Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Giovanni

Risposta per † Edward Elric † : se hai già battuto il secondo muro e preso belias allora lo scontro contro il primo muro diabolico è facilissimo tenendo conto che sei a livelli elevati per il punto. Dai belias al tuo personaggio + forte, battiti contro il primo muro che non si trova in stato reflex, usa subito olio contro di lui e cerca di applicarlo entro le prime 2 o 3 mosse altrimenti ti consiglio di riavviare il gioco e riprovare da capo perchè non farai in tempo a batterlo, invoca belias e se necessario curalo, l'esper farà letteralmente a pezzi il muro togliendo 2500 a botta con un personaggio del 20 lv, cerca di far si che utilizzi l'attacco finale solo quando è rimasta poca vita al muro perciò tieni sempre alti gli hp dell'esper e vedrai che in poco tempo l'avrai sistemato!

Risposta a lucamark: i numeri vicino ai mostri nel bestiario indica quanti bisogna ucciderne ancora di quel tipo prima che vengano visualizzate nuove informazioni al riguardo.

Trivia

Citazione di: lucamarkHo una domanda semplice semplice: qualcuno sa che cosa significano i numerini di fianco ai mostri nel bestiario?
Ci deve esser una qualche spiegazione ma non l ho trovata (in realtà non l'ho nemmeno cercata...)

Il numerino stà a indicare quanti ancora ne devi uccidere per sbloccare la seconda pagina =P

lucamark

FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Moonlight

Citazione di: lucamarkNelle paludi il mio cristallaracne era giallo...
O che ce ne è un altro...

Comunque come per tutti i mostri che usano cura, devi guardare a quanti hp rimanenti usa la magia, poi glieli porti vicino e lo finisci volgarmente con le apoteosi...

Es: HP tot=100
HP  a cui usa cura=30

Lo porti a HP 40 e usi le apoteosi...
si, vabbè, lo chiamo cristallo rosso, ma in realtà è arancione.. (giallo??)  

il problema è che si cura quasi subito!!! e ho provato a scagliargli di tutto, ma gli fa un baffo. la cosa snervante è che ho provato a mettermi il reflex e invece le magie che mi butta addosso non le riflette mica  ho persino provato a castare a lui il reflex così la "cura" la manda alla mia squadra, ma non mi è permesso...
grrr ci tornerò quando sarò minimo a liv.80, poi vediamo chi la spunta
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

vegeta83

[/quote]
il problema è che si cura quasi subito!!! e ho provato a scagliargli di tutto, ma gli fa un baffo. la cosa snervante è che ho provato a mettermi il reflex e invece le magie che mi butta addosso non le riflette mica  ho persino provato a castare a lui il reflex così la "cura" la manda alla mia squadra, ma non mi è permesso...
[/quote]

il cristallo anche a me ha dato un po' fastidio... ma.... usa le apoteosi e viene giu'.

DOMANDA:
il ricercato LOBBY,credo si chiami cosi. (sempre nelle paludi.. quella specie di colosso), come l'avete ucciso??
ci sono una marea di Rinati che non riesco a far fuori...
sono a lev.54 con tutti i pg... e come protezione uso quella che mi da lo status protect sempre attivo...

praticamente quando vado per farlo secco, rispuntano una 10ina di rinati... che non skiattano!!!
un consiglio?? una strategia??

lucamark

Usa il gambit nemico con livello più alto-> attacca (così se nn ricordo male attacchi prima i rinati), così prima uccidi tutti i mostriciattoli, poi lobby.
Eventualmente, i gambit sono

1 e 2 °PGs
cure varie..
nemico a più alto livello->attacca

3° PG
cure varie
nemico a livello minore-> attacca

Nei personaggim metti anche se->hastega. Se sei ad un livello 40-45 non dovresti aver molti problemi: Uccidi prima gli scagnozzi e poi concentrati su lobby.
Infatti non rispuntano in continuazione "ma solo ogni tanto"...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

vegeta83

prababilmente la mia "vulnerabilità/fragilità" dipende dalle protezioni che ho..
il fatto è che per far sekki i boss o i ricercati, solitamente i gambit non li modifico per niente..
cioè, lascio alleato con HP< 50% energida - leader 1°nemico in vista o nemico piu' vicino attacca - Se haste.
praticamente è dall'inizio del gioco che vado avanti cosi'
se a qualcuno prende qualcosa, tipo veleno o cecita', lo curo da solo.. altrimenti perdo il gusto di giocare.

cmq grazie per il consiglio...

ho notato che i rinato sono immuni alle code di fenice.. c'è un motivo??
solitamente tutti i nn morti vanno k.o. con una coda di fenice...

(code di fenice gratis) le rubate nelle miniere di meriatan (nn fate caso al nome, cmq dove si trova [span style=\'color:#000000;background:#000000\']l'esper Adrammelech[/span]) a quei "graziosi cavallini verdi"... che sitrovano nella zona piu' a sud delle miniere.

lucamark

In effetti è che io gioco alla massima velocità, e con hastega, per cui talvolta mi è un po scomodo star lì a curare a guarire alcuni status etc... unici status che guarisco da solo sn virus e stop, per il resto gambit...

lucamark

Una domanda non proprio pertinente al gioco.

voi sapete quanto pesa un salvataggio? Ve lo dico io: molto meno di 100KB. Allora qualcuno mi spiega perchè ci vogliono 5-10 secondi per salvare?

