Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

lucamark

Grazie  Hire_... mah, la principessa è stata caratterizzata dalla morte del padre e del marito. Di balthier non si sa molto. Forse Bash... Ma non ai livelli di Vivi, per intenderci...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Folken89

Vivi è secondo a cloud per la caratterizzazione, non toccatemi il maestro, il mitico vivi :crybaby:   mi veniva quasi da piangere al vilaggio dei maghi neri

Stefano71

Piccoli niubbi rosicano ....

Ed eccoci ancora all'inizio a raccontare le mie storie ....

Dopo un bel po di exp mi decido di passare dalla pianura di Giza ( dove expavo solo con Vaan ) alla parte bassa della città dove ( pensavo ) dovevo entrare nel castello ..... vado ad incontrare la persona e mi dice ..... 'Vai nella pianura di Giza' ... ed io ....

O_____O .....

-_______- ........

>_______< ...... stavo proprio lì .... maledetto ...

Ok ... ritorno alla pianura con le pive nel sacco ( speravo di fare un pezzo di storia in più ed invece .... vabbeh .... vado a parlare nel villaggio al centro ed incontro Cinghiale ( non mi serve una Penelo grande ma una grande Penelo ) che si unisce a me ..... ok vado ad expare e che mi ritrovo ??

Le iene che mi davano dai 9 agli 11 Exp ora me ne danno 4/5 di exp ..... e via al secondo rosicamento ...

O_____O ...... -________- ...... >______< ...... ma caxxo la metà ... e se combatto con tre personaggi mi si riducono di 1/3 gli exp che becco ??

Ok ( e 2 ) ... expo per un bel po ( ora faccio i giretti anche nella parte Est e mi viene in mente un giochillo ..... voglio fare una catena da 100 con i lupi ( oh una volta il lupo andava via come il pane adesso il lupo e va no .... boh ) .... inizio nella pianura facendo anche il gioco delle pietre oscure .... faccio la prima ( 55% )  niente male .... faccio la seconda ( 95% ) bene ....
Faccio un incetta di lupi sia nel deserto Est che nella pianura ed arrivo ad una catena di 49 .... bello ... visto che stavo vicino ad una terza pietra oscura ( o nera ?? ) prendo anche lei ..... grande arrivo al 100% ... e mi parte un discorso tra Vaan e Cinghiale ... ok .... dicono di andare dal bambinetto .... vabbeh ci andrò dopo intanto devo finire la mia catena ....
Ci vanno automaticamente -________- ed io penso .... speriamo che quel posto non sia dichiarato una città perchè altrimenti rosico ..... il bambinetto dice 'vediamo chi è più veloce ad andare al villaggio' ed io penso 'e sti gran caxxi devo finire la mia catena' ....
Ci andiamo automaticamente ...... e sono tre .....
O_____O ...... -________- ...... >______< ...... ho perso la mia catena ......

Ok ... ora con tutti questi rosicamenti sono arrivato fino alla persona a cui ho dato il cristallo .... ora dovrei entrare nelle segrete ( da solo ) e penso ...

Vado ad expare un altro po nel deserto oppure Expo come un forsennato nelle segrete ??

Qual'è meglio ??

E poi quando arriva il posto delgi scheletri dove si expa come forsennati ??
Posso exparci tutte le volte che voglio oppure arivati ad un certo punto non funziona più ??
C'è un cristallo vicino ??

Il fatto è che mi è arrivato un pensiero .... io mi faccio la mia partitina , poi quando sono stanco porto il mio gruppetto al cospetto degli scheletri ed imposto i Gambit .... spengo la tele .... poi quando mi sveglio la mattina dopo vado a vedere cosa hanno fatto i miei personaggi gambittati e vado a salvare .....

Cioè con ricche otto ore di exp dovrei ( in un paio di nottate ) perlomeno aver finito le liceze per tutti *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Citazione di: Stefano71-Le iene che mi davano dai 9 agli 11 Exp ora me ne danno 4/5 di exp... e se combatto con tre personaggi mi si riducono di 1/3 gli exp che becco ??

-E poi quando arriva il posto delgi scheletri dove si expa come forsennati ??
Posso exparci tutte le volte che voglio oppure arivati ad un certo punto non funziona più ??
C'è un cristallo vicino ??

-Il fatto è che mi è arrivato un pensiero .... io mi faccio la mia partitina , poi quando sono stanco porto il mio gruppetto al cospetto degli scheletri ed imposto i Gambit .... spengo la tele .... poi quando mi sveglio la mattina dopo vado a vedere cosa hanno fatto i miei personaggi gambittati e vado a salvare .....

