Menu principale

I particolari della trama (possibili spoiler)

Aperto da Lightning, 26 Dicembre 2005, 19:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkblade

E' vero, magari facessero un sequel degno di FF10, perkè finire fF10 mi ha fattoricordare quanto sia insensato FF10-2... Gippal, Baralai e Noji ke sn personaggi a mio parere molto inferiori al mitico trio, cioè Jecht, Auron e Braska... Se volevano fare dei personaggi dello stesso calibro han proprio sbagliato... Cmq cm sequel sarebbe bello anke FF10 origins *_* Jecht, Auron e Braska *_* sarebbe il mio gioco preferito insieme al 9,o forse... Anke sopra *_*
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Alex 88

Citazione di: DarkbladeE' vero, magari facessero un sequel degno di FF10, perkè finire fF10 mi ha fattoricordare quanto sia insensato FF10-2... Gippal, Baralai e Noji ke sn personaggi a mio parere molto inferiori al mitico trio, cioè Jecht, Auron e Braska... Se volevano fare dei personaggi dello stesso calibro han proprio sbagliato... Cmq cm sequel sarebbe bello anke FF10 origins *_* Jecht, Auron e Braska *_* sarebbe il mio gioco preferito insieme al 9,o forse... Anke sopra *_*
Sarebbe un prequel più che un sequel :pinkhappy:
Comunque sarebbe una cosa sensazionale :pinkhappy:
Cioè mi state facendo la voglia di ricominciare FFX :pinkhappy:

No no non me le rifaccio 500 ore di allenamento :pinkhappy:
Comunque Gippal & co. sono personaggi totalmente nuovi e non si possono paragonare al trio precedente :pinkhappy:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Darkblade

Sì, ma cm carisma nn ne hanno nemmeno un centesimo... Ricomincialo, fidati *_*
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

*Lulu*

Un FFX-3? Non male come idea, però deve essere puntato sulla grande Lulu (cioè me); non credo comunque che un altro sequel possa essere meglio del X-2 (forse sì, ma le probabilità che venga peggio sono tante)
That's it, no more... enough Wakka
Soffri, ma non per molto
Wakka manca di... acume

Le frasi di Lulu

[img]http://digilander.libero.it/Anubi1987/Animation2.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

omega-cloud

Citazione di: Alex 88
Citazione di: omega-cloudSono d'accordo, ma non mi è chiaro lo stesso il perchè vorrebbe il potere se sapeva che l'avrebbe avuto per poco tempo...
L'avrebbe avuto per un tempo determinato,ma se leggi ho scritto che al momento di una nuova invocazione suprema avrebbe provato a resistere ed a mantenere il potere  :pinkhappy:

Sì, ma dato che è destino che Sin venisse sconfitto ogni volta...

hitman

magari un ff tutto su auron e co sn tutti molto carismatici così poi si capisce dove mettono le jechtsfere
Quando uccidi per denaro....
....non ci sono regole...

[img]http://korimage.free.fr/200404/hitman.jpg" border="0" alt="" /]
...MA QUì STIAMO ESAGERANDO.
[img]http://www.3dactionplanet.com/hitman47/features/articles/disguise/images/hitman-mario.gif" border="0" alt="" /]

Alex 88

Citazione di: omega-cloud
Citazione di: Alex 88
Citazione di: omega-cloudSono d'accordo, ma non mi è chiaro lo stesso il perchè vorrebbe il potere se sapeva che l'avrebbe avuto per poco tempo...
L'avrebbe avuto per un tempo determinato,ma se leggi ho scritto che al momento di una nuova invocazione suprema avrebbe provato a resistere ed a mantenere il potere  :pinkhappy:

Sì, ma dato che è destino che Sin venisse sconfitto ogni volta...
Ma di questo non se ne può avere la certezza assoluta :pinkhappy:
Non è una cosa risaputa che venga dato SEMPRE il Bonacciale allo scoccare dei 10 anni :pinkhappy:
Citazionesi capisce dove mettono le jechtsfere
Cosa significa scusa?

By T

Darkblade

CitazioneUn FFX-3? Non male come idea, però deve essere puntato sulla grande Lulu (cioè me); non credo comunque che un altro sequel possa essere meglio del X-2 (forse sì, ma le probabilità che venga peggio sono tante)

Ormai la storia di Lulu è finita... E poi cm protagonista nn reggerebbe... Nn hanno osato neanke metterla nel 10-2

Cmq in realtà hitman nn ha mai trovato le Jechtsfere, e crede ke questo sia l'unico modo per capire dove sono *_*

Wakka_man

La storia di Lulu non sarebbe male da un certo punto d vista tipo: il gruppo è composto da lei Wakka e Chappu
(il fratello stecchito di Wakka) e racconta la loro storia prima di conoscere Yuna,o qualcosa derl  tipo  

Alex 88

Citazionel gruppo è composto da lei Wakka e Chappu
(il fratello stecchito di Wakka) e racconta la loro storia prima di conoscere Yuna,o qualcosa derl  tipo
Come ha detto Darkblade è difficile che Lulu regga un ruolo da protagonista...

Già in FFX non è che abbia un ruolo così determinante,rispetto ad altri personaggi,mentre in FFX-2 compare pochissimo :pinkhappy:

A me poi la storia di Wakka e Lulu mi è sembrata abbastanza scontata,insomma non mi ha sorpreso più di tanto,sarà perchè me li immaginavo già insieme in FFX :pinkhappy:

By T

Darkblade

Gia dalla prima partita di Blitz...

No, secondo me gli unici possibili protagonisti sarebbero Yuna (ke gia mi piace meno), Rikku (se ci si pensa bene nn è da buttare), Auron (the best *_*) e Tidus... Kimarhi a me nn piace neanke cm personaggio di contorno (perkè nn è ke si veda molto, nel 10...)...  Lulu nn è in grado di reggere un ruolo da protagonista, troppo poco approfondita cm pg...  Wakka neanke, è uno cm tanti ke credeva in Yevon, niente di +...

Lightning

Parliamo delle riflessioni sui personaggi? Quelle di questo sito.

Ora lo linko per i pigri: http://www.ffsaga.it/articoli,18.html
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Alex 88

Io ho letto la parte che descriveva Tidus :pinkhappy:

Devo dire che le affermazioni di Katoplepa sono perfette :pinkhappy:

Purtroppo non si può fare Copi/Incolla da quella pagina del sito e non riesco a quotare,ma penso che tutto il discorso in generale tocchi ogni corda della personalità di Tidus,a partire dal suo complesso rapporto col padre fino a giungere alla somiglianza con l' >>eroe moderno<<,che non ricade nello stile,spesso stereotipato in maniera non corretta,dell'uomo senza macchia e senza paura,ma in uno mediante cui i giocatori,più giovani e non,possano più identificarsi :pinkhappy:

Inoltre bisogna ricordare che a Tidus nell'avventura viene rivelato che il proprio padre è stato trasformato in un mostro e soprattutto che lo bisognerà sconfiggere,e questo in certi tratti influisce sul suo comportamento,che passa da sbarazzino e infantile in certi casi,ad uno più serio in altri :pinkhappy:

Ciao :pinkhappy:

By T

Lightning

Citazione di: Alex 88Io ho letto la parte che descriveva Tidus :pinkhappy:

Devo dire che le affermazioni di Katoplepa sono perfette :pinkhappy:

Purtroppo non si può fare Copi/Incolla da quella pagina del sito e non riesco a quotare,ma penso che tutto il discorso in generale tocchi ogni corda della personalità di Tidus,a partire dal suo complesso rapporto col padre fino a giungere alla somiglianza con l' >>eroe moderno<<,che non ricade nello stile,spesso stereotipato in maniera non corretta,dell'uomo senza macchia e senza paura,ma in uno mediante cui i giocatori,più giovani e non,possano più identificarsi :pinkhappy:

Inoltre bisogna ricordare che a Tidus nell'avventura viene rivelato che il proprio padre è stato trasformato in un mostro e soprattutto che lo bisognerà sconfiggere,e questo in certi tratti influisce sul suo comportamento,che passa da sbarazzino e infantile in certi casi,ad uno più serio in altri :pinkhappy:

Ciao :pinkhappy:

Io invece non sono molto d'accordo sulla fragilità di Yuna. La delicatezza come fragilità è più di Rinoa... invece Yuna sa di avere dei limiti, ha bisogno dei suoi amici, ma non vuole essere parotetta perchè è fragile o indifesa. Fa di tutto per non esserlo, a cominciare dal tentatico di rimanere in piedi da sola dopo aver ricevuto Valefor!!!

Il suo sorridere sempre deriva proprio dal fatto di non voler essere una vittima, deve riuscire ad essere un simbolo forte, proprio come suo padre era stato per lei. Yuna dice sempre "I must defeat Sin".
E' una promessa che ha fatto a se stessa, ce la deve fare e non vuole mollare. Crolla solo dopo essere diventata una rinnegata, dopo aver scoperto che tutti le hanno voltato le spalle... è un mondo che le è crollato sotto i piedi, a lei che era pronta a morire!!!!

Purtroppo non riesco più a trovare l'altro sito... cmq Yuna veniva descritta come l'unica vera figura dell'eroe nei ff, perchè ha tutto da perdere e rinuncia a vivere una vita felice con Tidus (è sparito nella battaglia finale, no?), per sconfiggere Sin. Credo che sia un'interpretazione più giusta.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Alex 88

CitazioneIo invece non sono molto d'accordo sulla fragilità di Yuna. La delicatezza come fragilità è più di Rinoa... invece Yuna sa di avere dei limiti, ha bisogno dei suoi amici, ma non vuole essere parotetta perchè è fragile o indifesa. Fa di tutto per non esserlo, a cominciare dal tentatico di rimanere in piedi da sola dopo aver ricevuto Valefor!!!

Il suo sorridere sempre deriva proprio dal fatto di non voler essere una vittima, deve riuscire ad essere un simbolo forte, proprio come suo padre era stato per lei. Yuna dice sempre "I must defeat Sin".
E' una promessa che ha fatto a se stessa, ce la deve fare e non vuole mollare. Crolla solo dopo essere diventata una rinnegata, dopo aver scoperto che tutti le hanno voltato le spalle... è un mondo che le è crollato sotto i piedi, a lei che era pronta a morire!!!!

Purtroppo non riesco più a trovare l'altro sito... cmq Yuna veniva descritta come l'unica vera figura dell'eroe nei ff, perchè ha tutto da perdere e rinuncia a vivere una vita felice con Tidus (è sparito nella battaglia finale, no?), per sconfiggere Sin. Credo che sia un'interpretazione più giusta.
Yuna sembra in certi momenti sorreggere proprio le sorti del mondo(ed è anche vero) :pinkhappy:
Il suo sorridere non deriva dal fatto che Yuna deve apparire non come una vittima,ma piuttosto deve essere interpetata come una via con cui fugge all'irremediabilità del suo destino,ormai scontato :pinkhappy:
Yuna come unico eroe in FF?
Mi sembra strano,insomma,basta pensare ad Aeris,per citare l'esempio più famoso :pinkhappy:
Inoltre come dici tu Yuna non cerca la protezione dei guardiani,ma piuttosto li vede come amici,a cui lei può affidare la propria vita,come dice in più occasioni :pinkhappy:

By T