Menu principale
avatar_Arcanis

Scopo Degli Ff

Aperto da Arcanis, 19 Ottobre 2006, 22:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arcanis

Secondo voi qual è il messaggio che ci vuol dare ogni ff
Sù Fatevi avanti!!
(Please se è gia stato aperto un Topic cosi Moderatori Chiudetelo SubitoOK?)
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco


la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza



al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!


w la topa

kimary

Non tutti hanno lo stesso messagio, secondo me, ......

P.S. è stato aperto una nuova sezione hai notato....tutti gli ff messi in sieme....discussioni in generale su tutti gli ff.....scusate mod se mi sono inpersonato in uno di voi :worshippy:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.


Deathodin

#2
edit per protesta

Great Sephiroth

Citazione di: Deathodinmmmm così se devo dirla brevemente cercano di fare capire che alla fine il bene vince sempre ma nella realtà non và proprio così

Non penso proprio, in questo modo banalizzi il tutto alla grande, sembra la descrizione della Melevisione. Cmq ho spostato qui nella Agorà, aperta apposta per queste discussioni.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fabry

#4
Beh per esempio FFVII porta con sè un chiaro messaggio ambientalista....lo sfruttamento delle risorse della terra e le conseguenze che ciò può portare alla società, nonchè alla vita stessa del paineta....

sinceramente oltre al VII non vedo altri messaggi lampanti negli altri FF....forse l'VIII ha in sè un messaggio "sociale", ma nel IX e nel X proprio non riesco ad individuarlo....

oddio, in effetti il X ha con sè un chiaro messaggio anti-chiesa, con i fedeli che credono ciecamente in una divinità che alla fine si scopre non essere tale, e la chiesa è responsabile di una manipolazione di massa fondata su credenze false *_*

Deathodin

#5
edit per protesta

Great Sephiroth

Nel VII alla fine l'umanità viene quasi spazzata via da una meteorite... non vince esattamente il bene...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Dark Knight

Citazione di: Great SephirothNel VII alla fine l'umanità viene quasi spazzata via da una meteorite... non vince esattamente il bene...
in ff7 i ruoli bisogna capirli... perchè il bene può essere identificato nella terra stessa,mente il male è l'umanità che sfrutta e consuma l'energia della terra.la meteora e le weapon hanno il "compito" di punire le ingiustizie compiute dal egoismo dell umanintà...
ma questo è solo il tema morale principale di questo gioco...ce ne sono altri... che vanno interpretati ma io non ci ho capito molto per via dell'inglese bastardo *_*

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Ultimate Weapon

muahahahaha la melevisione......

Comunque, quoto anche qui Great Sephiroth, Fina Fantasy non è esattamente la prova della vittoria del bene.
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Deathodin

#9
edit per protesta

Dark Knight

ho capito cosa vuoi dire... ma quello che dici te comunque è uguale a qualsiasi gioco...
il

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Deathodin

#11
edit per protesta

God 87

Al costo di sembrare banale, io vedo in tutti i FF una metafora del concetto di "bene" e "giustizia" portati attraverso ogni genere di fatica e sofferenza. Solo impegnandosi al massimo e spremendo se stessi fino allo stremo si viene ricompensati raggiungendo gli obiettivi che ci si è posti.
Cmq quoto Fabry sul messaggio ambientalista di FFVII, ma pure dei primissimi, che ruotavano sul fatto che i cristalli rappresentanti la "natura" venivano spesso distrutti dall'opera del uomo...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Deathodin

#13
edit per protesta

lordmortimer

Citazione di: Deathodinmmm anche a qualsiasi film o libro o storia....fatta qualche eccezzione mica è colpa mia se tutti fanno vincere il bene?
Ma è colpa tua questo affronto alla lingua italiana :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani