Menu principale

Ffx-2 un oltaggio a ffx?

Aperto da jecth, 17 Marzo 2006, 17:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Arcanis

Citazione di: kimary
Citazione di: Arcanis
Citazione di: Ultimate Weapon"dovere"???

Il dovere di chiuque abbia a cuore Final Fantasy dovrebbe essere non acquistare X-2...

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! Parole sante , io e te ultimate molto spesso abbiamo gli stessi giudizi
Il problema è che lui è 100 volte più simpatico e + fine di te!  

:ninja:

:coolio:

Fine senza dubbio simpatico nn lo so ma parli te Kimary MR SIMPATICITà che nn fàai neanche ridere una vecchia baldracca in calore ubriaca
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco

la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza

al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!

w la topa

Matteo

Daccordo è vero la trama del gioco non ha filo logico e anche gli scontri a volte risultano noiosi, ma fammi caipre una cosa: se hi completato FFX come diamine fai ad affermare che il gioco non si dovrebbe neanche acquistare?
Come sai nel primo c'è la storia d'amore impossibile tra Tidu e Yuna, e saprai benissimo come va a finire.L'X-2 secondo me è una conclusione più che appropriata, nonostante il loro amore fosse praticamente impossibile lei ha fatto di tutto e di più per riabbracciare il suo amato.Ora, tralasciando gli aspetti grafici e la qualità effettiva del gioco,( e su questo sono daccordo con tutti vo lascia molto a desiserare), perchè non dovrebbero acquistare Final Fantasy X-2?
LA virtù dell'umiltà
Se ti pieghi ti conservi,
se ti curvi ti raddrizzi,
se t'incavi ti riempi,
se ti logori ti rinnovi,
se miri al poco ottieni
se miri al molto resti deluso.
Per questo il santo preserva l'Uno
e diviene modello al mondo.
Non da sé vede perciò è illuminato,
non da se s'approva perciò splende,
non da sé si gloria perciò ha merito,
non da sé s'esalta perciò a lungo dura.
Proprio perché non contende
nessuno al mondo può muovergli contesa.
Quel che dicevano gli antichi:
se ti pieghi ti conservi,
erano forse parole vuote?
In verità, integri tornavano.
[/color]

Arcanis

Citazione di: MatteoDaccordo è vero la trama del gioco non ha filo logico e anche gli scontri a volte risultano noiosi, ma fammi caipre una cosa: se hi completato FFX come diamine fai ad affermare che il gioco non si dovrebbe neanche acquistare?
Come sai nel primo c'è la storia d'amore impossibile tra Tidu e Yuna, e saprai benissimo come va a finire.L'X-2 secondo me è una conclusione più che appropriata, nonostante il loro amore fosse praticamente impossibile lei ha fatto di tutto e di più per riabbracciare il suo amato.Ora, tralasciando gli aspetti grafici e la qualità effettiva del gioco,( e su questo sono daccordo con tutti vo lascia molto a desiserare), perchè non dovrebbero acquistare Final Fantasy X-2?
1 La storia fa pena. NN è neanche considerato un ff e più bello ff1 ( nn esagero) come può essere bello un ff così
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco

la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza

al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!

w la topa

God 87

Con tutto il rispetto, se dici che FF1 è meglio di FFX-2 allora non hai mai giocato a FF1.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

lordmortimer

Citazione di: God 87Con tutto il rispetto, se dici che FF1 è meglio di FFX-2 allora non hai mai giocato a FF1.
Ogni cosa è migliore di FFX-2 :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

God 87

Non FF1 versione Nes. Sono mod quindi ho ragione a prescindere.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Silver Element

Cavolo ma sta discussione finirà prima o poi?
Cioè, pensvao che si fosse risolta quando abbiamo detto che il vedere FFX-2 bello o brutto era soggettivo, ma vedo che ancora ci ostiniamo a fare di zucca nostra e si continua a fare flame inutile.
Come ho detto prima FFX-2 è un "extra" alla serie FF normale, è un "esperimento", "una cavia", un "prototipo", chiamatelo come volete, ma è ovvio che se uno lo prende nn deve aspettarsi di vedere cosa è successo dopo FFX (non come ha detto Matteo mi pare). FFX-2 è bello in se stesso e non rapportato con gli altri. Come lo sono tutti gli altri FF.

Citazione di: God 87Non FF1 versione Nes. Sono mod quindi ho ragione a prescindere.

