Menu principale

Rogue Galaxy

Aperto da fabry, 5 Novembre 2005, 22:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

Citazione di: GilgameshPS:Tra l'altro una volta finito il gioco, se si inizia una nuova partita tenendo premuto R1 si mantengono tutti i costumi ottenuti nella partita precedente.

Ah, ecco allora cosa significava! Nella ghost ship c'è un tipo che ti dice di premere R1 in un momento che non ricordo, ma non ho mai capito cosa intendesse.

Gilgamesh

Citazione di: Hire_
Citazione di: GilgameshPS:Tra l'altro una volta finito il gioco, se si inizia una nuova partita tenendo premuto R1 si mantengono tutti i costumi ottenuti nella partita precedente.

Ah, ecco allora cosa significava! Nella ghost ship c'è un tipo che ti dice di premere R1 in un momento che non ricordo, ma non ho mai capito cosa intendesse.

Esatto, anch'io ero rimasto incuriosito dalla frase del tipo. Così c'ho provato (tra l'altro su gamefaqs non c'era scritto niente al riguardo...adesso invece l'hanno aggiornato)

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

fabry

Ottenuta Arondight da 374 in Att  

e solo solo su Vedan *__*

per il resto ho una pistola da 211 in Att che per ora non mi fa fondere con altre armi, dato che il risultato supera per ora il livello attuale di Jaster...per il resto, con Kisala ho ancora un pugnale da 234 e delle scarpe da 189....mentre Deego ha un'ascia da 190 e un mitragliatore da 197....domanda...ma tra quanto mi lascerà libera scelta sui personaggi da tenere nel party ?

Zegram non lo uso da quando ho finito la missione su Juraika ed ho armi sui 90 in Att ancora, Simon e Steve dalla fine della missione su Zerard, con loro sono messo meglio, almeno le armi superano i 170, mentre Jupis per ora non l'ho ancora usato, ed ho già 5 lance per lui da usare...

Intanto ho completato tutti i nemici fino alle miniere di Vedan, mi mancano solo questi ultimi, e sono già al 31° posto nella classifica...

tuttavia Insectron ed officina per ora rimangono inesplorati, anche se per l'officina avrei un paio di progetti interessanti...è che non ho voglia di mettermi a ragionare su cosa e come posizionare...sono un po' pigro in quel senso -.-

Hire_

C'è gamefaqs per quello =P
cmq fai malissimo a non allenare zegram o.o

fabry

No aspetta *__*

Non ho detto che non voglio allenare Zegram *__*

Ho detto che non me lo fa selezionare come personaggio da utilizzare nel party (come tutti gli altri pg esclusi Kisala e Deego, in questa missione)...per ora mi da dei personaggi obbligatori per le missioni e non posso selezionare gli altri...la mia domanda era: quando potrò scegliere chi voglio nel mio party ? Ovviamente il mio obiettivo è portare tutti al 99° livello con tutte le armi finali...

Hire_

Booooo non me lo ricordo o.o
comunque avere le armi finali e masterarle è facile (io ormai le ho masterate tutte, comprese tutte le armi speciali di jaster e sto a 130 ore), ma portare tutti a livello 99 è lunghissimo (ho jaster a 93, zegram 92, jupis 90 e tutti gli altri ad 80).

Gilgamesh

Citazione di: fabrytuttavia Insectron ed officina per ora rimangono inesplorati, anche se per l'officina avrei un paio di progetti interessanti...è che non ho voglia di mettermi a ragionare su cosa e come posizionare...sono un po' pigro in quel senso -.-

Guarda che l'officina non è poi così complicata...imo, una volta compresa è pure divertente. Rimandare sempre significa ritrovarsi a creare armi già obsolete (vabbè, possono essere comunque combinate tramite Cracra, però...prima cominci, meglio è).
Non dimenticare inoltre che puoi creare protezioni molto utili contro i vari status negativi.

