Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

maxas85

Citazione di: Huraganoxke tu sei di lv piu alto....piu avanzi di lv, piu diminuisci l'exp che prendi dai mostri

Non funziona assolutamente così...gli exp presi sono basati sul numero di membri della squadra...se la guida ti dice che il mostro ti darà 1500 exp e la tua squadra è composta da 3 elementi tu otterrai 500 exp per ognuno...il numerino bianco che appare quando sconfiggi un mostro è quanto prende ogni pg....
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

piton18

Citazione di: maxas85
Citazione di: Huraganoxke tu sei di lv piu alto....piu avanzi di lv, piu diminuisci l'exp che prendi dai mostri

Non funziona assolutamente così...gli exp presi sono basati sul numero di membri della squadra...se la guida ti dice che il mostro ti darà 1500 exp e la tua squadra è composta da 3 elementi tu otterrai 500 exp per ognuno...il numerino bianco che appare quando sconfiggi un mostro è quanto prende ogni pg....

...Scusa ma se nella battaglia stò giocando con 2 personagi e gli altri nn stanno giocando anche quest'ultimi prendono punti?

lucamark

Ho verificato.
Gli exp totali ottenuti dal party corrispondono a quelli nella guida, e vengono divisi tra i personaggi ed ognuno guadagna gli exp mostrati a fine battaglia (exp tot=exp mostrati x numero pg).
Gli LP invece sono gli stessi tra guida e fine battaglia e vengono guadagnati da tutti i personaggi, anche quelli che non hanno combattuto.
Non ho verificato la cosa con la morte di un qualche pg o cambiandoli durante la battaglia, ma volevo solo capire il meccanismo, data la differenza tra guadagnare LP e EXP...  l'importante è che non vengano sprecati!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Mr. Prostaferesi

io non ho la guida ma la cosa detta così mi sembra un pò strana e apparentemente sbagliata...
questo semplicemente xkè gli exp tengono conto del livello del personaggio...
se tu sei al livello 20 e ammazzi un elementale prendi un tot di esperienza, se sei al livello 30 ne prendi di meno

la cosa la si può verificare in qualsiasi momento... basta allenarsi e confrontare l'exp data da uno stesso mostro prima e dopo esser saliti di livello

nn metto in dubbio ciò che dici tu nè la guida.. ma sicuramente c'è da qualche parte un fattore che riguarda il livello "medio" del party e nn te ne sei accorto..

cmq....

ho ammazzato sia la Guiltarta che il Tirannosauro/Boss della tempesta di sabbia...
la tartaruga è stata una delusione.. me la ricordavo fortissima :(

livello 30/30/30/29/29/27, tutti i personaggi con 3 apoteosi e 10 marks uccisi.. tra un pò entro nelle pianure di Ozmone

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Nightrain86

una domanda...perchè guiltarta a orme di bestia non mi compare? ci sono solo altre "tartarughine" ma di guiltarta neanche l'ombra...li al clan mi dice che appare solo quando piove...ma piove...non capisco...che cosa devo fare oltre tagliare i tronchi per arrivarci?

Mr. Prostaferesi

appare solo quando piove forte... te ne accorgi perchè quando entri il Seeq ti dirà una cosa tipo "finalmente l'abbiamo stanata!"
fai un paio di tentativi entra ed esci e dovresti trovarla.. al limite approfittane x expare... anke se sono al livello 37 sono scarse le tartarugone

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Giovanni

Ciao a tutti. Sapete dirmi a che cosa serve la lista della spesa ottenuta come rarità all'inizio del gioco? Grazie in anticipo.

Fijix

solo ad uscire dalla città giovanni!!!!!!!!

io sono al villaggio dopo la tomba del re....voi a che liv ci siete arrivati la???? sono entrato x errore nella grotta che c'è nella pianura prima del villaggio e ci sono bestie a liv 37!!!!!!!!!! Pauroso mi buttano giu come un moscerino perche ho circa tutti al 21
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19

lucamark

Mah, secondo me la cosa degli exp proporzionati al livello in questo ff non c'è... Anche io pensavo fosse come ha detto Mr Prostaferesi, per questo che ho fatto la domanda.
Per aumentare di livello bisogna prendere sempre più exp:
40-50:  630704XP
50-60: 1059924XP
60-70: 1646344XP
70-80: 2413964XP
80-90: 3386784XP
90-99: 4068805XP

