Menu principale

Classifica Final Fantasy

Aperto da Peperlizio, 29 Ottobre 2006, 21:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peperlizio

Vedo che diversi utenti (pochi a dir il vero) non hanno ancora giocato a Final Fantasy VII. Bè vi invidio, vi invidio veramente tanto, perchè potete giocarci e provare ora le stesse emozioni che provai io quando ci giocai la prima volta... Lo so, sono un nostalgico...
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

FrozenHeart

Beh, vediamo...

FF IX
FF VII
FF VIII
FF X
FF VI
FF X-2
FF Tactics Advance
FF I e II per GBA

...

e ora FF XII, devo ancora andare avanti per capire dove metterlo  :sweatdrop:


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

UltimaWeapon

ecco la classifica:
1) FF X FFVIII FF VII (sono tutti è tre al primo posto perché sono gli unici (apparte I, II, III, IV V VI che sono i capostipidi) che sono degni di avere questo titolo)
2) FF XII bello , ma rovinato dal nuovo sistema gambit

3) FF X-2 schifffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffo
Ultima Weapon

Ultima_Weapon

il mio alter ego *________*
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Avalokitesvara

1) FFVII
Che c'è da dire? Un capolavoro difficilmente raggiungibile. Non il migliore jRPG, quel posto spetta a Xenogears, ma il migliore della saga.

2) FF Tactics
Uno dei giochi che più m'ha fatto sudare... Un capolavoro sia nella trama che nel meraviglioso gameplay, superiore a quello di ogni altro capitolo nella saga.

3) FFVI
Il gioco che ha segnato l'era dello snes assieme a Chrono Trigger. Un altro must. Per ora la versione GBA è leggermente superiore a quella SNES, ma ancora devo finirlo.

4) FFV
La storia non è assolutamente al livello dei primi tre, ma come gameplay è l'unico gioco che compete col Tactics. D'altronde, FFT è una versione tattica e migliorata dei jobs di FFV. Mitico Gilgamesh.
Versione consigliata: GBA, poiché extra e nuova traduzione sono delle aggiunte troppo ghiotte.

5) FFIX
Un ritorno alle origini dopo l'enorme caduta di stile del capitolo precedente. Grandiosi i personaggi, grandioso il gameplay.

6) FFIV
Classico; ottima trama, personaggi meravigliosi. Peccato sia un po' troppo lineare. Consiglio la versione SNES: quella GBA è stata privata d'ogni minimo grado di difficoltà e caricata di rallentamenti e bug.

7) FFI
Onesto: resta il gioco che ha gettato le basi per il genere jRPG assieme al primo Dragon Quest, quindi, rispetto.

8) FFII
L'idea era buona, ma il sistema di sviluppo rende tutto assurdamente difficile (NES) o mostruosamente facile (GBA). Simpatico l'imperatore, ma per il resto, dimenticabile.

9) FF Tactics Advance
Non c'entra nulla con la versione PSX: questo è un gioco per bambini, sia nella trama che nella difficoltà. Da evitare.

10) FFX
Nomura. Jpop. Zero difficoltà. Bleah. Almeno Tidus è simpatico.

11) FFX-2
Idem come sopra, ma peggio. Molto peggio.

Non Classificabile) FFVIII
Il peggior gioco che sia mai stato creato. Un insieme di difetti sotto ogni punto di vista: personaggi insulsi ed antipatici, storia piena di errori e falle, antagonista inesistente, gameplay strutturato malissimo, inutilità dell'esperienza, colonna sonora dimenticabile, assimilazione noiosissima e chi più ne ha più ne metta. D'altronde, anche qui Nomura c'ha messo la sua mano maledetta...
Oltretutto questo gioco ha viziato un'intera generazione di videogiocatori, facendogli credere che questa cagata sia un capolavoro e togliendo il dovuto spazio ai VERI capolavori come Xenogears, Vargrant Story, Final Fantasy VII o Final Fantasy Tactics.
Il peggior gioco della storia.

Ex-Soldier

Empireo:FF7(Che si può dire?)

2-FF6(grande Shadow)
3-FF5(la musichetta di Gilgamesh è eccezionale!)
4-FF12(innovativo,tematiche più adulte)
5-FF10(Bella trama,ma pg poco caratterizzati)
6-FF4(Golbez forever!)
7-FF8(Carino,ma l'orfanotrofio è una forzatura della trama)
8-FF9(troppo scanzonato)
9-FF1(grazie a lui abbiamo avuto gli altri)
10-FF2(sviluppo pg assurdo e incontri troppo frequenti.ci ho messo 6 ore per scalare quella maledetta torre!
11-FF10-2(se lo potevano risparmaiare,il finale del 10 era gia bellissimo di suo)


"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"


www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Bash

1=final fantasy VIII l unico e solo mi ha formato l anima per final fantasy
2=X azzeccato la storia di prende e nn puoi fare a meno di giocarci
3=XII  essendo appena uscito e avendomi fatto una buona impressione merita il podio
4=VII bello anke se l ho giocato in inglese e ci ho messo una vita per finirlo!
5=IX carino!!
6=V
7=VI
8=X2 lo preferivo se cera tidus cmq ridicolo!!
  quell altri nn li metto in clasiifica  perke sono in procinto  di gi giocarci di nuovo! :sweatdrop:





""solo si lo sono lo sono sempre stato il peso delle persone non deve cadere sulle mie spalle""





                                                 

                                     w final fantasy

Squallgiac

Citazione di: AvalokitesvaraNon Classificabile) FFVIII
Il peggior gioco che sia mai stato creato. Un insieme di difetti sotto ogni punto di vista: personaggi insulsi ed antipatici, storia piena di errori e falle, antagonista inesistente, gameplay strutturato malissimo, inutilità dell'esperienza, colonna sonora dimenticabile, assimilazione noiosissima e chi più ne ha più ne metta. D'altronde, anche qui Nomura c'ha messo la sua mano maledetta...
Oltretutto questo gioco ha viziato un'intera generazione di videogiocatori, facendogli credere che questa cagata sia un capolavoro e togliendo il dovuto spazio ai VERI capolavori come Xenogears, Vargrant Story, Final Fantasy VII o Final Fantasy Tactics.
Il peggior gioco della storia.

