Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Si ma in compenso io non penso che devo fare questa strada *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

ahah mi ricordo che anch'io con quel piros ci stavo un pò uscendo di testa perchè non riuscivo in nessun modo a batterlo, così alla fine talmente che sono paziente che ho lasciato perdere e ho continuato col prosequio della mia avventura ^_^ scegli tu ste la strada da seguire x rimanere in tema ahah  

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

pagemaster

Infatti non è  la strada giusta, da lì passeresti per andare a prendere l'alabarda eccelsa a nabudis, re piros per curarsi usa terapia quindi per ucciderlo potresti provare a rallentarlo e renderlo muto altrimenti come detto rubagli le esuvie di piros, valgono un mucchio di soldi

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Ultima_Weapon

ho deciso di riprendere ff12 dopo MESI (avevo fatto 72 ore di gioco nella prima settimana e mezzo che era uscito, ero l'utente più avanti con la versione pal nel foro). quel cazzo di faro di ridorama mi aveva rotto le palle, l'ennesimo dungeon.
prendo guida ufficiale, vaan livello 74 (ghgh il mese scorso ha fatto una battaglia di 20 e passa ore con negalmur) basch e fran al 67 e mi faccio il faro. tempo 2 orette scarse e sono dal boss finale. che tristezza però le prime due volte ho dovuto lasciare i gambit normali per i mostri casuali (fatti alla cazzo per di più, non giocavo da mesi). neanche un comando manuale e il boss ha fatto ciao ciao. giusto il terzo mi ha impegnato di più per colpa delle varie protezioni (impegnato... ho giusto detto un paio di volte ai pg che azione fare =_=) e anche lui ha fatto ciao ciao.

non lo sò, le missioni di ff12 ora me le guardo nella guida e vedo più o meno quanto durano e se durano più di 3/4 d'ora le lascio perdere; il gioco non prende come i vecchi ff7 9 10, forse è anche colpa della guida (che ho usato giusto per il faro de stocazzo e per un paio di quest di livello H)
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Stefano71

Beh .... almeno sono riuscito a scoprire come faceva a seccarmi sempre un personaggio al volo .... mi fa olio e poi un qualsiasi firaga che sparano anche le altre pallette mi toglie sui 2.000 hp e visto che ne ho 2.300 un paio di colpi e stiravano tutti ....

Tornerò quando ho qualche protezione adatta ... oppure quando con una catena di mystes lo secco al volo

Intanto gli ho preso un paio di esuvie *_____*

Ora sono in spiaggia a godermi il sole *________*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

pagemaster

Che meraviglia, fai pure il bagno tanto i capelli si asciugano rapidamente nella costa phon  

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

fabry

Si in effetti Piros in quel punto del gioco è parecchio bastardo...nell'ultima partita si è fatto ben 5 terapia per volta...se vuoi un consiglio vai nel tempio di Miriam e cerca il passaggio segreto che trovi nella zona di Negarmul, più precisamente nel muro si destra prima di scendere le scale per accedere all'area precedentemente bloccata dalla spada gigante...lì ti becchi budini a non finire che ti permettono di expare a livelli incredibili ^^

Stefano71

Citazione di: fabry...se vuoi un consiglio vai nel tempio di Miriam e cerca il passaggio segreto che trovi nella zona di Negarmul, più precisamente nel muro si destra prima di scendere le scale per accedere all'area precedentemente bloccata dalla spada gigante...lì ti becchi budini a non finire che ti permettono di expare a livelli incredibili ^^
:0°°°° si li ho fatti due volte :0°°°

Una combo da 17 budini :0°°°°°

Ma ... ma ... leggendo bene penso che non è lo stesso posto ... >____< ... cioè è il posto dove premendo un pulsante di cascano tutti questi budini ??

Ed ora l'angolo di .....

Piccoli niubbi si rompono

Gaaaaasp .... praticamente mi sono rotto di giocare a FFXII ..... lo sto facendo veramente per inerzia .....

Cioè storia zero ma soprattutto ....... una noia ed una piattezza assoluta ..... -_________-

In TUTTI gli altri Final Fantasy ( ma in generale in tutti gli altri giochi ) la noia non riuscivo a sentirla poi molto perchè sono almeno vari ...

