Menu principale

Ffx-2 un oltaggio a ffx?

Aperto da jecth, 17 Marzo 2006, 17:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

spira

ma questa discussione non era stata aperta circa 1 anno e mezzo fà?

riportare gli argomenti vecchi in prima pagina lo posso fare solo io  

ecco alcune perle dei nostri utenti:[/u]
Huragano: ok, ffsaga il sito è fico, il forum è fico, io sono fico, chiudo -.-
Toyo_88: io bestemmio, nn in quantità smisurata, ma bestemmio, bestemmio quando mi finisce il fusto e mi schizzo di schiuma la cravatta(dc!), bestemmio quando viene il semaforo rosso(ma insomma, dc!), bestemmio quando mi dimentico di praticare del regolare autoerotismo e quindi diminuisco le mie prestazioni sessuali(.......... dc........), bestemmio in generale quando faccio una cosa che nn mi va di fare(aaaaaaaaaa,dc!), bestemmio x sbigottimento(dc!?), uso la bestemmia in sostituzione di vocaboli che al momento nn mi vengono o come rafforzativo a un'espressione (aiutami a cosare el pd che dc nn ghe la fo da solo), bestemmio x salutare(ehila, dc!, quanto tempo!), uso la bestemmia anche come inciso in una frase (insomma,dc,muoviti!), insomma uso la bestemmia in molti modi, ma diciamo che le bestemmie che uso di piu sono dc e pd, le altre sono spooradiche e devo pensarci al momento.
cmq disprezzo chi bestemmia.

T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Tidus™: dopo un pò ke navigo mi fa male il culo, è un problema del sito o può essere il browser?
reverendo wolfwood: la posto qua che se la posto la poi non me la si fa postà e allora la si sposta di posto per post in questo post qua.
Tidus™: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;

Silver Element: comuquneu rulez!
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
profilo non melo apre?
(NeMo) Forse perchè non hai amici  

tutte le frasi sono state scritte con il consenso dell'autore >_>

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

...C'è un pò di mobile suit T con God dentro che vuole conquistare il mondo in ognuno di noi...

Ex-Soldier

Citazione di: spirama questa discussione non era stata aperta circa 1 anno e mezzo fà?
si,ma il bimbominkia ha postato ieri...rispondergli era d'obbligo...

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

spira

daiii non fate cosi, anche io l'ho fatto in passato, appena registrato nel forum, certo ora sono rimasto uno scassaballe, però non faccio + queste cose, facciamo come dice lukemark, al limite se proprio non vuole capire ci penserà il buon vecchio fabry a farglielo entrare in testa...

però diamogli un altra possibilità...

PEACE PEACE e PEACE...

...sento una vocina in me un pò contraddittoria alle mie parole...

... :torch:  :torch:  :torch: ...

ecco alcune perle dei nostri utenti:[/u]
Huragano: ok, ffsaga il sito è fico, il forum è fico, io sono fico, chiudo -.-
Toyo_88: io bestemmio, nn in quantità smisurata, ma bestemmio, bestemmio quando mi finisce il fusto e mi schizzo di schiuma la cravatta(dc!), bestemmio quando viene il semaforo rosso(ma insomma, dc!), bestemmio quando mi dimentico di praticare del regolare autoerotismo e quindi diminuisco le mie prestazioni sessuali(.......... dc........), bestemmio in generale quando faccio una cosa che nn mi va di fare(aaaaaaaaaa,dc!), bestemmio x sbigottimento(dc!?), uso la bestemmia in sostituzione di vocaboli che al momento nn mi vengono o come rafforzativo a un'espressione (aiutami a cosare el pd che dc nn ghe la fo da solo), bestemmio x salutare(ehila, dc!, quanto tempo!), uso la bestemmia anche come inciso in una frase (insomma,dc,muoviti!), insomma uso la bestemmia in molti modi, ma diciamo che le bestemmie che uso di piu sono dc e pd, le altre sono spooradiche e devo pensarci al momento.
cmq disprezzo chi bestemmia.

T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Tidus™: dopo un pò ke navigo mi fa male il culo, è un problema del sito o può essere il browser?
reverendo wolfwood: la posto qua che se la posto la poi non me la si fa postà e allora la si sposta di posto per post in questo post qua.
Tidus™: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;

Silver Element: comuquneu rulez!
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
profilo non melo apre?
(NeMo) Forse perchè non hai amici  

tutte le frasi sono state scritte con il consenso dell'autore >_>

...C'è un pò di mobile suit T con God dentro che vuole conquistare il mondo in ognuno di noi...

Quistis9400

lukamark, fantalex di anni ne ha 14-.-'
poi, reverendo, fantalex ha giocato a tutti:
7, 8, 9, 10, 10-2 e deve comprare il 12.
e ci ha giocato nn poco.
ho la sua memory in prestito (x FF8)
cn i timer di gioco.
e con questo io vorrei smetterla di dir
CAVOLATE. :closedeyes:
BIMBIMINKIA :coolio:  :coolio:

Final Fantasy X forever the best!!

IO ho un forum!!!!Si chiama wildanimal ed è dedicato a tutti gli amanti degli animali!!!L'indirizzo è questo:
http://wildanimal.forumfree.net
Ringrazio coloro che lo visiteranno o mi aiuteranno nello sviluppo!!!Ce un sacco da fare, il forum è nato da poco!!

Folken89

Io non capisco tutto l'astio contro Final fantasy X, il dieci due lo capisco, fa rabbrividire sin dal primo video.
Il dieci ha una trama molto ben strutturata, mi è sembrata abbastanza coerente, forse un pò basato sui combattimenti, quello si, ma per il resto la trama è coinvolgente, i personaggi sono abbastanza caratterizzati.
Si non sarà mai ai livelli del nove e del sette, l'otto manco lo considero, però merita di essere chiamato final fantasy, rispetto alla ciofeca del primo, che non mi ha coinvolto per niente.
Al 10 do un 8/9 forse mi hanno toccato molto gli argomenti anticlericali del gioco.

Il dieci due nn è un'oltraggio è una commercialata non per gli europei ma per gli hotaku giapponesi, visto che le donne vengono sfruttate, dal punto di vista estetico, ci sono i 3 di ragazza che piacciono ai giovani arrapati giapponesi, la darkettona, la simpaticona, la moralista figa.

Quistis9400

Folken, credevo ke nn sarebbe mai accaduta 1a cosa del genere...
ma...
sn d'accordo cn te!!!!!(e ovviamente cn tutti quelli ke hanno detto cose simili)
 :pinkhappy:  :pinkhappy:

Final Fantasy X forever the best!!

IO ho un forum!!!!Si chiama wildanimal ed è dedicato a tutti gli amanti degli animali!!!L'indirizzo è questo:
http://wildanimal.forumfree.net
Ringrazio coloro che lo visiteranno o mi aiuteranno nello sviluppo!!!Ce un sacco da fare, il forum è nato da poco!!

The_Great_Sephiroth

Diciamo che gia FFX è un insulto alla saga di Final Fantasy, figuriamoci questo scherzo di pessimo gusto che osano chiamare "gioco".
Inutile.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

cigiri18

ma da dove sei saltato fuori te?
reve, è una tua ripicca per lo scherzetto di stasera? o.o
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Nip

Scusate se tolgo le ragnatele da sto topic ma avendo preso la Remaster ho finito il X e un po' per curiosità sto rigiocando anche il tanto contestato X-2 di cui ricordavo veramente pochissimo.

Sono al capitolo 2 e, per rispondere alla domanda del topic, effettivamente un po' un oltraggino al X lo è  :asd: ...più che altro per come manda in vacca (un po' in tutti i sensi) il personaggio di Yuna. Se per Rikku ci sta che sia così (era già così nel X), per Yuna proprio no,  stravolge e rovina completamente la sua caratterizzazione.

