Menu principale

Rogue Galaxy

Aperto da fabry, 5 Novembre 2005, 22:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Ma guardate, a me anche una trama banalotta può andare (e di rpg con trame banali la PSX2 è piena   ), però da un rpg mi sembra il minimo chiedere dei personaggi che si facciano ricordare. E RG... madò, ma solo io ho visto dialoghi fuori da ogni realtà, totalmente inverosimili?

A parte quello che ho citato prima (che è da lol al cubo), ce ne stanno tantissimi altri.

Qualche esempio?

Kisala quando scopre di essere principessa di Eden dice a Jester "non dire nulla agli altri, non voglio che mi trattino come un'aliena". Se Jester fosse umano (o se chi scrive i dialoghi fosse decente) le direbbe una cosa tipo "ma fregatene! piaci per quel che sei dentro, no fuori! sai benissimo che tutti ti vogliono bene!".

E invece niente  
Le dà praticamente ragione.

E nella scena dopo Kisala, davanti al padre e a tutto l'equipaggio, dice "dirigiamoci verso il mio pianeta natale!"

ROTFL. Prima dice a Jester di non farne parola a nessuno, e poi lei lo spiffera davanti a tutti? E la cosa MEGAROTFL e che nessuno la caga, tutti se ne fregano e neanche dicono qualcosa a riguardo dimenticandosi subito della sua affermazione! Ma lol!

Andiamo avanti.... Jester e Kisala si amano, vero? C'hanno pure una mossa combinata che, si legge, dimostra la potenza del loro amore.

MA CHE AMORE?

Si sono mai baciati? Abbracciati? Hanno mai parlato soli soletti confidandosi o tirandosi su di morale? COME CAZZO SI SONO INNAMORATI se in tutto il gioco NON STANNO MAI ASSIEME?! ROTFL!

E infine il finale..... Kisala di punto in bianco dice "ho cambiato idea! adesso voglio regnare su Eden!". E già qui c'è da ridere perchè prima dello scontro finale non ne aveva la minima intenzione. E neanche spiega il perchè, ROTFL! Semplicemente le gira di fare così! Jester e il pirata ovviamente si domandano "quanto è rincoglionita da 1 a 10?", e invece di dirle "ma perchè hai deciso tutto d'un colpo di far così?" DECIDONO DI ANDARSENE SENZA NEANCHE CHIEDERE SPIEGAZIONI!! Ma che ca**o di reazione sarebbe?! ROTFL!!

E poi dopo i titoli di coda sti due deficienti, per puro egoismo, rinnegano la loro idea "lei deve percorrere la sua strada!" e di dirigono su Eden per COSTRINGERLA a tornare da loro! Ma rotfl, ma che merde!

Incoerenza, dialoghi e situazioni inverosimili, legami tra personaggi tendenti al ridicolo.... a me questo è bastato per odiare questo gioco anche a prescindere dall'aspetto grafico. "Un rpg DEVE essere (Great Sephiroth dixit) come minimo personaggi o musiche, anche a dispetto di una trama banale.

RG ha una trama banale, personaggi psicotici (per effetto dei devastanti dialoghi) e perciò cadono tutte le premesse per poterlo stimare. Nel mio caso è davvero orrido...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Silver Element

Ma solo da me sto gioco costa ancora uno sproposito?

-.- non voglio spendere 45 euri (che costa pure più di p3 per il quale ho speso 25 euri dando dnetro FFX-2 e FFXII, ed ho fatto BENISSIMO)