XD...God...sei il mio mito    
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

lordmortimer

Ma non stiamo flammando O___O
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimerMa non stiamo flammando O___O

Bah, se ne sei proprio convinto...

Rileggiti tutta la discussione dall'inizio e poi fammi sapere se la situazione non è degenerata... :ninja:
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

God 87

CitazioneFFX-2 è bello in se stesso e non rapportato con gli altri. Come lo sono tutti gli altri FF.
Dissento per due ragioni:
1) la prima, è che imho anche se non rapportato ad altri capitoli, FFX-2 rimane inevitabilmente un pò 'na schifezza. Innanzitutto non si può godere appieno nella trama senza aver giocato e terminato FFX, quindi già dipende per forza da un'altro capitolo. E sopratutto, non lo trovo decente sopratutto per il fatto delle musichette pop che invadono il gioco dalla prima all'ultima sequenza; della nauseante struttura a missioni; di un riciclaggio di tutte le ambientazioni già viste precedentemente!

2) Dissento anche dal fatto che gli altri FF sono godibili, perchè per me FF1 rimane uno schifo di gioco, a prescindere dai meriti storici.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Silver Element

Citazione di: God 87
CitazioneFFX-2 è bello in se stesso e non rapportato con gli altri. Come lo sono tutti gli altri FF.
Dissento per due ragioni:
1) la prima, è che imho anche se non rapportato ad altri capitoli, FFX-2 rimane inevitabilmente un pò 'na schifezza. Innanzitutto non si può godere appieno nella trama senza aver giocato e terminato FFX, quindi già dipende per forza da un'altro capitolo. E sopratutto, non lo trovo decente sopratutto per il fatto delle musichette pop che invadono il gioco dalla prima all'ultima sequenza; della nauseante struttura a missioni; di un riciclaggio di tutte le ambientazioni già viste precedentemente!

2) Dissento anche dal fatto che gli altri FF sono godibili, perchè per me FF1 rimane uno schifo di gioco, a prescindere dai meriti storici.

Io nn voglio dirti che devi apprezzare per forza FFX-2 ed hai ragione che non puoi capire appieno FFX-2 se nn giochi a FFX essendo un sequel, come tale devi almeno conoscere un po'la trama del precedente (HL2 è incomprensibile se nn si ha giocato priam ad HL, come pure DMC3 è incomprensibile se nn si ha giocato a DMC1 prima).
Se a te non paice la musichetta pop, beh nn posso dirti di fartela piacere per godere di FFX-2, ma io nn sto parlando di capire o meno il gioco trama e musica. Con quel bello intendo che il gioco è in se carino e giocabile e non quella schifezza che molti ritengono.
Riguardo a FF1, io ci ho giocato, beh si, carino, non cè che dire, ma non lo reputo una schifezza, e comunque le tue opinioni sono tue e nn sarò certo io a dirti di cambiarle per farmi piacere.

yuna94

A dir la verita io non sono affatto d'accordo con te, (può aver tutte le ragioni di questo mondo) x me è bellissimo per la storia e la sua fine visto che ,come tu sai, ffx finisce malissimo :closedeyes:

Peperlizio

A mio modesto parere, che peraltro condivido, il X-2 è un oltraggio nn solo al X ma anche a tutti i final fantasy!
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

vegeta83

ffx-2... diciamo che se non fosse per i gamebit ff12 è allo stesso livello.
il peggiore dei peggiori resta sempre e soltanto 1....che in tanti adorano. ff8.
valuto ffX-2 al livello del 12!
sarà anche un gioco da femminucce.... ma in ffx-2 sei quasi costretto a rigiocarlo per finirlo al meglio. ff12 invece avrà anche dei buoni personaggi, un sistema di combattimento innovativo e Fantastico, ma x quanto riguarda la trama, i minigiochi inesistenti, e gl'esper... fa davvero pena!
insomma che dire... ffx-2 prende un 7-- alla pari di ff12 (che dopo tanta attesa è uscito fuori una vere ciofekaaa)

Ultima_Weapon

FF12 è un'altra cosa. il concept del gioco è prprio completamente diverso dagli altri bensì più simile ai primissimi titoli della serie.

FF X-2 imho è un bel gioco infondo, gli darei 7,5; anche perchè anche se la trama può sembrare brutta, non è poi così insensata, così pure per i personaggi. il cambio di vestiti inveceera d'obbligo (almeno per un sistema a classi), non mi pare che a nessuno abbia dato fastidio su ff3 o 5....
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.