Menu principale

Battaglie...

Aperto da 4EVERFantasy, 4 Novembre 2006, 20:01:40

Discussione precedente - Discussione successiva

4EVERFantasy

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum... Sono Michele da San Severo (FG). Preferite le battaglie a tempo reale (tipo FF CHRISTAL CHRONICLES) o quelle tipo il mitico FFVIII? Perchè, soprattutto? Io penso siamo più belle quelle stile FFVIII etc... Hai il tempo di pensare... Sono più strategiche. Quelle tipo Zelda o il FFVIII per cubo non mi piacciono tanto... troppo confusionarie e approssimate...

Gunblade Master

Citazione di: 4EVERFantasyCiao a tutti! Sono nuovo di questo forum... Sono Michele da San Severo (FG). Preferite le battaglie a tempo reale (tipo FF CHRISTAL CHRONICLES) o quelle tipo il mitico FFVIII? Perchè, soprattutto? Io penso siamo più belle quelle stile FFVIII etc... Hai il tempo di pensare... Sono più strategiche. Quelle tipo Zelda o il FFVIII per cubo non mi piacciono tanto... troppo confusionarie e approssimate...

Credo tu abbia ragione... Però forse sono un po' troppo statiche... A me piacciono quelle del X-2, perchè non si discostano molto da quelle dell'VIII ma i personaggi si muovono di più attaccando anche contemporaneamente... Però il sistema Junction è il migliore :yes:

Jenoma93

uhm bel topic o.o

pur essendo uno strategico, preferisco le battaglie in stile Zelda, a mio parere sono più appassionanti e
si basano di più sull'esperienza e la capacità del giocatore. In ogni caso non disdegno di certo quelle più
statiche, sono anzi un patito di City Buildings e strategici vari
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

4EVERFantasy

Grazie per il bel topic... Ero curioso di saperlo, perchè ho visto che molti giochi, secondo me, perdono fascino con questo sistema, come detto prima, troppo approssimativo... In FFX-2, però, è buono il sistema... Ma il gioco manca di qualcosa: la storia non mi piace un granchè... Ho visto il finale alternativo su YouTube, ma neanche quello mi piace particolarmente... Per me è il capitolo meno bello (non brutto, naturalmente). Ripeto: l'VIII, il X e il VII (per ordine di chiamata) sono i migliori! Un'altra cosa: secondo me, le capacità del giocatore stanno proprio nel vincere battaglie del tipo FFVIII (vedi Omega Weapon o Ultima Weapon) e non tanto in quelle tipo Zelda (anche se è richiesta una certa esperienza)... Comunque grazie a quei pochi che hanno risposto: continuate a farlo. Chi non l'ha fatto, iniziasse!      

Omega Sephirot

CitazioneA me piacciono quelle del X-2,
Bisogna avere coraggio per dire una cosa del genere.
Comunque le battaglie di FF8 sono per ora le più belle di tutta la saga, anche se non sono convinto che possano mantenere a lungo questo primato sopratutto con l'uscita di FF12. :lol:
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.

per la serie a volte ritornano

FFlegend

io preferisco + qll nn a 1 estremo nè all'altro...cmq + verso lo strategico. secondo me se conta d + lallenamento, lesperienza, la strategia è meglio xk alla fine della battaglia se vinci cè + soddisfazione...almeno x me...

Omega Sephirot

Citazioneo preferisco + qll nn a 1 estremo nè all'altro...cmq + verso lo strategico. secondo me se conta d + lallenamento, lesperienza, la strategia è meglio xk alla fine della battaglia se vinci cè + soddisfazione...almeno x me..
.
QUOTO

E chissà:

.

