Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

omega-cloud

Usa quel fucile contro 1 che ne ha la resistenza, poi dimmi quanti danni fa...
comunque i fucili SI SA' che, normalmente tolgono più di molte armi...

Ark

Citazione di: omega-cloudAlabarda eccelsa che fa 11 combo???... No...Davvero è possibile?...
si, possibile...

conta che ero contro Yazmat, quindi come minimo m'è partita la combo con Bash in status Agonia (e mi sa che forse c'aveva mitena genjii equipaggiata, ma non ricordo bene...)

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Stefano71

Piccoli niubbi crescono ....

Visto che non ho controllato bene tutti i negozi di Rabanastre ed ero andato subito a combattere nella parte ovest del deserto non facevo altro che combattere senza magie ... solo con pozioni e salvocristalli ....

In pratica non facevo altro che avanti e indietro visto che mi seccavano quasi subito tutta la vita ...

Poi penso ... figurati se midanno subito la magia 'energia' e poi se sono magie usabili una sola volta ?? ... Meglio combattere così ...

Dopo che avevo finito praticamente tutte le pozioni ho letto la guida ed ho visto tutti i negozi ....

Tecnicheria ( -____- ) ... Gambitteria ( -__________- ) .... Oggetti ( Eh no .... deve chamarsi Oggetteria ) ..... Magicheria ....

Ed ecco che vendono 'Energia' ( Fortunatamente in quel negozio vendono anche le magie nere altrimenti 'Energia' l'avrei dovuta comprare in 'Biancheria'         ) .... così ho venduto un cappello di merlino ( ne ho 2 ) e finalmente l'ho comprata ...

Cioè ... così è di una facilità assurda visto che gli MP si ricaricano da soli .... ho fatto una catena con i lupi nella zona est da 26 ( e mi sono fermato solo perchè non rinascevano più lupi -____________-

Comunque sono ancora più convinto che sia un bel giochino ma niente più .... non mi sta facendo prendere per niente .... ora sto giocando con i lupi per vedere quanto lunga posso fare la catena .... non mi sta incitando per niente ad andare nella zona bassa della città .... e per me è un male grave che la storia viene molto dopo il modo di combattiemnto -______-
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Le catene puoi farle anche di 999, io personalmente ne ho fatta una di 847. Il trucco è che uno deve allontarnarsi di un paio di aree...
Inoltre il fatto degli MP che si ricaricano è il bello del gioco, cioè sarebbe impossibile giocare con gli MP che non si ricaricano: partono troppe magie (non ora, ma più avanti che ti casti protect, shell, haste, bolla, audacia...).
Peccato per la storia, sì: indovina chi sarà il boss finale?... già, proprio lui!!!
Resta un bel giochino, fatto davvero bene (come grafica, IA, telecamere... sarebbe perfetto, tranne per gli esper e la storia. confidiamo nel XIII).
Anche io, comunque, non ne sento la mancanza: ho finito il gioco ma non le sotto missioni, eppure non mi va digiocare (anche perchè alcune sono orribili!!!)

Comunque sono cose già tutte dette... buon proseguimento nella storia!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Stefano71

Citazione di: lucamarkLe catene puoi farle anche di 999, io personalmente ne ho fatta una di 847. Il trucco è che uno deve allontarnarsi di un paio di aree...
Inoltre il fatto degli MP che si ricaricano è il bello del gioco, cioè sarebbe impossibile giocare con gli MP che non si ricaricano: partono troppe magie (non ora, ma più avanti che ti casti protect, shell, haste, bolla, audacia...).
Peccato per la storia, sì: indovina chi sarà il boss finale?... già, proprio lui!!!
Resta un bel giochino, fatto davvero bene (come grafica, IA, telecamere... sarebbe perfetto, tranne per gli esper e la storia. confidiamo nel XIII).
Anche io, comunque, non ne sento la mancanza: ho finito il gioco ma non le sotto missioni, eppure non mi va digiocare (anche perchè alcune sono orribili!!!)

Comunque sono cose già tutte dette... buon proseguimento nella storia!
Uhmmm .... catena da 847 ??

Allora c'è qualcosa che mi sfugge ..... ma la catena quando si infrange ??

Io sapevo che se passavo in luoghi in cui non ci sono nemici ( citttà , villaggi , etc ) la catena si infrange .... poi se salvavi la catena si infrange ... se sconfiggevi dei nemici che non sono di quel tipo la catena si infrange ....

Visto che nella zona est del deserto le uniche vie sono la città ed il villaggio non mi sono mosso da lì ... ho fatto bene oppure qualcosa di scritto sopra è sbagliato ??

E poi hai fatto la catena da 847 senza salvare ??

CitazionePeccato per la storia, sì: indovina chi sarà il boss finale?... già, proprio lui!!!
Immaginavo ovviamente ... la cosa ridicola è che se il nemico è un mostro che vuole distruggere tutto in genere la storia filerebbe liscia .... lui di norma è solo contro il resto del mondo con unicamente dei mostri a supporto del labirinto filerebbe tutto ....

[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Io non ce li vedo proprio una schiera di una decina ( anche meno ) di personaggi sconfiggere l'intero esercito che si vede nella sigla iniziale tutto da soli per arrivare a lui ...

Se l'amato marito di Ashe fa quella finaccia con una sola freccia cosa succede se TUTTI i nemici lanciano freccie ( a mo di 300 ) contro il nostro sparuto gruppetto ??

Cioè è totalmente irreale che loro possano arrivare fino a lui ....[/span]

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Per il finale c'è un colpo di scena, ma ovviamente non te lo posto (ma a breve ci saranno i filmati sul sito).

Per le catene, si rompono tutte le volte che tu hai detto, tuttavia, se uno mette i gambit giusti (apprendendo anche sulla scacchiera le abilità che fanno guadagnare MP subendo e facendo danni) non c'è possibilità di morte (specie se uno ha esca: i nemici si concentrano su di lui).

Quando andrai al tempio di miriam, ci sarà un mostro raro, negalmur, che ha l'abilità di evocare a go go dei non-morti. Con i gambit giusti (dovrei averli messi nel topic dei segreti...), colpirai solo i nemici evocati, senza colpire l'evocatore. Così, guadagnerai un sacco di exp e LP (ancora di più con gli appropriati accessori), e se il party è adeguato (non troppo debole: deve uccidere il non morto prima che ne sia evocato un altro) e con i gambit che permettono la guarigione e la riattivazione dell assetto di guerra, allora potrai lasciare la PS2 accesa e andare a vedere qualcos altro. Io ho fatto così, e quando sn tornato ero a 847, ho fatto una foto col cellulare e poi me ne sono andato...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

gb1

Ciao a tutti sn nuovo e purtroppo x motivi lavorativi frequento poco il forum....

Circa 1 mese fa ho finito ff XII (mi mancano "solo" yazmat e omega) e ho deciso di lasciare il mio parere su questo gioco, probabilmente però l'ho lasciato nel topic sbagliato e meno visitato e così nn ho ricevuto nessuna risposta, allora ho pensato di lasciarlo qui dove le visite nn mancano, almeno fino ad ora....

Premesso che a me il gioco è piaciuto, la critica che ho visto fare più spesso riguarda la trama.
Ad essere sincero è innegabile che rispetto a gli altri capitoli la storia in generale e soprattuto la caratterizzazione dei personaggi (con un pò più di impegno Balthier poteva diventare uno dei migliori di sempre) hanno lasciato un pò a desiderare.
Questo però è dovuto a mio modesto parere alla struttura del gioco.... è innegabile che in FFXII l'esplorazione e le missione secondarie (con il clan Centurio ci si potrebbe fare un gioco a parte) siano componenti che hanno probabilmente tolto spazio alla trama.
Quindi in base a quanto ho appena detto il mio giudizio su questo capitolo non può essere positivo, però a differenza di altri episodi come il 6 o l'8 difficilmente ci rigiocherò (anche perchè all'epoca andavo a scuola e per me era come non andarci ora purtroppo lavoro).

