Menu principale

I particolari della trama (possibili spoiler)

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 19:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

Ciao!! Non esistono parole per descrivere 40 secondi buoni a bocca aperta, comunque!!! Dopo aver finito il gioco, mi sono venuti in mente alcuni fatti un po'... strani?

1- Rikku. All'inizio è almeno un po' innamorata di Tidus, o almeno lo crede lui, dato che la sogna assieme a Yuna. Poi però quando Auron scompare, il volto impassibile di Rikku viene inquadrato. Questo significa qualcosa, dato che si vocifera in giro di una cotta?

2- Ho letto da qualche parte che Tidus è un eroe strano, dato che la sua vita senza Yuna non avrebbe avuto alcun senso, in un luogo che gli era estraneo. Io invece penso di no, perchè poteva diventare una nuova star e vivere senza l'ombra di suo padre. Penso invece che sia stata una cosa molto bella, da parte sua... Yuna che era pronta al sacrificio, lui che si oppone e poi scompare... in fondo è un effetto collaterale di aver voluto salvarle la vita.

3- Tutti i protagonisti sono legati a Sin da qualcosa. Le promesse hanno spesso molto peso nelle loro scelte. Credo che la morale di questo gioco siano proprio loro.

4- Che futuro avevate immaginato per Yuna, prima del sequel? Veniva quasi spontaneo immaginare che avesse continuato a fare sorrisi tirati... sembrava così fragile su quel balcone!!!

5- Credo che Yuna e Tidus siano i personaggi di tutta la saga ad aver sofferto molto e continuato a vivere senza darlo a vedere. Il tutto senza eccedere nell'incredibile che quasi ti fa venire un infarto, come nel caso di Rikku che ha abbandonato la sua casa da un sacco di tempo (non sembra che abbia buoni rapporti con il padre). Tidus ad esempio, ha perso la madre per malattia, l'ha vista consumarsi lentamente e poi sparire all'improvviso. Eppure ha continuato a giocare, nel continuo confronto con suo padre... e se qualcuno sa che è triste, capisce anche che non lo da a vedere, non per fingere, ma proprio perchè vuole superarlo ( e secondo me è questo a cui punterà Yuna nel sequel). E' qualcosa che non ti fa provare tristezza e compassione, ma ammirazione. Lo stesso vale per Yuna, che sorride sempre, si mostra felice, ma in modo quasi spontaneo. In loro si percepisce qualcosa, ma credo che fra tutti i personaggi, siano quelli che reagiscono in modo più "umano".

In questo topic si parlerà proprio di quello che rende "umani" i personaggi, le scelte che li rendono importanti per noi!!

6- Ah, non trovate anche voi che Saymur abbia quel fascino da "bel visino + la convinzione che tanto alla fine vince lui"? Quel fascino che ti ipnotizza?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Alex 88

Innanzitutto benvenuto  
Citazione1- Rikku. All'inizio è almeno un po' innamorata di Tidus, o almeno lo crede lui, dato che la sogna assieme a Yuna. Poi però quando Auron scompare, il volto impassibile di Rikku viene inquadrato. Questo significa qualcosa, dato che si vocifera in giro di una cotta
1-Secondo me Rikku non è innamorata di Tidus;o meglio,la cosa è molto oscurata dal rapporto con Yuna e passa talmente in secondo piano da dimenticarsi i particolari che hai citato,che sono comunque validi;cosa intendi dire con Auron?Non ho capito..forse che Rikku sia innamorata di Auron?Il contrario?Sarebbe plausibile da un certo punto di vista,vi ricordate la scena in cui Auron guarda i suoi occhi?
Citazione2- Ho letto da qualche parte che Tidus è un eroe strano, dato che la sua vita senza Yuna non avrebbe avuto alcun senso, in un luogo che gli era estraneo. Io invece penso di no, perchè poteva diventare una nuova star e vivere senza l'ombra di suo padre. Penso invece che sia stata una cosa molto bella, da parte sua... Yuna che era pronta al sacrificio, lui che si oppone e poi scompare... in fondo è un effetto collaterale di aver voluto salvarle la vita.
Secondo me la definizione di eroe strano è legata più al fatto che Tidus non sia il classico eroe senza macchia e senza paura;tornando all'ipotesi da te avanzata,non è Tidus che ha scelto di andare avanti di mille anni,ma è stato praticamente obbligato da Auron sotto commissione(chiamiamola così)di Jecht..
Citazione3- Tutti i protagonisti sono legati a Sin da qualcosa. Le promesse hanno spesso molto peso nelle loro scelte. Credo che la morale di questo gioco siano proprio loro.
Alcuni mi sfuggono..
-Tidus-->Jecht
-Yuna-->Braska
-Wakka-->Chappu
-Lulu-->?(forse per lo stesso motivo di Wakka?)
-Rikku-->?
-Khimari-->?
-Auron-->Jecht e Braska
Citazione4- Che futuro avevate immaginato per Yuna, prima del sequel? Veniva quasi spontaneo immaginare che avesse continuato a fare sorrisi tirati... sembrava così fragile su quel balcone!!!
E' davvero difficile pensarlo adesso con la mente al sequel,sinceramente io non mi sarei assolutamente aspettato un cambiamento del genere..
Citazione6- Ah, non trovate anche voi che Saymur abbia quel fascino da "bel visino + la convinzione che tanto alla fine vince lui"? Quel fascino che ti ipnotizza?
Seymour fa strani cambiamenti durante l'avventura:la prima volta che ci giocai partii col presupposto che fosse il cattivo di turno,per poi ricredermi pensando fosse buono,per giungere poi alla conclusione finale;insomma alla fine la mia è simile ad una ringcomposition
Citazione5- Credo che Yuna e Tidus siano i personaggi di tutta la saga ad aver sofferto molto e continuato a vivere senza darlo a vedere. Il tutto senza eccedere nell'incredibile che quasi ti fa venire un infarto, come nel caso di Rikku che ha abbandonato la sua casa da un sacco di tempo (non sembra che abbia buoni rapporti con il padre). Tidus ad esempio, ha perso la madre per malattia, l'ha vista consumarsi lentamente e poi sparire all'improvviso. Eppure ha continuato a giocare, nel continuo confronto con suo padre... e se qualcuno sa che è triste, capisce anche che non lo da a vedere, non per fingere, ma proprio perchè vuole superarlo ( e secondo me è questo a cui punterà Yuna nel sequel). E' qualcosa che non ti fa provare tristezza e compassione, ma ammirazione. Lo stesso vale per Yuna, che sorride sempre, si mostra felice, ma in modo quasi spontaneo. In loro si percepisce qualcosa, ma credo che fra tutti i personaggi, siano quelli che reagiscono in modo più "umano".
Penso che questa sia quasi una forzatura,in certi momenti si nota come sia un pò tutto forzato;i personaggi sembrano sorreggere il mondo sulle spalle,ma la caratterizzazione è ben lontana da quella di FFIX,in assoluto la migliore della serie..
P.S.Complimenti per il topic :pinkhappy:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Lightning

Beh, stai dimenticando che Khimari ha promesso ad Auron di prendersi cura di Yuna (e questo perchè il padre faceva l'invocatore), Lulu è per lo stesso motivo di Wakka e Rikku... hai mai pensato al fatto che gli Albed sono gli unici a "vivere" sul mare? Assieme a Sin. Sono un po' emarginati... e credo che abbiano subito perdite più di tutti. Se ci pensi, quando Yuna sale sulla nave e lascia Besaid per la prima volta, sembra un po' un'occasione speciale... e se fosse un'occasione speciale in generale salire su una barca? Senza esagerare naturalmente, ma di certo non è come prendere l'aereo per noi!!

A volte, in effetti ho immaginato qualcuno che reagisca come Rikku ai problemi e mi sono accorta che ci sarebbe da portarla da uno psicanalista!! Ovviamente si tratta sempre di un videogioco, ma credo che in fondo si possa benissimo reagire come loro, sorridendo o tentando di diventare migliore per reggere il confronto. Di certo smettere di parlare come Khimari è un po' meno comune.

P.S. grazie per i complimenti!!  
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

cavaliere

complimenti per l'attenzione con cui "vivi" i giochi e il disincanto che ti invidio, di certo non sei superficiale  

IM TIDUS

Domanda inanerente al discorso quanti anni hai?
Citazionegli Albed sono gli unici a "vivere" sul mare? Assieme a Sin. Sono un po' emarginati... e credo che abbiano subito perdite più di tutti.
Ho da ridire su questo dato ke Sin mira al klero a, se iniziasse ad attakare gli albhed cosa succederebbe alla religione,intendo ke  se prima di yuna anke gli albhed si fossero uniti al klero magari tutto sarebbbe cambiato e sin nn esisterebbbe +, quindi se nn si vuole distruggere la trama, sin nn attacca gli albhed.

Alex 88

Citazione di: IM TIDUSDomanda inanerente al discorso quanti anni hai?
Citazionegli Albed sono gli unici a "vivere" sul mare? Assieme a Sin. Sono un po' emarginati... e credo che abbiano subito perdite più di tutti.
Ho da ridire su questo dato ke Sin mira al klero a, se iniziasse ad attakare gli albhed cosa succederebbe alla religione,intendo ke  se prima di yuna anke gli albhed si fossero uniti al klero magari tutto sarebbbe cambiato e sin nn esisterebbbe +, quindi se nn si vuole distruggere la trama, sin nn attacca gli albhed.
Ma all'inizio del gioco Sin non attacca la nave Albhed? :cat: Non penso che attacchi solo il clero,perchè esso nasce non da una contrapposizione del clero,bensì dalla guerra e dal conflitto a sè stanti.. :cat: Sin poi,e lo si vede durante tutto il gioco,attacca buona parte delle città di Spira.. :cat:

By T

IM TIDUS

CitazioneMa all'inizio del gioco Sin non attacca la nave Albhed?
Chi c'è sopra??? magari quel crazy man di tidus??

Alex 88

Citazione di: IM TIDUS
CitazioneMa all'inizio del gioco Sin non attacca la nave Albhed?
Chi c'è sopra??? magari quel crazy man di tidus??
E Tidus fa parte del clero? :cat:

By T

squal 91

Citazione di: Stranger1- Rikku. All'inizio è almeno un po' innamorata di Tidus, o almeno lo crede lui, dato che la sogna assieme a Yuna. Poi però quando Auron scompare, il volto impassibile di Rikku viene inquadrato. Questo significa qualcosa, dato che si vocifera in giro di una cotta?

a mio parere rikku non è cotta di auron, secondo me lo vede come una sorta di padre e quindi il sentimento ke li lega non è amore ma affetto
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Darkblade

Citazione di: StrangerCiao!! Non esistono parole per descrivere 40 secondi buoni a bocca aperta, comunque!!! Dopo aver finito il gioco, mi sono venuti in mente alcuni fatti un po'... strani?

1- Rikku. All'inizio è almeno un po' innamorata di Tidus, o almeno lo crede lui, dato che la sogna assieme a Yuna. Poi però quando Auron scompare, il volto impassibile di Rikku viene inquadrato. Questo significa qualcosa, dato che si vocifera in giro di una cotta?

2- Ho letto da qualche parte che Tidus è un eroe strano, dato che la sua vita senza Yuna non avrebbe avuto alcun senso, in un luogo che gli era estraneo. Io invece penso di no, perchè poteva diventare una nuova star e vivere senza l'ombra di suo padre. Penso invece che sia stata una cosa molto bella, da parte sua... Yuna che era pronta al sacrificio, lui che si oppone e poi scompare... in fondo è un effetto collaterale di aver voluto salvarle la vita.

