Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Piccoli niubbi avanzano ....

Ho provato ad andare a sud della foresta ( ovviamente la strada era a Ovest però che giocatore di FF sarei se seguissi da subito la strada principale ?? ) e .....

Mamma mia che mostri potenti -_____- .... anche con il mio livello 38 mi hanno praticamente segato appena ci sono entrato -_________-

Quindi decido di proseguire con il gioco senza questa deviazione *_______*

Belle le locazioni dei ghiacci .... ovviamente la strada è a Ovest ed io vado a sud ( Deformazione professionale *____* ) ed incontro un tempio chiuso che si può aprire solo con il consenso di uno .... *_____* .... beh ora so bene o male cosa succederà nel prossimo step della storia *___*

Proseguendo così mi appare una visione mistica .... *______*
E' tornato AMARANT *______*
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Dark Knight

la locazione che ho preferito di èiù in assoluto sono le gole di paramina e anche il tempio di ratwall (o come cazzo si scrive >_<)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

FrozenHeart

ho tenuto FF XII nel cassetto per qualche mese, finalmente ho iniziato a giocarlo..
giusto qualche oretta, sono al lvl8.. il combattimento è particolare, anche se onestamente mi piace di più quello dei FF precedenti.. ma c'è da dire che rende moooolto più veloce il gioco.

vaan mi sembra un idiota *_*
penelo.. idem *_*

ambientazione rubata a star wars, nonchè alcuni personaggi.. manca solo la tecnica: "Forza".. per il resto ci siamo °°

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Stefano71

Piccoli niubbi si bloccano ....

Certo .. stavolta senza la guida ufficiale sarei andato veramente poco avanti -______-

Cioè io vado in un tempio ... o più precisamente MI MANDANO in un tempio ..... ok e fino a quì va bene ....
Mi fanno entrare ... grazie arca il sacerdote mi ci ha spedito ... se non mi facevano entrare era il massimo ...

Giro in giro   e trovo vari meccanismi .... tra cui un piedistallo .... ok ci salgo e ..... mi escono 3 scheletri -_____-

Ci riprovo e di nuovo i 3 scheletri senza che mi fa entrare ..... allora penso ... dovrò sconfiggerne un tot ... ok arrivo fino ad una catena da 100 ( e visto che danno un exp a scheletro è anche inutile da fare ) ma niente .....

Provo a vedere se qualche oggetto piò funzionare ..... poi cambio il leader .... ma niente -_____-

Alla fine prendo la mia fida guida e leggo che il leader deve avere indosso un oggetto per riuscire ad entrare ... -______-

Gasp .... e se l'ho venduto ?? Visto che ogni volta che voglio qualche armetta nuova devo prostituirmi ...... ( beh per lo più lo faccio fare alle tre donzelle anche se devo dire che sono stupito .... Penelo alza più soldi delle altre due .... che su Ivalice vanno più di moda le bambinette innocenti ?? ) .... speriamo di non averla venduta -_____-

Controllo .... c'è .... fiuuu .... penso o perlomeno SPERO che non si può vendere come oggetto ....

Ho fatto tranquillamente tutto il livello ed ora ho anche una spada -______-

Cioè ... ora per alzare i soldi mi vendo nell'ordine .... oggetti rivendibili ( così sono rimasto fregato con l'Erba Ghisal ) , Oggetti usabili , Armi , Armature , Accessori .....

Visto che per entrare quì ho utilizzato un accessorio e nella scala di ventita è l'ultima ..... ora questa spada è molto più in pericolo .....

Non è possibile vendere questi oggetto vero ??

VERO ???

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

Citazione di: Stefano71Piccoli niubbi si bloccano ....

Certo .. stavolta senza la guida ufficiale sarei andato veramente poco avanti -______-

Cioè io vado in un tempio ... o più precisamente MI MANDANO in un tempio ..... ok e fino a quì va bene ....
Mi fanno entrare ... grazie arca il sacerdote mi ci ha spedito ... se non mi facevano entrare era il massimo ...

Giro in giro   e trovo vari meccanismi .... tra cui un piedistallo .... ok ci salgo e ..... mi escono 3 scheletri -_____-

Ci riprovo e di nuovo i 3 scheletri senza che mi fa entrare ..... allora penso ... dovrò sconfiggerne un tot ... ok arrivo fino ad una catena da 100 ( e visto che danno un exp a scheletro è anche inutile da fare ) ma niente .....

Provo a vedere se qualche oggetto piò funzionare ..... poi cambio il leader .... ma niente -_____-

Alla fine prendo la mia fida guida e leggo che il leader deve avere indosso un oggetto per riuscire ad entrare ... -______-

Gasp .... e se l'ho venduto ?? Visto che ogni volta che voglio qualche armetta nuova devo prostituirmi ...... ( beh per lo più lo faccio fare alle tre donzelle anche se devo dire che sono stupito .... Penelo alza più soldi delle altre due .... che su Ivalice vanno più di moda le bambinette innocenti ?? ) .... speriamo di non averla venduta -_____-

Controllo .... c'è .... fiuuu .... penso o perlomeno SPERO che non si può vendere come oggetto ....

Ho fatto tranquillamente tutto il livello ed ora ho anche una spada -______-

Cioè ... ora per alzare i soldi mi vendo nell'ordine .... oggetti rivendibili ( così sono rimasto fregato con l'Erba Ghisal ) , Oggetti usabili , Armi , Armature , Accessori .....