-Cioè con ricche otto ore di exp dovrei ( in un paio di nottate ) perlomeno aver finito le liceze per tutti
1) Infatti, io in un vecchio post suggerivo di arrivare al lv 20 con vaan, da solo: infatti dopo aumentando il party gli EXP dimezzano e trimezzano. inoltre, quando si aggiungo i personaggi, il loro livello è livello di vaan+1o+2... Quindi se per arrivare con vaan a livello 20 ci vogliono 20 mostri, per fare arrivare a livello 20 vaan e la ragazzuola, ci vorranno 40 mostri. Inoltre acquisendo penelo con vaan a lv 20, il suo lv arriva a 21 automaticamente! Per cui si risparmia un sacco di tempo. La cosa è valida anche per bash, balthier, ashe... ma rimane valida solo per gli exp.

2)Per gli scheletri dovrai aspettare un altro po: devi arrivare a [span style=\'color:#000000;background:#000000\']bujerba[/span], solo che qui...

3) ...c'è un cristallo non molto vicino (ne attiverai uno vicino ma ad un punto della partita in cui gli scheletri saranno inutili), inoltre...

4) ... in questo luogo gli scheletri non compaiono come funghi, per cui dovrai allontanarti delle solite due zone, per cui la PS2 in questo caso non fa il lavoro sporco*

5)le licenze ne accumuli a iose, tra l altro esistono mostri che ti danno un sacco di LP: 123 te li dà la giara magica *__*, 100-200 te li danno gli esper, 5-20 i boss e i ricercati

*Esiste a [span style=\'color:#000000;background:#000000\']Miriam[/span], un mostro raro, nelgamur, che però fa lo sporco lavoro, per cui, qui sì che puoi fare ciò che hai detto. Purtroppo è ancora un po prestino (altre 4-5 ore di storia...), ma a questo ti rimando al topic segreti o agli articoli sul sito

Enjoy!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

Stefano71

Citazione di: lucamark1) Infatti, io in un vecchio post suggerivo di arrivare al lv 20 con vaan, da solo: infatti dopo aumentando il party gli EXP dimezzano e trimezzano. inoltre, quando si aggiungo i personaggi, il loro livello è livello di vaan+1o+2... Quindi se per arrivare con vaan a livello 20 ci vogliono 20 mostri, per fare arrivare a livello 20 vaan e la ragazzuola, ci vorranno 40 mostri. Inoltre acquisendo penelo con vaan a lv 20, il suo lv arriva a 21 automaticamente! Per cui si risparmia un sacco di tempo. La cosa è valida anche per bash, balthier, ashe... ma rimane valida solo per gli exp.
Ok ... ora la domanda sorge spontanea ... io sono del livello 8 ... per arrivare a livello 20 dove expo ??

Conta che stò pe entrare nel cunicolo che porta al castello .... è lì che devo expare ??

Citazione2)Per gli scheletri dovrai aspettare un altro po: devi arrivare a [span style=\'color:#000000;background:#000000\']bujerba[/span], solo che qui...

3) ...c'è un cristallo non molto vicino (ne attiverai uno vicino ma ad un punto della partita in cui gli scheletri saranno inutili), inoltre...

4) ... in questo luogo gli scheletri non compaiono come funghi, per cui dovrai allontanarti delle solite due zone, per cui la PS2 in questo caso non fa il lavoro sporco*
Per gli scheletri intendo quelli che parlavi prima con un nemico che li invoca ( in pratica dove hai fatto la catena da 900 )
Lì dovrei poter fare il lavoro sporco visto che ti sei allontanato anche tu *______*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Per expare gira! io non ho seguito questa strategia, per cui mi fai da cavia! Comunque il bello di questo FF è che puoi andare ovunque! non devi aspettare per aprire i passaggi. Anzi, penso che tu possa addirittura andarti a prendere già l alabarda eccelsa!
Per cui per expare, comincia ad andare in zone non ancora esplorate.

Sì, lì i  non morti vengono evocati continuamente, lascia pure la PS2 accesa finchè vuoi!!! ^^ Ma è dopo giza v_v boh, 4-6 ore di storia...

Stefano71

Citazione di: lucamarkPer expare gira! io non ho seguito questa strategia, per cui mi fai da cavia! Comunque il bello di questo FF è che puoi andare ovunque! non devi aspettare per aprire i passaggi. Anzi, penso che tu possa addirittura andarti a prendere già l alabarda eccelsa!
Per cui per expare, comincia ad andare in zone non ancora esplorate.

