Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightrain86

Citazione di: lucamarkLa chiave delle gallerie

Se è quella che dico io (cancello 11 mi pare) la trovi (io non l'ho ancora trovata) sulla costa Phon, dopo aver sconfitto Antlion, altrimenti non ho capito quale.

Al resto lascio rispondere gli altri...

no...quella è per l'ultima parte delle miniere di lhusu a bhujerba...io dico le gallerie bahreim...mi dicono i due all'ingresso che l'ingresso è crollato e la chiave per l'altro ingresso ce l'ha il loro capo che pero è rimasto sotto la frana...come fare ad entrare? poi sulla mappa la nuova galleria ovest non compare...nn è che ci sia un'altro modo per entrare da qualche altra parte?

lucamark

Ah, già! E' che con tutte queste caverne miniere etc mi confondo...
La chiave viene ottenuta con una missione secondaria nella riva sud del deserto est... purtroppo non so dirti altro...
Anche a me farebbe comodo saperlo, dato che devo catturare un ricercato...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

fabry

Per la Chiave di Barheim bisogna completare la sotto-missione "Il Paziente Dalmasco"..per fare cià dovete  parlare con il ragazzo che vi ha commissionato la caccia al Cactus da Fiore nel villaggio del Deserto Est,  e portare il fiore alla moglie che si trova nel villaggio all'estremo nord (mi pare) del deserto stesso...una volta lì parlate con la donna fuori dalla tenda, che vi commissionerà una serie di cose da fare...fatto tutto quello che vi ha chiesto vi chiederà di recuperare un oggetto dall'altra parte del fiume...

al momento ancora non l'ho completata, ma mi manca solo di andare dall'altra parte....dato che ho già competato la missione della famiglia dei cactus (che cercano il catus scomparso) e quindi posso spostarmi da una riva all'altra, credo che oggi andrò a farci un salto ^^

nel frattempo sono giunto a Bur Omnisace, con livello generale della squadra 32°....intanto ho seccato Tiamath nella Miniere di Henne e il Drago Antico nella Giungla di Golmore...il combattimento è stato leggermente estenuante *_*

oggi proverò a seccare la Mousse Bianca *_*

fabry

dunque....per la Chiave di Barheim era come dicevo io...basta completare la missione Il Paziente Dalmasco...una volta che potete recarvi sulla riva nord del Nebra (grazie al ragazzino che manovra la barca) recatevi nella parte Nord del Deserto dove ci sono degli alberi con dei fiori rosa...prendetene tre e portateli alla donna dell'accampamento vicono al Nebra-riva sud....fatto questo uscite e rientrate nel villaggio e parlatele nuovamente, vi dirà che il paziente è guarito e vi vuole ringraziare....parlategli ed otterrete la Chiave di Barheim più un oggetto bonus a seconda di quanti oggetti avete portato alla donna....

in questo caso dovrete totalizzare 13 oggetti per ottenere il premio migliore (l'oggetto che raddoppia gli LP)....per fare ciò dovrete portargli anche l'Esuvia di Serpente ottenuta con il ricercato Heg nelle Miniere di Lhusu (io l'ho venduto -.-) oltre ai vari oggetti che dovrete recuperare....

una volta ottenuta la chiave recatevi nelle Miniere di Barheim e proseguite per due stanze a ritroso....prima del corridoio con il Save Point potrete accedere ad una nuova area...lì dentro i mostri comuni mi hanno fatto il culo quadrato...un singolo ragnetto mi stava uccidendo il party -.-

tornerò un po' più avanti...

Pyros_90

Allora mi aggrego anch'io al topico visto che ho iniziato FFXII. 11 ore di gioco... sono davanti alla tomba del re ma non ho ancora sconfitto il guardiano. Sono al livello 17 con tutti i personaggi e ho solo 2 apoteosi. Volevo chiedere 2 cose: voi come li sviluppate i personaggi? intendo per le armi... fate a caso o ad ognuno assegntate un'arma tipo spada lancia ecc? Secondo: non ho la guida strategica, dite che vale la pena prenderla? 20 euri però -.-

_Vaan_

Sono nella foresta proibita e ci sono mostri che mi seccano di brutto... Sono andato al tempio di miriam ma prima devo cercare un pirla a omi saur o una cosa del genere solo che non so dove andare,,,, Chi mi aiuta ?!

Hire_

Citazione di: Pyros_90Allora mi aggrego anch'io al topico visto che ho iniziato FFXII. 11 ore di gioco... sono davanti alla tomba del re ma non ho ancora sconfitto il guardiano. Sono al livello 17 con tutti i personaggi e ho solo 2 apoteosi. Volevo chiedere 2 cose: voi come li sviluppate i personaggi? intendo per le armi... fate a caso o ad ognuno assegntate un'arma tipo spada lancia ecc? Secondo: non ho la guida strategica, dite che vale la pena prenderla? 20 euri però -.-
Per la guida sì, è molto ma molto comoda, dalle mappe x sapere che tesori trovare e dove, alle guide per tutte le missioni secondarie, e tanta altra roba. Non è inutile come quella di KH2.

per i personaggi, è utile avere un tank (chiamato bulldozer dalla guida -_-) che ricopre il ruolo di colui che prende le mazzate, li chiamano anche "meatshield" nei mmorpg. Vanno equipaggiati con armature pesanti, arma a 1 mano+scudo per bloccare i colpi, e ovviamente con l'incantesimo esca.
per gli altri due pg dovresti mettere qualcuno che faccia danni con armi a 2 mani, tipo spade cavaliere e lance, o archi e fucili.

