Menu principale

Ffx-2 un oltaggio a ffx?

Aperto da jecth, 17 Marzo 2006, 17:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Nip

Citazione di: fabry il 14 Febbraio 2020, 08:25:36
Dopo il concerto della Piana dei Lampi non dovrebbe mancarti molto
Se stai facendo solo la storia principale e non vuoi fare tutte le cose opzionali dovrebbe mancare veramente poco
X-2 è un titolo di merda, unica cosa bella sono le varie classi ma, alla fine, come hai detto tu, ti ritrovi ad usare sempre le stesse
Anche le Looksfere speciali sono bellissime, ma una volta che le attivi resta in campo solo il pg che ha usato quella determinata Looksfera e le altre due se ne vanno....
Alcune Looksfere sono un'insulto alla decenza, vedi la Looksfera Cantante (si chiama così ?)
Altre sono spettacolari, vedi ad esempio Guerriero o Cavaliere Nero....anche Berserker è molto bella
Pacco il fatto che molti super boss li puoi battere solo con una Pistolera che usa Click liv. 3 + Hp critici + Targa Theriaca....in pratica lancerai una raffica di colpi da 9.999 hp disintegrando chiunque ti sbarri la strada, sempre che riesci ad arrivare al Boss (parlo del Dedalo Segreto ovviamente)
Tutto il resto è merda....storia, scenette, musiche.....

Ai tempi lo avevo concluso al 100% con la guida ufficiale, senza sarebbe di fatto impossibile. E pure questa è una cosa che non mi va giù.

La looksfera si chiama soubrette  :rotfl: che però a livello di gameplay ritengo una delle più utili perchè infligge status negativi a tutti i nemici o status positivi al party.

PS: ecco un'altra cosa che salvo del gioco è il character design di Rikku.  :love:

fabry

Ah è vero, Soubrette  :gren:
Rikku e Paine mi piaciono molto a livello di stile
Yuna non si può vedere....

Nip

Citazione di: T-800 il 14 Febbraio 2020, 10:02:35
Sembra veramente il Final Fantasy per le bimbemin*a

Purtroppo con tutto che faccio finta che non esista, e nella convinzione che la storia di FF X finisca dove finisce quest'ultimo, devo invece far conto con la dura verità  :rotfl:

Beh io penso che riguardo i vari sequel, spin-off, prequel  di un'opera (che può essere un VG ma anche un film) ognuno di noi decide dentro di sè se accettarli o meno a livello di trama. Questo non lo accetto, per me FFX si ferma all'originale. Come molta roba di Final Fantasy VII aggiunta diversi anni dopo con la compilation senza la qualità narrativa del primo.

tidus79

Secondo me la parte veramente "tragica" del X-2 è il capitolo 4 dove bisogna parlare e vedere le scenette per incrementare la percentuale dello 0,2 % per volta......

Posso ancora capire l'indagine di Rin per trovare il colpevole (Rikku quasi sempre mi usciva fuori) ma il resto è ASSURDO!

Soprattutto poi nel New Game + rifarlo è ALLUCINANTE
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Infatti reputo il capitolo 4 il pezzo più pacco del gioco, e senza quello non ottieni il capitolo completo a fine gioco e non ottieni la look sfera Mascotte
In pratica ti devi sfracellare le palle con le telecamere sperando di non mancare nemmeno un dialogo
Ecco una delle poche cose positive è anche L'NG+, cosa mai vista in un FF
In quel modo puoi ottenere una targa Theriaca a testa e disintegrare chiunque con tre click liv 3....

lordmortimer

E pensare che io forse non sono andato oltre il capitolo 1 :asd:
Ma poi l'intenzione dietro questo gioco qual era? Aumentare il pubblico femminile?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Fare i soldoni  con i ragazzini e deludere i fan over 30 (o giù di lì insomma)

lordmortimer

Non so. A giudicare dai post iniziali non è che siano riusciti nell'impresa e non sono sicuro di cosa abbia potuto convincerli che fosse un buon progetto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Oggi ho trovato la forza di finirlo.

Ribadisco che dal punto di vista del gameplay è carino ma nel complesso confermo che sia un titolo mediocre. Il combact system è quello che lo tira un po' su ma comunque troppi mostri riciclati da Final Fantasy X e messi completamente a casaccio nelle mappe (cioè rendiamoci conto che c'erano le Omega Weapon come nemici base nell'ultimo tratto prima di Vegnagun.... :doh: ). E poi un'infinità di minigiochi (troppi), la maggior parte dei quali poco divertenti.

L'ho concluso al 71% e va bene così. Mi sono andato a recuperare i tre finali segreti su internet per essere più sicuro di poter affermare che...

...la trama è una MERDA!  :sisi:

La storia di Lenne e Shuyin ha poco senso...i due vengono tristemente uccisi nell'epoca della vecchia Zanarkand e lui torna sotto forma di fantasma arrabbiato (non si sa come e perchè visto che era un tizio qualunque) 1002 anni dopo e prende il controllo di sto Vegnagun per distruggere Spira. Ok, mi dicono che gli autori si sono impegnati molto per questa sceneggiatura...

Ma lo schifo supremo è rappresentato dal "good ending" segreto con Tidus che resuscita pure qui a caso dall'acqua  proprio alla fine del gioco (guarda la coincidenza). Nessuna spiegazione plausibile sul perchè sia successo, si sa solo che Yuna ha scambiato due parole con un intercessore mentre era nell'oltremondo. Perchè...perchè mandare in vacca il finale perfetto del X...perchè!?  :003:

Voto complessivo al gioco... 6+

Bene, mi sono sfogato. Ora finalmente sotto col XII.  :)

Tidus™

Grazie per il commento, io probabilmente non lo giocherò mai o.o

Visto che assurdità Lord? Prima di postare il suo giudizio ha completato il gioco O_O

:asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

100 plausi alla sua resistenza.

T-800

Quanto hai ragione Nip.. soprattutto per il fatto di ridicolizzare quanto di serio si era riusciti a inserire in FF X (poi una cosa fastidiosissima è stata anche quella di riprendere l'estetica dell'ultima e l'omega per renderli dei nemici diversi, ma con lo stesso aspetto -_-)

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Nip

Citazione di: Tidus™ il 21 Marzo 2020, 20:11:50
Grazie per il commento, io probabilmente non lo giocherò mai o.o

Visto che assurdità Lord? Prima di postare il suo giudizio ha completato il gioco O_O

:asd:

Cioè non l'hai mai giocato? Ma come...ti chiami pure Tidus!  :D

Non ci tieni a vedere il tuo alter-ego tornare in vita e ricongiungersi con la tua amata Yuna in versione cagna?  :asd:

Tidus™

Lo iniziai ma dopo 10 minuti spensi tutto e non lo ripresi mai più o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Citazione di: Nip il 21 Marzo 2020, 19:15:00

Bene, mi sono sfogato. Ora finalmente sotto col XII.  :)

Ecco quello è un gran gioco
Trama a parte (discutibile) reputo FFXII uno dei migliori FF a livello di gameplay e libertà di movimento