Con questa storia del non cambio di scena dei combattimenti ... le mappe immense ... la piattezza della storia ... il dover andare senza un vero perchè dall'estremo sud della mappa fino all'estremo nord ... la non varietà dei sottogiochi ... è VERAMENTE una palla

Prendiamo FFVIII ( prendo lui in esame in quanto se avessi preso il 7 od il 9 , i migliori , mi tacciereste di partigianeria ) ... quello sfigato di Squall andava in giro per il mondo a piedi ma se volevi ( e ripeto SE VOLEVI ) potevi entrare tranquillamente presso la prossima locazione della storia praticamente subito prendendo giusto una decina ( per dire tanto ) di incontri occasionali e poi la storia proseguiva ( se pur con lacune e tristezze infinite ) ...

Invece quì non solo le locazioni per proseguire la storia sono infinitamente lontane ma la mappa grandissima ed il doverla attraversare PER FORZA tutta rende il viaggio veramente stressante ....

Altra situazione ... gli scontri casuali ...
Vedevi sempre lui ... l'eroe (?) Squall che cammina ... poi la scena cambia così come la musica ... e così hai almeno un fattore di 'cambio di atteggiamento' o puì precisamente di 'maggiore attenzione' o se volete di 'non noia' ... perchè per ogni combattimento magari esclamavi un grande 'EVVAFFANC*LO c'ero quasi arrivato in città e devo sorbirmi un altro combattimento casuale' e questo non porta noia ....

Ora in FFXII ... imposto i gambit ... i nemici li vedo ... non cambia di una virgola ne la musica e ne il background ... di norma non fai niente di speciale se non con i boss ...
Notate che tu non fai nessun cambio ne di tensione e ne di umore ... in pratica il gioco scorre via liscio ... piatto ... noia mortale ...

Per la storia dei sottogiochi non posso utilizzare FF8 ( in quanto assente  ) però se prendi il Gold Saucer ... il creare Chocobo colorati ... anche i vari giochi come il Triple Triad oppure il giro su Chocobo di FF9 portano una varietà al gioco ....

Quì a FF12 ?? Combattimenti ... cioè devi andare in taverna ( cammina cammina cammina ) andare dove c'è il richiedente ( cammina cammina cammina ) andare dove c'è il nemico ( cammina cammina cammina ) sconfiggere il nemico ... questo sottogioco principale aiuta moltissimo a variare il tema di cammina e combatti della trama principale -______-

Insomma .... dopo 68 ore di gioco .... mi sto annoiando a morte ... e sono ancora in una pianura ... ancora ce ne passa prima di poter arrivare nella capitale

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

ma è che non avete colto il vero significato di FFXII: è un invito di andare all aria aperta, e di fare lunghe passeggiate perchè fanno bene alla salute...

cioè uscite da casa piuttosto che giocare a sto gioco...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

fabry

personalmente ho gradito parecchio il cambio di concezione di GDR con FFXII...io al contrario di te Ste mi ero stra rotto le palle di incontri casuali ogni 4-5 passi...quì se mi va di combattere so che devo semplicemente avvicinarmi ai mostri, negli altri FF invece era obbligatorio affrontare un combattimento ogni due per tre, e le prime volte che giocavo ad un nuovo capitolo spesso questa cosa mi frustrava, perchè magari in quel momento ero a corto o di MP o di oggetti di ripristino...insomma quì c'è molta più liberta, anche sul fatto di poter andare dove vuoi in qualunque momento....

spesso ho deviato strada dalla storia principale per andare ad esplorare Dungeon che magari avrei visto solo dopo 10 o 20 ore (Caverne di Zeritnan in primis)...in questo modo ho anche potuto collezionare oggetti che mi sono serviti per ottenere armi che avrei ottenuto molto più in là...è vero, come storia non è poi sto granchè (anche se una storia ce l'ha), ma devi ammettere che c'è un grande salto di qualità rispoetto ai capitoli precedenti (che può essere visto in positivo o in negativo, intendiamoci).

comunque, in merito ai budini, quelli di cui parli tu ste sono quelli che incontri nelle miniere dove ti scontri con Thiamath....quelli di cui parlo io sono nel Tempio di Miriam, ovvero i Torrolio, che sono però all'interno di un passaggio segreto non segnato sulla mappa...lì fai combo anche da 100 e passa budini, e mollano molti più exp di quelli all'interno delle miniere

Stefano71

Ok ... ora che ci penso stai parlando dello spadone abbassato dalla statua grandissima ??

E' il passaggio segreto con la trappola appena entri nell'ultima parte ??

O____O Cioè proprio quella trappola che ti da TUTTI gli status alterati compreso Berserk e Caos così non puoi più manovrare i tuoi personaggi e li vedi morire senza poter fare niente ?? O______O

Io mi sono salvato per puro c*lo in quel punto ....