_Vaan_

Bè è ti sembra poco ?

FFC ne occupava 64 mi sembra però non so se era veloce........

No bè cmq a ripensarci cosa sono 100 KB, si sono pochi eppure si non è velocissimo a salvare, va bè dai....

Tidus™

marò sn un lentone -_________-'

col fatto d nn avere mai + d una mezzoretta nn mi prende d andare avanti nella storia sapendo d dover interrompere dopo poco >_<

quindi sto a 15 ore e ancora devo andare a prendere la prima aeronave... sto ancora a rabanastre x_x

xo ho ucciso il dinosauro : O°°°°°°°°°°°

anke se x adesso i combattimenti impegnativi mi sembrano una cagata -____-

mi avvicino

apoteosi

morti -_-

vero ke girovagando a caso e combattendo ho 3 pg cn 2 apoteosi e uno già cn 3 xò se sarà così anke + avanti... x_x

al limite basteranno un pò d elisir... bah... vedremo.... forse sta settimana riesco a lasciare la prima città -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Moonlight

Citazione di: vegeta83
Citazioneil problema è che si cura quasi subito!!! e ho provato a scagliargli di tutto, ma gli fa un baffo. la cosa snervante è che ho provato a mettermi il reflex e invece le magie che mi butta addosso non le riflette mica  ho persino provato a castare a lui il reflex così la "cura" la manda alla mia squadra, ma non mi è permesso...

il cristallo anche a me ha dato un po' fastidio... ma.... usa le apoteosi e viene giu'.

DOMANDA:
il ricercato LOBBY,credo si chiami cosi. (sempre nelle paludi.. quella specie di colosso), come l'avete ucciso??
ci sono una marea di Rinati che non riesco a far fuori...
sono a lev.54 con tutti i pg... e come protezione uso quella che mi da lo status protect sempre attivo...

praticamente quando vado per farlo secco, rispuntano una 10ina di rinati... che non skiattano!!!
un consiglio?? una strategia??
sono riuscita a farlo secco il cristallo malefico, porca miseria!  
ho dovuto fare una specie di "catena di apoteosi"... prima ho scatenato i 3 della squadra principale, poi dopo che sono finite le loro apoteosi ho sostituito 1 personaggio non appena me lo ha fatto secco (praticamente subito) e lanciato altre apoteosi, poi un'altro... ecc. alla fine mi è rimasta viva solo fran, gli altri me li aveva seccati tutti. con l'hp quasi finito ho preso un etere e ho lanciato l'ultima apoteosi... stecchito!!! se non fosse morto con quest'ultima non ci sarei riuscita...

per Lobby... io sto girando e rigirando per la palude ma ancora non l'ho trovato  ...ma dov'è??
in compenso però ho trovato una specie di coso violetto, uno spirito non so cosa e visto che c'ero l'ho fatto fuori
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

vegeta83

[/quote]

per Lobby... io sto girando e rigirando per la palude ma ancora non l'ho trovato  ...ma dov'è??
in compenso però ho trovato una specie di coso violetto, uno spirito non so cosa e visto che c'ero l'ho fatto fuori
[/quote]

fatto secco ieri sera... in 10 minuti neanche...

vai nella zona precedente al salvocristallo, costeggia la parte alta di quella zona. x intenderci, prima di entrare nell'area del salvocristallo vai verso sinistra(in alto), mantenendo la parte alta...
troverai una stradina segreta proprio tra due roccie giganti.. sulla mappa nn si vede.. ma riuscirai a passarci..

T-800

Citazione di: Tidus™marò sn un lentone -_________-'

col fatto d nn avere mai + d una mezzoretta nn mi prende d andare avanti nella storia sapendo d dover interrompere dopo poco >_<

quindi sto a 15 ore e ancora devo andare a prendere la prima aeronave... sto ancora a rabanastre x_x

xo ho ucciso il dinosauro : O°°°°°°°°°°°

anke se x adesso i combattimenti impegnativi mi sembrano una cagata -____-

mi avvicino

apoteosi

morti -_-

vero ke girovagando a caso e combattendo ho 3 pg cn 2 apoteosi e uno già cn 3 xò se sarà così anke + avanti... x_x

al limite basteranno un pò d elisir... bah... vedremo.... forse sta settimana riesco a lasciare la prima città -_-'
Ahah mi consolo col fatto di non essere l'unico nella stessa tua situazione tid  
Se ti può essere di consolazione però io nonostante gli dedico quasi un ora al giorno sto ancora a 6 ore di gioco -.- (va be ce l'ho da 1 settimana infatti)..in ogni caso ti capisco in pieno tid ahah.
Riservo una frase anke per tale Final Fantasy XII per dire che il sistema di sviluppo di questo capitolo mi sta piacendo una cifra ^_^

Byez
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Io ho superato le 60 ore di gioco e mi trovo nella Prateria di Tchita...nel frattempo ho provato a seccare Chuculain senza successo ;_;

per ora credo che rimarrò un po' nella prateria a livellare...ma ho una domanda...ho incontrato un tizio che mi ha attivato la caccia la mostro ??? che si trova nel Palazzo di Sochen...di chi parla ? E' un annuncio che non compare nè sulla bacheca nè al Clan Centurio....