Pyros_90

Oh.. ok ho capito... allora ci farò un pensierino... comunque al punto dove sono io nel deserto si expa abbastanza bene... ero al livello 13 all'inizio adesso sono al 17... vabbè mi ero perso e ho dovuto fare tutto di nuovo quindi è anche per questo che sono salito di 4 livelli  20 euri ;(

fabry

Liv. 17 davanti alla Tomba di Raithwall ? mi pare un po' pochino *_* io lì ero già ben oltre il 20°...i nemici ti faranno un culo quadrato -_-"

CitazioneSono nella foresta proibita e ci sono mostri che mi seccano di brutto... Sono andato al tempio di miriam ma prima devo cercare un pirla a omi saur o una cosa del genere solo che non so dove andare,,,, Chi mi aiuta ?!

Omi Saur ?? Sarà Bur Omnisace magari ?

comunque....la Foresta Stregata è decisamente troppo didfficile per quel punto...i mostri all'interno ti distruggono il party in un attimo....per andare al Tempio di Miriam prima devi andara a parlare al Gran Kiltias di Bur Omnisace, e nel frattempo farai la conoscenza di Al Cid, un personaggio parecchio enigmatico *_*

una volta finita la conversazione potrai accedere al Tempio di Miriam...

Io nel frattempo ieri o completato il Tempio di Miriam ottendendo il secondo Esper, e nel frattempo ho fatto fuori l'Ixtab nelle miniere di Henne e il super ricercato Guiltarta nella Pianura di Giza....con i suoi 83.000 Hp è stato davvero tosto da buttare giù, se contiamo il fatto che ho i pg a liv. 34 massimo, con gli equipaggiamenti che si ottengono a Bur Omnisace...ho usato una cosa conme 10-15 Code di Fenice, parecchie Granpozioni e molte Apoteosi....dopo circa 15 minuti di scontro è caduto sotto i miei colpi ^^

così facendo ho avuto accesso ad un'altra parte della Pianura di Giza dove ho trovato un oggetto che mi permette di parlare con i Cockatoris, inoltre ho incontrato dei tartarugoni giganti di liv. 37 che mollano oltre 1.100 Exp l'uno e 2 Lp, oltre al ricco bottino, il Carapace Millenario vendibile per 1.000 e passa Guil l'uno ^^

Pyros_90

CitazioneLiv. 17 davanti alla Tomba di Raithwall ? mi pare un po' pochino *_* io lì ero già ben oltre il 20°...i nemici ti faranno un culo quadrato -_-"

Eh lo so... il fatto è che non mi sono ancora fermato a livellare perchè volevo andare un po' avanti nella storia... quasi quasi adesso arrivo al 20 prima di proseguire... una cosa: ma a che servono le catene di level up? :^)

lucamark

Ottieni bottini diversi, inanzitutto cambia l'icona (sacchetto-moneta verde-moneta oro), poi talvolta ti curano anche, HP a livelli bassi, MP a livelli più alti.
Nella mia catena di 847 mi dava 5-6 oggetti (ma tanto erano inutili: avevo già 99 pezzi di ognuno) e curava 60 MP e 250 HP circa... Penso che gli HP e MP aumentino con il livello del nemico (così come la preziosità del bottino).
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Pyros_90

Avevo notato che cambiava l'icona del bottino, ma non avevo mai fatto caso al numero di oggetti lasciati. Grazie  :drool:

_Vaan_

Citazione di: fabryLiv. 17 davanti alla Tomba di Raithwall ? mi pare un po' pochino *_* io lì ero già ben oltre il 20°...i nemici ti faranno un culo quadrato -_-"

CitazioneSono nella foresta proibita e ci sono mostri che mi seccano di brutto... Sono andato al tempio di miriam ma prima devo cercare un pirla a omi saur o una cosa del genere solo che non so dove andare,,,, Chi mi aiuta ?!

Omi Saur ?? Sarà Bur Omnisace magari ?

comunque....la Foresta Stregata è decisamente troppo didfficile per quel punto...i mostri all'interno ti distruggono il party in un attimo....per andare al Tempio di Miriam prima devi andara a parlare al Gran Kiltias di Bur Omnisace, e nel frattempo farai la conoscenza di Al Cid, un personaggio parecchio enigmatico *_*

una volta finita la conversazione potrai accedere al Tempio di Miriam...