Infine per farmi inquadrare meglio dagli appassionati di ff lascio qualche commento generale e prob. inutile

Miglior Final Fantasy: 8 (il primo a cui ho giocato)
Miglior trama: 6 (ogni personaggio caratterizzato in maniera divina)
Miglior personaggio: Sepiroth (cede solo davanti a Solid Snake e Big Boss)
Miglior sistema di combattimento: 8 (complicato ma appagante)

Best regards,

ciao

gb1

naturalmente ho sbagliato a scrivere:
Quindi in base a quanto ho appena detto il mio giudizio non può essere che positivo.

lucamark

Mi sembrava!!! Comunque grazie per il parere, penso che tutti la pensino così...

Stefano71

Per ora sono arrivato a livello 7 ( ed ancora non sono andato nella parte di città bassa ) ed ho un bel po di oggetti ...

Solo che a rivenderli ancora non arrivo ai 15.000 Guil quindi sono ancora a livello troppo basso per continuare ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Ti consiglio di esplorare: è un FF in cui puoi andare ovunque, per cui vai in aree successive (giza...) per livellare meglio e ottenere oggetti migliori. Inoltre cerca sempre di fare delle belle catene. Inoltre tra poco avrai altri membri nel party, ed il loro livello sarà il tuo+1!

fabry

Ste se sei sui 10.000 Guil vai tranquillo, tanto a breve andrai nella Pianura di Ghiza con Penelo e lì potrai ottenere altri oggetti e andare un po' avanti con la storia...quando sei nelle Pianura di Ghiza, approfittane e cerca di collezionare 12 Pelli di Serpente....le rubi e le fa droppare al Serphuren in un solo punto della Pianura, quindi ti consiglio di leggere sulla guida in quale punto è...questi oggetti servono per creare la mitica Girasole....visto che compare un singolo serpente alla volta, uccidilo, poi spostati di due zone e riaffrontalo...

parlando di me, ieri ho fatto una cazzata pazzesca -.-

ero nei sotterranei del Faro, nel Livello del Vespero, e stavo finalmente ottenendo gli Insetti della Morte per ottenere la Pinna di Balena....finalmente ne ottengo uno, al che dicido di cercare altri Dragonzombie, e incappo nella Giara Magica....prontamente tolgo i Gambit per fare in modo di non attaccarla, ma Penelo era già partita all'attacco, e un secondo prioma di allontanarmi dalla zona lei sferra un colpo -.-"

il colpo causa 0 Hp di danno...la Giara Magica si incazza e comincia a lanciarmi Flare e colpirmi con attacchi fisici...

lancia Flare --> primo personaggio morto...
attacca fisicamente gli altri due pg --> morti anche loro
cerco una via di fuga, ma il luogo è dannatamente buio e non vedo nulla....corro alla cieca -____-
cambio squadra e porto in campo le riserve....
corro alla cieca....la Giara Magica mi raggiunge...
Flare --> un altro pg morto....
attacco fisico --> 5° personaggio morto...
corro con Balthier che rimane con 500 Hp O_O
sono vicino all'uscita....ce la fo !!
compaiono tre Rinati....lanciano Blizzara --> Game Over -.-"

un'ora di Exp e un Insetto della Morte andati ;_;

Stefano71

Citazione di: fabrySte se sei sui 10.000 Guil vai tranquillo, tanto a breve andrai nella Pianura di Ghiza con Penelo e lì potrai ottenere altri oggetti e andare un po' avanti con la storia...quando sei nelle Pianura di Ghiza, approfittane e cerca di collezionare 12 Pelli di Serpente....le rubi e le fa droppare al Serphuren in un solo punto della Pianura, quindi ti consiglio di leggere sulla guida in quale punto è...questi oggetti servono per creare la mitica Girasole....visto che compare un singolo serpente alla volta, uccidilo, poi spostati di due zone e riaffrontalo...
Ok ... io ci sono già nella pianura di Giza .... però ovviamente da solo ^^

E sono anche dove c'è il serpente ...... cioè poco prima del serpente visto che sono stirato lì ....

Racconto :

Sono sul cristallo Sud della pianura .... vado ad ovest e batto i mostri che stanno da quelle parti .... un paio di iene ... un paio di conigli ... una specie di cavallo puntuto ....