Sì, lì i  non morti vengono evocati continuamente, lascia pure la PS2 accesa finchè vuoi!!! ^^ Ma è dopo giza v_v boh, 4-6 ore di storia...
Per ora mi sono fatto tutto il Deserto est ( non mi fa andare per barca e non mi fa entrare dentro una specie di tempio )

Tutta la pianura di Giza ( in finale la pianura non ha sbocchi se non verso gli altri due deserti ) ....

Per il deserto Ovest ho visto unicamente il pezzo iniziale in quanto i restanti posti hanno nemici che mi seccano in due colpi -_____-

La mia domanda di prima era .... visto che stai parlando di Livello 20 prima di incontrare i miei amici quanto mi manca prima di incontrarli ??

Devo expare nel deserto oppure nei sotterranei ??

Passare da livello 8 a livello 20 solo con la pianura di Giza è veramente difficile visto che anche da solo i nemici al massimo mi mollano una quindicina di exp ....

L'alabarda eccelsa dov'è ??

E nel posto dove gli scheletri compaiono a rotta di collo li posso battere ogni volta che voglio oppure appena sconfitto la prima volta il boss è finita la manna ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Citazione di: Stefano711)Per il deserto Ovest ho visto unicamente il pezzo iniziale in quanto i restanti posti hanno nemici che mi seccano in due colpi -_____-

2)La mia domanda di prima era .... visto che stai parlando di Livello 20 prima di incontrare i miei amici quanto mi manca prima di incontrarli ??

3)Devo expare nel deserto oppure nei sotterranei ??

4)Passare da livello 8 a livello 20 solo con la pianura di Giza è veramente difficile visto che anche da solo i nemici al massimo mi mollano una quindicina di exp ....

5)L'alabarda eccelsa dov'è ??

6)E nel posto dove gli scheletri compaiono a rotta di collo li posso battere ogni volta che voglio oppure appena sconfitto la prima volta il boss è finita la manna ??
1) Lo so... ma più i mostri sono forti più è alto l exp

2) Allora, io il gioco l ho iniziato il giorno in cui è uscito, per cui non mi ricordo molto... SPOILO!!! allora, hai già rubato il frammento di aurora (o roba simile)? Penso che sia proprio dove sei tu: infatti, migelo ha preparato il banchetto e tu vuoi andare dentro, non è così? e per andarci devi passare dai sotterranei... Allora, balthier e la coniglia li incontri tuttora che sei entrato nel banchetto, per cui puoi expare nei sotterranei, ma non andare oltre...

3) expa dove riesci e dove è più proficuo... ovviamente più vai avanti più exp ti danno i mostri

4) XD

5) l alabarda eccelsa se te la prendi ora, andresti alla grande! Infatti ha pot fis 150, per cui dopo expi a buco! purtroppo è lontanuccia da te, e i mostri fanno male! Dovresti scappare per 3-4 aree (1 area=giza). tra l altro per ottenerla non devi aprire determinati forzieri, che ad ora non hai incontrato neanche uno. Per cui, vedi tu, se vuoi provare a prendere la alabarda e expare... o prendere il resto del party... se vuoi provarci ti dico poi la strada...

6) l invocatore riappare ogni volta che vuoi, ma io per stare sul sicuro non l ho ancora ucciso... in fondo perchè dovresti?...

Stefano71

Citazione di: lucamark5) l alabarda eccelsa se te la prendi ora, andresti alla grande! Infatti ha pot fis 150, per cui dopo expi a buco! purtroppo è lontanuccia da te, e i mostri fanno male! Dovresti scappare per 3-4 aree (1 area=giza). tra l altro per ottenerla non devi aprire determinati forzieri, che ad ora non hai incontrato neanche uno. Per cui, vedi tu, se vuoi provare a prendere la alabarda e expare... o prendere il resto del party... se vuoi provarci ti dico poi la strada...
Ok dimmi la strada *_______*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazionei 4 scrigni da NON aprire mai sono:
-quello di fronte alla casa di dalan, nelle bidonville di Rabanastre
-quello nell'angolo sud-est dentro al palazzo di rabanastre (quando vi sarete intrufolati con vaan, subito dopo la parte dei canali di garamsythe)
-dopo essere stati portati in prigione con fran e balthier, dopo aver combattuto a mani nude contro i 3 mongoloidi, vi ritroverete in una zona nella quale recupererete le armi: dentro quell'area NON dovete aprire l'urna centrale
-l'ultimo si trova + avanti nel gioco, nella costa phon. Nella zona costa vadou, a est, ci sono 16 urne tutte ammassate. L'urna in questione da non aprire è la terza della prima fila. Per evitare cazzate, non apritene nessuna.