God lol XD La barba nell'uovo vai a cercare XD Dettagli god. In SO3 manco Fayt si innamora effettivamente di Sophia, Maria, o Albel XD, però a seconda del finale ne vedi di tutti i colori (sopratutto con Adray XD).
Però effettivamente è lol XD Lo proverò appena il prezzo cala.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

fabry

Per il discorso amore tra Jastere e Kisala è sottointeso..in molte scene si capisce che si piacciono, certo fare un colpo speciale dedicato al loro amore (presunto) è sembrato un po' eccessivo anche a me (tra l'altro quel colpo è il più devastate di tutti i colpi speciali, arrivava tipo a 20.000 Hp di danno a nemico *_*).
Per il discorso dialoghi a me non sono sembrati per niente male anzi...certo il finale lascia un po' pensare, e anche la decisione di Kisala di reganre su Eden quando all'inizio non glie ne fregava nulla...vabbeh comunque come detto sopra sono dettagli minimi che, per quanto mi riguarda, sminuiscono di poco la grandezza di questo gioco ^^

Stefano71

O_____O

Oddio .... gran paura .... io devo ancora iniziarlo e già Goddino mi dice queste cose ...... uhmmmm

Ora ho un dubbio mi assale >______<

Vabbeh che ora stò finendo la serie di .Hack ( sono al terzo capitolo con un centinaio di ore alle spalle fatte eoni fa ) perchè quei maledetti della JPop mi hanno portato in Italia la leggenda del bracciale del crepuscolo e quindi mi è venuta voglia di vedere come finiva questa serie ....

Una ricca domandina allora .....

Rogue Galaxy oppure Dirge of Cerberus ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Ultima_Weapon

RG sicuramente, senò prova persona3 (o aspetta ad ottobre che esca la versione con contenuti aggiunti P3:FES) o Odin sphere o gli .hack//G.U.
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Stefano71

Citazione di: Ultima_WeaponRG sicuramente, senò prova persona3 (o aspetta ad ottobre che esca la versione con contenuti aggiunti P3:FES) o Odin sphere o gli .hack//G.U.
Avendo una play non modificata non posso giocare ai capitoli successivi di .Hack ;_______;

Per i vari giochi della serie SMT ho parecchi dubbi visto che non mi ha esaltato più di tanto Lucifer Call ed ho il primo di Digital Devil Saga da finire perchè non mi ha esaltato più di tanto .....

Quindi mi dici che RG è meglio di DoC ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Silver Element

Stefano, fidati prova Persona 3 che merita davvero. Io l'ho adorato sin da subito. E' fantastico. Nessun gioco mi aveva preso così tanto come storia, giocabilità, filmati, grafica e tutto. Insomma, decisamente un magnifico gioco (ha anche lui le sue pecche, ma sono decisamente sopportabili per godersi appieno i filmati finali).
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

God 87

Citazione di: Stefano71O_____O

Oddio .... gran paura .... io devo ancora iniziarlo e già Goddino mi dice queste cose ...... uhmmmm

Ora ho un dubbio mi assale >______<

Vabbeh che ora stò finendo la serie di .Hack ( sono al terzo capitolo con un centinaio di ore alle spalle fatte eoni fa ) perchè quei maledetti della JPop mi hanno portato in Italia la leggenda del bracciale del crepuscolo e quindi mi è venuta voglia di vedere come finiva questa serie ....

Una ricca domandina allora .....

Rogue Galaxy oppure Dirge of Cerberus ??
Dirge of Cerberus lo prenderò a prescindere appena lo ritrovo usato, ma per ora non ho avuto modo di giocarci e non ti so dire. :(
Persona3 idem (a proposito... Lucifer's Call è uno spin-off, non inquadrarlo nella stessa saga), e poi c'è Ex Soldier che mi consiglia spasmodicamente i due Shadow of Covenant. Li hai provati? Come sono?

Odin Sphere è poi un'incognita O_o

Di tutti gli rpg che ho giocato su PSX2 personalmente ti consiglio o Star Ocean 3 (che avrà una storia trita e ritrita ma perlomeno ha personaggi che si ricordano) oppure Disgaea, che ha dei personaggi e dei dialoghi comici che definirei quasi epocali. Il classico gioco che ti affezioni tantissimo ai personaggi.

Citazionetra l'altro quel colpo è il più devastate di tutti i colpi speciali, arrivava tipo a 20.000 Hp di danno a nemico *_*
Mi ero dimenticato della potenza degli attacchi.
Ma come si fa a battere Mother con 4 colpi di Supernova? -.-

Citazionen SO3 manco Fayt si innamora effettivamente di Sophia
Erano già fidanzati all'inizio del gioco, o cmq erano amici d'infanzia di lunga data con Sophia già innamorata di lui. Su RG Jester e Kisala neanche si sono mai incontrati...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Stefano71

Citazione di: God 87e poi c'è Ex Soldier che mi consiglia spasmodicamente i due Shadow of Covenant. Li hai provati? Come sono?
Se parli della serie Shadow Hearts i giochi sono 3 ( Shadow Hearts , SH : Covenant , SH : From The New World ) e sono tutti e tre stupendamente belli *______*

Li ho adorati .... te li devi giocare *____*

SO3 ovviamente l'ho fatto ....

Di giochi comprati ma ancora non giocati a memoria ora ho :

FFVII Dirge of Cerberus
Rogue Galaxy
Valkyrie Profile 2 Silmeria
SMT Digital Devil Saga
Suikoden V
Folklore

Azz ... gli altri non me li ricordo ma ce ne sono altri ...

Beh ora con il matrimonio non ho più tutto quel tempo per giocare ( effettivamente prima facevo sedute giornaliere di 3 ore quindi per un gioco di una ottantina di ore ci mettevo meno di un mese ora invece giocherò si e no 5/6 ora a settimana se va bene ) quindi devo giocare a giochi 'mirati' altrimenti non finirò mai *_______*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ste fidati....Rogue Galaxy merita, e così anche Valkyrie Profile ^^

CitazioneMa come si fa a battere Mother con 4 colpi di Supernova? -.-

beh in effetti....io l'ho sconfitta con una raffica di Spada Illusoria...comunque, visto che Mother non è l'ultimo Boss, il vero ultimo boss è un po' più complicato, ma nemmeno più di tanto...la vera sfida comunque ce l'ahi nella Ghost Ship, lì si che i Boss sono difficilotti...

Ultima_Weapon

io ho battuto il comandante alla fine della ghost ship... niente di chè a dire il vero. ho salvato subito dopo averlo battuto, non è che c'è altro da fare ora?

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
eh sì..
è stata

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1

Hire_

Ci sono i 100 piani della ghost ship extreme^^
torna all'ingresso della ghost ship, al primissimo salvataggio, ci sarà un teletrasporto, devi usare la chiave (che se non ricordo male te lo molla il boss finale della ghost ship) e rispondere a dei quiz (vai su gamefaqs che trovi le soluzioni).
Quindi ti carichi fino al limite di ogni oggetto curativo esistente ed entri, perchè una volta dentro, se uscirai, dovrai ricominciare da capo (cmq ogni 30 piani troverai un venditore)
GL

edit: ora che ricordo meglio, forse devi parlare ad un fantasma che trovi lì, risolvi i quesiti e ti dà la chiave, da usare nel passaggio che trovi lì accanto. forse eh, non ricordo molto bene...

Ultima_Weapon

ma almeno durante la ghost ship extreme posso salvare?

bah, piuttosto che farmi la GS extreme mi sà che finisco .hack infection, per quanto trovo particolarrmente noioso il sistema di battaglia...

eh sì..
è stata

Hire_

sisi, puoi salvare ovviamente

Silver Element

Ora l'ho preso e sono bloccato pure io.

Sto alle Miniere a Vadan, devo battere la Mietitrebbia Arrugginita con quel pazzo di Gale a bordo. La mietitrebbia non è difficile, via di spada illusoria, tricura a palla. La rogna è Gale, nella battaglia successiva Deego contro Gale. O.o cioè io vado avanti a R1 e raffica di vulcan. Quando si stanca di sparare e si lamenta gli do contro con due mazzate, ma poi si ripete il tutto. Però è unpo stress dato che basta un colpo è mi fa secco.Non c'è una strategia più decente?