Io nel frattempo ieri o completato il Tempio di Miriam ottendendo il secondo Esper, e nel frattempo ho fatto fuori l'Ixtab nelle miniere di Henne e il super ricercato Guiltarta nella Pianura di Giza....con i suoi 83.000 Hp è stato davvero tosto da buttare giù, se contiamo il fatto che ho i pg a liv. 34 massimo, con gli equipaggiamenti che si ottengono a Bur Omnisace...ho usato una cosa conme 10-15 Code di Fenice, parecchie Granpozioni e molte Apoteosi....dopo circa 15 minuti di scontro è caduto sotto i miei colpi ^^

così facendo ho avuto accesso ad un'altra parte della Pianura di Giza dove ho trovato un oggetto che mi permette di parlare con i Cockatoris, inoltre ho incontrato dei tartarugoni giganti di liv. 37 che mollano oltre 1.100 Exp l'uno e 2 Lp, oltre al ricco bottino, il Carapace Millenario vendibile per 1.000 e passa Guil l'uno ^^

Wow tutto quello che hai detto si fa nella storia o hai trovato tu quei segreti e quei mostri forti...

CMq sono a livello 35 con i personaggi e la foresta stregata è o meno riesco a seccare queei 4 pagliacci che vi albergano... Per bur omnisagace dove è sito ???

fabry

Per raggiungere il punto con i tartarugoni devi recarti nella Pianura di Giza durante la stagione umida e devi cercare tutti gli alberi secchi che trovi sulle rive del fiume....in totale credo che ce ne siano 6 da buttare giù, ma non lo so con precisione in quanto l'ho fatto in due volte e non ho tenuto il conto...

una volta abbattuti tutti gli alberi vai nella parte destra della mappa rispetto al save point che trovi nella parte sud della Pianura di Giza....lì troverai un punto in cui tutti gli alberi abbattuti hanno formato un ponticello che ti permetterà di raggiungere la parte con i tartarugoni...ovviamente prima di tutto devi recarti al Clan segreto a Rabanastre per ottenere il mandato di cattura per Guiltarta, che si trova appunto in questa parte della Pianura di Giza...durante lo scontro con Guiltarta occhio a non avvicinarti troppo ad altre tartarughe giganti, in quanto già Guiltarta è parecchio difficile, e se ti fai attaccare da un'altra tartaruga è la fine *_*

Io nel frattempo ho finito la parte di Bur Omnisace e adesso sono tornato nel Tempio di Miriam per livellare un po' e tirare su un po' di soldi grazie ai Brandelli di Carne lasciati dai Ghoul, vendibile per ben 545 Guil l'uno....appena ho abbastanza soldi mi faccio gli Equip nuovi a Rabanastre :0******

Per Bur Omnisace lo trovi all'estremo nord delle Gole di Paramina...se hai raggiunto la Foresta Stregata vuol dire che sei verso sud-ovest delle Gole di Paramina...recati a Nord ed entrerai a Bur Omnisace

_Vaan_

Citazione di: fabryPer raggiungere il punto con i tartarugoni devi recarti nella Pianura di Giza durante la stagione umida e devi cercare tutti gli alberi secchi che trovi sulle rive del fiume....in totale credo che ce ne siano 6 da buttare giù, ma non lo so con precisione in quanto l'ho fatto in due volte e non ho tenuto il conto...

una volta abbattuti tutti gli alberi vai nella parte destra della mappa rispetto al save point che trovi nella parte sud della Pianura di Giza....lì troverai un punto in cui tutti gli alberi abbattuti hanno formato un ponticello che ti permetterà di raggiungere la parte con i tartarugoni...ovviamente prima di tutto devi recarti al Clan segreto a Rabanastre per ottenere il mandato di cattura per Guiltarta, che si trova appunto in questa parte della Pianura di Giza...durante lo scontro con Guiltarta occhio a non avvicinarti troppo ad altre tartarughe giganti, in quanto già Guiltarta è parecchio difficile, e se ti fai attaccare da un'altra tartaruga è la fine *_*

Io nel frattempo ho finito la parte di Bur Omnisace e adesso sono tornato nel Tempio di Miriam per livellare un po' e tirare su un po' di soldi grazie ai Brandelli di Carne lasciati dai Ghoul, vendibile per ben 545 Guil l'uno....appena ho abbastanza soldi mi faccio gli Equip nuovi a Rabanastre :0******

Per Bur Omnisace lo trovi all'estremo nord delle Gole di Paramina...se hai raggiunto la Foresta Stregata vuol dire che sei verso sud-ovest delle Gole di Paramina...recati a Nord ed entrerai a Bur Omnisace

GRazie adesso so come andare ad omnibursace.... Infatti ho trovato un tronco e l'ho staccato, ma non ci ho capito tanto poi non ne ho + trovati, inoltre pensavo fosse sempre la stagione umida e invece non lo è +, almeno penso... Quand'è che ritorna, fra altre 30 ore di gioco ???

Quanto ti pagano li alla squaresoft ??