Menu principale

I particolari della trama (possibili spoiler)

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 19:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

*Lulu*

Citazione di: Alex 88
Citazione di: *Lulu*Mi aggrego ai sentimentaloni perchè i personaggi sono molto ralistici:
 Yuna deve portare il peso della lotta con sin (tanto per dire credo che l'invocatore muoia perchè dopo aver invocato un eone si è stanchi e lo dice anche Seymour a Yuna una volta che l'operazione Mihen è andata farsi benedire impedendole di evocare quindi l'invocazione suprema è decisamente troppo forte; aggiungo anche che sin non distingue nessuno tanto che Rikku dice a Tidus che gli albhed non erano sempre vissuti così, ma sin distrusse la loro base)
Tidus ha i problemi col padre ecc.
Wakka, Lulu e Kimhari hanno dei doveri verso l'invocatrice ed i primi hanno quel dubbio sul fratello.
Auron deve far percorrere a Yuna il sentiero di sua padre facendola crescere e dimostrando a Tidus che suo padre gli voleva bene.
Rikku ormai lo sappiamo (è la cugina di Yuna e le vuole bene)
SPOILER

Il fardello che Yuna deve portare è spesso enfatizzato,specie dopo la rivelazione che sconvolge tutta la trama all'interno del gioco;Poi il dubbio che hanno Wakka e Lulu è un mistero costante nella storia,che verrà svelato solo nel sequel;secondo me poi Yuna porta il fardello della lotta contro Sin prima ancora che come scelta personale come un qualcosa che deve fare per forza,quasi gli fosse imposto come un'obbligo di famiglia,viste le scelte fatte dal padre Braska!  

Stranger un consiglio:metti se puoi scritta Spoiler così evitiamo spiacevoli sorprese!

Scusa, ma il mistero su Chappu si svela completamente nel X quando Luzzu dice che lo aveva convinto ad arruolarsi.
Nel sequel ci hanno aggiunto una parte relativa al fatto che Wakka necessita di una guida come padre per cui la storia della sfera viene aggiunta e non c'entra niente con il mistero del X (non mi risulta che nell'episodio primo Wakka avesse parlato di quella sfera; ci sta bene come finale, ma sembra che sia stato aggiunto alla trama solo perchè Wakka è insicuro come al solito); è un discorso tortuoso e so di aver fatto una cinquantina di ripetizioni e ho sempre avuto il massimo in grammatica  , ma hai capito?
That's it, no more... enough Wakka
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark de Avalon

Si è vero, ricordo anche io chiaramente questa cosa,
nel X non fa minimamente cenno alla storia di Chappu riguardo la sfera e i genitori in genere ma spiega cmq in modo esaustivo la storia di Chappu relativa a Sin
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

Alex 88

Citazionenel X non fa minimamente cenno alla storia di Chappu riguardo la sfera e i genitori in genere ma spiega cmq in modo esaustivo la storia di Chappu relativa a Sin
Scusa ma non ho capito il senso di questa frase...
CitazioneNel sequel ci hanno aggiunto una parte relativa al fatto che Wakka necessita di una guida come padre per cui la storia della sfera viene aggiunta e non c'entra niente con il mistero del X (non mi risulta che nell'episodio primo Wakka avesse parlato di quella sfera; ci sta bene come finale, ma sembra che sia stato aggiunto alla trama solo perchè Wakka è insicuro come al solito)
Si ho capito ma non penso che non ci siano legami fra l'episodio citato in FFX e quello citato nel Sequel;penso invece che la storia di Chappu possa essere compresa meglio con i dialoghi di FFX-2,poi magari sarà una mia interpretazione,ma penso che le storie non siano sciolte come dici te,ma invece legate da un filo logico ben preciso...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Dark de Avalon

Cerco di spiegarmi meglio :

Mentre nell'X-II wakka spiega apertamente la storia dei suoi genitori e di come, a posteriori, si sia reso conto di questa mancanza nella sua vita e di sentirsi in colpa per non aver saputo proteggere Chappu come avrebbero fatto loro se ancora in vita.. nel X si parla della storia di Chappu e di come abbia voluto arruolarsi per proteggere la sua amata Lulu
Diciamo che nel X , parlando unicamente di storia, non restano "punti in sospeso" riguardo la morte del fratellino e del perche abbia fatto quella scelta
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

*Lulu*

Io volevo solo dire che le storie di Chappu del X e del X-2 non si toccano molto perchè una parla della sua morte e l'altra di una sfera che aveva nascosto e della quale nel X non si sa nulla.
Nel X-2 si scopre molto di più su Chappu, ma è riguardo la sua personalità e non tocca per niente il X nel quale si parla solo della morte
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

omega-cloud

E' vero: 0 nessi logici... In + le sfere del X-2 nel X non esistevano... erano diverse...

*Lulu*

Intendi quelle arancioni? In effetti non c'erano, ma le sfere video erano come nel X-2 le trasmisfere: azzurre con bordo in oro
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

Lightning

Citazione di: omega-cloudE' vero: 0 nessi logici... In + le sfere del X-2 nel X non esistevano... erano diverse...

Infatti erano molto più rare e usate di rado, nel X-2 sembra che le vendano con le caramelle---

Però penso che ci sia una rivelazione in ffx-2 (nella sfera che il nuovo capitano da a Yuna per Wakka), infatti viene fuori che anche Chappu era pieno di ammirazione per Wakka. Da come lui trattava Tidus all'inizio (poi capisce che non è proprio Chappu) infatti si capiva che era legato al fratello anche dalla stima.

Non credete anche voi che Tidus abbia la faccia più comune DA SEMPRE su tutta Spyra? (vedi Shujin!!)
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Alex 88

CitazioneInfatti erano molto più rare e usate di rado, nel X-2 sembra che le vendano con le caramelle---
Sai le protagoniste sono delle Cacciasfere :invisible0vf:
CitazioneNon credete anche voi che Tidus abbia la faccia più comune DA SEMPRE su tutta Spyra? (vedi Shujin!!)
:invisible0vf:
CitazioneDa come lui trattava Tidus all'inizio (poi capisce che non è proprio Chappu) infatti si capiva che era legato al fratello anche dalla stima.
Si lo si capisce fin dall'inizio e se ne ha la completa conferma quando Wakka dona a Tidus la Fraternity,secondo me segno dell'amicizia che lo legava al fratello(vedi il nome appunto  )...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Lightning

Ma secondo voi quale guardiano avrebbe mai potuto scegliere Yuna?

E per quale assurdo motivo l'invocatrice dovrebbe sposarsi con il capo di Yevon prima di andare a Zanarkand? E se era un maschio come diavolo facevano?!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

omega-cloud

Ho trovato una sfera nelle cicche...è normale?...  ...
Torno IT...In che senso "Come mai avrebbe potutoun guardiano scegliere yu?" ...Non ho capito cosa ti interessa sapere...

Lightning

Citazione di: omega-cloudHo trovato una sfera nelle cicche...è normale?...  ...
Torno IT...In che senso "Come mai avrebbe potutoun guardiano scegliere yu?" ...Non ho capito cosa ti interessa sapere...

Niente in realtà, dico solo che se Yuna avesse dovuto scegliere un guardiano per forza, secondo te o meglio secondo voi (mi riferisco anche alla tua intelligenza suprema in qualità di Omega) quale sarebbe stato?

E' una domanda stupida, lo so e magari l'hanno già fatta, però secondo la storia io escluderei categoricamente Rikku. In fondo si era unita solo per proteggere Yuna, ed il padre l'aveva affidata a loro (o qualcun'altro..)

omega-cloud

Citazione di: Stranger
Citazione di: omega-cloudHo trovato una sfera nelle cicche...è normale?...  ...

Niente in realtà, dico solo che se Yuna avesse dovuto scegliere un guardiano per forza, secondo te o meglio secondo voi (mi riferisco anche alla tua intelligenza suprema in qualità di Omega) quale sarebbe stato?

E' una domanda stupida, lo so e magari l'hanno già fatta, però secondo la storia io escluderei categoricamente Rikku. In fondo si era unita solo per proteggere Yuna, ed il padre l'aveva affidata a loro (o qualcun'altro..)

IO...Ma non sono egocentrico...  ...

Darkblade

Se avesse dovuto scegliere un guardiano cn cui sposarsi? Tidus, e se nn poteva scegliere Tidus, Wakka... Anke perkè Auron nn ci sarebbe stato...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lightning

Citazione di: DarkbladeSe avesse dovuto scegliere un guardiano cn cui sposarsi? Tidus, e se nn poteva scegliere Tidus, Wakka... Anke perkè Auron nn ci sarebbe stato...

NO. Intendevo un guardiano da ammazzare... con l'invocazione suprema.

Però in effetti sta cosa del matrimonio non me la spiego, che qualcuno mi illumini...