Penso che sia inutile oramai che mi spieghi la strada perchè molto probabilmente ho aperto questo scrigno -____-

Comunque ci provo lo stesso *_____* hai visto mai che me lo sono scordato ??
E poi almeno expo *____*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Te ne rendi conto che la cosa è tuttaltro che semplice? Ma se ci riesci, più nulla ti sarà impossibile, e inseriremo la tattica nella guida...
Allora, provo a dirti la più breve:
RABANASTRE->
DESERTO OVEST-> dune di galtea->corridoio di sabbia->tana del drago (boss forte!!!)->
DESERTO EST-> dune yoma->faglia torrida->
MONTI MOSFORA-> sentiero della vetta->valle dell acqua pura (telecristallo!!!)->sentiero delle rocce->pendici nord->ponte dello sconforto->
SALIKA (c'è un boss!)->sentiero presagio->sentiero tempo (salvocristallo!!)->sentiero dei giganti->sentierodell addio->sentiero pace->sentiero anni->
NABUDIS->corridio della luce->sala della melodia-> sala dei magnanimi
In quest ultima, ci sarà una sala con degli scrigni, uno dei quali contiene l alabarda eccelsa.

PS: è impossibile che tu riesca ad evitare i mostri, inoltre a nabudis ci sono moltissime trappole.
PPS: ho la walkthrought in inglese apposita, te la mando per PM. Infatti, lì c è scritto che la puoi ottenere solo dopo jahara... adesso te la spedisco, è a passo a passo!

Lokendil

scusate come faccio ad entrare nelle gallerie di B. (nn so come si scrive) sto dando la caccia ad un ricercato...

poi delle domande
1 quanti ricercati esistono?
2 cosa succede appena finisco tutti i ricercati???

lucamark

le risposte a tutte le tue domande sono già state date. Comunque se ricordo bene, devi cominciare col salvare il paziente dalmasco... Quando finisci la caccia e un sacco di altre cose, oltre a ottenere le varie ricompense, otterai il titolo supremo del clan...*___*
Stai cercando bloody, no?Devi ottenere la chiave di un altro passaggio, e tutto inizia con l aiutare la moglie di dandro nel villaggio del deserto... PS dandro è in un altro villaggio (ma che non figura come tale) nello stesso deserto... io ho passato 2 ore a cercare quel cojone...°_°

Stefano71

Piccoli niubbi fuggono ....

Ho trovato una bella strategia *______* ovviamente parlo da niubbo no ??

Visto che con la licenza ho beccato la prima apoteosi l'ho subito utilizzata *_____*

Ho giocherellato con i lupi mannari .... Apoteosi ... fuga fino al cristallo ... ricarico ... torno .. apoteosi ... e di nuovo fuga ...

Così in un ora sono passato dal livello 8 al livello 14 ....

Poi .... ho voluto esagerare ..... si proprio lui .... il frociosauro *_______*

Vado nel deserto est .... lo apoteoso ..... scappo a sud *_____*
Poi tento di andare a nord per poter arrivare al cristallo .... passo abbastanza lontano ( anzi ... prima era abbastanza lontano e non mi attaccava ) ed invece vedo che mi punta .... -_______-

Un colpo .... rimango seccato X_______X

Ci riprovo *________* ..... morto -________-

Ritento per un po di volte ed alla fine ...... riesco a concatenare tre apoteosi ed il colpo finale anche al frociosauro *_____*

Seccato con un colpo *________* che spettacolo ....

Ora non vorrei che quando risorge non sia ancora incaxxato con me -________-

Comunque ora sono del livello 14 e quindi provo a far piazza pulita anche nel deserto ovest *___________*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Ottimo, ottimo!!! Allora il buon sauropode non si ricorderà di te... come può farlo? E' morto! Quello che incontrerai sarà un suo successore e se non gli farai male, lui non ne farà a te.
Ora ti metto una tarma nell orecchio: il lucertolo è grande e grosso ed ha sempre fame: e se magna i lupetti! Per cui se ti fai puntare da un lupo e poi giri attorno al lucertolo, lui se lo dovrebbe pappare. In questo modo il lucertolo sale di livello, ed arriva fino al 99, e lì casca l asino. Sarai poi in futuro capace di batterlo??? Per cui alla fine crei un nuovo boss.
Inoltre, puoi provare la strategia anche per un altra cosa: gli exp se li prende lui o te li prendi tu??? Cioè se mentre si mangia il lupo, tu gli dai un colpetto da dietro *___* (al lupo!) dopo gli exp te li da a te? in questo modo prendi due piccioni con una fava! Prova e poi sappimi dire!!!