Oppure stai parlando della scalinata in alto per arrivare all'ultima locazione della trappola senza entrarci ??

Per riprendere il discorso si gli scontri casuali a volte sono frustranti però almeno ti facevano stare all'erta e ti facevano cambiare umore ..... ora quando gioco a FFXII sono sdraiato sul divano camminando ( anche evitando gli scontri ) con questa faccia  

Tanto ora l'unica cosa che devo fare è andare a nord verso questa benedetta capitale .... ed ovviamente dopo esserci arrivato sicuramente mi manderanno ad inculonia dall'altra parte del mondo e lì ... cammina cammina cammina cammina ......

Sul fatto che puoi andare praticamente dappertutto è una buona cosa così sono riuscito anche io all'inizio ad expare come un forsennato però utilizzare questo 'espediente' per far girare TUTTO il gioco ( cioè cammina cammina cammina ) senza un qualche sottogioco mi sembra un tantino riduttivo .....

Cioè niente sottogiochi ... poca storia ... devi solo camminare .... è poco per un gioco come FF

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Per evitare la trappola in cima alle scale basta castare Levita o Levitaga

Comunque ho capito cosa intendi, ovvero che c'è troppa libertà e poche sub quest....effettivamente se leviamo le caccie ai ricercati non è che c'è granchè...comunque per il discorso degli spostamenti, più avanti (ma parecchio più avanti -.-) otterrai un mezzo per spostarti dove vuoi...peccato che come negli ultimi FF non puoi manovrare fisicamente il mezzo, ma puoi solo selezionare la meta....questa cosa è veramente brutta, rimpiango tantissimo i FF in cui si poteva sorvolare il mondo e trovare isole segrete :0***

Stefano71

Piccoli niubbi s'infogliano ...

Ok finalmente ho trovato un istante in cui ho smaltito veramente tanto ....

Dopo la pianura ho trovato una caverna dove pensavo non proseguisse la trama .... stavo lì a dire 'azz ho sbagliato strada di nuovo ... ora devo passare un'altra vita per andare nell'estremo est ... invece vedo un altra cutscene ... meno male ho fatto la strada giusta ...

Comunque ... scontro con quei piccoli mostri ... bello ma lungo in quanto scappavano da tutte le parti ...

Li batto e salvo ... poi facco una bella incetta di catene dentro questa caverna e ....

Incontro il boss di fine caverna ... Alyman ... già penso 'Azz ho passato 2 ore a fare catene ed ora mi ritrovo a fare un boss senza save point ... strano ...

E poi il dramma ... io combattevo tranquillamente a forza di attacchi fisici ( tanto sò forte  ) ... ed invece lui si moltiplica e casta 'caos' ... caxxo ... da solo mi suicido praticamente tutto il gruppo ... allora cambio gruppo ( tanto il primo gruppo è a livello 45 mentre il secondo a 36 quindi non dovrebbero esserci problemi ) e faccio una bella combo di apoteosi ......

....... non lo ammazzo ..... manca poco ma non lo ammazzo ....

Un altro paio di caos e mi rimangono solo Ashe e Penelo ........ con uno sputo di vita .... alla fine con una spadata il mostro cade .... però che sudata stavo con Ashe 300 HP e Penelo con 23 HP .... cioè bastava che Alyman sputasse ed il mio gruppo era seccato ...

Meno male *______* fiuu

Ora sono arrivato finalmente nella capitale .... e come al solito vendo tutto il bottino per comprare le armi .... rimango con 500 guil , tanto esco e combatto e riprendo i soldi *____* ...

Ora devo prendere il taxi e per farlo l'amico di Balthier ( che già me ne aveva solati 1.500 ) vuole 2.500 Guil .... O____O azz ...

Ho dovuto vendere delle armi -_______- maledetto .... e poi ho fatto il gioco delle coppie ..... mah .... almeno una variante del solito cammina e combatti ( ora è un cammina e trova -_____- ) ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

pagemaster

Sarebbe meglio rimediare altri 22.000 bigliettoni e comprare dal venditore della vecchia Archades l'anello del saggio che dimezza il consumo di mp per chi lo indossa, utilissimo e mi sembra che sia il primo punto dove lo puoi prendere se già non l'hai

Stefano71

Tsk ... io posseggo solo l'anello che raddoppia i LP per tutti  

Fino a che non ho finito tutta la sferograf..... ehm ... le licenze i miei personaggi equipaggeranno unicamente questo

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode