Menu principale

I particolari della trama (probabili spoiler)

Aperto da Lightning, 11 Marzo 2006, 16:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

Bene, allora non sono l'unica! Questo mi consola molto!! ^^
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Firelite

ma ozma lo dimenticate?? quando vai a batterlo mogu dice ke probabilmente viene da un'altra dimensione è molto forte, non è di questo mondo blablabla... secondo voi ke significa? forse è lui il collegamento con trivia? anke se la spiegazione della morte oppure la spiegazione del nulla mi sembrano funzionare... xò in queste nn è incluso ozma. io ozma pensavo sempre ke fosse dio in ff9 con Apocalisse ke fa male agli altri e si ricarica lui... poi trivia fa crocifissione magari c'azzecca qualcosa.

Per quanto riguarda kuja è abbastanza normale il suo comportamento se il giocattolo della vita nn può averlo lui nn lo avrà nessuno... e vuole distruggere tutto, diciamo ke gli si potrebbe anke dare ragione ma è pur sempre uno squilibrato

Poi vivi e quan se avete visto il filmatello quan diceva: (sarà buono da magnà? lo vedo un pò magrolino) e poi vivi dice: il nonno si preoccupava sempre ke io non crescevo. Spiegazione della mia mente malata: quan voleva far crescere vivi x papparselo ma siccome nn cresceva si scoccio e provò a mangiarselo ma successe qualcosa:
1. vivi andò in trance e xciò nn si ricorda ke successe (lo uccise)
2. vivi era velenoso o non commestibile e quan morì assaggiando un pò di quel nero ke si intravede da sotto al cappello (quello ke dovrebbe essere la faccia)

Silver Element

Citazione di: Firelitema ozma lo dimenticate?? quando vai a batterlo mogu dice ke probabilmente viene da un'altra dimensione è molto forte, non è di questo mondo blablabla... secondo voi ke significa? forse è lui il collegamento con trivia? anke se la spiegazione della morte oppure la spiegazione del nulla mi sembrano funzionare... xò in queste nn è incluso ozma. io ozma pensavo sempre ke fosse dio in ff9 con Apocalisse ke fa male agli altri e si ricarica lui... poi trivia fa crocifissione magari c'azzecca qualcosa.

Per quanto riguarda kuja è abbastanza normale il suo comportamento se il giocattolo della vita nn può averlo lui nn lo avrà nessuno... e vuole distruggere tutto, diciamo ke gli si potrebbe anke dare ragione ma è pur sempre uno squilibrato

Poi vivi e quan se avete visto il filmatello quan diceva: (sarà buono da magnà? lo vedo un pò magrolino) e poi vivi dice: il nonno si preoccupava sempre ke io non crescevo. Spiegazione della mia mente malata: quan voleva far crescere vivi x papparselo ma siccome nn cresceva si scoccio e provò a mangiarselo ma successe qualcosa:
1. vivi andò in trance e xciò nn si ricorda ke successe (lo uccise)
2. vivi era velenoso o non commestibile e quan morì assaggiando un pò di quel nero ke si intravede da sotto al cappello (quello ke dovrebbe essere la faccia)

ozma è rimasto solo intrappolato nel Chocoaereoparco....

Kuja aveva fumato troppo prima di battersi con Gida e gli altri (mi sa che nn gli hanno fatto l'antidopping)  

La tesi di Vivi e Quan nn regge...perkès e così fosse Vivi nn rispetterebbe tanto suo nonno, perkè dice molto volte "il nonno mi ha insegnato molto"....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

FrozenHeart

Citazione di: Jenoma93In effetti la maggior parte della gente che conosco lo legge Kugia o Kusgia (sg come lo direste in francese)
ma io lo leggo Kuia,al di là di quale sia la versione corretta,io la leggo a mio modo e finchè la Square non
mette a disposizione un dizionario nessuno potrà dirmi che sbaglio o che dico giusto ^^
nell'italiano antico veniva usata in certi casi la j al posto della i...
vedi ad es gianduja... quindi magari c'hai ragione  :invisible0vf:

:

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Lightning

Ma non pensate che il nonno di Vivi facesse più semplicemente parte del clan di Quan?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Zell88

Ma il clan dei quan di quanti membri è composto??
3??  
Secondo me ce ne sono altri ke il gioco nn fa vedere!
Senno nn è un clan!MA una specie in estinzione!
[img]http://www.sleepisfortheweak.org/reviews/micros/bleach.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Kliccate qui!!!Ok?Ciau!

Fatevi dare un morso!

La parola è mortale quanto il filo tagliente di una katana...puo uccidere..

Lightning

Ahahahah!!!!

Hai ragione!! Deve essere stato un altro clan, ecco perchè gli sembrava simile... magari il nonno parlava allo stesso modo (nel senso che era autoritario).

Non ricordo se Vivi era rimasto sorpreso dal villaggio dei maghi, com'è possibile che abbia vissuto con il nonno, se non aveva mai visto i suoi simili agire da soli?

Silver Element

A mio parere Quan (in nonno di Vivi) faceva parte dle Clan di Quera (la Maestra di Quina) [Quante Q XD]...comuqneu....poichè la prima volta che Vivi chiede a Quera se conosceva suo nonno lei dice:
-Io non conosco i vecchi bisbetici!-
Ovvio che lo conosce...e probabilmente faceva aprte del suo clan (o magari eranoa dirittura marito e moglie) ma poi probabilmente hanno bsiticcato e unod a una parte ed uno dall'altra....probabilemtne come dice Zell88 sono una spece in via d'estinzione e sono gli ultimi rimasti....
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Jenoma93

Citazione di: Silver Element...comuqneu....
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Lightning

Silver Element

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: Silver Element...comuqneu....

sto disfando il mito, ora nn lo faccio tanto spesso sto errore....

comuqnuen

Stranger? chi era donna? Quera, Quina o Quan?

Comunque ora che ci ripenso, quando si va nella grotta di Quan e si vede lo spettro di Quan, Vivi ha ricordi felici quindi non è possibile che Quan sia morto a causa del maghetto, magari è solo schiattato di vecchiaia....

Lightning

Beh, sì alla fine era probabile.
Cmq c'era qualcuno che diceva che Quan era una donna...

lordmortimer

Ma era il nonnO di Vivi *__*

E poi Quera lo ha definito "Er mi maestrO dell'arte ecc. ecc." :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: StrangerBeh, sì alla fine era probabile.
Cmq c'era qualcuno che diceva che Quan era una donna...

No è maschio...Vivi lo chiama NonnO quindi è mascio..se poi è come kuja che sembra un po' questo ed un po'quello non lo so, ma principalmente pare homo.

Tanto per sollevare un altro interrogativo:
Oelivert, cos'era realmente? Io ho sempre tenuto in conte l'ipotesi che potesse essere una prima colonia sperimentale di Tera su Gaya, perchè ci sono le reistrazioni dei prototipi dei primi Invincibili e poi c'è Arka...qualche idea?

FFlegend

Mi hai fatto venire in mente altre cose...
potrebbe essere quello che hai detto tu perché ci sono le statue che ti parlano...
ma io no capisco una cosa: Arka è uno spirito dell'invocazione, ma allora chi è quella nave contro cui combatti??? non ci avevo mai pensato...
COMUNQUE... hanno creato arka (che ripeto è anche uno spirito di invocazione), ma Oeilvert è un luogo dove non puoi usare di magia...
COMUNQUE anche l'ambiente più avanzato rispetto agli altri luoghi di Gaya, e questo riporta alla teoria di Silver...
Finalmente ho trovato un buon motivo per postare nel forum del mio gioco preferito.
Ah silver che ca**o è sta sto storia del comuqneun o quello che è?