non class!!).

Sono all'inizio del secondo cd e Shion ha solo imparato l'abilità Focus!!   :ninja:  :closedeyes:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

Ah pacco -.-

comunque più avanti ottieni anche oggetti che assegnano Class Point, ma secondo me fai prima a rifare tutto daccapo, saltando ovviamente TUTTI i filmati  :fear:

per le sezioni giocate, nel secondo Cd ce ne sono molte di più...comunque anche io non ho gradito molto le sezioni non interattive....secondo me hanno esagerato un tantino -.-

God 87

Se è come dici te allora si tratta di un bug terrificante che è spaventoso sia sfuggito ai beta tester!!
Ma verso che punto del gioco otterrò oggetti che assegnano class points?? Perchè il resto della mia squadra è cmq fortissima e penso di poter andare avanti ancora a lungo con loro fin quando non otterrò quegli oggetti.

Domando solo 300 class points. La mia felicità per soli 300 class points!!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Zaffiro

bho io no nricordo tutti sti problemi lol

Fab non ho capito molto bene che dungeon dici, non eri quasi alla fine della storia?
ora mi parti di Subconscius Domain Summer che in pratica e' l'inconscio di Sakura (momo) che si fa  all'inizio ?_?

cmq sia strano che tu abbia tutti sti problemi O.o'
io ho finito  il game con lv 42. e non e' che non abbia combattutto asd ho praticamente attivato a 4 personaggi tutte le ability dell'ultima classe (piu tutte quelle prima)

cmq un boss difficile non e' la donna con la spada ma l'uomo con cui combatte il fratello di shion all'inizio del gioco, non so se lo avete gia affrontato, ma piu avanti nella storia avrete un combattimento con lui ed e' abb tosto in quanto si sdoppia anche ghgh
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

fabry

Zaffo ma hai leto quelo che ho scritto ?

-.-

il gioco l'ho finito eccome, adesso sto facendo le missioni DOPO la fine del gioco, ovvero quelle dei Forbidden Devices, quei pentagoni colorati che di tanto in tanto si trovano a terra in determinati luoghi (il secondo è nel Subconscius Domain)....il Dungeon a cui mi riferisco si chiama Factory, e lo si trova nel Device rosso del Subconscious Domain Summer...

non hai fatto queste missioni ?

ah poi un'altra cosa...il Robot che ho crato con il Professore, come lo uso ?? è un E.S. ?? il Professore dice di aver sbloccato delle abilità per Shion, ma nelle sue Tech vedo sempre le stesse -_-

dov'è che sbaglio ?

ah i pezzi li ho tutti, ed ho anche visto il filmato in cui in teoria il Robot viene assemblato.....boh illuminami *_*

CitazioneSe è come dici te allora si tratta di un bug terrificante che è spaventoso sia sfuggito ai beta tester!!
Ma verso che punto del gioco otterrò oggetti che assegnano class points?? Perchè il resto della mia squadra è cmq fortissima e penso di poter andare avanti ancora a lungo con loro fin quando non otterrò quegli oggetti.

Domando solo 300 class points. La mia felicità per soli 300 class points!!

guarda sinceramente non ricordo in che punti ottieni quegli oggetti....mi pare che qualche Boss li molli...prova a controllare su Game FAQ's, li scrivono la lista degli oggetti che trovi in ogni Dungeon e gli oggetti che ti mollano i Boss ^^

Zaffiro

a ecco lol, mi era sfuggito questo particolare^^

non ho fatto tutte le missioni dopo aver finito il game la prima volta, purtroppo ho avuto poco tempo in questo periodo ecco perche non capivo^^
I dungeon dei vari devices non li ho fatti come ho tempo un giretto me li guardo bene ^^

il robot lo trovi nelle varie tecniche che usa shion, non mi ricordo il nome pero sta li, dovrei guardare bene pero' perche e' passato un po di tempo.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

LordVoldemort

Citazione di: Zaffirocmq un boss difficile non e' la donna con la spada ma l'uomo con cui combatte il fratello di shion all'inizio del gioco, non so se lo avete gia affrontato, ma piu avanti nella storia avrete un combattimento con lui ed e' abb tosto in quanto si sdoppia anche ghgh

intendi Margulus? lo io lo ricordo invulnerabile da quando l'ho affrontato nel prino Xeno. cmq io al momento sono al lv 33 in media. nella nave della vector, combattendo solo con Shion ho livellato alla grande. Cmq ci sono mostri che danno anche class point. e God per averne ancora, basta che completi tutte le abilita di una classe. per quelle del primo livello te ne da 450 ogni classe completata