3- Tutti i protagonisti sono legati a Sin da qualcosa. Le promesse hanno spesso molto peso nelle loro scelte. Credo che la morale di questo gioco siano proprio loro.

4- Che futuro avevate immaginato per Yuna, prima del sequel? Veniva quasi spontaneo immaginare che avesse continuato a fare sorrisi tirati... sembrava così fragile su quel balcone!!!

5- Credo che Yuna e Tidus siano i personaggi di tutta la saga ad aver sofferto molto e continuato a vivere senza darlo a vedere. Il tutto senza eccedere nell'incredibile che quasi ti fa venire un infarto, come nel caso di Rikku che ha abbandonato la sua casa da un sacco di tempo (non sembra che abbia buoni rapporti con il padre). Tidus ad esempio, ha perso la madre per malattia, l'ha vista consumarsi lentamente e poi sparire all'improvviso. Eppure ha continuato a giocare, nel continuo confronto con suo padre... e se qualcuno sa che è triste, capisce anche che non lo da a vedere, non per fingere, ma proprio perchè vuole superarlo ( e secondo me è questo a cui punterà Yuna nel sequel). E' qualcosa che non ti fa provare tristezza e compassione, ma ammirazione. Lo stesso vale per Yuna, che sorride sempre, si mostra felice, ma in modo quasi spontaneo. In loro si percepisce qualcosa, ma credo che fra tutti i personaggi, siano quelli che reagiscono in modo più "umano".

In questo topic si parlerà proprio di quello che rende "umani" i personaggi, le scelte che li rendono importanti per noi!!

6- Ah, non trovate anche voi che Saymur abbia quel fascino da "bel visino + la convinzione che tanto alla fine vince lui"? Quel fascino che ti ipnotizza?

1 Penso ke Rikku nn sia innamorata di nessuno, magari legata a qualcuno sì, ma sl da amicizia... E Auron, vedendo la sua situazione, nn penso si possa innamorare di qualcuno...

2 Secondo me Tidus nn sarebbe stato il Tidus ke era alla fine, se nn avesse incontrato Yuna... Certo "morire" nn è stato un lato positivo...

3 Sn legati a Sin anle sl per il male ke lui crea...

4 Nessuno. O meglio, la vita in un tranquillo villaggio, e qualke lvoro socialmente utile...

[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Mithril

uhm... topic interessante, era ora che in questa sezione ne venisse su uno. sono qui da un anno e qualche giorno, e di topic del genere ne ho visti pochi.

riguardo a rikku e auron... la scena in cui auron guarda negli occhi rikku è servita a confermare che rikku fosse un'albhed. gli occhi verdi a chiocciola non li han mica tutti XD
quella di rikku, quando auron se ne è andato, mi è sembrata amarezza. auron si è sempre dimostrato freddo e distaccato, anche se paterno nei confronti dei ragazzi. rikku non l'aveva compreso fino in fondo, non aveva capito tutte le sue ragioni, e quindi credo si sia sentita dispiaciuta di ciò, quasi avesse voluto tornare indietro per conoscere meglio auron  io la penso così ^^ azz, ho mal di testa, se ho maltrattato un po' il congiuntivo chiedo scusa XD
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

omega-cloud

Complimenti per le emozioni che vivi, non è cosa di tutti i giorni...
E pensare he sono le EMOZIONI che fanno veramente capire il gioco, non la forza , il livello sfera o se batti Richter...

AndRoS

CitazioneComplimenti per le emozioni che vivi, non è cosa di tutti i giorni...
E pensare he sono le EMOZIONI che fanno veramente capire il gioco, non la forza , il livello sfera o se batti Richter...