Però su un aspetto lo difendo: il combact system è valido e divertente. Seppur il concept delle looksfere è un po' una cagata ma vabbè......però riesco a giocarlo anche con un certo gusto, nonostante tutto.

lordmortimer

Figurati, ho ripristinato il vecchio database proprio perché si possano uppare anche i topic più vecchi ;)
Io non so quanto venne snaturata Yuna. L'ho giocato per davvero poco. Quindi non fu solo un cambiamento estetico?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Giocato e rigiocato solo per il gameplay e le sfide del Dedalo Segreto
Il resto è una merda
Dalle musiche alle missioni dei vari capitoli, soprattutto quello dove devi passare ore a guardare quelle cazzo di telecamere posizionate nei vari punti del gioco e interagire con i mille mila personaggi inutili del gioco (puoi farmi un intero capitolo dove non combatti?? )
Per non parlare di come ottenere certe look sfere, tra cui Mascotte, che è la migliore per l' attacco e la difesa, ma che richiede che ogni capitolo sia stato completato al 100% (e conta anche quello delle fottute telecamere) altrimenti ti attacchi e tiri
X-2 ha veramente sputtanato il X

Nip

Citazione di: lordmortimer il 25 Novembre 2019, 19:46:45
Figurati, ho ripristinato il vecchio database proprio perché si possano uppare anche i topic più vecchi ;)
Io non so quanto venne snaturata Yuna. L'ho giocato per davvero poco. Quindi non fu solo un cambiamento estetico?

Beh il character design già incide molto sulla caratterrizzazione. Yuna era la classica brava ragazza, pura sia nei modi che nello spirito. Già se me la riproponi con megascollatura e hot pants mi presenti un altro personaggio. E poi la sua classe base nel gioco  è pistolera (ma perchè?!? ) che non c'entra una mazza con lei che era una invocatrice/maga bianca.

Poi si comunque nel X-2 tende a diventare simile a Rikku (diciamo un po' oca in senso buono) come personalità. Ma Rikku è Rikku, Yuna è Yuna. Oltrettutto lei è quella che ha permesso a Spira di avere il tanto agognato bonacciale eterno, dovrebbe essere la persona più importante in assoluto in quel mondo, una sorta di papessa. Invece gira come una sgallettata per Spira come se nulla fosse.

Nip

Citazione di: fabry il 25 Novembre 2019, 20:56:09
Giocato e rigiocato solo per il gameplay e le sfide del Dedalo Segreto
Il resto è una merda
Dalle musiche alle missioni dei vari capitoli, soprattutto quello dove devi passare ore a guardare quelle cazzo di telecamere posizionate nei vari punti del gioco e interagire con i mille mila personaggi inutili del gioco (puoi farmi un intero capitolo dove non combatti?? )
Per non parlare di come ottenere certe look sfere, tra cui Mascotte, che è la migliore per l' attacco e la difesa, ma che richiede che ogni capitolo sia stato completato al 100% (e conta anche quello delle fottute telecamere) altrimenti ti attacchi e tiri
X-2 ha veramente sputtanato il X

Ecco penso che comunque un gioco che ti porta a giocarlo e rigiocarlo qualcosa da salvare ce l'ha. Tutto sommato è divertente da giocare se riesci a tollerare certe cose.

fabry

Si confermo
Io rimanevo schifato da certe sequenze, ma il gameplay direi che è ottimo
Le Loosfere speciali erano stupende, così come la Looksfera Cavaliere Nero
Non ho mai capito come completare però il Dedalo Segreto....dal 60° piano in giù diventava impossibile procedere....i nemici oneshottavano chiunque, soprattutto i Mega Tomberry erano un incubo

T-800

Dal punto di vista gdr per me non è neanche male e le looksfere mi piacevano 😎 però manca proprio di quell'atmosfera "seria" del final fantasy che io ho sempre apprezzato, sembra di giocare a una sorta di quasi sottogioco, nonostante la longevità non gli manchi

Poi sulla trama mi astengo perché si..  è un oltraggio a FF X  :rotfl:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa