Menu principale

Falluja

Aperto da fabry, 11 Novembre 2005, 14:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Il problema è che noi non conosciamo assolutamente quella civiltà per poterla criticare...conta che la maggior parte dei Musulmani viene indirizzata verso la religione fin da piccoli, quindi per loro è normale crescere secondo determinate regole precise che vengono imposte dalla loro religione, che è la cosa che li ha guidati sin dalla loro infaniza...se ci pensi è pazzesco, vedere i bambini di 8-9 anni già nelle moschee a pregare sul Corano dondolandosi avanti e indietro.....a volte mi sembra di guardare degli schizofrenici al manicomio *_*

effettivamente la loro cultura è centinaia di anni indietro rispetto a quella dell'occidente, ma la cosa preoccupante è la grande quantità di analfabeti presenti tra la popolazione, gente ignorante che segue alla lettera tuto quello che i predicatori dicono...questa è la cosa davvero preoccupante di quei popoli...

cloud

Citazione di: fabryIl problema è che noi non conosciamo assolutamente quella civiltà per poterla criticare...conta che la maggior parte dei Musulmani viene indirizzata verso la religione fin da piccoli, quindi per loro è normale crescere secondo determinate regole precise che vengono imposte dalla loro religione, che è la cosa che li ha guidati sin dalla loro infaniza...se ci pensi è pazzesco, vedere i bambini di 8-9 anni già nelle moschee a pregare sul Corano dondolandosi avanti e indietro.....a volte mi sembra di guardare degli schizofrenici al manicomio *_*

effettivamente la loro cultura è centinaia di anni indietro rispetto a quella dell'occidente, ma la cosa preoccupante è la grande quantità di analfabeti presenti tra la popolazione, gente ignorante che segue alla lettera tuto quello che i predicatori dicono...questa è la cosa davvero preoccupante di quei popoli...

fabry a me sembra che tu sia daccordo con me a leggere ciò che hai scritto, se volevi dire che non sei daccordo mi sà che non ho capito io il tuo post o te il mio!!!  
comunque quello che dici dei bambini che si ciondolano non è tanto diverso dalle vecchiette vestite di nero che vanno 4 ore al giorno a dire il rosario in chiesa, è soltanto diverso il fatto che DOPO nella nostra di società la religione non "dovrebbe" avere influenze sulla politica, il problema grosso è proprio quello come hai detto anche te del livello culturale della massa, dove c'è poca cultura c'è molta superstizione come avevo già detto il fatto che queste persone possano basare tutta la loro esistenza su un ideale religioso che promette cose e che abbiano una società come la nostra nel medioevo culturalmente parlando(almeno credo ma a quanto ho sentito ci sono pene corporali assurde, religione che domina la mente della massa e di cui si avvalgono anche i più potenti, mi ricorda qualcosa) può spaventare in quanto con le tecnologie e le armi attuali si potrebbero creare delle vere stragi, come ci sono già state, ribadisco che comunque secondo me se i paesi europei e gli usa si fossero impicciati un pò meno dei cazzi loro fin dall'inizio ora noi non avremmo molto da che parlare di questi tipi, e se non ci fosse petrolio nei loro territori per noi non sarebbero niente!!! :fear:

fabry

No ero d'accordissimo, forse mi sono solo espresso male ^^

comunque, il fatto che dici delle vecchiette in Italia che passano 4 ore in chiesa è molto più accettabile che un bambino di 7-8 anni che si dondola avanti e indietro per ore....i bambini dovrebbero giocare con gli altri bambini per 3-4 ore, non pregare -.-

per il discorso delle punizioni corporali hai ragione, lì sono davvero estremi, ma se vai a vedere anche in Italia ogni tanto fanno vedere processioni di cristiani che fanno centinaia di metri camminando sulle ginocchia....il fatto è che quì lo vedi solo una volta ogni tanto, lì invece è pratica comune l'autolesionismo a fini religiosi.....la realtà purtroppo è che sono tutti una massa di analfabeti ignoranti che crede che sia giusto comportarsi in quel modo, e quindi sono disposti a tutto pur di appagare i desideri del loro dio  :fear:

God 87

Definiti in questi termini li fai quasi sembrare leghisti -.-
Perdonami ma non riesco ad accettare il fatto che li additi in questa maniera. Saranno anche incivili visti col nostro (soggettivissimo) punto di vista, ma fatto sta che trovo di pessimo gusto ridicolizzare una cultura ed una società come quella islamica.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Toyo_88

non è stata ridicolizzata, a me sembra sia stata confrontata con quella occidentale e messa secondo il nostro punto di vista, sotto.

edit: forse è la collezzione della fallaci sulla mensola  sopra al letto che parla.