Comunque provateci: fate un party da tre e uccidete un mostro, un party da uno e uccidete lo stesso mostro (l'ottimale è che siano una coppia, di ugual livello), poi aumentate di un livello tutti, e riprovate. L'importante è che la bestia sia sempre a quel livello!!!

cmq adesso provo anchio...la cosa mi incuriosisce...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

Giovanni

Io ho finito il gioco con i personaggi al 40° lv ma ho fatto solo la trama principale ed in certi momenti è stata dura. La caverna di cui parli è per caso quella di zerthian o come cavolo si chiama? All'interno dovrebbero esserci diversi boss quindi consiglio di andare li solo molto più avanti nel gioco. Per quanto riguarda la lista della spesa avevo letto non ricordo dove che è inutile ma che era possibile venderla per ricavare un centinaio di guil che all'inizio sono tanti ma credo che sia una cacchiata! Le porte della città si aprono solo perchè è finita la parata del console credo...

Fijix

Capito ma io intendevo cmq per aprire la prima volta la porta della città!!!!

Si proprio Zertinan!!! Sono fuggito!

Allora a che liv consigliate di avere i personaggi al mio punto del gioco??? Seguendo la trama sono a Jahara
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19

maxas85

Citazione di: lucamarkMah, secondo me la cosa degli exp proporzionati al livello in questo ff non c'è... Anche io pensavo fosse come ha detto Mr Prostaferesi, per questo che ho fatto la domanda.
Per aumentare di livello bisogna prendere sempre più exp:
40-50:  630704XP
50-60: 1059924XP
60-70: 1646344XP
70-80: 2413964XP
80-90: 3386784XP
90-99: 4068805XP

Comunque provateci: fate un party da tre e uccidete un mostro, un party da uno e uccidete lo stesso mostro (l'ottimale è che siano una coppia, di ugual livello), poi aumentate di un livello tutti, e riprovate. L'importante è che la bestia sia sempre a quel livello!!!

cmq adesso provo anchio...la cosa mi incuriosisce...

Tutto dipende da quanti siete nel gruppo...gli exp dati dalla bestia nn cambiano rispetto al vostro liv...una bestia da 1500 exp, voi siete in 3, 500 exp a testa...too simple
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fabry

Dunque ^^

in questi ultimi due giorni mi sono dato da fare parecchio con FFXII....ho esplorato a fondo tutto l'Ogir Yensa e il Nam Yensa, ho completato la missione della Tomba di Raithwall e sono entrato in possesso del primo Esper, Belias....

nel frattempo ho completato tutte le cacce ai ricercati, e per ora mi manca solo il ricercato del Nam Yensa, Lord Viverna...intanto ho raggiunto il 25° liv con tutti, e al momento sto expando nella Pianura di Giza, Stagione Umida....

all'interno della Tomba ho eseguito la combo più lunga di Apoteosi che riuscissi a fare...12 colpi consecutivi per un modesto danno di 15.000 Hp, e se contiamo che per ora con un colpo di spada causo in media 500 Hp di danno, si capisce che il danno è veramente elevato ^^

stavo pensando di tornare a uccidere il primo Muro Diabolico, che non sono riuscito a sconfiggere la prima volta che sono entrato nella tomba...ho visto che ha 22.000 Hp, ma se riesco a eseguire nuovamente una combo potente dovrei riuscire a seccarlo....

comunque non è mai stato tanto bello girovagare per i vari dungeon a piacimento...pensare che le Caverne di Zertinan, dove sono capitato per caso, sono consigliate dal liv. 45 in poi....per ora però sono riuscito a uccidere solo i mostri che trovo all'inizio, i Budini e quella specie di Gradodo....i Bluel mi hanno fatto il culo *_*

lucamark

Sono daccordo con maxas85!
Invece qualcuno sa come si fa a far salire il lv degli esper? Hanno lo stesso livello dell'invocatore?
Ed infine, l'attacco finale in una catena di apoteosi è casuale o no? Ho tutte le apoteosi ma  non mi ha ancora fatto l'attacco più potente...
Ieri ho guadagnato circa 100.000 guil in un ora ed mezza! Miriam!!!

piton18

...Ciao chiedo se esiste una configurazione licenze perfetta da seguire?