Ahahahahahahah         :sweatdrop:
Mamma mia, troppo forte!!!

Guarda, generalmente non critico le classifiche degli altri, ma questo è proprio un caso disperato!!!
Ma dai, al di là del fatto che soprattutto in occidente l' VIII ha avuto molto successo quasi quanto il VII. Ma poi hai scritto certe cose che proprio non si sa cda dove siano uscite...Inutile controbbattere a tutte le fesserie che hai scritto su FF VIII, ti dico solo che io che io mi guarderei ben bene dal dire il peggior gioco mai creato (assolutamente la più grande ca***ta comparsa su questo forum) anche perchè i dati parlano da soli per FF VIII!!!
Quindi complimenti... :frusty:  :frusty:  :frusty:

Ah, dimenticavo...daccordo vsu FF X-2; daccordo quasi del tutto su FF VII; così e così su FF IX; poco e niente su FF X
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Avalokitesvara

Veramente "successo" lo ha fatto solo in Europa, gli USA lo hanno schifato e pure i giapu non l'hanno preso benissimo.
Comunque se vuoi discutere sui difetti di FFVIII, e c'è da parlare parecchio, sono disponibilissimo.

Squallgiac

Mmm, le "mie" fonti (e non solo le mie) dicono cose diverse riguardo l'apprezzamento di FF VIII nel mondo (cmq, nel caso pensi che stia delirando, è risaputo che ha maggiore successo il VII).

Cmq per parlare di questi "difetti", credo che sia un pò complicato, visto che su un forum non si può fare una discussione a due per molto tempo.
Al massimo vai nella sezione FF VIII e scrivi i difetti lì...così potrò (o potremo) risponderti!
Ciao ciao
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Cloud Strife!!!

Senza dubbi la mia clasifica è:
 Final Fantasy VII
                     VIII
                     X
                     IX
                     VI  
                     XII      

  Ma anche se tutti i FF sono.... sono..... PERFETTI!!!!!!!!!

yunalesca82

indico solo quelli con cui ho giocato(o per lo meno tentato di giocare :sweatdrop


final fantasy X
final fantasy XII(anche se la conclusione è lontana è ottimo)
final fantasy IX
final fantasy VIII
final fantasy X-2
final fantasy VII(in inglese non ci ho capito nulla... :frusty:  :frusty:

Folken89

#42
Final IX La legge del primo final trama piena di colpi di scena temi esistenizialisti e maturi come etica e creazione
Final VII la trama è ottima sotto ogni punto di vista, alcuni diffettucci ci sono
Final X l'ho finito a me è piaciuto il tema: Religione come oppio del popolo e menzogna di questa
Final VI bello difficile, troppo a volte, trama piena di colpi di scena, fenomenale
Final V bello i job, la trama l'ho trovata leggermente trash
Final VIII incoerente la trama, ma a volte poetica. Se avessero curaato molto la trama e i personaggi rendendola meno incoerente sarebbe al posto del dieci, ma ahime anche quelli della square possono sbagliare
Final X-2 da vomito, schifezza unica, mai visto cosa + orribilante

Nobuo 1982

Citazione di: AvalokitesvaraNon Classificabile) FFVIII
Il peggior gioco che sia mai stato creato.

colonna sonora dimenticabile ...

<<chiunque abbia il coraggio di dire una ca**ata di simili proporzioni merita di essere bannato FISICAMENTE e UMANAMENTE>>
[il Comitato Disciplinare]


Comunque non disperare,figliolo,la tua anima può ancora essere salvata.Ti sarà sufficiente declamare tre 'Ave Nobuo' e cinque 'Padre Tetsuya' stando in ginocchio sui ceci e contemporaneamente ascoltando in loop find your way e waltz for the moon.Sono sicuro che le celesti divinità nipponiche decideranno di risparmiarti la vita.Buona fortuna,figliolo.  




scherzi a parte ecco le mie classifiche dei migliori 3 in base a qualche categoria:

MIGLIOR TRAMA
(sottocategoria 'miglior fabula')
7 - 8 - 10
(sottocategoria 'miglior intreccio narrativo')
6 - 7 - 8

MIGLIOR AMBIENTAZIONE
7 - 9 - 8

MIGLIORI PERSONAGGI PRINCIPALI
7 - 8 - 6
 
MIGLIORI PERSONAGGI NON PROTAGONISTI
10 - 7 - 8

MIGLIOR SISTEMA CRESCITA PERSONAGGI / APPRENDIMENTO ABILITA'
5 - 9 - 8
Alla prossima,kupò!

Avalokitesvara

Nomura deve tornare a fare il disegnatore E BASTA o togliersi dalle scatole, altro che "Ave Tetsuya", da quando c'è lui cagate a profusione