God 87

Appunto, il nostro. Paese che vai culture che trovi. Siamo sicuri che sia così malato il fatto che gli islamici siano così religiosi?

Edit: e come immaginavo la notizia delle armi chimiche è stata appena accenata dai media e poi accantonata. Ma che bella società di merda...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Toyo_88

la loro religiosità non mi dà fastidio, quello che non riesco a mandare giù è la fortissima componenete religiosa della politica e legislazione di quei paesi.

God 87

Qui stiamo scivolando in discorsi troppi OFF. Fatto sta che non vedo SOSTANZIALI differenze tra i paesi islamici e paesi ultra-laici come la nostra Italia.

Mi avvalgo della facoltà di posizionarli più o meno sullo stesso piano.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

io ho il potere

Citazione di: fabry
Citazionema sono sicuro che la loro mentalità non li fa combattere per la libertà xkè non hanno la mentalità per farlo >.<

ma cosa stai dicendo ??

cioè sto discorso è di un'ignoranza pazzesca scusa se te lo dico -.-

cioè tu pensi che gli Iracheni stiano combattendo perchè "è bello morire per Allah" ??

-.- L'ignoranza pazzesca a me è come dire che Rosy Bindi si candida a miss Italia -.- Te forse non hai manco idea di come vengono educati i bambini islamici -.- e non hai manco idea di cosa farebero loro se fossero al nostro posto...Loro hanno interpretato male il corano, e in questa mala interpretazione c'è UCCIDERE L'NFEDELE, e morire per la patria..quindi è normale che gli americani sparino a vista su ogni potenziale bersaglio, in quanto c'è alte probabilità che sia un kamikaze ke quando crepa si becca un monte di vergini in paradiso (ora nn ricordo quante)...vorrei vedere te, li cosa faresti anche se ti dicono di non sparare ai civili, ke fra l'altro combattono pure...e se vedi un civile avvicinarsi, te ke fai? lo saluti? bene, aveva una bomba sotto il vestito....ciao ciao fabry -.- La cultura dei mussulmani si è fermata alle crociate e non è + andata avanti...sotto alcuni punti di vista puo essere posta al pari nostro, se non più alto (quale religiosità, fede etc...) ma sta sicuro che loro NON vogliono la libertà, nella loro cultura NON c'è, vedi ad esempio le donne islamiche che portano il Burka e sono sottomesse....secondo il tuo ragionamento sono masochiste? Mmm...non ti spiace se mi rispondo da solo? NO, è per la loro cultura, poi fra l'altro le loro esecuzioni e punzioni sono pubbliche..e estreme, quali frustate etc...e ricorda, se loro fossero al posto nostro e loro al nostro non esiterebbero un attimo a spianarci tutti...

P.S. il fosforo bianco TECNICAMENTE è considerata un arma chimica, ma da alcuni punti di vista puo nn esserlo -.-

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

fabry

CitazioneDefiniti in questi termini li fai quasi sembrare leghisti -.-
Perdonami ma non riesco ad accettare il fatto che li additi in questa maniera. Saranno anche incivili visti col nostro (soggettivissimo) punto di vista, ma fatto sta che trovo di pessimo gusto ridicolizzare una cultura ed una società come quella islamica.

e chi è che ridicolizza ??

ho solo detto cosa penso della loro società, e cosa vedo in Tv...bambini di 7-8 anni che dondolano davanti ad un Corano pregando per ore e ore....poi se leggi qualche post fa ho scritto che prima di giudicare una società bisogna conoscerla, e che se la loro è totalmente improntata sulla religione un motivo c'è....mi sa che hai interpretato male il mio discorso....