Jenoma93

Citazione di: FFlegendio preferisco + qll nn a 1 estremo nè all'altro...cmq + verso lo strategico. secondo me se conta d + l'allenamento, l'esperienza, la strategia è meglio xk alla fine della battaglia se vinci cè + soddisfazione...almeno x me..
nei combattimenti strategici l'allenamento non c'è proprio, c'è esperienza e ovviamente strategia finchè vuoi, ma
l'allenamento si fa solo nei combattimenti in tempo reale. In FF in cosa ti alleni, a schiacciare X per dare gli ordini?
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

FFlegend

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: FFlegendio preferisco + qll nn a 1 estremo nè all'altro...cmq + verso lo strategico. secondo me se conta d + l'allenamento, l'esperienza, la strategia è meglio xk alla fine della battaglia se vinci cè + soddisfazione...almeno x me..
nei combattimenti strategici l'allenamento non c'è proprio, c'è esperienza e ovviamente strategia finchè vuoi, ma
l'allenamento si fa solo nei combattimenti in tempo reale. In FF in cosa ti alleni, a schiacciare X per dare gli ordini?

Scusa ma cosa intendi per allenamento tu?

Omega Sephirot

Secondo me lui intende la bravura del giocatore.
Nei giochi tattici dipende solo da quanto sono forti i personaggi mentre nei giochi dove i combattimenti sono in tempo reale conta anche quanto si è bravi.
Non sono del tutto daccordo con questa ipotesi, infatti anche nei giochi tattici bisogna sapere scegliere i comandi giusti al momento giusto, come del resto nei giochi di combattimenti in tempo reale.
Forse il concetto di allenamento è diverso tra i due giochi ma c'è in tutti e due.

E chissà:

.

Jenoma93

Citazione di: Omega SephirotSecondo me lui intende la bravura del giocatore.
precisamente

Citazione di: Omega SephirotNon sono del tutto daccordo con questa ipotesi, infatti anche nei giochi tattici bisogna sapere scegliere i comandi giusti al momento giusto, come del resto nei giochi di combattimenti in tempo reale.
quello che hai appena detto si chiama strategia, o tutt'al più esperienza di gioco, ma certo non allenamento.

dunque vediamo, per allenamento si possono intendere per esempio la tecnica Bum Rush di Sabin in FFVI, per la
quale dovevi sapere esguire correttamente il codice della mossa premendo tutte le frecce del joystick a rotazione,
oppure stesso discorso applicato alle mosse dei giochi di Dragon Ball per PSX. In Zelda invece è lampante:
allenamento è saper attaccare di spada senza rimaner scoperto, colpire bersagli a distanza in movimento, e
magari anche mentre stai cavalcando (che muoiano tutti i Big Poe dell'Hyrule Field, dannati @_@).

l'allenamento che intendi tu, FFlegend, non ha nulla di dinamico, e non c'entra nulla coi giochi d'azione

Omega Sephirot

Citazionequello che hai appena detto si chiama strategia, o tutt'al più esperienza di gioco, ma certo non allenamento.

dunque vediamo, per allenamento si possono intendere per esempio la tecnica Bum Rush di Sabin in FFVI, per la
quale dovevi sapere esguire correttamente il codice della mossa premendo tutte le frecce del joystick a rotazione,
oppure stesso discorso applicato alle mosse dei giochi di Dragon Ball per PSX. In Zelda invece è lampante:
allenamento è saper attaccare di spada senza rimaner scoperto, colpire bersagli a distanza in movimento, e
magari anche mentre stai cavalcando (che muoiano tutti i Big Poe dell'Hyrule Field, dannati @_@).

l'allenamento che intendi tu, FFlegend, non ha nulla di dinamico, e non c'entra nulla coi giochi d'azione
Beh, in questo caso non posso che darti ragione.

E chissà:

.

FrozenHeart

Quelle di FF IX per intenderci :drool:

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Trazinh

io preferisco quelli dell'VIII e compagnia che è + fluido il combattimento e devi pensare in fretta Xche senò ti attaccano però quello del X è + tattico e ti fà ragionare di + e gestire al meglio il combattimento

Ma quanto avrei voglia di comprarlo...

Der Richter X

io preferisco la battaglia contro omega weapon, più genericamente quelle dell'8

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account