Menu principale

Valkyrie Profile: Silmeria & Valkyrie Profile: Lenneth

Aperto da fabry, 5 Giugno 2006, 14:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Eccoci al post triplo ......

Combattimento 2 contro il nemico finale

Questo è stato il più difficile ( ?? ) anzi difficile non direi .... direi lungo e stressante quello sì .... una quarantina di minuti ininterrotti contro di lui .... che palle ....

Anche quì ho attuato lo sdoppiamento del parti .... la valchiria davanti e dietro tutti quanti :0°°°°°°°°°

in pratica lei colpiva e toglieva pochissima vita .... poi quando veniva colpita ci pensava il mago ad avvicinarsi e curarla ....
Poi lei ricolpiva , togliendo pochissima vita di nuovo , ed il loop si chiudeva ....

Certo quel bastardo aveva dei colpi che seccavano subito quindi spesso mi ritrovavo ad avere sia lei che il mago con uno sputo di vita ( ovviamente gli altri due personaggi del party una volta morti non li ho resuscitati ) ma così almeno avevo tutti e due vivi ...

Poi a 3/4 del combattimento mi fa la sua supermossa ..... ho pensato eccoci quì .... ecco la mia morte ed invece O______O quella valchiria non viene danneggiata dal colpo di meteore e gli fa tutti zero .... O______O .... ovviamente il mago muore ma così gli do una penna e lui resuscita ...... ah avevo più di 50 penne dell'unione ed alla fine me ne erano rimaste 19 ( contando che ogni volta che moriva la valchiria utilizzavo la magia di resuscita del mago quindi le volte che i miei personaggi sono morti sono molte di più di quelle 31 penne che ho usato ) ....

Comunque dopo tutto questo strazio di combattimento riesco a batterlo e ......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Quadruplo post per le mie ......

Considerazioni sul finale

Ma che cagata di finale ...... una boiata così non l'avevo praticamente mai vista ..... penso che solo alle femmine ( ed a Fabry ) possa piacere un finale così patetico ed inutile ....

Il nemico che muore per pene d'amore e la coattona di valchiria dice 'nessuno può comandare l'anima di una ragazza' e lui .... 'pensavo che un dio fosse onnipotente ma mi sbagliavo' ( ho modificato le frasi per renderle più consone al target di tipo Harmony a cui può piacere questo finale ) .... e muoiono tutti e due ( cinque ^__^ ).

Poi i discorsoni da veri maschi :

Maschio 1 : Oh ragazzi io vado a fare il Dio statemi bene ...
Maschio 2 : Bella lì io invece muoio quì ...
Maschio 3 : ah bene visto che non ho un caxxo da fare muoio anche io da queste parti ....
Maschio 2 : Eh no che morire ... tu devi proteggere la sfera .
Maschio 3 : Io ??? E perche ??? A me sembra che mi vogliate dare una sola.
Maschio 2 : Senti ... lui va a fare il dio ... io muoio ... chi ci rimane ?? Tu !!! Quindi fila a proteggere la sfera e basta .
Maschio 3 : Uff .... va bene ma mi sembra lo stesso che mi volete inc*lare con un lavoro sola ...

Maschio 1 : Oh Statemi bene io vado ... il trono mi aspetta ..
Maschio 2 : Statemi bene un caxxo io sto morendo .... quindi pedalate prima che cambio idea ...
Maschio 3 : Statemi bene un par de palle mi sembra sempre più una sola di lavoro ....

Maschio 1 Diventa Dio ..... Maschio 2 Muore ..... Maschio 3 protegge la sfera per sempre .... Un lumicino ( stile FFX )

Titoli di coda ....

Alla fine dei titoloni di coda ritroviamo il luniolo ( per fare il verso a FFX ) che di divide in 4 .... ed uno pensa ... uao sono ritornate le quattro anime ..... quindi possono risorgere tutte e 4 ....

Ed in fatti le immagini dopo in perfetto stile pedofilo incontriamo il dio che aiuta una bambinetta ( dal viso si riconosce chi è ovviamente ) a rialzarsi e pensa .... 'Cresci bene che poi ripasso :0°°°' ...

E finisce così ...... una vera cagata di storia conclusa con un finale ancora peggio -______-

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mah *_*

alla fine non ti è piaciuto ??
Il finale sinceramente non me lo ricordo ma non mi pare di ricordare che fosse stato patetico...comunque, per il boss finale, se ti fossi allenato di più lo seccavi si e no in 10 minuti ^^

Parlando di FFX...prendetemi pure per il culo ma ci sto rigiocando ^^ e lollo come un porco ^^

Dark Knight

ma ma *___* a me il finale è piaciuto proprio perchè era patetico. finali del genere non se ne vedono in giro XD
PS: bravo fabry

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fire95

ok, comprato Valkyrie Profile 2 e vediamo com'è...