Citazione-.- L'ignoranza pazzesca a me è come dire che Rosy Bindi si candida a miss Italia -.- Te forse non hai manco idea di come vengono educati i bambini islamici -.- e non hai manco idea di cosa farebero loro se fossero al nostro posto...Loro hanno interpretato male il corano, e in questa mala interpretazione c'è UCCIDERE L'NFEDELE, e morire per la patria..quindi è normale che gli americani sparino a vista su ogni potenziale bersaglio, in quanto c'è alte probabilità che sia un kamikaze ke quando crepa si becca un monte di vergini in paradiso (ora nn ricordo quante)...vorrei vedere te, li cosa faresti anche se ti dicono di non sparare ai civili, ke fra l'altro combattono pure...e se vedi un civile avvicinarsi, te ke fai? lo saluti? bene, aveva una bomba sotto il vestito....ciao ciao fabry -.- La cultura dei mussulmani si è fermata alle crociate e non è + andata avanti...sotto alcuni punti di vista puo essere posta al pari nostro, se non più alto (quale religiosità, fede etc...) ma sta sicuro che loro NON vogliono la libertà, nella loro cultura NON c'è, vedi ad esempio le donne islamiche che portano il Burka e sono sottomesse....secondo il tuo ragionamento sono masochiste? Mmm...non ti spiace se mi rispondo da solo? NO, è per la loro cultura, poi fra l'altro le loro esecuzioni e punzioni sono pubbliche..e estreme, quali frustate etc...e ricorda, se loro fossero al posto nostro e loro al nostro non esiterebbero un attimo a spianarci tutti...

punto primo: stai troppo generalizzando..pensi che TUTTI gli islamici seguano ciò che gli dice il Corano ? Pensi che ogni islamico sia disposto a farsi saltare in aria perchè glie lo dice il Corano ?? Quello di cui parli tu è l'estremista che le Tv VOGLIONO farti vedere, in modo che tu poi odi ogni singolo islamico che vedi in giro.....

punto secondo: il discorso Burka è scorretto come lo hai descritto tu.....le donne NON possono ribellarsi, non è che non lo vogliono.....quando l'Afganistan venne liberato dai Talebani molte donne vennero riprese dalle telecamere mentre si levavano il Burka, il che sembrava un passo avanti verso la loro "libertà"...bene, appena le telecamere si sono spente, gli uomini presenti in quell'area dove sono state girate le immagini hanno picchiato le donne che avevano osato levarsi il Burka....quindi come vedi loro VORREBBERO essere libere, ma non possono.....

cloud

mi sà che sono scemo, ma non riesco a focalizzare i vostri relativi punti di vista su questo argomento, mi sembra che ci siano delle contraddizioni o forse sono io troppo fuso per capire bene.
comunque sia mi sembra che la mentalità di certi paesi sia molto lontana dalla nostra in quanto a libertà e anche riguardo a diritti umani, non mi ricordo assolutamente in che paese venga fatto ma mi sembra che se una donna viene stuprata poi lei venga uccisa lapidandola, questo dice tutto secondo me sulla differenza diciamo dei punti di vista tra la nostra società e la loro.
tuttavia continuo a credere che questi siano fondamentalmente cazzi loro, in fondo è la loro mentalità e il loro modo di vivere che per quanto non apprezzi e mi faccia cagare hanno il diritto di mantenere, quello che per me è brutto di questa situazione è il fatto che nell'era moderna certe persone con una certa mentalità potrebbero facilmente mietere molte vittime con la attuale tecnologia sommata alla mentalità che per me è scarsamente considerante degli stessi principi che invece abbiamo noi.
considero la parte religiosa del discorso totalmente distante dalla "cultura" come intendo io, col progredire delle tecnologie e della scienza si sono sempre più assottigliate le schiere dei credenti in qualsiasi religione di qualsiasi paese europeo, se guardate i più credenti anche in italia non sono fanatici che rispettano ogni insegnamento o dogma della religione, questa è una dimostrazione che in quei paesi probabilmente la religione come in antichità è un baluardo di speranza per delle situazioni sociali di povertà e ignoranza oltre che come è stato anche qui uno strumento di dominio delle masse.
per carità la religione in sè non è una cosa da criticare in nessuna società secondo me, ma il fattore di critica è la sostituzione della religione e degli insegnamenti religiosi ferrei e assolutistici, alla cultura l'istruzione e l' individuale capacità libera di pensiero dell'uomo, ovvero la base che ogni uomo dovrebbe avere l'opportunità di avere per potere avere una forma di pensiero più erudita e consapevole su qualsiasi argomento, in fondo anche i nostri paesi hanno ottenuto i maggiori cambiamenti verso la libertà con l'intellettualismi liberi di persone per lo più istruite o comunque svincolate da schemi prefissatigli dalla società senza scadere nelle violenze mai!!! :fear:

God 87

Ho ritrovato finalmente i passi della Bibbia incriminati di cui parlavo. Provate a leggere e poi ditemi se pure il Corano è così crudele.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ESODO 21

1Queste sono le norme che tu esporrai loro.
2Quando tu avrai acquistato uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni e nel settimo potrà andarsene libero, senza riscatto. 3Se è entrato solo, uscirà solo; se era coniugato, sua moglie se ne andrà con lui. 4Se il suo padrone gli ha dato moglie e questa gli ha partorito figli o figlie, la donna e i suoi figli saranno proprietà del padrone ed egli se ne andrà solo. 5Ma se lo schiavo dice: Io sono affezionato al mio padrone, a mia moglie, ai miei figli; non voglio andarmene in libertà, 6allora il suo padrone lo condurrà davanti a Dio, lo farà accostare al battente o allo stipite della porta e gli forerà l'orecchio con la lesina; quegli sarà suo schiavo per sempre.
7Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. 8Se essa non piace al padrone, che così non se la prende come concubina, la farà riscattare. Comunque egli non può venderla a gente straniera, agendo con frode verso di lei. 9Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. 10Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. 11Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto.
12Colui che colpisce un uomo causandone la morte, sarà messo a morte (p.s. Bush è un ottimo cattolico!) 13Però per colui che non ha teso insidia, ma che Dio gli ha fatto incontrare, io ti fisserò un luogo dove potrà rifugiarsi. 14Ma, quando un uomo attenta al suo prossimo per ucciderlo con inganno, allora lo strapperai anche dal mio altare, perché sia messo a morte (p.s. Oltre il danno la beffa...)
15Colui che percuote suo padre o sua madre sarà messo a morte (p.s. altro che Erika e Omar, qua bisogna stare attenti!)
16Colui che rapisce un uomo e lo vende, se lo si trova ancora in mano a lui, sarà messo a morte (p.s. e se invece lo nasconde dietro un cespuglio??)
17Colui che maledice suo padre o sua madre sarà messo a morte.(p.s. !!!, nemmeno in Sudan ne fanno fuori per così poco!)
18Quando alcuni uomini rissano e uno colpisce il suo prossimo con una pietra o con il pugno e questi non è morto, ma debba mettersi a letto

, 19se poi si alza ed esce con il bastone, chi lo ha colpito sarà ritenuto innocente, ma dovrà pagare il riposo forzato e procurargli le cure.
20Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta. 21Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro (p.s. Ok, accettazione della schiavitù e dell'omicidio... w il cattolicesimo!)
22Quando alcuni uomini rissano e urtano una donna incinta, così da farla abortire, se non vi è altra disgrazia, si esigerà un'ammenda, secondo quanto imporrà il marito della donna, e il colpevole pagherà attraverso un arbitrato. 23Ma se segue una disgrazia, allora pagherai vita per vita: 24occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido (p.s. stronzata per stronzata. Pensavo che dopo i Babilonesi si era cresciuti un po'! Non male come libro sacro eh? Se lo sapesse Bush)
26Quando un uomo colpisce l'occhio del suo schiavo o della sua schiava e lo acceca, gli darà la libertà in compenso dell'occhio. 27Se fa cadere il dente del suo schiavo o della sua schiava, gli darà la libertà in compenso del dente.
28Quando un bue cozza con le corna contro un uomo o una donna e ne segue la morte, il bue sarà lapidato e non se ne mangerà la carne. Però il proprietario del bue è innocente.
29Ma se il bue era solito cozzare con le corna già prima e il padrone era stato avvisato e non lo aveva custodito, se ha causato la morte di un uomo o di una donna, il bue sarà lapidato e anche il suo padrone dev'essere messo a morte. 30Se invece gli viene imposta una compensazione, egli pagherà il riscatto della propria vita, secondo quanto gli verrà imposto. 31Se cozza con le corna contro un figlio o se cozza contro una figlia, si procederà nella stessa maniera.
32Se il bue colpisce con le corna uno schiavo o una schiava, si pagheranno al padrone trenta sicli d'argento e il bue sarà lapidato.
33Quando un uomo lascia una cisterna aperta oppure quando un uomo scava una cisterna e non la copre, se vi cade un bue o un asino, 34il proprietario della cisterna deve dare l'indennizzo: verserà il denaro al padrone della bestia e l'animale morto gli apparterrà.
35Quando il bue di un uomo cozza contro il bue del suo prossimo e ne causa la morte, essi venderanno il bue vivo e se ne divideranno il prezzo; si divideranno anche la bestia morta. 36Ma se è notorio che il bue cozzava già prima e il suo padrone non lo ha custodito, egli dovrà dare come indennizzo bue per bue e la bestia morta gli apparterrà.
37Quando un uomo ruba un bue o un montone e poi lo scanna o lo vende, darà come indennizzo cinque capi di grosso bestiame per il bue e quattro capi di bestiame per il montone.
22