"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Hire_

Uahh, finito tutte le cacce e rifatta per la 2° volta la ghost ship extreme...
non è poi tutta sta gran cosa il vestito per kisala =\
ora non so se mettermi a fare tutto l'albo cracra ma la vedo una impresa da odissea...

fabry

vabbeh provero' a cimentarmi con l'officina va...in effetti per ora oltre che con Jaster con gli altri pg non e' che abbia ste super armi...cerchero' di capirci qualcosa tramite game faq...

Gilgamesh

Citazione di: fabryvabbeh provero' a cimentarmi con l'officina va...in effetti per ora oltre che con Jaster con gli altri pg non e' che abbia ste super armi...cerchero' di capirci qualcosa tramite game faq...

Se intendi per capire come funziona il tutto...non ti serve gamefaqs, credimi.

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Hire_

Quoto, io c'ho giocato na mezz'oretta e l'ho capito, gamefaqs ti è utile solo per sapere i materiali e per dove trovare le ricette.

fabry

Ok...la prima volta ci sono stato a dietro una quindicina di minuti per creare l'officina come dallo schema mostrato nelle istruzioni, poi ho provato a creare un oggetto ma non avevo le macchine adatte....devo solo capire come e quali macchine usare nele varie creazioni e poi andrà liscio come l'olio ^^

purtroppo in questi giorni sto giocando davvero poco pertanto non mi è possibile andare avanti con il gioco ;_;

Gilgamesh

Citazione di: fabryOk...la prima volta ci sono stato a dietro una quindicina di minuti per creare l'officina come dallo schema mostrato nelle istruzioni, poi ho provato a creare un oggetto ma non avevo le macchine adatte....devo solo capire come e quali macchine usare nele varie creazioni e poi andrà liscio come l'olio ^^

L'unica macchina che ti manca all'inizio è il forno alchemico (Athanor o qualcosa di simile)...ma devi avere già tutti i componenti necessari. Se non sbaglio dovresti averli ottenuti sconfiggendo il Jupis/robottone. L'ultima macchina mancante poi sarà l'Assemblatore II.
Altro consiglio: All'inizio ti sarà utile consultare sempre il sottomenù Manuale>Materiali, dove potrai vedere come vanno posizionati i vari elementi (forni, stampi, vasche e disassemblatori vari)...le prime volte a me succedeva di mettere i forni o i tavoli in senso contrario ^^'

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

fabry

Finita anche la missione su Vedan...finalmente ho la possibilità di usare chi voglio nel party...ho già ripreso a livellare Zegram ed ho cominciato con Jupis, ottenendo armi con un Att decente, 200-230 per arma...era l'ora *_*

ora prima di cominciare la prossima missione volevo tornare sui pianeti già visitati per trovare qualche indizio utile per le invenzioni...dato ceh ho ottenuto anceh il forno per gli oggetti alchemici posso provare a cimentarmi in qualche creazione decente...

fabry

Scusate il doppio post...avrei una domanda...ho visto che ci sono alcuni individui sulla cui testa c'è una sfera blu anzichè quella arancione (che è quella che indica che quel dato personaggio conosce un'invenzione)....un tizio su Vedan mi ha detto che per accedere al menù segreto devo essere in possesso della Licenza di Platino...questo vuol dire che una volta che avrò questa licenza tutte le persone con la sfera blu mi sveleranno nuove invenzioni ? Dove si trova la Licenza di Platino ?

Intanto ho sconfitto un paio di ricercati...mi manca ancora un ricercato nelle Miniere di Vedan, per il quale mi dice che per trovarlo devo usare un minerale la cui forma ricorda l'ala di un angelo...ho controllato nel menù e nei minerali in vendita ma non ho nulla di quel genere *_*

inoltre ho fatto una missione secondaria nei laboratori della Daytron, dove ho recuperato una bambola di un ingengnere *_* Ora che ce l'ho cosa me ne faccio ? Me l'ha messa negli oggetti speciali...