Visto che per entrare quì ho utilizzato un accessorio e nella scala di ventita è l'ultima ..... ora questa spada è molto più in pericolo .....

Non è possibile vendere questi oggetto vero ??

VERO ???
ahahah..guarda ste non so darti una risposta sicura, però da quel che mi ricordo io (visto che in quel punto non 6 l'unico che è riuscito a bloccarsi per una diversa manciata di secondi   ) quell'oggetto è tra quelli che non è possibile vendere; non son sicuro al 100 % ma mi sembra che sia così; per la spada invece non so se è idem quello non me lo ricordo proprio ahah...io posso dirti che al tempo stesso non ho avuto per fortuna problema di oggetti perchè per evitare spiacevoli sorprese, ho sempre evitato di vendere tutto..però in un gioco come questo final fantasy XII devi stare attento perchè cose che si potrebbero definire "ingiustizie" per non usare termini volgari, ce ne sono in buona presenza ^_^ quindi il mio consiglio è di non farti troppi scrupoli ad aprire la guida ogni tanto, tanto ormai almeno all'interno di questo forum 6 già considerato un puro giocatore di final fantasy a tutti gli effetti ihih ^_^

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Stefano71

Beh finora non ho avuto nessun problema per cui ho dovuto aprire la giuda  

Solo che se me lo fanno vendere poi sono caxxi -______-

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

pagemaster

Vero, vero non si può vendere, gli oggetti veramente essenziali il gioco non te li lascia vendere, altri mooolto utili invece si, per cui ti consiglio di vendere solo oggetti che si accumulano in grande quantità e di tenerne almeno 10 per tipo.

PS: strano per Penelo, a me rendeva più Fran, evidentemente la mia clientela è più fetish    

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Stefano71

A me di oggetti cosiddetti 'utili' non sono mai serviti .... in fondo utlizzo unicamente attacca .... sono al livello 41 e devo andare dall'altro capo del mondo in una capitale .... ad ..... Arcadia ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

pagemaster

Sono utili unicamente se pensi di sfruttare le offerte per creare le armi finali altrimenti nel gioco non hanno nessun peso

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Stefano71

Beh ... per le offerte io le compro appena me le fanno ^^

Per ora non vedo queste cose .... anche perchè con il livello che sono ora non ho problemi di sorta a seccare chiunque ( anche i ricercati di classe A ) anche e solo con il normale attacca

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Allora, gli oggetti che nonj devi vendere sono le erbe ghisal, le telesfere e tutti gli oggetti che servono per la tornasole, tutto il resto lo puoi vendere quando ti pare e piace. Le armi e protezioni, tienine al max 6...
Comunque la SE ha fatto bene i conti stavolta: vendere gioco+ guida! Ci sono molte occasioni in cui senza la guida non si può fare nulla... e ciò non mi piace!!!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Stefano71

A me interessa poco in quanto la guida la compro sempre ( sempre se c'è visto che solo pochissimi giochi la fanno quì in europa -___- ) essendo un collezionista *______*

E comunque cosa non dovrei vendere ??

Visto che ora gli oggetti li vendo sempre tutti tranne teleliti e erbe ghisal

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

Non vendere mai le grandarcane, poi gli altri oggetti guardali nel topic apposito...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

Stefano71

Piccoli niubbi ricordano ...

Gasp ... perdendomi di proposito sono arrivato al nemico del primo trailer di FFXII *_____*

Finalmente vedo quel piros *______*

ma .... ma .... che bastardone ..... all'inizio lo tratto come un boss qualsiasi e quindi mi butto a capofitto solo con gli attacca .... ed ovviamente non faccio caso a cosa succeda ma faccio altre cose ....

Risultato .... qualche secondo ed il mio party è seccato .... uhmm ... passo al secondo gruppo e faccio subito una combo di apoteosi .... così lo secco .... ed invece vado la sua barra diminuire di 2/3 .... quindi tento di finirlo solo con attacchi .... gasp ... Bash ha la lama focum che lo cura .... -_____- ok mi secca anche l'altro gruppo ....

Ci riprovo ... primo gruppo combo di apoteosi ..... alla fine cambio al volo il gruppo ed altra combo di apoteosi ..... vedo il risultato del mio sforzo ( pensavo di averlo seccato ) .... ed invece ..... tutta la barra piena ....

Cioè ..... TUTTA LA SUA BARRA PIENA ..... ma che caxxo ..... si farà firaga da solo ?? .... gasp .... ora devo controllare bene cosa combina .... altrimenti proseguo ad est come dovrei fare per arrivare ad Arcadia ...

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

sei nel bosco, vero? allora, dovrebbe evocare dei minipiri (non so come si chiamano -.-), e:

o se li mangia

o si fa un recupero

- scusa ma non ricordo quale dei due -

però!

Questo buon boss ha una particolare caratteristica: puoi uscire dall area, salvare al vicino save point e tornare a capofitto nella sua area. Motivo? Rubagli una cosa - nemmeno qui ricordo cosa =.= - all infinito!

Comunque se vorrai poi killarlo, concentrati su lui e non sui minipiri che evoca, anche io ho avuto difficoltà nel batterlo ma l ho killato prima della spiaggia che andrai tra poco a trovare...