God 87

Citazionee God per averne ancora, basta che completi tutte le abilita di una classe. per quelle del primo livello te ne da 450 ogni classe completata
Il problema era che non potevo apprendere quelle della stessa classe perchè erano contrassegnate dal punto di domanda (ergo non si potevano ancora sbloccare). Cmq problema risolto: sembra che solo dentro la testa di MOMO non si ricevessero class points nelle battaglie. Nel secondo dvd, quando combatto con la sola Shion, finalmente comincio a riceverne!!

Altro giro altro problema: dopo essermi fattl un sacco di inutili seghe mentali per l'enigma della strada da costruire con le casse (avrò perso tre quarti d'ora per realizzare che la strada da fare era facilissima) sono bloccato da oltre un'ora sull'hangar con la piattaforma di vetro sopra l'acqua, sostenuta da 8 blocchi (4 ad ogni estremità). Quel che non capisco è: CHE DEVO FARE???

Distrutte i primi 4 blocchi in cima la piattaforma cade da quella parte ma rimane sollevata in fondo dalle altre 4. Ma devo distruggere quelle? Come le raggiungo??

C'è pure un pannello che permette di resettare tutto. Ma a che pro visto che non ho la minima idea di cosa fare? Poi, nel corridoio annesso che porta al piano sopra ci sono 3 "porte" sulla parete che si possono distruggere. Ma a che servono? O.O
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Zaffiro

Citazione di: God 87Altro giro altro problema: dopo essermi fattl un sacco di inutili seghe mentali per l'enigma della strada da costruire con le casse (avrò perso tre quarti d'ora per realizzare che la strada da fare era facilissima) sono bloccato da oltre un'ora sull'hangar con la piattaforma di vetro sopra l'acqua, sostenuta da 8 blocchi (4 ad ogni estremità). Quel che non capisco è: CHE DEVO FARE???

Distrutte i primi 4 blocchi in cima la piattaforma cade da quella parte ma rimane sollevata in fondo dalle altre 4. Ma devo distruggere quelle? Come le raggiungo??

C'è pure un pannello che permette di resettare tutto. Ma a che pro visto che non ho la minima idea di cosa fare? Poi, nel corridoio annesso che porta al piano sopra ci sono 3 "porte" sulla parete che si possono distruggere. Ma a che servono? O.O

non ricordo bene e' lo stesso prob che aveva huragano quand o qualche giorno fa mi aveva chiamato gh

se non erro devi rompere tutti i blocchi lasciandone solo uno in modo che puoi salire sulla piattaforma ma poi quando la attraversi questa si inclina rompendo quel blocco che hai lasciato che liberera un box.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Zaffiro

Dunque, ieri ho caricato l'ultimo save che avevo fatto come clear data.
ho fatto abbastanza "easy" il primo segmento quello nel deserto. il boss mi ha dato un po di problemi in quanto probabilmente ero un po troppo basso come lv mech (lv 40), arrivavo sempre ad uno sputo dal batterlo ma mi faceva un mega colpo che mi mandava tutti al creatore; cosi mi sono fatto un 3 livelli con i mostri li nei dintorni e l'ho riaffrontato con  i mech a lv 43,; ho usato quello capitanato da Kosmos e shion e quello da momo e zig. Con il mech di Kosmos andavo di Triangolo e gli facevo dagli 8000 ai 9000 di danno, con il mec di Momo invece facevo sempre stoc a 300 e poi meteor blast che levava 18.000 hp, anche perche il colpo normale levava pochissimo.

ora ho preso il sequencer C e sono appena entrato nel factory ma mi sono fermato perche dovevo uscire^^
ho fatto in tempo solo a fare il primo mostro che c'e come entri nella prima zona ed e' stato abbastanza easy ( i miei personaggi sono lv 46). Piu avanti vedro come sono gli altri mostri^^

X Fab
una cosa secondo me che mi ha aiutato nei combattimenti anche se con un lv di personaggi inferiore al tuo forse e' il fatto che io abbia giocato al primo xenosaga^^
Mi spiego meglio :P  avendo giocato al primo xenosaga ho ottenuto gli swimsuit (costumi da bagno).
nel primo Xenosaga infatti c'e un pezzo in cui Shion e compagnia si rilassano sulla spiaggia alla Foundation e piu avanti nel gioco potevi sbloccare i swimsuite con i quali nei combattimenti potevi vedere (se equippati) shion in bikini, kosmos in un costume intero molto sexy etc etc (nulla di che quindi^^) MA, in Xeno ep 2 puoi caricare il salvataggio che ti faceva fare xeno ep 1 a fine titoli di coda e con quel salvataggio carichi gli swimsuite che puoi euippare in status e danno ai personaggi (se non ricordo male) +25% di
demage inflitto ai nemici.