---

Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

fire95

sono arrivato al punto dove prendi Mithra
ecco le mie prime considerazioni:
1. mi chiedo perchè sia a 2D
2. non ho capito un ca**o della storia, come: chi è Hrist e perchè da la caccia ad Alicia e perchè la chiama Silmeria, ecc...
3. per colpire i nemici basta premere i tasti a raffica

---

Dark Knight

1)  perchè si
2) non c'hai capito un cazzo perchè stai all'inizio -.-
3) sei un coglione a premere i tasti a raffica.
4) aggiungo che questo gioco nn lo meriti

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fire95

eccomi qua con 8 ore di gioco alla fine del cap 2

ecco la mia situazione:

party:
Alicia lv 9
Dylan lv 5 / Mithra lv 9
Rufus lv 9
Kraad lv 8

altri pg:
Lezard lv 6
(un einherjan di cui non mi ricordo il nome) lv 3

si, 8 ore di gioco per questi due capitoli sono decisamente troppi, ma ho deciso di livellare un po' nel canale sotterraneo quando cercavo un forziere che non avevo aperto

p.s. nel castello di Dipan, come si fa a prendere il forziere (quello della seconda stanza che ha la barriera)
p.p.s. risolto
p.p.p.s. preso arngrim e leone... e dovrei portarli al lv 40 prima della fine del cap?! O.O

---

fabry

Tranquillo nel Palazzo del Drago Venerato livelli parecchio, soprattutto se hai il sigillo che ti raddoppia gli exp ed equipaggi l'abilità che, annch'essa, raddoppia gli exp  l'abilità si chiama "addestramento" e la ottieni combinando le rune rosse....l'unica pecca è che equipaggiandola hai una diminuzione del 20% di quasi tutti i parametri, ma vista la ricompensa che ottinei portando Leone ed Arngrim al 40° liv. prima della fine del 3° capitolo ne vale decisamente la pena ^^

Se ancora non lo hai fatto, porta anche Lezard e Dylan al 45° prima della fine del 4° capitolo...occhio perchè il 4° capitolo è cortissimo, infatti dal Palazzo del Drago Venerato devi solo recarti a Dipan ed affrontare due battaglie parecchio impegnative, dopodichè è finito...il mio consiglio è di sfruttare gli exp che ottieni nel Palazzo del Drago Venerato per livellarli...

altro consiglio...cerca di avere nel party degli Einherjar livellati (soprattutto un guerriero pesante e un mago) perchè dalla fine del 4° capitolo fino ad un certo punto il tuo party sarà composto solo da Alicia e Rufus, e senza un supporto potresti avere parecchie difficoltà....io, visto che ci sto giusto rigiocando in questi giorni, mi sto già livellando un mago (Woltar, un figo *_*) e aspetto di avere un guerriero pesante nel party da portare con me...

lordmortimer

Upperone!

Non avevo mai cercato quasi nulla di Valkyrie perché mi riprometto di giocarci un giorno e non volevo anticiparmi niente (fabry, non parlarmi del finale, quindi!!).

Che presentazione! Che bei disegni! Nel filmato di introduzione c'è pure Ste che limona con una addormentata o.o

Dopo pochi minuti di gioco sostengo già che Arngrim e la principessa Jelanda saranno una coppia. O almeno andranno a letto insieme o.o

Non colgo ancora la differenza tra quadrato e croce in battaglia ma confido di capirlo col tempo, altrimenti il grande fabry ricorda sicuro :sisi:

Proprio al ristorante jappo dovevano andare? Il sashimi di salmone in salsa di soia mi manca come il resto della vecchia guardia manca al forum.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ma di quale gioco stai parlando ?

Sylmeria ? Lenneth ? Elysium ?

E poi per chi vuole fino all'otto Maggio sul play store c'è la versione Elysium + Lenneth a 33.99€

https://www.playstation.com/it-it/games/valkyrie-elysium/

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Del gioco ricordo poco o niente e premetto che Lenneth non l'ho mai giocato, ho iniziato da Silmeria che, tra i due capitoli a cui ho giocato, reputo il migliore

Purtroppo Elysium ha un po' perso la magia del secondo capitolo e l'ho apprezzato molto meno

Sto ancora aspettando che mettano Silmeria sullo store  :sisi:

lordmortimer

Scusate, parlo di Lenneth, ma versione ps1, quando ancora so chiamava solo VP :thumbsup:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 30 Aprile 2025, 14:56:24Scusate, parlo di Lenneth, ma versione ps1, quando ancora so chiamava solo VP :thumbsup:

Eh allora non ti posso aiutare mi dispiace, non ci ho giocato a Lenneth  :nono:

lordmortimer

Significa che nessuno sa come prendere quella merda di forziere?? Al di sotto c'è solo una vasta apertura.