Poi vedo due nemici grandi *_______* ci provo .... mi seccano con un colpo -_______-

Ok riprovo facendo attenzione a quei due .... faccio tutto e vado a nord *______*

Secco un guforso .... secco il serpente ( ovviemente prima faccio ruba *____* ) vado verso una specie di penisoletta con due iene ed un capo iena ( golosi ) .... riesco a malapena a seccare una iena .... poi scappo da lì così faccio energia .... secco la seconda Iena .... ora sono solo contro il capo .... scappo fuori da questa penisoletta per rifare energia e combattere al meglio quando vedo due linee rosse arrivare su di me da dietro ...

O_____O Ma io avevo fatto piazza pulita .....

Ora contro di me ci sono il capo iena il serpente ed il guforso .... Ma sono tornati subito ?? -____________-

Scappo ma il capo iena è più veloce di me ...... Game Over -____________-

Ora mi chiedo .... per i lupi nella pianura Est ci voleva la mano di Cri**o per farli tornare e questi due sono rinati manco un minuto dopo averli seccati ??

Che sfiga -____________-

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Ark

sconfitto pure io Yazmat °_________°

c'ho messo una settimana e 15 round, ma alla fine l'ho seccato -.-" ora mi finisco il gioco, va, Omega rimarrà in cantina fino a data da definirsi... -.-"

...c'è un po di T in ognuno di noi...

fabry

Citazione di: Stefano71Ok ... io ci sono già nella pianura di Giza .... però ovviamente da solo ^^

E sono anche dove c'è il serpente ...... cioè poco prima del serpente visto che sono stirato lì ....

Racconto :

Sono sul cristallo Sud della pianura .... vado ad ovest e batto i mostri che stanno da quelle parti .... un paio di iene ... un paio di conigli ... una specie di cavallo puntuto ....

Poi vedo due nemici grandi *_______* ci provo .... mi seccano con un colpo -_______-

Ok riprovo facendo attenzione a quei due .... faccio tutto e vado a nord *______*

Secco un guforso .... secco il serpente ( ovviemente prima faccio ruba *____* ) vado verso una specie di penisoletta con due iene ed un capo iena ( golosi ) .... riesco a malapena a seccare una iena .... poi scappo da lì così faccio energia .... secco la seconda Iena .... ora sono solo contro il capo .... scappo fuori da questa penisoletta per rifare energia e combattere al meglio quando vedo due linee rosse arrivare su di me da dietro ...

O_____O Ma io avevo fatto piazza pulita .....

Ora contro di me ci sono il capo iena il serpente ed il guforso .... Ma sono tornati subito ?? -____________-

Scappo ma il capo iena è più veloce di me ...... Game Over -____________-

Ora mi chiedo .... per i lupi nella pianura Est ci voleva la mano di Cri**o per farli tornare e questi due sono rinati manco un minuto dopo averli seccati ??

Che sfiga -____________-

In alcune zone abbastanza ampie la rigenerazione dei nemici è molto più veloce che nelle zone più piccole, quindi può capitare appunto che un nemico sconfitto a parecchi metri di distanzia riappaia subito dopo se ti sposti parecchio da quel punto...per il Serphurenfa come ho detto....seccalo e spostati di due areee, e poi torna...comunque ti consiglio vivamente di andare nell'accampamento al centro della Pianura di Giza e reclutare Penelo...il suo supporto per ora è essenziale...

quelli che hai incontrato sono i Lupi Mannari di liv. 19...per ora lasciali stare in quanto ti fanno il culo quadrato...quando sarai a livelli decenti puoi affrontarli....mollano parecchi Exp per il punto in cui sei...ah ovviamente ricordati di NON affrontare il dinosauro che incontri nel Deserto Est....è un 37° livello...

se vuoi expare un bel po' puoi provare ad andrare nel Deserto Ovest...lì i nemici sono più tosti e mollano svariati Exp...puoi riuscire a raggiungere il 15° livello senza problemi...ovviamente affronta un nemico per volta, ed evita di essere accerchiato da 3-4 nemici altrimenti è un bel Game Over....nel frattempo puoiaffrontare il secondo ricercato, che ti attende nel Deserto Ovest...con un livello decente ce la fai senza problemi...nel frattempo continua a collezionare bottici, e controlla quali ti servono per le offerte, in modo da venderli assieme agli altri bottini ^^