1Se un ladro viene sorpreso mentre sta facendo una breccia in un muro e viene colpito e muore, non vi è vendetta di sangue. 2Ma se il sole si era già alzato su di lui, a suo riguardo vi è vendetta di sangue. (p.s. ma quanto cazzo ha fumato Dio prima di dire 'sta legge?)
Il ladro dovrà dare l'indennizzo: se non avrà di che pagare, sarà venduto in compenso dell'oggetto rubato. 3Se si trova ancora in vita e in suo possesso ciò che è stato rubato, si tratti di bue, di asino o di montone, restituirà il doppio.
4Quando un uomo usa come pascolo un campo o una vigna e lascia che il suo bestiame vada a pascolare nel campo altrui, deve dare l'indennizzo con il meglio del suo campo e con il meglio della sua vigna.
5Quando un fuoco si propaga e si attacca ai cespugli spinosi, se viene bruciato un mucchio di covoni o il grano in spiga o il grano in erba, colui che ha provocato l'incendio darà l'indennizzo.
6Quando un uomo dà in custodia al suo prossimo argento od oggetti e poi nella casa di questo uomo viene commesso un furto, se si trova il ladro, restituirà il doppio. 7Se il ladro non si trova, il padrone della casa si accosterà a Dio per giurare che non ha allungato la mano sulla proprietà del suo prossimo.
8Qualunque sia l'oggetto di una frode, si tratti di un bue, di un asino, di un montone, di una veste, di qualunque oggetto perduto, di cui uno dice: "È questo!", la causa delle due parti andrà fino a Dio: colui che Dio dichiarerà colpevole restituirà il doppio al suo prossimo.
9Quando un uomo dà in custodia al suo prossimo un asino o un bue o un capo di bestiame minuto o qualsiasi bestia, se la bestia è morta o si è prodotta una frattura o è stata rapita senza testimone, 10tra le due parti interverrà un giuramento per il Signore, per dichiarare che il depositario non ha allungato la mano sulla proprietà del suo prossimo. Il padrone della bestia accetterà e l'altro non dovrà restituire. 11Ma se la bestia è stata rubata quando si trovava presso di lui, pagherà l'indennizzo al padrone di essa. 12Se invece è stata sbranata, la porterà in testimonianza e non dovrà dare l'indennizzo per la bestia sbranata.
13Quando un uomo prende in prestito dal suo prossimo una bestia e questa si è prodotta una frattura o è morta in assenza del padrone, dovrà pagare l'indennizzo. 14Ma se il padrone si trova presente, non deve restituire; se si tratta di una bestia presa a nolo, la sua perdita è compensata dal prezzo del noleggio.
15Quando un uomo seduce una vergine non ancora fidanzata e pecca con lei, ne pagherà la dote nuziale ed essa diverrà sua moglie (p.s. quindi se un uomo stupra una vergine se la deve sposare, ma pagando la dote! Ma la Marja a Nazaret dev'essere miracolosa!). 16Se il padre di lei si rifiuta di dargliela, egli dovrà versare una somma di denaro pari alla dote nuziale delle vergini.
17Non lascerai vivere colei che pratica la magìa (p.s. Ecco da dove hanno preso spunto nel Medioevo... che schifo)
18Chiunque si abbrutisce con una bestia sia messo a morte (p.s. ahahah, già me li vedo!)
19Colui che offre un sacrificio agli dèi, oltre al solo Signore, sarà votato allo sterminio (p.s. massì, uccidiamoli tutti!).
20Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati forestieri nel paese d'Egitto.
21Non maltratterai la vedova o l'orfano. 22Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, 23la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani (p.s. sfotte anche!).
24Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all'indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse.
25Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai al tramonto del sole, 26perché è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? Altrimenti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, perché io sono pietoso.
27Non bestemmierai Dio e non maledirai il principe del tuo popolo (p.s. Porco Re!)
28Non ritarderai l'offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio.
Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me (p.s. vaffanculo, sarei morto!)
29Così farai per il tuo bue e per il tuo bestiame minuto: sette giorni resterà con sua madre, l'ottavo giorno me lo darai.
30Voi sarete per me uomini santi: non mangerete la carne di una bestia sbranata nella campagna, la getterete ai cani.
23

1Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. 2Non seguirai la maggioranza per agire male (p.s. difatti non seguo la maggioranza e NON sono cattolico, non sbaglio!) e non deporrai in processo per deviare verso la maggioranza, per falsare la giustizia.
3Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo.
4Quando incontrerai il bue del tuo nemico o il suo asino dispersi, glieli dovrai ricondurre. 5Quando vedrai l'asino del tuo nemico accasciarsi sotto il carico, non abbandonarlo a se stesso: mettiti con lui ad aiutarlo.
6Non farai deviare il giudizio del povero, che si rivolge a te nel suo processo.
7Ti terrai lontano da parola menzognera. Non far morire l'innocente e il giusto, perché io non assolvo il colpevole.
8Non accetterai doni, perché il dono acceca chi ha gli occhi aperti e perverte anche le parole dei giusti.
9Non opprimerai il forestiero: anche voi conoscete la vita del forestiero, perché siete stati forestieri nel paese d'Egitto.
10Per sei anni seminerai la tua terra e ne raccoglierai il prodotto, 11ma nel settimo anno non la sfrutterai e la lascerai incolta: ne mangeranno gli indigenti del tuo popolo e ciò che lasceranno sarà divorato dalle bestie della campagna. Così farai per la tua vigna e per il tuo oliveto.
12Per sei giorni farai i tuoi lavori, ma nel settimo giorno farai riposo, perché possano goder quiete il tuo bue e il tuo asino e possano respirare i figli della tua schiava e il forestiero.
13Farete attenzione a quanto vi ho detto: non pronunciate il nome di altri dèi; non si senta sulla tua bocca!
14Tre volte all'anno farai festa in mio onore:
15Osserverai la festa degli azzimi: mangerai azzimi durante sette giorni, come ti ho ordinato, nella ricorrenza del mese di Abib, perché in esso sei uscito dall'Egitto.
Non si dovrà comparire davanti a me a mani vuote (p.s. se no che fai? Mi uccidi anche in questo caso?).
16Osserverai la festa della mietitura, delle primizie dei tuoi lavori, di ciò che semini nel campo; la festa del raccolto, al termine dell'anno, quando raccoglierai il frutto dei tuoi lavori nei campi.
17Tre volte all'anno ogni tuo maschio comparirà alla presenza del Signore Dio.
18Non offrirai con pane lievitato il sangue del sacrificio in mio onore e il grasso della vittima per la mia festa non starà fino al mattino.
19Il meglio delle primizie del tuo suolo lo porterai alla casa del Signore, tuo Dio.
Non farai cuocere un capretto nel latte di sua madre.
20Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. 21Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. 22Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l'avversario dei tuoi avversari.
23Quando il mio angelo camminerà alla tua testa e ti farà entrare presso l'Amorreo, l'Hittita, il Perizzita, il Cananeo, l'Eveo e il Gebuseo e io li distruggerò, 24tu non ti prostrerai davanti ai loro dèi e non li servirai; tu non ti comporterai secondo le loro opere, ma dovrai demolire e dovrai frantumare le loro stele.
25Voi servirete al Signore, vostro Dio. Egli benedirà il tuo pane e la tua acqua. Terrò lontana da te la malattia. 26Non vi sarà nel tuo paese donna che abortisca o che sia sterile. Ti farò giungere al numero completo dei tuoi giorni.
27Manderò il mio terrore davanti a te (p.s. alla faccia del pacifismo) e metterò in rotta ogni popolo in mezzo al quale entrerai; farò voltar le spalle a tutti i tuoi nemici davanti a te.
28Manderò i calabroni davanti a te ed essi scacceranno dalla tua presenza l'Eveo, il Cananeo e l'Hittita. 29Non li scaccerò dalla tua presenza in un solo anno, perché il paese non resti deserto e le bestie selvatiche si moltiplichino contro di te. 30A poco a poco li scaccerò dalla tua presenza, finché avrai tanti figli da occupare il paese.
31Stabilirò il tuo confine dal Mare Rosso fino al mare dei Filistei e dal deserto fino al fiume, perché ti consegnerò in mano gli abitanti del paese e li scaccerò dalla tua presenza. 32Ma tu non farai alleanza con loro e con i loro dèi; 33essi non abiteranno più nel tuo paese, altrimenti ti farebbero peccare contro di me, perché tu serviresti i loro dèi e ciò diventerebbe una trappola per te".
24

