Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

_Vaan_

Allora faccio quello che mi è stato detto nel tempio di miriam solo che adesso sono li ma non so cosa fare ??? NOn succede niente se premo il pulsante al centro oltre che a far apparire 3 scheletri di merda, allora sono andato a rompere gli alberi nella pianura di giza e ho battuto le 4 tartarughe giganti nel posto raggiunto con il rami tagliati, battute facilmente ma adesso ditemi come proseguire nel tempio di miriam ?

lucamark

Devi indossare il frammento di aurora, se no il traslocatore non ti riconosce
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

_Vaan_

GRazie mi era sorto il dubbio invece che dovevo avere una negalite allora ho sprecato un telelite e sono andato a giza per farne uno solo che c'è la stagione delle piogge.... Cmq dove si comprano i teleliti ????

Citazione di: lucamarkNargalmur è un mostro raro nel tempio di miriam, nella penultima schermata del tempio, o dopo il salvocristallo nel tempio.
Lo trovi dove la stanza fa una T, ma non devono esserci mostri (per cui seccali tutti) e poi comincia a fare avanti indietro tra 2 stanze fino a che non sbuca fuori. Ricordati ogni volta di controllare la stanza con la T e di uccidere tutti i mostri...

Si ma in cosa consiste questa tecnica ? Cosa devo fare ??

lucamark

Le teleliti le compri a balfonheim (tra un bel po) ma le puoi ottenere dai pipistrelli in una qualche caverna
MA
le ottieni anche con la catena contro gli scagnozzi di negalmur (99!)

La seconda domanda? Praticamente:
1) invoca infiniti mostri uguali per cui puoi fare catene da 999
2) con i gambit giusti (intanto usa i miei poi se mai li cambi), puoi rendere AUTOMATICO TUTTO: uccidere gli scagnozzi, guarire il parti etc, così puoi lasciare la PS2 e guardare qlcs altro in tv... comunque se il party non ha un livello alto o buone armi, ti consiglio prima di salvare: fai conto che devono uccidere un non morto appena appare e non farli accumulare (se no è più facile che ti secchino...) cmq prova e NON UCCIDERE NERGALMUR...

poi mi dici cosa ne pensi...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

vegeta83

Citazione di: _Vaan_Cmq dove si comprano i teleliti ????

le teleliti ne ottieni una marea uccidendo i budini rossi nella zona segreta del tempio di miriam..

e li trovi in vendita anche a rabanastre... dal mercante del bazar...

petero81

Citazione di: vegeta83una domandina per tutti...
io sono arrivato ad arcadia... ma ho soltanto 2 Esper.
ho provato a prendere l'esper del tempio di miriam....(non ricordo il nome)
sono al livello 44 con tutti i pg.. ma non riesco a farlo fuori.. i non morti che evoca continuamente son troppo fastidiosi.
e per giunta non posso usare le magie..
l'esper che trovo nei monti mosfora invece, sembra molto piu' abbordabile...

voi, quanti esper avete??? e a che livello siete???

Io sono a 12 esper mi manca Zodiark e sono a lv78, 75, 74 con il party principale per battere Zeromus portati sul lv 55 con almeno le magie bolla, (o meglio la cintura bolla)  audacia e berserk che dovrai castare prima di entrare a combattere

frahouse87

Ciao, ho appena cominciato FFXII, sono proprio agli inizi, ho sconfitto il primo ricercato (Pomodoro e qualcosa...), ho girato un pò il deserto (ma solo la prima zona) e ho trovato il clan di Montblanc...bene, avete qualche consiglio da darmi? E poi non ho capito bene una cosa:se ad esempio con 15 LP acquisto la licenza "Scan", poi per attivarla devo pure comprarla oppure basta solo avere gli LP necessari?
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

lucamark

Devi anche comprarle...

Vuoi un ottimo consiglio? se sei sola con vaan, fallo salire mooolto di livello: PENSO che i personaggi che si aggiungono al party siano di livello Vaan+2...

Per queste e altre cose CCCOOOOOOLLLL ti consiglio di scaricare la guida -Power- da GameFaq... in inglese...

frahouse87

Citazione di: lucamarkDevi anche comprarle...

Vuoi un ottimo consiglio? se sei sola con vaan, fallo salire mooolto di livello: PENSO che i personaggi che si aggiungono al party siano di livello Vaan+2...

Per queste e altre cose CCCOOOOOOLLLL ti consiglio di scaricare la guida -Power- da GameFaq... in inglese...
Grazie, per quanto riguarda invece il deserto, mi consigli di girarlo tutto oppure no?
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

fabry

Il Desero Est puoi girarlo tutto tranquillamente, ma ti consiglio di avere almeno Penelo nel party...se vai solo con Vaan rischi un Game Over....comunque per ora puoi arrivare solo fino a metà Deserto Est, ovvero al secondo villaggio di nomadi....intanto puoi fare fuori un po' di mostri e accumulare prezioni LP...

per il Deserto Ovest invece dovrai attendere un bel po' prima di addentrarti, per lo meno fino a quando avrai nel party Fran, balthier e Bash, ovvero dopo gli eventi di Nalbina e i Sotterranei di Barheim...per ora ci sono mostri troppo forti per il tuo stato attuale...

Ah ricordati di non attaccare il Ferosauro nel Deserto Est, in quanto è un liv. 36 e ti sega il party con un colpo per ora....controlla la barra che ha sulla testa, vedrai che è verde e non rossa come gli altri nemici....quelli con la barra verde sono esseri pacifici, che attaccano solo nel caso sia tu il primo ad accare....c'è solo un eccezione, ovvero gli Elementi, che di norma non attaccano ma spesso cambiano atteggiamento e attaccano improvvisamente...comunque per un bel po' non incotrerai nessun elemento....

In generale cerca sempre di livellare un po' prima di iniziare una missione, e cerca di accumulare parecchi LP fino a raggiungere la prima Apoteosi per ogni pg...prima la ottieni e più semplici saranno le battaglie contro i Boss....se ancora non sai cosa sono, si tratta di colpi speciali che sfruttano tutti gli MP, ma causano un danno pesante....inoltre puoi fare delle combo di Apoteosi che aumentano drasticamente il danno inflitto..insomma sulla scacchiera cerca di seguire un percorso che ti porti in fretta ad apprendere la prima Apoteosi per ogni pg ^^

frahouse87

Citazione di: fabryIl Desero Est puoi girarlo tutto tranquillamente, ma ti consiglio di avere almeno Penelo nel party...se vai solo con Vaan rischi un Game Over....comunque per ora puoi arrivare solo fino a metà Deserto Est, ovvero al secondo villaggio di nomadi....intanto puoi fare fuori un po' di mostri e accumulare prezioni LP...

per il Deserto Ovest invece dovrai attendere un bel po' prima di addentrarti, per lo meno fino a quando avrai nel party Fran, balthier e Bash, ovvero dopo gli eventi di Nalbina e i Sotterranei di Barheim...per ora ci sono mostri troppo forti per il tuo stato attuale...

Ah ricordati di non attaccare il Ferosauro nel Deserto Est, in quanto è un liv. 36 e ti sega il party con un colpo per ora....controlla la barra che ha sulla testa, vedrai che è verde e non rossa come gli altri nemici....quelli con la barra verde sono esseri pacifici, che attaccano solo nel caso sia tu il primo ad accare....c'è solo un eccezione, ovvero gli Elementi, che di norma non attaccano ma spesso cambiano atteggiamento e attaccano improvvisamente...comunque per un bel po' non incotrerai nessun elemento....

In generale cerca sempre di livellare un po' prima di iniziare una missione, e cerca di accumulare parecchi LP fino a raggiungere la prima Apoteosi per ogni pg...prima la ottieni e più semplici saranno le battaglie contro i Boss....se ancora non sai cosa sono, si tratta di colpi speciali che sfruttano tutti gli MP, ma causano un danno pesante....inoltre puoi fare delle combo di Apoteosi che aumentano drasticamente il danno inflitto..insomma sulla scacchiera cerca di seguire un percorso che ti porti in fretta ad apprendere la prima Apoteosi per ogni pg ^^
Grazie fabry^^
Per il discorso delle Apoteosi, no, non sò cosa sono, quindi grazie anche per la spiegazione, comunque non ho ancora ben capito come funzionala scacchiera, ma è logico dato che cmq ho alle spalle solo un ora e mezza di gioco  , quindi non so bene come tramite la scacchiera si possano raggiungere le apoteosi...comunque, inizialmente, cosa mi consigli di sviluppare con Vaan?
Regole del forum

CAMPIONI DEL MONDO!!!

fabry

La scacchiera ragiona all'incirca come la Sferografia del X, ma è più confusionaria, in quanto le abilità, magie, armi, armature e opzioni sono posizionate a caso, e sta a te decidere quali attivare subito...comunque su ogni quadratino è indicato cosa attivi e di quale livello è....per esempio, da subito avrai attiva la Licenza di livello 1 per le spade....subito di fianco c'è la Licenza 2, sempre per le spade, che ti da la possibilità di equipaggiare spade più potenti...stessa cosa per le magie, le armature ecc ecc...controlla sempre il livello, in quanto per ora è praticamente inutile attivare una Licenza di liv. 7, in quanto ce l'avrai bisogno molto più avanti...

per le Apoteosi, di solito le trovi sempre negli angoli della scacchiera...ovviamente per raggiungerle prima devi attivare i quadratini che incontri sul percorso ^^

_Vaan_

Citazione di: lucamarkLe teleliti le compri a balfonheim (tra un bel po) ma le puoi ottenere dai pipistrelli in una qualche caverna
MA
le ottieni anche con la catena contro gli scagnozzi di negalmur (99!)

La seconda domanda? Praticamente:
1) invoca infiniti mostri uguali per cui puoi fare catene da 999
2) con i gambit giusti (intanto usa i miei poi se mai li cambi), puoi rendere AUTOMATICO TUTTO: uccidere gli scagnozzi, guarire il parti etc, così puoi lasciare la PS2 e guardare qlcs altro in tv... comunque se il party non ha un livello alto o buone armi, ti consiglio prima di salvare: fai conto che devono uccidere un non morto appena appare e non farli accumulare (se no è più facile che ti secchino...) cmq prova e NON UCCIDERE NERGALMUR...

poi mi dici cosa ne pensi...

OK proverò appena nel tempio grazie mille !!!!  

fabry

Se hai bisogno di Teleliti prendi un volo da Rabanastre per qualunque destinazione e scegli il volo normale, non quello veloce..una volta all'interno dell'aeronave vai al negozio e comprane quante ne vuoi ^^

costano 200 Guil l'una...

_Vaan_

Si infatti mi sembrava di averli presi li, sono molto comodi i teleliti per questo gigantesco mondo !!!