Quoto, come dico sempre i giochi vanno vissuti nn per diventare i più forti ma x assaporare fino in fondo la storia ke alla fine si rileva la più importante di tutte........riuscire a fare qualcosa di più è un valore aggiunto al divertimento ed alla soddisfazione ke provi terminando il gioco
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

Lightning

Citazione di: Mithriluhm... topic interessante, era ora che in questa sezione ne venisse su uno. sono qui da un anno e qualche giorno, e di topic del genere ne ho visti pochi.

riguardo a rikku e auron... la scena in cui auron guarda negli occhi rikku è servita a confermare che rikku fosse un'albhed. gli occhi verdi a chiocciola non li han mica tutti XD
quella di rikku, quando auron se ne è andato, mi è sembrata amarezza. auron si è sempre dimostrato freddo e distaccato, anche se paterno nei confronti dei ragazzi. rikku non l'aveva compreso fino in fondo, non aveva capito tutte le sue ragioni, e quindi credo si sia sentita dispiaciuta di ciò, quasi avesse voluto tornare indietro per conoscere meglio auron  io la penso così ^^ azz, ho mal di testa, se ho maltrattato un po' il congiuntivo chiedo scusa XD

Grazie    , il fatto è che Final Fantasy mi fa uno strano effetto, la storia mi torna spesso in mente ed è per questo che tengo conto anche dell'atmosfera in sè, oltre che delle frasi che vengono dette dai personaggi. Mithril non ci avevo ancora pensato!! Ora che ci penso, mi viene in mente Rikku che spiava Tidus e Yuna al lago di Macalania e Auron che la riprendeva paternamente. Ora non vorrei confondermi con qualche fanfic (possibilissimo... su questo tema ne ho viste molte, in giro per il web), ma in effetti si vedeva proprio in quel momento che lei era triste. Anche quando il gruppo era andato a vedere l'immagine dei loro cari scomparsi, Rikku era rimasta fuori, ovviamente assieme ad Auron. Che ne pensate di queste scene?

Cmq questa cosa del clero non l'ho mica capita!!
Jetch che è dentro Sin non riesce a distinguere nessuno (anche Tidus è stato sballottato per bene!!!) e poi è il clero che tiene nascosto il segreto di Sin e di Yunalesca, no? (la parte politica mi sfugge un po'   )

Io guardo sempre le cose per il loro lato buono ed è per questo che mi piacciono le cose più svariate in fatto di film e di videogiochi. Non so spiegarmelo, ma è così ed in Final Fantasy ho notato che i personaggi sono davvero fatti bene e non solo graficamente!! Voglio dire, dietro ad ogni loro azione c'è senz'altro una spiegazione. (frase un po' generica... eh?). E' perchè in Final Fantasy anche il cattivo smette di esistere in maniera assoluta. Prendiamo Yunalesca, la sua era una tragedia!! Oppure Saymur, con la madre che si è immoltata, perchè resa cieca dalla Gloria (su questo punto però, non ci ho capito molto...). Sono finalmente delle persone anche loro e sono lì a combatterci, solo per le scelte che hanno fatto.

Ma non credete che sia una di quelle che si fuma qualcosa a colazione, anche se il dubbio potrebbe venirvi!! A me piace molto il videogioco (e non dimentico mai la sua vera natura è proprio questa), però quello che rende QUESTO videogioco diverso dagli altri è proprio la storia!! La storia cavoli, non è solo Tizio incontra Caio ed uccidono Asdrubale e salvano il mondo per caso!! Ogni personaggio ha una storia, un passato cavoli!! E poi non parliamo di quando anche il mondo intero ha una sua storia che è complicata, intricata e misteriosa!! Ecco perchè mi piace e ho notato che molti non ci fanno caso  , tipo il mio compagno di classe, che non posso fare tanto tanto di chiedergli una cosuccia sulla storia, che inizia a spiegarmi tutta la soluzione per filo e per segno. :bat:

Ho 16 anni, faccio il classico e di solito a colazione prendo solo una tazza di latte.  

omega-cloud

Ehi, scusa, puoi sintetizzare per gli inetti come me?...
Sai, mi sono perso dopo la 6547757564757564esima riga