E D I T:
cmq ci sono 2 cose che in questo episodio 2 non mi piacciono

1) nel primo xenosaga ogni personaggio aveva la sua arma e il suo equip, e quindi potevi acquistare, droppare dai mostri/boss, trovare nei chest armi e accessori da equippare, Infatti nel menu cera una sezione dove vedevi anche in 3d i vari personaggi e le armi che avevano tutte stat e skin diverse e le si vedevano anche in combattimento. In episodio 2 questo non c'e.. non puoi decidere quali armi usano i personaggi, sai che ogni personaggio ha una arma ma resta quella, cosi come armature e balle varie. Tutte cose che in ep uno invece c'erano.

2) non mi piace per un caxxo la gestione dei mech, in ep 2 finalmente li puoi usare molto di piu, certe zone anzi sono esclusivamente da fare in mec (e questo mi "piace") ma non c'e un caxxo di negozio dove aquistare armi e accessori per mech.... la sezione status per equippare  accessori c'e ma sono propio gli accessori che mancano... non c'e nessun modo per ottenerli se non sbloccare una abilita chiamata pocket da usare sui mech avversari sperando di rubare dei buoni pezzi per equipparli sui mech oppure dropparli/rubarli dai boss... e' frustrante sta cosa... ci sono i mech e non ci sono negozi per aquistare accessori.... ma del resto era prevedibile.. non ci sono negozi per i personaggi figuriamoci per i mech.

a parte questi 2 punti per il resto Xenosaga ep 2 mi e' piaciuto moltissimo^^ e non l'ho ritenuta noiosa la prima parte men che meno un film. forse perche avendo giocato al primo ho una ottica diversa^^ perche credetemi guardare 2 ore o piu di dvd riassuntivo non e' la stessa cosa.

ma DOMANDA:
ma questa edizione pal almeno e' sottotitolata in italiano? o filmati e dialoghi sono rimasti in inglese?
passino i dialoghi fra personaggi durante il gioco e le quest ma per lo meno spero che i "filmati" siano sottotitolati in ita, altirmenti che senso ha aver fatto ep 2  e non l'uno e per giuta identico alla ver USA. Lo chiedo perche nel caso fosse sottotitolato in ita mi garbava il DVD extra con tutto il sunto del primo per guardarmelo comodamente seduto ^^

E D I T 2:
ho mazzuolato benbene tutti i mostri del device rosso ^^
ci sono entrato a lv 46 emi hanno fatto livellare fino al 50 molto facilmente.
nonho incontrato particolari problemi lasciavo sempre uno dei tre personaggi (JR) a fare medicine 2 o medicine all e gli altri 2 (shion e momo)  gli facevo fare stok 300 e poi andavo a gogo di combo ^^ su alcuni mostri pero tipo la farfalla ho invertito  i compiti di JR con quelli di Shion in quanto gli attacchi di shion curano la farfalla altrimenti.

L'unico problema grosso che ho incontrato e' stato il boss, da degli strani messaggi durante il combattimento che non capisco, tipo: blu 5 green 3, orange -2 etc etc
sono riuscito a portarlo molto facilmante da 57.000 Hp a 20,000 HP poi mi ha sbandierato un colpo micidiale  che ha portato tutit i personaggi (che erano full hp) a 0 <.<
Deve eserci qualcosa che ha a che fare con quei messaggi che dice, devo studiarmi bene la cosa anche perche c'e un punto del dungeon che non riesco a raggiungere. ci sono dei blocchi che ostruivano un corridoio che ho ditrutto con una grue ma per arrivare a quel corridoio bisogna usare un elevatore che non funziona ma non riesco a torvarne l'interruttore. Quel corridoio porta ad una parete azzurra ma magari non centra nulla. Puo essere benissimo che l'interuttore sia dopo che sconfigi il Boss.
Bho devo vedere^^
adesso esco che si festeggia stasera *__*
FAIRY SERVER

HADES SERVER