1Aveva detto a Mosè: "Sali verso il Signore tu e Aronne, Nadab e Abiu e insieme settanta anziani d'Israele; voi vi prostrerete da lontano, 2poi Mosè avanzerà solo verso il Signore, ma gli altri non si avvicineranno e il popolo non salirà con lui".
3Mosè andò a riferire al popolo tutte le parole del Signore e tutte le norme. Tutto il popolo rispose insieme e disse: "Tutti i comandi che ha dati il Signore, noi li eseguiremo!".
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La verità è che il Corano, come la Bibbia, è scritto in un modo fuorviante che può dare adito a diverse interpretazioni. Per questo sta nell'intelligenza dei singoli individui capire cosa bisogna fare e non fare.
Alla luce di questi fatti, i kamikaze sono ESTREMISTI (come noi abbiamo estremisti/fondamentalisti cristiani, vedi Bush), e sono una minoranza. Tutti gli altri islamici condannano come noi gli attacchi terroristici.
Quindi basta sparare cose fuori di testa tipo che tutti gli islamici sono kamikaze etc. etc.

Edit: ho preso questo dal sito falcemartello (http://digilander.libero.it/falcemar/home.html). Non provate a dire che è roba inventata perchè basta leggere la Bibbia. Tengo a specificare questo perchè nei versi riportati ci sono commentini tra parentesi che non sono miei.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud93

che schifo!!!!!!!!!!! sono riuscito a connettermi 30 minuti per guardare il video e dico che fa schifo nel senzo che la guerra e come la m***a disprezzata da tutti tranne dagli st****i (i guerriglieri che si divertono ad uccidere così  ) :bat:  :bat:  :bat: !!!!!!!!!
[img]http://ps2media.ign.com/media/previews/image/ffx/ffx_640x480.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Spada sguainata-fucile carico-pugni chiusi-tridente pronto e........via alla guerra!!!!!!!!!

CitazioneI LOVE AVRIL

CitazionePer me DIO esiste, e odio chi prova a contradirlo o a bestemmiarci su come se fosse un gioco

God 87

Ah, se non sbaglio tempo fa alla tv avevano mostrato un servizio che aveva scandalizzato gli USA dove soldati yankee bruciavano un cadavere di un islamico e sfottevano la povera gente dicendo loro di venire a sepellirlo, se ne avevano il coraggio.

W la democrazia ed i valori umani ^^
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud

le teste di cazzo ci sono in qualsiasi ambito, tempo fà senza dovere scomodare i soldati usa avevo sentito che in un centro di accoglienza in sicilia i caramba obbligavano a dire 1 dopo che il caramba aveva detto italia agli immigrati clandestini pena botte.
comunque io continuo a sostenere che è un inculata che la gente continui a basarsi su certe scritture che siano corano o bibbia, molto spesso il vero senso religioso delle religioni è rcchiuso in pochi valori etici e morali e tutto il resto degli scritti per me non dovrebbe avere importanza. continua a sembrarmi comunque che qui stiamo facendo tutti discorsi diversi l'uno dall'altro!!!